Cortocircuito.
di Vella

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
14/07/16, ore 10:48

Salve! Ho scoperto questa intrigante storia solo ieri e mi dispiace non averlo fatto l'anno scorso da commentare subito. Sai, la tua storia era proprio quello che cercavo! Mi dispiace che l'ultimo capitolo sia del 2015 e non abbia ricevuto nessuno recensione. Io spero tu non smetta perché vorrei che tu la finissi questa storia visto che é una delle poche che non mi ha fatto pensare " Gesú, come le altre " o che mi ha annoiata. Spero tu mi possa rispondere.
Ti mando un abbraccio, ciao!

14/09/15, ore 17:34

L'innocenza e ingenuità di Wendy la stanno modellando in maniera tale da farla sembrare quasi stupida. George mi sa di una persona viscida e con cui non vorrei mai avere niente a che fare, e mi dispiace sinceramente che Wendy provi qualcosa per qualcuno così, che a parere mio non le dà niente, ma anzi le toglie quel fuoco che la caratterizza.
Anche Katherine è parecchio spenta, per ovvi motivi, ma non mi aspettavo che si offrisse di accompagnare Viktor fino allo studio del padre. Non so perché, ma davo per scontato che avrebbe cercato di mantenere le distanze e di evitarlo in ogni modo, invece che affrontarlo, e questo mi ha sorpresa un sacco. Mi piace questo coraggio e questa punta di spavalderia che la contraddistinguono.
Elizabeth mi dà ai nervi in una maniera impressionante ed ammiro un sacco la pazienza di Henry nei suoi confronti.
L'ultima parte del capitolo, sebbene non abbia un parere preciso nei confronti di Charlotte, mi ha quasi straziata, per quanto hai descritto fantasticamente il suo stato d'animo. L'entrata in scena di Gerard poi ha dato quel tocco in più che ha reso il tutto quasi teatrale.
Come sempre, un capitolo bellissimo, ma non poteva essere altrimenti vista la tua bravura :)

13/09/15, ore 14:30

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perché ha affrontato i personaggi da un punto di vista molto introspettivo, che ho apprezzato tanto.
Vedere Katherine così fragile me la fa apprezzare ancora di più e sono molto curiosa per il suo futuro all'interno della storia. Non mi piace che il padre voglia avvicinarla a Joseph, e non credo che Katherine debba subire altre pressioni; ha già i suoi crucci a cui pensare. Voglio proprio vedere come si svilupperanno le cose con Viktor!
Anche Wendy sembra un'altra persona, quasi spenta. La pesantezza di Elizabeth si fa sentire prepotentemente e se fossi stata in Wendy le avrei tirato un cartone molto forte, per zittirla. Credo proprio che dal ballo, si sia rotto qualcosa tra Wendy e George, ma non so se Wendy riuscirà da sola a capire che in realtà si trattava di Daniel.
L'audacia di Henry lo rende ancora più affascinante. Mi piace il suo lato intraprendente e anche un po' ottuso, il fatto che decida di parlare con Gerard e di dichiarargli apertamente il suo interesse. Non ho proprio idea di cosa ne verrà fuori, ho il timore che Henry possa farsi del male avvicinandosi così tanto a Gerard, ma ovviamente sono molto curiosa di continuare a leggere.
Infine, vedere Daniel così mi distrugge. Si sgretola in maniera impressionante senza sapere che anche Wendy è turbata. Si chiude nella sua arte ma non vi trova pace, e questo è molto triste. Si percepisce perfettamente il suo dolore.

Il capitolo è fantastico e i personaggi mi entrano sempre più nel cuore, come se fossero miei fratelli. Farò presto a mettermi in pari con la storia, promesso! :)

Chiedo immenso perdono perché so perfettamete di essere sparita nel nulla, ma mi ripromettevo sempre di continuare a leggere e recensire, perché questa storia merita davvero tantissimo, più di quello che già ottiene, ma non avevo mai il tempo necessario per dedicarmi a te, a lei.
Leggerti è sempre una boccata d'aria, mi accorgo solo ora di quanto mi sia mancato immergermi tra le tue righe e trovare rifugio nei tuoi personaggi così belli ed imperfetti da sembrare veri. Vorrei addirittura che lo fossero!

