Highschool
di seasonsoflove

04/01/14, ore 12:37

Ah ah ah, Hook se le prenderà da Emma prima o poi! Mamma mia che rabbia, perché ce l'ha tanto con Belle? Di solito in queste situazioni le ragazze popolari aggrediscono le ragazze meno popolari, e i maschi i maschi! Perché se la deve prendere con lei? Spero che Robert gliele suoni... Gli taglia la mano anche qui?
Emma mi piace moltissimo, non vedo l'ora di vederla interagire con Regina

04/01/14, ore 12:33

Allora, prima della terza stagione non avevo considerato più di tanto le GoldenQueen, per via della relazione tra Rumpel e Cora, ma anche io vedrei il loro rapporto basato sui loro tratti simili e soprattutto sulla rabbia. L'angry sex tra loro è perfetto, anche se sarebbe stato bello se lui l'avesse mandata via a calci dopo aver capito cosa provava per Belle, ma è perfettamente realistico perché... I maschi -.-
Si prepara una guerra tra Regina e Belle? :-)

04/01/14, ore 12:29

Ma che bellezza! Ci mancava solo Cora come preside stronza e Belle era a posto. Essendo stata per anni considerata una "freak" secchiona io stessa, mi è piaciuto vedere il coraggio di Belle e anche il suo spirito contro le cheerleader, la scelta di Regina è certamente azzeccata. Robert come cavaliere dall'armatura scintillante... Aaaaaw. La occhieggiava da un po', scommetto, però forse un po' di timidezza in più in lui ci stava, visto che agli inizi Rumpel era un po' sulle sue quando c'era Belle.
Ti ringrazio di aver specificato le HookedBell, perché mi era venuto un coccolone credendo fossero Killian e Belle

04/01/14, ore 12:20

Season! :)
Scusa il ritardo, ma ieri non ho proprio acceso il pc – anch’io sto ricominciando a studiare, e so bene quanto la sessione sia un inferno, perciò non preoccuparti assolutamente per gli aggiornamenti!
In ogni caso, passiamo a recensire questo bel capitolo! Mi piace il modo in cui stai iniziando a sviluppare l’amicizia con Tink: Belle ha proprio bisogno di un sostegno sicuro, e una ragazza peperina come la direttrice del giornale scolastico è proprio quel che le serve per sbloccarsi e avere più fiducia in se stessa. Quando hai detto di voler introdurre anche Ariel ho esultato: il trio si preannuncia scoppiettante, non vedo l’ora di leggerne le avventure!
Tra l’altro, il soprannome “figlia dei fiori” è davvero carinissimo!
Non c’è nulla da fare: Cora angoscia anche me! È il prototipo di genitore oppressivo che non lascia la figlia libera di respirare nemmeno per un istante e pretende di controllarle la vita… Formerebbe una splendida coppia con Peter, almeno per come l’hai accennato nel precedente capitolo! Sebbene nella tua fanfiction io odi Regina, dopo quel dialogo madre-figlia ho quasi pietà di lei… Speriamo che la cheerleader riesca a ribellarsi, prima o poi!
Complimenti: questa long mi incuriosisce sempre di più, sono curiosa di scoprire cosa accadrà ora! :)
A presto, spero, e in bocca al lupo per gli esami! :)
Baci :*
Euridice100

04/01/14, ore 11:40

E finalmente anche questo capitolooo! Non vedevo l'ora!
Che dire...Tink e Belle semplicemente perfette. LE SHIPPO (come amicizia sia chiaro xD).
Regina anche mi è piaciuta, speravo tanto che inserissi qualcosa del genere per darle umanità e non sono stata delusa...sono convinta che in futuro il suo legame con cora sarà molto importante!
Gold perfavore mettiti con belle e non fare lo stronzo. Quel messaggio era una vera pugnalataaa!!
a presto, ottimissimo lavoro come sempre!
baciii magwump

03/01/14, ore 20:16

Ciao Season, questa che scrivo è la mia prima recensione su efpfanfic.net e devo dire che il tuo racconto ne merita davvero una. Innanzitutto, è una delle prime fanfic OUAT che ho avuto il piacere di leggere dal primo all'ultimo capitolo. Che dire...L'idea di mettere i personaggi del telefilm in un contesto scolastico è stata a dir poco WOW...I ruoli di ognuno di loro poi, sono reinterpretati alla perfezione. ADORO Nerd/Belle e AMO il feeling che si sta creando con il suo "True Love" R.Gold.  L'unica pecca però, è che ti sei un pò confusa con i personaggi. Nel primo capitolo hai scritto che Cora è la fidanzatina di Hook, mentre in quest'ultimo, che è la madre un pò rompiballe di Regina. Per il resto, continua così che vai forte!
PS: Non vedo l'ora di leggere dell'incontrorestituiscigiacca tra Belle e Gold. XOXO

03/01/14, ore 16:05

sì, ti prego, fa arrivare Ariel, le adoro insieme quelle tre.
povera Regina, adesso sì che mi dispiace per lei. a prop, la metterai con Daniel o con Robin, una volta che lei e Gold avranno rotto?
French & Glocke, codirettrici del giornalino scolastico, mi piace tantissimo come idea.
a presto e buona fortuna anche a te con gli esami, odio questo periodo.
hg93

PS: dovresti cambiare il titolo, non è molto coerente col capitolo.

