Highschool
di seasonsoflove

05/03/14, ore 09:12

Buongiorno cara! Sono proprio felice che tu sia riuscita ad aggiornare, la curiosità di cosa sarebbe successo fra Robert e Belle mi stava divorando! Quei due sono troppo carini, e tu li hai resi davvero bene, nonostante immagino non sia facile descrivere un Gold alle superiori... che è comunque adorabile come quello del telefilm! XD
Complimenti ancora, aspetto con ansia gli aggiornamenti dell'altra storia e della raccolta ^_^
Un bacio e a presto!

padme

02/03/14, ore 15:04

finalemnte un capitolo Rumbelle, e con la loro prima uscita!
Belle, è una mia impressione o stai facendo un pò troppo la difficile? io farei i salti di gioia se avessi qualcuno che mi tratta come Robert tratta te!
Regina, per amor di tuo padre Henry, smetti di fare la menosa e lascia perdere i tuoi inutili propositi di vendetta, tanto quei due non li puoi più staccare.
forza, manca una settimana!
Hg93

02/03/14, ore 13:08

la Friendship!TinkerQueen è sacra e intoccabile, dovevi metterla.
accidenti Killian, possibile che tu non sia mai serio, poi non stupirti che Tink ti mada in bianco (anche se continuerò a shipparvi, e fanculo quello che pensano gli autori).
bene, Robert e Belle si stanno conoscendo meglio, ci voleva proprio, la vicinanza non può che far loro bene (la lontananza invece ci fa male, molto male).
volo a leggere il prossimo.
hg93

02/03/14, ore 12:48

chiedo il perdono per questo ritardo spaventoso, ma il pc era defunto, e solo da pochi giorni l'ho riavuto indietro.
passiamo a cose serie, la festa è decisamente degenerata, ma almeno la punizione non è stata peggiore di quanto pensassi, il preside poteva sempre metterli tutti e cinque ai ceppi.
Gold zoppicherà, ma in compenso si è guadagnato un pò di baci da Belle.
volo a leggere il seguito.
hg93

26/02/14, ore 10:35

Che capitolo dolce invece!! Mi è piaciuto tantissimo! L'appuntamento è stato bellissimo secondo me....inutile dire che era solo amicizia, la tensione emotiva si sente! Lo dimostra poi il bacio <3 Robert è stato tenerissimo a comprarle la camicia e ancora di più a non dirle che era nuova....è un gesto di grande rispetto nei confronti di Belle! Finalmente Regina esce sempre di più dal suo guscio! Spero tanto che riuscirà ad aprirsi con Tink e a mandare al diavolo Cora....una curiosità: la vedremo mai litigare di brutto con sua madre? Non vedo l'ora di leggere il prossimo, un bacio!

25/02/14, ore 19:01

Lo ripeteró all'infinito: amo ogni singola riga di questa fanfiction. La scena da Granny's è stata troppo dolce, e il bacio alla fine perfetto. Regina mi fa troppa tenerezza sigh, non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo! Complimenti ancora