La descrizione di Wendy è stata fenomenale, l'ho immaginata riga per riga, era impossibile non sentirmi lì insieme a lei, a guardarla entrare e far finta di non vederla per la gelosia che la sua bellezza mi provocherebbe se fossi dentro questa storia. Il continuo riferimento ai suoi capelli ed al loro colore, poi, è mozzafiato e per niente pesante, dopo un po' quasi manca non sentir parlare di questa sua particolarità.
Henry è una saetta e mi mette un'allegria indescrivibile. Vederlo districarsi e dedicarsi alle sue sorelle mi fa sorridere un sacco, è davvero bello. La complicità con Katherine poi è meravigliosa!

Daniel... mio povero Daniel! Per tutta la durata della scena ero in un turbinio di emozioni positive, ma quando Wendy l'ha chiamato George mi è crollato il mondo addosso, esattamente come a lui. Quando finalmente riesce ad arrivare alla sua musa, ecco che tutto viene distrutto. Non oso immaginare quanto gli costerà questa sofferenza.

Henry vestito da donna è davvero qualcosa di prezioso ahahah io adoro quel ragazzo! È astuto, impavido e testardo al punto giusto, se potessi scegliere come essere nella vita, credo che sceglierei il suo carattere. Il suo incontro con Gerard mi è piaciuto molto, era carico di tensione, e ciò che Henry gli dice (per merito tuo) sono frasi che mi sono piaciute un sacco!

La signora Griffith è una povera idiota, ma Viktor è davvero machiavellico! La scena con Katherine è stata molto tesa, ma in qualche modo speravo che si baciassero e che fosse lei a farlo, anche se desidererei davvero che Viktor scoprisse in lei la sua più grande debolezza. Sarebbe davvero entusiasmante trovarlo in difficoltà per colpa della ragazza. Soffro per Katherine che non si merita quest'umiliazione!

Per quanto riguarda Wendy, la sua ingenuità richiede un prezzo, e immagino che ora se ne stia accorgendo. Ovviamente la preferirei di gran lunga con Daniel, ma non sono io a scegliere! Sono curiosa di vedere se reagirà alla consapevolezza che l'ha sopraffatta alla fine del capitolo.

Che altro dire? Mi scuso ancora una volta, cercherò di rimediare in tempo record, lo prometto!
Il capitolo ha superato le mie aspettative, questo ballo ha cambiato le regole dei giochi e sconvolto gran parte dei personaggi, non vedo l'ora di leggere di loro in queste "nuove" vesti.

03/05/15, ore 11:18

Ciaooooo, da quant'è che non leggo la tua storia? Un tempo infinito e di questo me ne dispiaccio. Avevo dimenticato le vicende di questi signorini e ritrovarmi nuovamente nei loro panni, mi ha risvegliato nuovamente una curiosità assurda.
Katherine sta completamente collassando su se stessa. Non è più lei, perchè un uomo è entrato nella sua vita così prepotentemente che non riesce più a capacitarsene. È distrutta, logorata da quel sentimento che non vuole fare suo è che lascia che la divori pian piano, senza un minimo di dignità.
Poi c'è Henry, che devo dire che mi ha sorpreso non poco. Il signorino ha altre tendenze e le sta scoprendo pian piano, così come vuole scoprire l'amore fine a se stesso, senza etichetta e matrimoni combinati.
Gerard al momento non sa che pesci pigliare è quella domanda fatta lì, quasi per caso, non mi sembra proprio proprio buttata lì, ecco. Che cosa nasconde quella domanda? Qualche desiderio nascosto di Henry? Gerard si sta davvero trattenendo? E cosa sono questi "loschi affari" che Jenkins Senior sta nascondendo a tutta la famiglia?
Wendy è confusa e non riesce a capacitarsi di essersi in parte conceduta ad un uomo che sa bene non essere il suo promesso sposo. Sta cercando di convincersi e si esaspera che fosse lui e non Daniel, che si strugge d'amore per lei e che non ha il coraggio di dirle semplicemente:"Eccomi, ero io". La cosa si strafacendo sempre più complicata e di questo sono davvero contenta (adoro le cose comica te XD)
Caspita, questo si che è un romanzo che ti prende per la gola e ti lascia senza respiro.
Pin questi giorni leggerò anche i capitoli che mi mancano e continuerai scriverla vero?
Un bacio,
Loty

