Highschool
di seasonsoflove

27/02/15, ore 10:59

Seasons! ♥ ♥ ♥
Soffro.
Tu mi preannunci angst e io, anziché mettermi l’anima in pace, SOFFRO.
E so che non è finita qui, perché gli spoiler che ci hai dato qualche tempo fa la dicono lunga in merito, ma io non mi rassegno e il fatto che in questo capitolo tu abbia citato per la prima volta Will mi fa pensare a tante cose – magari mi sbaglio, eh, ma complici gli ScarletBeauty la mia mente ha preso un’unica strada.
Comunque, bella l’idea del “doppio fronte” per aiutare i protagonisti: l’amicizia tra Regina e Gold ricorda molto il rapporto dei due nella serie, quel sostegno che non ha bisogno di molte parole per esprimersi, e la scelta di Tink di coinvolgere Belle nelle selezioni per farle prendere la rivincita sulla rivale, beh, nonostante possa sembrare degno di un’impicciona in realtà è comprensibile… È nella natura di Tink compiere certi gesti, anche se continuo a pensare che la faccenda della collana prima o poi emergerà e porterà a una frattura tra lei e Belle.
Interessante anche il cenno alle SwanQueen: il loro amichevole – chiamiamolo così XD – battibecco prima, e l’euforia di Regina nel vedere Emma sugli spalti trasmettono le medesime sensazioni al lettore.
La partita di dodgeball mi ha ispirato tanta, tanta violenza nei confronti di Zelena. Immaginavo che non tutto sarebbe andato nel verso giusto – le cose stavano andando fin troppo bene per Belle, stava evitando troppe pallonate –, e infatti… Al di là della caduta e dell’umiliazione per non aver colpito l’altra, hai sottolineato benissimo ciò che l’ha ferita maggiormente: la reazione di Gold. Perché sì, lui può andare e chiedere la squalifica anche del mondo intero, ma ciò non toglie che nel momento peggiore avrebbe potuto muovere le chiappe – scusa la franchezza, e non distrarti pensando alle chiappe di Bobby! #staystrongricottina! ♥ – e difendere Belle, dimostrare concretamente al mondo che l’ama. E invece, essere rimasto fermo e zitto è stato un atto vile.
Il confronto tra i due mi è piaciuto moltissimo, anche se definirlo solo doloroso è troppo poco e anche se si è concluso male. La rabbia di Robert per non aver saputo dell’università è comprensibile a livello emotivo, ma non razionale: perché, stante la decisione presa, Belle non gli deve nulla. È triste, ma anch’io la penso così.
Eppure io i miei babies tanto sofferenti non li posso vedere senza star male io per prima, perché Belle lo ama tanto ancora e s’interroga circa le diverse possibilità e lui vorrebbe ricominciare insieme a New Haven. E IO SOFFRO.
Ma il viaggio a Boston mi lascia ben sperare, molto ben sperare – non mi illudo, ma un po’ di speranza c’è. Non farmi soffrire troppo, my True Love!
Bravissima, Seasons! Non temere per il capitolo di passaggio: possono sembrare tremendi, ma servono, e personalmente ho trovato questo molto, molto interessante per via delle dinamiche illustrate e degli sviluppi che lasci intendere. Continua così! ♥ ♥ ♥
Al 15 marzo con la storia, a molto prima in generale, e non dimenticare mai che #clarevratruelove. :D

27/02/15, ore 01:37

Zelena deve prendere tante di quelle pallonate, ma tante di quelle pallonate che poi paragonata a lei un elefantessa sarebbe smilza -.-".

Robert....che dire....BELLO SVEGLIATIIIIIIIII !!!!!
Basta silenzi, basta forse qui forse li, non tergiversare cavolaccioooooooooo.

Il week end a Boston promette bene ;) (spero, ti prego mi stai facendo impazzire :O)

Tink....per quanto sia una grande amica, deve un pò farsi gli affari suoi, che poi parla parla ma lei ha nascosto giusto una cosi a Belle riguardo a Robert e quello che le aveva detto.

Poi ripeto
Zelena deve prenderne tante...ma tanteeeeeeeeee

A presto :)

26/02/15, ore 22:22

Vedo che hai aggiornato ma mi ero proprio dimenticata di recensire questo capitolo ^_^
E sì che mi è piaciuto tanto tanto e mi ha fatta proprio ridere.
Non so quale sia stato il momento più comico, ma penso che ci volesse proprio una pausa dopo tutte quelle sofferenze...poveri ragazzi, sono giovani ma queste cose fanno tanto male! anche io so cosa significa avere il cuore spezzato...anche se avrei reagito diversamente da robert hahaah! ma che ubriacone! pensa che è da quando hai fatto ubriacare belle durante la festa di tink che mi chiedo - chissà se vedremo mai robert ubriaco - e finalmente...è esilarante! mi piace tanto la sua amicizia con regina, e mi piacciono tanto regina  e tink!
ora corro a leggere il nuovo capitolo!
ciao e bravissima come sempre!