24/02/14, ore 21:14

Scusa, ho letto tutto d'un fiato la tua fanfiction e ora mi toccherà fare una recensione enorme che non avrai voglia di leggere per rimediare alle dodici che avrei dovuto fare prima.
Sei riuscita in un'impresa epocale: farmi leggere una Rumbelle. Non è che io sia contro questa coppia, quando ci sono le loro scene in once upon a time le guardo volentieri, ma non c'è mai stata quella spinta capace di farmi seguire una fanfiction incentrata su due personaggi che non sono i miei preferiti, pur piacendomi.
La storia è molto bella, soprattutto perché si stacca dal solito teen drama andando avanti nella psicologia dei personaggi. Non ci sono "la cattiva", "la sfigata" e "il bello e stupido", ogni persona ha una sua storia e un proprio motivo di agire come agisce.
Belle è la Belle del telefilm, e questo mi fa piacere; non l'hai trasformata nella ragazza dolce e senza carattere che non è. Nella serie tv è apprezzata - da me, almeno - proprio perché fa di tutto per poter agire, per poter entrare in gioco, nonostante non abbia poteri speciali. E' solo dotata di una furbizia e intelligenza fuori dal comune, e sa molte cose. Il fatto che conservi sia il suo candore sia la sua forza la rende una protagonista che per una volta posso non odiare.
Rumple, pardon, Robert mi lascia un po' perplessa: è un personaggio ambiguo, e fin qui va bene, perché anche Tremotino lo è, ma "gioca" con due ragazze per un bel po' di capitoli, nonostante abbia le sue ragioni, e questo me lo fa amare un po' meno. Per capirci, è una specie di Finn di Glee dotato di cervello.
Il personaggio maschile che adoro - ma neanche a dirlo, conoscendomi - è Killian. Killian è proprio lo stesso del telefilm, dedito all'alcol e alla caccia alle donne, il mio uomo ideale. Come vorrei che ci fosse un pirata nella mia scuola! E insieme a Tink, che di solito non sopporto poi molto ma qui adoro, fanno una coppia carina da scrivere e leggere. Mi piace che sia spumeggiante e chiacchierona, quel genere di persona che ti fa scuotere la testa e ripetere "vabbe', è lei, lasciamola fare che ci fa far del ridere".
Regina, lasciata per ultima, mi fa una pena immensa. Vorrei che esplorasse il suo rapporto appena iniziato con la professoressa Emma (che all'inizio pensavo sarebbe diventata una fiamma di Killian!) ma posso anche capire che, con tutti i problemi mamy issues che ha già, andare a dirle "ehi mamma, sai cosa? Sono innamorata della mia professoressa!" non giocherebbe proprio a suo favore. Per favore, per favore per favore, fai andare Cora sotto a un tram, se lo merita come Regina si merita di vivere in una valle tutta sua con unicorni che scorrazzano per i prati e fiumi di cioccolata.
La smetto, dico solo che spero in una continuazione molto presto :3
Un abbraccio,
Gaja.

24/02/14, ore 15:05

io ti amoooo l'hamburger date!! ma allora vedremo anche la scena della tazzina scheggiata?
spero proprio di sì!! magari un bicchierone di starbucks scheggiato vista la modernità hahaha! e regina e tink? mi viene proprio curiosità!
bravissima come sempre continua così!! aggiorna presto!

24/02/14, ore 09:36

Ciao sn stata fuori x il fine settimana e stamattina al risveglio la prima cs ke ho ftt e stato controllare il sito....x poco non urlavo quando ho visto l aggiornamento della tua long.....ormai cominciavo a pensare ke non l avresti piu continuata e sn contenta ke invece non l hai abbandonata....veh ke dira, ke amo la tua storia lo sai gia, tra un po la sapro a memoria tante sn le volte ke l ho riletta e stasera penso ke m godro tt i capitoli insieme (d nuovo ahahaha). Tornando al capitolo stai tranquilla xke e belliximo, anke se un po robert m ha ftt pena, proprio non sa cm "gestire" belle poverino, ma e stato comunque fantastico non c e una sl cs ke non vada e poi il loro primo appuntamento, l hamburghe date... Ora m sto kiedendo quando arrivera la tazzina sbeccata e cm la introdurrai nella storia.....aspetto cn ansia ovviamente l altro capitolo fino ala fine, ma non sl d qst storia anke dell altra, cleaning all that i've began, seguo anke quella ed e stupenda, inutile dire ke ho letto l ultimo aggiornamento anke d quella e waw e l unica cs ke riesco a dire, non avrei mai immaginato ke cora rumple e belle s trovaxero nella stexa stanza, sn sempre piu curiosa... Vabbe ora sto sklerando....aspetto i priximi aggiornamenti ciaoooooo

PS. Unica nota stonata.... Paxa troppo tempo tra un aggiornamento e l altro due settimane non poxo aspettare sn troppo curiosaaaaaaaaaaaa.... So ke e difficiliximo scrivere da zero ma tu c riesci alla xfezione, m disp sl dover asp tt qst tempo x vedere cm s evolvono le cs, in entrambe le storie ovvio

23/02/14, ore 17:32

Finalmente ho avuto il tempo di recensire questo magnifico capitolo! Già per il titolo ti darei 1000 punti! Che dire, ogni volta che leggo questa long mi vengono gli occhi a cuoricino, soprattutto ora che quei 2 si stanno avvicinando sempre di più! Gold è stato molto carino a ricomprare la camicia di Belle, chissà se la ragazza lo scoprirà un giorno...XD Mi è piaciuta anche la scelta del nome del negozio. Il "non-appuntamento" da Granny's mi ha fatta sciogliere, e il nervosismo iniziale di Belle fa capire che la ragazza è cotta a puntino ( Chi non lo sarebbe! ) Inoltre, il finale col bacio è stata la ciliegina sulla torta!
Mi dispiace molto per Regina, vederla soffrire in quel modo è davvero triste. Spero che Tink riesca a tirarla un pò su. Oppure Emma ;-)
Continua così Seasons, e non preoccuparti... l'hamburger-date è stato onorato alla perfezione! Parola di scout!
LadyViolet91