13/03/15, ore 10:55

Io avrei fatto esattamente come Henry, perché sono fin troppo curiosa ahahah avrei aperto la lettera e ne avrei letto il contenuto. L'incontro con Gerard ha superato le mie aspettative, è stato molto intenso e mi ha stupito vederli azzuffarsi così. Gerard è sempre stato abbastanza calmo e silenzioso, e trovarlo sotto queste vesti, che si scazzotta col padrone di casa, mi ha sorpresa. Henry, invece, è sempre in linea col suo personaggio, curioso e a tratti sfacciato, ed ho apprezzato l'arrivo di Charlotte, che ha messo fine a tutto, anche se sarei stata molto curiosa di sapere come si sarebbe risolto il battibecco se lei non fosse arrivata.
La curiosità di Henry viene accomunata a quella di Katherine, che forse si caccia in qualcosa molto più grande di lei. All'inizio avevo quasi sperato in qualcosa di pacifico tra i due, ma è chiaro che Viktor non abbassi la guardia, figuriamoci se lo fa Kath!
Il pezzo finale è stato d'effetto, un susseguirsi perfetto di scene ben incastrate tra di loro. Un capitolo fantastico, la parte tra Katherine e Viktor mi ha lasciato qualcosa che non so descrivere, forse appetito per saperne di più.
Questa storia non delude mai! :)

09/03/15, ore 23:12

La prima parte di Gerard e Charlotte è stata parecchio divertente vista sotto il punto di vista di Gerard, che sembra lasciarsi scivolare di dosso la sua professione, ma quasi umiliante dal punto di vista di Charlotte, che non accetta assolutamente il rifiuto del padrone di casa. La loro presenza è molto intrigante, sono curiosa di vedere cosa accadrà proprio per il fatto del ballo in maschera, che quindi si presume mantenga l'anonimato dei clienti.
Adoro tantissimo quando descrivi i luoghi, i paesaggi e le stanze, è come immedesimarsi all'interno della storia!
Il pezzo di Viktor mi ha messo parecchia ansia. Il fatto che fosse appostato dietro un albero ad osservare ciò che accadeva mi ha acceso un sacco di interrogativi. L'immagine di Katherine sulla gradinata coi suoi capelli ed il suo portamento sono quasi stati un toccasana nell'ambiente preoccupante che si è creato.
Contemporaneamente è altamente percepibile quanto Katherine si senta scomoda, incastrata in questa situazione. Non so proprio quale male sia il minore, per lei, tra il giovane Griffiths e Viktor. E non ti nascondo che la parte in cui lui guarda la signora, mi abbia allarmata ulteriormente.
Adoro quando Daniel si strugge per Wendy e si lascia consumare da ciò che prova per lei! Sta bruciando dentro e questo non fa che renderlo ancora più interessante. Me lo vedo disperarsi perché vuole smettere di pensarci ma contemporaneamente vorrebbe farla sua per sempre, ed è un contrasto così bello da sembrare quasi reale.
Ho amato il pezzo in cui hai nominato il titolo della storia ahahah è stato come quando leggi un libro e ritrovi il titolo tra le pagine!
Per quanto riguarda la parte di Wendy e del conte, a parte il fatto che non li shippo nemmeno sotto tortura (ecco che il mio contegno crolla completamente), l'ho trovata molto infantile, ma non in senso negativo! Semplicemente eccitata (non sessualmente) all'idea di appartenere a qualcuno, di baciare ed essere baciata, mentre il conte... beh, non ho un vero e proprio parere su di lui, però il mio cuoricino appartiene a Daniel, quindi...!
Per rispondere alla tua domanda, ciò che ho preferito di più in questo nuovo capitolo, in realtà, sono state due cose: la prima è la decisione finale di Daniel, questa presa di posizione scaturita dalla sua improvvisa gelosia; la seconda la presenza di Viktor all'arrivo dei Griffiths, con l'incontro di Katherine. Queste cose mi intrigano un sacco, non ci posso fare niente, e poi tu sei bravissima, quindi che ci posso fare? Aaah sono così contenta d'aver trovato la tua storia, è un toccasana, è veramente bello ed entusiasmante leggerti, non deludi mai :)
Grazie mille per quello che scrivi!

