Highschool
di seasonsoflove

27/12/13, ore 22:11

Capitolo meraviglioso... Aggiornamento veloce e costante!
Perfetto, semplicemente perfetto!
Bellissima storia, spero che almeno un po' tu tenga un ordine cronologico, secondo me sarebbe un peccato non farlo!
Continua cosí!

27/12/13, ore 19:04

Macciao, stronzetta. La granita, uh? Appena ho letto il titolo ho subito pensato al peggio: che si è realizzato. Maledetta.
Ovviamente sai che mi piace da morire, ma io ho bisogno della Swanqueen come l'ossigeno per vivere. Infatti sai bene che non leggo rumbelle o robelie che non siano tue :3
Ergo muoviti a scrivere.
Unico appunto, ti consiglio un betaggio prima della pubblicazione. La storia è scorrevole ma ci sono alcuni termini colloquiali e alcune imperfezioni che stonano un po'.
Un bacio, bela di familia. (?)
Cla

24/12/13, ore 15:47

Ti stai proprio dando da fare con gli aggiornamenti, eh? ;) Meglio, perché questa storia è davvero appassionante!
Inutile dire che ho amato anche questo capitolo: mi chiedevo quando avresti introdotto Emma e quale ruolo le avresti attribuito in questo Alternative Universe, e le mie aspettative non sono state deluse. È stato interessante vedere la Salvatrice negli inediti panni di professoressa di psicologia e hai ben descritto l’emozione provata per il primo giorno di lavoro, le mille aspettative e la speranza, propria di ogni insegnante che ama il suo mestiere, di lasciare un segno negli alunni.
Immagino benissimo Mary e James come genitori apprensivi che non riescono a staccarsi dall'amata figlia neanche per un anno, neanche per motivi di lavoro… E un po’ mi dispiace per la protagonista! XD
Sin dal primo istante Emma si ritrova in una realtà che credeva di conoscere – del resto, non è uscita dall’adolescenza molti anni fa! – ma è costretta a ricredersi: le dinamiche di quel liceo sono molto più intricate di quanto possano sembrare; i suoi tentativi di condurre un confronto ordinato sono vani e ben presto dagli argomenti scolastici si passa ai problemi, alle gelosie e alle inquietudini che animano la classe. Hai ben caratterizzato Killian e Tink: il primo appare sicuro di sé e irriverente, proprio come il pirata che conosciamo, e la studentessa è determinata e tenace nel suo tener testa a tutti; mi è piaciuta la sua interazione con la nuova professoressa, quasi un tentativo di aprirle gli occhi e "iniziarla" agli alunni che le sono capitati.
Anche questa volta ho adorato Belle, così come ho apprezzato Gold e la sua indiretta difesa della compagna dalle provocazioni di Killian; ora però sono davvero curiosa di scoprire cos'è successo dopo il bacio! Penso che il prossimo capitolo mi farà impazzire *-*
Grazie per i ringraziamenti - scusa la ripetizione xD - nelle note, ma non ce n’è bisogno: sono sincera, la storia mi piace e ogni capitolo è ben scritto e coinvolgente… È un piacere seguirla! :)
A presto, bella! :) :*

24/12/13, ore 11:07

Fammi capire, tu lanci questa cosa del "cos'è successo tra belle gold e regina" e poi sparisci!? non si fa! nono! u.ù
Beh ottimo lavoro come sempre, tra l'altro mi piace tantissimo questa versione di emma-professoressa-psicologa...ce la vedo tantissimo.
comunque non puoi fare così coi rumbelle t_t ci fai soffrire quasi quanto il vero once!!!
voglio sapere cos'è successo e voglio saperlo subito!
continua così comunque, bellissima ff!
bacioni e buon natale pure a te!

23/12/13, ore 18:01

Ma sembra di essere nel mare,pesce grande mangia pesce piccolo,oppure in una foresta dove i felini sono coloro che si cibano delle piccole prede,ma si devono ricordare che anche loro possono essere a loro volta delle probabili prede.Toh,abbiamo anche lo sborone,non poteva mancare.Come le due simpatiche ragazze dal nome singolare.E alla fine compare lei,una spero,delle principali protagoniste.Ciao e grazie.

23/12/13, ore 14:04

complimenti, Regina è venuta benissimo, noto anche un lieve riferimento a Cora, con la cicatrice, spero parlerai meglio del loro rapporto.
Robert, mollala e vai da Belle, lei si che ti merita, non quella cheerleader dal cuore di ghiaccio.
a presto e buon Natale,
hg93

23/12/13, ore 13:11

Peccato... Speravo moltissimo che ci fosse uno svolgimento cronologico... Piccola delusione ma il capitolo merita. Non quanto il precedente ma è interessante

23/12/13, ore 12:43

Complimenti é davvero un' idea meravigliosa e molto attuale.
Mi ha preso molto fin dall' inizio e da Rumbellers sfegatata ti dico che questo primo capitolo é molto ma molto bello!
Poi lo rileggeró con calma ma ci tenevo a dirti quello che penso. Complimenti ci sai fare, spero continuerai questa long regolarmente!!

