Light.
di Stria93

02/01/14, ore 20:43

OMG dearie che piacere ritrovarti anche in questo fandom!! io adoro letteralmente gli eredi di Durin e in particolare Thorin l'unico re sotto la montagna. Anche io sto rimuginando di scrivere qualcosa in questa sezione perchè la desolazione di smaug ha lasciato molte fonti di ispirazione.
Che dire trovo questa flash come sempre ben scritta. Riesci a far arrivare il dolore prima e il sollievo poi di Kili e la sua incredulità per quello che sta succedendo. Sicuramente un nano fiero e orgoglioso come lui ha sofferto molto di più per essere stato lasciato indietro (dal premuroso zio) che non per la ferita stessa. Quello che più voleva era andare ad Erebor la terra di cui aveva tanto sentito narrare fin da quando era piccolo.
Sei una garanzia dearie e sono veramente contenta di questa tua nuova vena ispirativa :)
Alla prossima!!!

27/12/13, ore 12:12

La tua fic mi piace, sì. Anche se è breve, riesce a cogliere molto bene quell'attimo, attimo che ha colpito molto anche me mentre guardavo il film. Complimenti, mi piace molto anche il tuo stile di scrittura, semplice ma espressivo.

21/12/13, ore 11:02

Stria! :)
Scusa il ritardo, ma negli ultimi giorni non ho avuto un istante libero!
Purtroppo non ho ancora visto “Lo Hobbit” e se ben ricordo questo momento non viene narrato nel libro, quindi mi baserò solo sulle emozioni che la tua storia mi ha trasmesso.
A quanto leggo, il momento in cui Kili viene ferito è straziante e i pensieri che gli hai attribuito calzano a pennello. Il dolore che il giovane nano prova non è solo fisico: per quanto intensa possa essere la morsa del veleno, essa appare quasi seconda alla sua sofferenza interiore e al rimpianto per non poter partecipare coi fratelli alla presa di Erebor.
La lealtà che lo lega agli altri nani è profonda a tal punto da fargli desiderare di condividere lo stesso destino, sia esso la gloria o la tragedia: non poter esserci è il suo unico pensiero persino in punto di morte e tu sei riuscita a rendere questo suo rammarico in modo eccellente.
Ma quando tutto sembra ormai perduto, arriva Tauriel: il suo intervento salva il protagonista, al quale tutto sembra una visione. Vinto dal dolore, Kili crede - come hai detto - di essere morto: non gli par vero di rivedere l'elfa e di essere salvato da lei.
Complimenti, Stria: anche questa volta hai scritto una bella fanfiction, molto intensa nella sua brevità, capace di far vivere al lettore le scene narrate. Quanto allo stile, sai già come la penso; ma sarò ripetitiva e lo ribadirò per l'ennesima volta: tu SAI scrivere. Punto, caso chiuso! :)
A presto, spero! :)
Bacioni! :*
Euridice100

17/12/13, ore 18:47

Ciaooo:) sai,preferisco la coppia Kili e Tauriel a differenza di Aragorn e Arwen nel Signore degli anelli. Per poco non piangevo quando hanno ferito Kili!! È solo grazie a Tauriel se sta bene:) peccato che Legolas sia geloso. Nel Signore degli anelli Legolas è dolce,ne lo hobbit è un gran bastardo.. Bacioni <3 <3 <3

17/12/13, ore 12:16

Hi.
Ti lascio questa recensione con immenso piacere !!!
Sono una shippatrice di questa coppia, nonostante sia innamorata persa di Kili ( Aidan in generale, veramente ) e la odio un po' perché mi frega il Nano. Non posso non shipparli... NON SI POSSONO NON SHIPPARE !!!
Ok, tornando alle cose VERAMENTE serie...
Scrivi veramente bene, non c'è che dire ;) È profonda al punto giusto e mi ha fatta innamorare la tua flash ^^
Anche io non ho potuto fare a meno di scrivere su di loro appena tornata a casa dal cinema *-*

Per me è stato struggente vedere quella scena, ho pianto molto al cinema u.u
Releggerla qui con te è stato bellissimo :3
Per altro, domani torno al cinema a vederlo in lingua... Sarà un trauma sentirlo pronunciare quelle parole con la sua voce ç_____ç

Scusa, ti sto annoiando ?! Mi dispiace, mi sono fatta prendere la mano dai sentimenti !!!
Brava, ti faccio i complimenti, te li meriti tutti !!
Questa parte per la mia lista dei preferiti !!
Un bacio,
Lily.

16/12/13, ore 14:28

Wow. Cappero. Anche io ho scritto sull'argomento, perché Aidan é ajfkapcwoofkkw e la scena ti lascia a bocca aperta. Ti dico solo che devi continuare a scrivere nel fandom. Fallo, ti prego.
Che cosettina dolce <3
grazie per questa zolletta di zucchero!

16/12/13, ore 14:16

Mi è piaciuto molto questo capitolino, complimenti! A me Tauriel è piaciuta fin dall'inizio, anche perché è una tosta ...
chi lo sa cosa succederà?
a presto!