02/03/15, ore 15:27

Mi piacciono un sacco gli inizi dei tuoi capitoli, perché sono come un "bentornato", ti accompagnano di nuovo all'interno della storia con dolcezza, facendoti quasi calare nella parte del personaggio ma mantenendo comunque un occhio esterno ed estraneo.
Katherine è bellissima. Nel mio immaginario lo è sempre stata, ma dalle prime righe di questo capitolo ne ho avuto la certezza assoluta, è stato come immaginarmela e la adoro sempre di più!
Questo miscuglio di scene mi è piaciuto un sacco, è stato come sovrapporre la tensione delle scene in corsivo al silenzio di quelle scritte normalmente, un contrasto molto bello e scandito a dovere. Poi io vado pazza per i battibecchi tra Kath e Viktor!
Le riflessioni di Katherine mi hanno colpita molto, l'ho trovata fragile e vulnerabile, l'ho immaginata perfettamente colorata dalle luci dei fuochi, fredda ma comunque meravigliosa. Mi sembra si stia lentamente sviscerando, ma la sua forza è ancora molto presente; lei si piega ma non si spezza.
La parte di Gerard mi ha messo parecchia malinconia. L'ho visto particolarmente solo, incompreso ed usato, sfruttato fino allo sfinimento. Non l'ho ancora inquadrato bene, ma vederlo così nudo, non soltanto svestito dei suoi abiti, ha mosso qualcosa che ha acceso il mio interesse nei suoi confronti.
Daniel ed Henry sono qualcosa di unico, mi piacciono da impazzire. Mi ha sorpreso quando Henry gli ha rivelato che avrebbe preferito Katherine, perché in realtà a me non dispiace affatto tutto questo interesse che Daniel prova nei confronti di Wendy. Mi sembra qualcosa di molto sublime, riesco ad immaginarmi il contrasto dei loro colori e dei loro caratteri. Wendy, anche se a distanza, lo sta bruciando lentamente, senza il minimo sforzo, e Daniel la lascia fare. In questa parte ho avuto una perfetta rappresentazione dell'atmosfera attorno al poeta, la tua bravura mi stupisce sempre di più!
George ed Elizabeth sono due personaggi che devo ancora inquadrare, ma mi incutono un certo timore. Singolarmente preferisco Elizabeth, che mi ricorda un po' Katherine ma con molti meno freni rispetto a quest'ultima. George, invece, mi fa paura, ed Elizabeth, stando al suo fianco, viene contagiata trasmettendomi la stessa sensazione.
Anche se il capitolo era di passaggio mi è piaciuto comunque tantissimo perché si è parlato di più personaggi e si è spiegato ed esplicitato il loro stato d'animo. Adesso, ovviamente, sono molto curiosa di leggere ciò che accadrà al Ballo Nevoso!