22/12/13, ore 22:28

Ok io adoro sempre di più questa storia!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo seriamente! Chi affronterai!? Spero di vedere presto l'entrata in scena di Emma e della swan queen!!
Davvero, bellissimo capitoletto, anche se corto veramente un gioiellino, poi mi è piaciuta tantissimo la descrizione psicologica di Regina!
a prestissimo spero, e ancora complimenti!!
magwumpbiancospino

22/12/13, ore 15:05

Season! :)
Che bello avere così presto un tuo aggiornamento! Questo secondo capitolo conferma quanto avevo pensato leggendo il primo: questa storia è davvero interessante e ben scritta. Hai voluto approfondire la tua amatissima GoldenQueen e sappi che l'hai fatto egregiamente: non si tratta di una coppia semplice da gestire, i suoi componenti hanno personalità complesse, mille sfaccettature di non immediata intuizione... Ma il modo in cui riesci a renderli è splendido!
Hai descritto bene questa Regina versione "scolastica": a prima vista appare determinata, forte e spietata proprio come la Evil Queen della serie tv, ma in realtà ella nasconde nodi irrisolti, angosce e problemi del suo passato cui tu hai accennato tramite il riferimento alla cicatrice, ma che lasciano intendere qualcosa di più profondo e doloroso. Come hai ben detto, lei e Gold assieme sono una macchina da guerra micidiale, non lasciano scampo; anche se forse qualcosa inizia a cambiare nel ragazzo. Il fatto che lui abbia sempre in mente Belle - fino a poco tempo fa solo la compagna "sfigata" - che si senta in colpa nei suoi confronti per stare con Regina, che la pensi in ogni momento, ... Lasciano intuire una possibile evoluzione del personaggio. Lo scopriremo leggendo! :)
Non posso far altro che salutarti e rinnovare ancora una volta i miei complimenti; a presto, spero! :) :*

22/12/13, ore 14:07

E bravo Gold che pensa a Belle... così si fa!!!
Mi piace il capitolo, anche se un po' corto, ma ha spiegato bene il rapporto tra Gold e Regina... sei molto brava! Non vedo l'ora di vedere l'evoluzione delle relazioni... che bello!
Giu<3

22/12/13, ore 14:04

Grazie per il PS, di questi tempi le fanfiction Rumbelle non sono mai abbastanza!
Molto carina la storia del liceo e del fatto che Gold stia con Regina la cheerleder e che lui sia il capitano della squadra di decathlon... molto, molto carina!
E poi amo i Rumbelle, quindi qualunque cosa centri con loro mi piace molto... al prossimo capitolo!
Giu<3

22/12/13, ore 08:36

Ma porc,non ho recensito il capitolo precedente.Mi ripiglio con questo.Non sono una fan di Gold e Regina,sono troppo simili e come si suol dire sono gli opposti che si attraggono.Si stanno usando uno con l'altra per ottenere uno scopo,per mantenere uno stato di superiorità.Ma prima o poi giungerà per ognuno di loro quel certo non so che,che sconvolgerà le loro vite.Non sta già forse accadendo a Robert Gold con Belle? Critichi il tuo paese,perchè non hai mai visto il mio! Ciao e grazie.

20/12/13, ore 17:28

Ah Belle, quanto ti capisco. al liceo per fortuna eravamo tutte ragazze, e un solo maschio che per fortuna sapeva stare al suo posto, ma alle medie...non stiamo parlando di me.
accidenti, Belle nonostante tutto è stata fortunata a essere baciata da Robert in biblioteca, perchè non succede anche a me?
la leggenda di Loki, Balder e il vischio la ricordavo diversamente, ma va bene anche così.
e adesso cosa succederà? Regina constinuerà a tormentare Belle o Robert la metterà in riga? e gli altri personaggi?
a presto,
hg93

20/12/13, ore 10:58

Season! :)
Questa storia sembra proprio interessante! Sinceramente non ho mai pensato a questo tipo di Alternative Universe per i personaggi di OUAT, perciò ti faccio subito i complimenti per l'originalità. Le coppie che vuoi affrontare mi piacciono molto e non vedo l'ora di scoprire come le affronterai e quali altri vorrai aggiungere :)
Passando a questo primo capitolo, la versione fighetta di Rumpel è inedita e mi piace: siamo abituate a vederlo come l'emarginato di turno, perciò questo cambio di ruoli è davvero gradito! Per ora, invece, odio Regina e il modo in cui maltratta la povera Belle, che ho trovato tenerissima con la sua timidezza e dolcezza. Il modo in cui si sorprende perché Rumpel la sta difendendo dalle angherie delle compagne non può non emozionare... Così come colpisce per la sua delicatezza la scena che si svolge in libreria: la giovane è stupefatta dalla presenza del più popolare della scuola e, pensando che anche lui ora voglia prenderla in giro, cerca di non dargli corda e allontanarlo; ma a seguito del confronto che ha con lui è costretta a ricredersi. Il ragazzo non vuole farsi beffe di lei, non vuole umiliarla: al contrario, vuole conoscerla. Quel bacio da favola colpisce Belle, la fa trepidare e al tempo stesso confondere; e il lettore stesso resta stupito da questa nuova situazione e vuole saperne di più!
Splendido inizio, Season: questa long ha tutte le carte in regole per rivelarsi magnifica!
Come sai, anch'io condivido il tuo parere sulla "morte" di Rumpel: tornerà, ne sono certa!
A presto, spero! :) :*