03/01/14, ore 12:13

Ma se anche per fare la spazzina ci vuole la laurea! E poi con i "ciar de luna" che al momento persistono sul nostro paese,studia che almeno avrai una cultura.Speriamo che questa nuova amicizia porti una ventata di allegria nella vita di Belle.Di sicura nemmeno la vita di Regina è tutta rose e fiori,con il lavoro del padre,Belle ne può sentire i profumi.Ciao e grazie.

03/01/14, ore 11:40

Che carina questa fanfiction! Mi piace davvero molto l'ambientazione e gli "stereotipi" che hai assegnato ad ognuno dei personaggi di OUAT. Forse è un pochino esasperato il personaggio di Regina, ma ho notato che tenti comunque di donarle un minimo di umanità nel rapporto con la madre, rapporto interessante che vorrei vedere sviluppato nei prossimi capitoli! Bello il parallelismo del personaggio di Gold con "il mostro" della situazione, che nasconde dietro la maschera di perfido un animo gentile e romantico. Brava!

29/12/13, ore 16:45

Puoi scrivere quanto vuoi,strutturare la storia come ti pare,ma l'importante che ci sia lo SwanMills,mi dispiace ma sono di parte.Certo che sto povera Belle ne sta passando,che le fatiche di Ercole al confronto sono una passeggiata nel bosco.Peccato che nessuno la possa aiutare o non vogliono per questione di gerarchia.Ma arriverà la salvatrice,presto però.Ciao e grazie.

29/12/13, ore 12:35

Regina, stronzetta che non sei altro, Belle ha solo detto la verità. non so più se sperare che in questa storia si metta con Robin Hood (oh, come li shippo quei due).
e Robert, caro....fregatene della tua fidanzata rompiballe e di tuo padre, ok? è già una fortuna se da una mela marcissima come lui è venuto fuori Rumple.
come ti capisco Belle, essere tormentati ogni giorno è orrendo (alle medie quei cretini si davano il turno se erano malati, maledetti).
aspetto con ansia il seguito.
hg93

PS: ma cosa insegna August, chimica? non si capiva molto bene.

29/12/13, ore 12:15

Hook, ma va ad appenderti all'albero maestro! non vorrai mica che Robert ti tagli un'altra volta la mano.
bravo Gold che difendi Belle, e molla Regina più in fretta che puoi, ti prego.
Tink f-a-v-o-l-o-s-a. a prop, sai che la Trilli Disney ha una sorella Pervinca, che è una fata col talento della brina? lo sapevi o te lo sei inventato così di sana pianta? in ogni caso ho apprezzato molto.
povera Emma, che pazienza coi suoi genitori.
volo a leggere il cap nuovo.

28/12/13, ore 13:47

sei pazzaaaa!!!
IO AMO QUESTO CAPITOLO! Cioè ma quanto sono belli i Rumbelle?
Ma poi...la scena nel bagno...non mi esprimo.........
veramente ben fatto questo capitolo, altro che ti è venuto benissimo!
Però ora sono curiosa di capire meglio Regina...come fa ad essere così perfida!?
Aggiorna prestissimo! Sempre meglio questa storia!

28/12/13, ore 13:46

Ehii, complimentissimi per questa fic! L'ho letta decisamente tutta d'un fiato e mi è piaciuta da morire.
Intanto, sono un'amante della Rumbelle e le scene di quei due sono davvero splendide, oltre ogni dire. Tuttavia, mi piace parecchio anche la GoldenQueen, apprezzata solamente in questa fanfiction (si, ti adoro!), oltre che l capitolo incentrato su Emma e il modo in cui hai caraterizzato Tinkerbell e Hook. Insomma, adoro il tuo modo di scrivere, senza ogni dubbio.
Bravissima :D
°°Sami°°

28/12/13, ore 13:14

Taaa-daaan a te! :D
Eccomi qui a recensire un capitolo attesissimo, che mi ha seriamente catturato dalla prima all'ultima riga! *-* Non vedevo l'ora di scoprire la seconda parte della RumBelle in questo alternative universe e il momento è finalmente giunto!
Premetto subito - non si era capito, eh? XD - che a me il capitolo è piaciuto molto: dici di non esserne soddisfatta, me secondo me hai fatto un gran bel lavoro! Regina si dimostra proprio amabile e dolce come ogni volta, devo dire: il modo in cui maltratta Belle è davvero tremendo, mi viene voglia di prenderla a schiaffi.
Appena ho letto il titolo del capitolo ho pensato a Glee - non lo seguo più, ma adoro le prime due stagioni di quella serie - e ho avuto un atroce sospetto... Che, purtroppo, si è tramutato in realtà. Come hai detto tu, deve essere davvero umiliante ricevere una granitata, povera Belle!
Robert sta iniziando a fare un esame di coscienza e a capire che le cose stanno cambiando: grazie a Belle ha la conferma definitiva che la popolarità e le apparenze iniziano ad andargli strette, ma come hai scritto solo lui può - e deve - trovare in sé il coraggio di mandare tutto e tutti al diavolo, riappropriarsi della propria vita ed esserne padrone. Potrebbe perdere tutto, sì, ma ritroverebbe la cosa più importante, se stesso!
Insomma, ben fatto, Season!
A presto, spero! :) :*
Euridice100