01/03/15, ore 13:38

Mi è piaciuto tanto l'inizio, la riflessione sulle bolle ed il collegamento alla situazione descritta. L'ho apprezzato davvero tanto ed il semplice inserimento dei non ti scordar di me mi ha fatto quasi sentire il loro profumo.
La contrapposizione tra i personaggi di Wendy e Katherine è stata fantastica e non mi ha creato nessuna confusione. Mi è piaciuto l'equilibrio che si creava tra le varie scene delle due mentre si preparavano. Ero sempre troppo impegnata ad inquadrare le due separatamente e non mi sono mai soffermata a pensarle insieme, e devo dire che mi incutono un certo timore, ma contemporaneamente mi piacciono ed attirano. Le loro differenze e discordanze sono facilmente intuibili, ma in qualche modo sono un mix che non mi dispiace. È affascinante vedere come pure facendo parte della stessa famiglia, siano così diverse. Sembra quasi che Henry faccia da colla a tutto quanto.
Non mi piace granché il comportamento del padre, per il momento lo trovo un uomo superficiale e poco presente. Non è una critica a te ahahah, devo soltanto inquadrarlo meglio, ma non sono sicura di poter cambiare parere velocemente se continua con questo comportamento.
Io amo Daniel, non ce la posso proprio fare ahahah dev'essere il fascino del poeta, o semplicemente tu sei bravissima a descriverlo in ogni singola cosa che fa, o nel suo aspetto fisico. Non so, ma a momenti avrei davvero voluto essere Katherine per stargli seduta accanto a sapere di più su di lui!
Mi è piaciuto questa specie di scambio con Katherine seduta accanto a Daniel e Wendy affianco a Viktor. È un bel "e se...?".
Ovviamente Katherine ne pensa sempre cento, quindi non si poteva credere che accettasse ciò che le succede e basta, è stato divertente leggere che aveva già in mente un nuovo piano. Wendy sembra (o forse lo è) parecchio più matura di lei.
Mi è piaciuta la sfacciataggine con cui Viktor ha descritto Katherine, ma non ho apprezza la risposta di Ernest che sembra sottovalutare Katherine. Se posso, io trovo invece che lei abbia un sacco di doti e sia parecchio intelligente, solo che non si spreca. Brilla solamente quando lo vuole lei.
Sono molto curiosa di sapere come si svilupperanno le cose tra lei e Viktor.
Per quanto riguarda la seconda parte, è stata decisamente intrigante, soprattutto la fine. Non ti nascondo d'essere parecchio curiosa sul nome e su ciò che porterà il Ballo Nevoso, ma sono parecchio fiduciosa.
Questa storia è meravigliosa, scrivi divinamente e non mi stancherò mai di dirtelo! Meriti tutte le recensioni e gli apprezzamenti che ricevi e, onestamente, credo che meriteresti anche più riconoscimenti.
Grazie per scrivere una storia così entusiasmante e particolare :)

01/03/15, ore 10:51

Ciao Vella!
Come posso dire... Questo capitolo forse è uno dei miei preferiti in assoluto. Ho amato sin dall'inizio la WenDaniel (yeee!!! Ho inventato il nome di una coppia!!!)  e tutto è stato perfetto, a mio parere.
Mi piace molto il personaggio di Joseph, si vede che tiene molto a Katherine.
Le descrizioni e le parti introspettive sono il fulcro dei tuoi operati, se li togliessi perderebbero di significato.
Ad ogni modo, come hai potuto far morire Sheila!!! *piange* Me la immaginavo esattamente come l'hai descritta, sia fisicamente che psicologicamente. Poi voglio assolutamente sapere cosa è successo tra Viktor e Sheila!!! (Ti prego dimmi non QUELLO)
Aspetto con ansia il nuovo capitolo, ci saròòòòò!!!!!