23/02/14, ore 11:47

Carissima! :)
Non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo di questa splendida long, e le mie aspettative non sono certo state deluse! Già l'introduzione, con quelle magiche paroline "hamburger date", mi ha fatta sciogliere, e il resto non è stato da meno!
Mi è piaciuto scoprire l'evoluzione della loro vicinanza forzata,le piccole scoperte sui rispettivi caratteri e gusti... Potrebbero sembrare cose banali, ma è così che pian piano ci si inizia a conoscere andando al di là dei pregiudizi reciproci!
Un aspetto che mi ha colpita è la riflessione di Robert sulla sua nuova"amica": con Belle può permettersi quei gesti semplici, anche scherzosi, come appunto prenderla in braccio in preda all'euforia, che con regina erano assolutamente fuori discussione per non infrangere la facciata di perfezione che li doveva sempre avvolgere. Brava per aver sottolineato ciò! :)
L'appuntamento mi ha rapita: ho adorato la conversazione tra i giovani - Full Monty, non potevo aspettarmi altro da te XD - e il finale, con Belle che cerca di evidenziare la natura "amichevole" dell'uscita - seh, seh - anche a costo di discutere, salvo poi baciare Robert... Ahhh, mi sto sciogliendo! *-*
Ben fatto anche questa volta, collega! ora però non vedo l'ora di scoprire come evolverà il rapporto tra Emma e Regina - che sta vivendo un momento davvero triste... Spero che la prof e Tink l'aiutino a risollevarsi!
A presto, spero! *-* Baci! <3
Euridice100

23/02/14, ore 11:26

Mi piace un sacco la tua storia. Ti dirò, all'inizio avevo cominciato a leggerla solo perché ci sarebbe stata SwanQueen, ma ti dirò che sei la prima che scrive una Rumbelle che mi piace, poi adoro anche come hai incastrato i personaggi. Stai facendo un bellissimo lavoro. Aspetto il prossimo capitolo :) baci e complimenti ;)

22/02/14, ore 21:44

Commento No-Sense in arrivo : Personalmente trovo “Bobby” un diminutivo orribile molto meglio Rob o il nome per intero. Chiusa questa parentesi inutile.
Questo capitolo mi ha riempito di feels già dalle prime tre parole, bastava dire “Hamburger” e “Date” per farmi tornare in mente i panini di Ginny e soprattutto il loro primo vero appuntamento.
Questa tua Belle a sto giro è stata un po’ sclerotica ma si è ripresa fantasticamente sul finire, il bacio è stato awwww…jkndfhbnhgjerbf *feels momento*.
Ok, mi ricompongo, il capitolo mi è piaciuto non ho commenti sul modo di scrivere sai già :D
Per il resto non è una vera e propria recensione ma volevo lasciarti il mio “Sono passata, ho letto, sono morta di cuoricini (tipo le illustrazioni di Rumpl piena di cuori) e ora me ne sto andando per riprendermi dai momenti Rumbelle.”

La mia solita poca serietà ti saluta e aspetta il prossimo :*

Martina.

22/02/14, ore 17:31

wooo per una volta sono la prima a commentare!
*si sente pontente*
haha bando alle ciance...squisito capitolo! come fai a non esserne soddisfatta?
mi piace proprio, il primo appuntamento rumbelle è di una dolcezza e di una semplicità stupenda.
è incredibile come tu abbia reso rumple e belle adolescenti e in un contesto copletamente diverso eppure tu li abbia mantenuti IC.
magari sono io fuori, ma è incredibile, really!!
bravissima...e non vedo l'ora di vedere cosa combina regina!

17/02/14, ore 08:41

Ciao... M sn imbattuta nella tua storia sl qualke gg fa e ad exere sincera l ho gia letta ben due volte ttt d un fiato... La trovo fantastica, adoro come descrivi i personaggi, ma ovviamente adoro i rumbelle, in effetti m e un po dispiaciuto ke l ultimo capitolo c foxe cosi poco di loro ma l amicizia tra regina e tink ke nasce .... Be ke dire c sta proprio... Non vedo l ora d scoprire cm s sevolveranno i fatti e cosa hai in mente... M raccomando cerca di non farti attendere troppo ahahaha quando pubblicherai di nuovo?