Tory~

26/02/15, ore 11:20

Sono la lettrice peggiore di questo sito e me ne rendo conto, ma fra salute, università ed impegni vari non ho avuto uno straccio di secondo per sedermi, leggere e dedicare un po' di tempo a scriverti una recensione, quindi mi scuso infinitamente. Anche se la curiosità e l'interesse mi divoravano volevo a tutti i costi lasciarti un commento, ma sapevo che non ce l'avrei fatta con soltanto cinque minuti di tempo, quindi ho preferito rimandare fino a quando mi sarebbe stato possibile. Ed ora eccomi qui!
L'inizio di questo capitolo mi ha presa tantissimo, forse perché davvero aspettavo di continuare la lettura ma sicuramente perché sei molto brava a scrivere. Mi sono immaginata ogni singolo dettaglio descritto, è stato un po' come assistere alla scena dal vivo.
Questa quasi 'nuova' versione di Elizabeth mi è piaciuta un sacco, nonostante abbia rimarcato il suo essere cocciuta, me l'ha fatta apprezzare un pochino di più. È illusa e sono davvero curiosa di sapere come si svolgeranno le cose, di conoscere la sua delusione. Mi è piaciuta un sacco anche la scelta stilistica con cui ai raccontato di lei ed Henry!
Elizabeth mi piace sempre di più, sta diventando il mio personaggio preferito in assoluto, ma anche Henry mi sta conquistando. Adoro come hai descritto il loro legame, il fatto che lei si lasci chiamare 'rosellina' perché è lui a chiamarla così e non tanto per il nomignolo in sé. Non mi aspettavo parlassero così liberamente delle scappatelle del padre, ma non è una critica negativa, anzi ho apprezzato anche questo, perché ha inciso parecchio sull'esposizione del loro rapporto.
Henry sa come prenderla e Katherine si fida di lui a tal punto da ascoltarlo pur avendo un carattere forte e ribelle. Non ha degnato Sheila d'una spiegazione, ma per Henry ha fatto più di uno sforzo e questo mi è piaciuto davvero tanto.
L'ingresso di Viktor è stato, per me, inaspettato, ma comunque gradito e mi è piaciuto come si siano comportati entrambi i fratelli, rispettando i loro caratteri differenti: Henry diplomatico e pacato, Katherine furiosa ed indisponente. Dal canto suo, Viktor sa come giostrarsi a dovere e percepisce senza troppe difficoltà l'astio di Katherine, ma questo sembra quasi divertirlo. E ovviamente sono super curiosa per la cena!
Ottimo lavoro come al solito, non deludi mai le mie aspettative e ti meriti ogni singolo complimento che ricevi :)

31/01/15, ore 13:06

Ciao! Finalmente ho trovato il tempo per recensire!!! *applausi*
Allora, la trama niente da dire, mi piace come sta proseguendo. Adoro, forse l'ho già detto, il personaggio di Wendy. Alcuni lo trovano noioso, ma io penso che tu tenga molto a questo personaggio e che tutto di quel personaggio sia voluto. Il suo modo di fare, il suo modo di agire, sono una risposta alla società ottocentesca dove ognuno deve stare al suo posto e lei è in parte sottomessa, ma, come hai detto tu, resiste. Ad ogni modo, vai avanti così, la storia è bellissima!

Bye,
Tory~

21/01/15, ore 14:56

Eccomi di nuovo qui! Ho saltato qualche appuntamento, ma sono felice di esser tornata a leggere Cortocircuito.
Bene, questo capitolo può essere diviso in una prima parte, molto scoppiettante e divertente, e una seconda parte, ricca di tenerezza.
Durante la prima parte ho sorriso per tutto il tempo. Le avventure di Katherine e Viktor mi incuriosiscono sempre di più e siamo solo al primo incontro! Il padre le ha dato davvero un colpo basso, ma sono certa che la ragazzina riuscirà a cavarsela, in qualche modo. L'ultima battuta, riguardo la falsa testimonianza e l'ottavo comandamento, mi ha lasciato allibita. Non credevo che la ragazza fosse così audace da rispondere in quel modo! Quando invece Viktor le ha detto quella cattiveria sull'anticonformismo, un po' mi sono dispiaciuta per Katherine. Un commento un po' pesante, al quale è riuscita a rispondere perfettamente.
Ho apprezzato molto le descrizioni, sia di ciò che prova la ragazza (hai reso benissimo lo stato di confusione e il suo sbigottimento), sia la descrizione fisica di Viktor Mitchell.
"Sapeva solo che i suoi occhi erano più chiari del ghiaccio e sembravano delle gemme incastrate perfettamente in pietre levigate;"
"non aveva rughe ma la sua giovinezza doveva per forza esser racchiusa in qualche altra parte del corpo perché sul viso, ora che Katherine era più vicina, notava rudimento e dei lineamenti che non facevano parte di quel posto."
Queste sono le frasi che mi hanno colpito.
Per quanto riguarda la seconda parte, sei riuscita a cacciar fuori il lato più dolce di me. L'incontro tra Daniel Shaw e Wendy è meravigliosamente tenero, e Wendy, che prima avevo preso come una specie di normalissima ragazza riservata, sembra avere un carattere che si avvicina a quello di sua sorella. Sono curiosa di conoscere la vera storia di Daniel, il motivo per il quale è finito sotto usurai e come riuscirà a recuperare l'ispirazione. Wendy lo aiuterà? Non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi di questa storia d'amore.
Alla prossima <3

16/01/15, ore 19:48

Purtroppo ho avuto degli imprevisti e sono uscita a passare soltanto oggi.
Dunque, è un capitolo davvero molto interessante, mi ha intrigato dall'inizio alla fine e l'ho terminato subito. Hai inserito altri personaggi (oh my Gosh, come farò a ricordarmeli tutti?) che mi hanno davvero incuriosito e non vedo l'ora di sapere che cosa vuole combinare questa Charlotte. Ecco il segreto de Le dommage svelato! Comunque, ho apprezzato moltissimo la descrizione della stanza rossa, e anche l'alone di mistero attorno all'Espiazione. Cos'è? Lo studio personale di Charlotte? Questa caratteristica di dare i nomi alle stanze, inoltre, mi piace tantissimo!
Gerard non mi è antipatico. Non so per quale ragione, leggendo l'introduzione mi aveva trasmesso una sensazione di antipatia e speravo di vederlo il più tardi possibile. Leggendo questo capitolo, invece, mi sono ricreduta e devo dire che è un personaggio abbastanza simpatico. Ok, magari non proooprio simpatico, ma molto interessante.
Come Every, sono curiosa di sapere cos'ha Elizabeth, e di approfondire questa famiglia che mi incuriosisce tanto. Ne hai parlato poco e non sono dei Jenkins, quindi mi chiedo costantemente "ma che cappero vogliono questi?" Mi sanno di antagonisti, Elizabeth soprattutto.
E ora un piccolissimo appunto. In una frase, Gerard "digrigna tra i denti". Volevo solo segnalarti questo minuscolo errore: si dice "digrignare i denti" e non "tra i denti" :D
Comunque, penso di non riuscire a recensire nè domani nè domenica, quindi non ti prometto nulla T.T
Ci vediamo al prossimo capitolo! <3
(Recensione modificata il 16/01/2015 - 08:08 pm)

15/01/15, ore 17:30

Perdonami il ritardo, ma tra esami e altro non sono proprio riuscita a continuare la lettura e mi dispiace un sacco! "Fortunatamente" adesso ho l'influenza, e dato che non ho proprio le forze né mentali né fisiche per mettermi a studiare, ne ho approfittato per godere un po' della tua scrittura!
Io adoro Katherine. Adoro lei ed il suo comportamento, la sua reazione è del tutto realistica e coesa col suo personaggio. Mi piace come tenga testa a Viktor e come si stuzzichino: lui colpisce i suoi punti deboli, ma lei li raggira utilizzandoli a suo favore e ciò, almeno in questo capitolo, la rende nettamente superiore rispetto a lui, ai miei occhi.
Ho tanto atteso di leggere di Daniel e Wendy e non ne sono affatto rimasta delusa! Il personaggio di lui, come ti ho già detto, mi incuriosisce parecchio, mentre quello di Wendy mi era parecchio indifferente in quanto non sapevo proprio cosa aspettarmi da lei, ma adesso che mi sembra più chiara e più presente, la trovo molto attraente. Mi piace questa coppia, la tensione che Daniel prova nei suoi confronti e come lei, invece, cerchi di essere gentile con lui. Non vedo l'ora di leggere dell'altro riguardo questi due personaggi!
Mi piace un sacco anche il titolo, ottima scelta :)
Ancora tantissimi complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]