25/02/15, ore 22:13

Hahahaha ma dove sei finita? XD
ti aspettiamo! Dopo un capitolo così simpatico ci lasci senza speranze...scommetto che succederà qualcosa di triste :(
però è stato bello vedere rumpel e regina riconciliarsi! loro sono fatti per stare insieme come amici!
insomma però aggiorna eh u.u le promesse son promesse e io senza la storia non resisto più!

24/02/15, ore 19:32

Che bello questo capitoloooooo *___* finalmente un po' di tranquillità e ci voleva dopo il capitolo (stupendo) precedente :D
Amo il modo in cui stai facendo evolvere la storia tra Regina e Emma e non vedo l'ora di leggere il seguito :)
Grazie per tutte le emozioni che fai mi fai provare ogni volta che leggo un tuo capitolo :)
Aspetto impazientemente il tuo capitolo che mi aspettavo di leggerlo oggi xD

16/02/15, ore 16:35

Sai che mi ero dimenticata di recensire questo capitolo?
Ed è uno dei miei preferiti! Il terzo...prima ci sono la festa di tink e il ballo ^-^ Per ovvi motivi...
Questo è triste, tanto triste...però è così bello, poi l'abbraccio tra Robert e Belle è dolcissimo, mi sono veramente sciolta.
Aw!

10/02/15, ore 14:16

*-* mi hai stupito tantissimo! Non mi aspettavo un capitolo del genere dopo il precedente. Credevo ci fosse angst, molto, MOLTO ANGST, ma ehi, ho preferito così! Hai saputo bilanciare il momento doloroso con una dose di fluff che mi ha fatto ridere come una cretina.
La scena iniziale con Emma e Regina è stata di una tenerezza allucinante. Ahahahahahha, mi viene in mente quella scena di quando Emma e Charming tentano di montare la culla XD
E poi cascano insieme! Ehehehhe, lo sappiamo tutti cosa avrebbe voluto fare Regina...
E poi abbiamo Gold completamente ubriaco. Che figo! Io voglio vedere assolutamente Gold ubriaco prima che finisca OUAT, ogni volta che lo immagino brillo, che cammina per le strade di Storybroke, scoppio a ridere! XD
Regina si ritrova dunque a passare dalla calma assoluta, a due cicloni in casa propria!
Mi fa piacere che Tink abbia i rimorsi di coscienza, sappi che me la sono legata al dito questa sua cattiva azione (100 punti in meno a Corvonero) .
Ho apprezzato molto anche il confronto tra Robert e Regina, anche il tentare di far sesso, ma fermarsi poco prima.
Come hai detto tu, entrambi sono in un momento molto delicato e credo che in qualche modo volessero tornare ad essere quelli di poco tempo prima, almeno per una notte. Ma i loro sentimenti sono cambiati, ma soprattutto sono cambiati loro come persone e questo non gli ha permesso di far finta di essere ciò che non sono (che discorsi ingarbugliati per spiegare mezza cosa.... Sono sempre io -_-)
Quindi ok! Mi è piaciuto il capitolo ed ovviamente il premio d'onore spetta alla cit. di GOT (la scena più bella di quattro stagioni, uhahahahaahhaha, quanto ho godutoooooooooooooooo).

Ci si legge al prossimo capitolo.
Kiss, dearieeee! ♥

10/02/15, ore 12:09

Salve, my true love! :D
Ci avevi preannunciato che non avremmo pianto, ma sai com’è, conoscendoti fino all’ultimo siamo state in ansia.
E INVECE SEI STATA SINCERA.
Brava, bravissima: dopo la duplice botta emotiva che ci hai fatto vivere era necessario un istante di calma per fare il punto della situazione e riprendere fiato in vista del futuro – che, me lo sento, ci riserverà altre botte d’angst. Pessimismo euridiciano docet.
Mi è piaciuto che tu abbia dato molta voce a Regina: come già ti ho detto, la sua situazione non è semplice perché sta scoprendo se stessa e nuovi lati che non credeva di possedere. È un processo lento, che deve necessariamente svolgersi nel tempo e che stai ben descrivendo. Finalmente inizia ad ammettere di provare qualcosa per Emma, qualcosa che va oltre alla semplice amicizia, e per quanto cerchi di smentirsi la verità è quella e deve imparare ad accettarla. Adorabili le scene del mobile IKEA: nel mio headcanon SwanQueen immagino Emma più brava nel fai-da-te, ma questo ribaltamento è davvero benvenuto e gradevolissimo!
La seconda parte del capitolo è stata meravigliosa: Robert che senza Belle ormai si lascia andare, si prende una sbronza epocale e si rifugia dall’ex è qualcosa di divertentissimo – per non parlare del modo in cui lo concia Regina: io ci ho letto anche una piccola vendetta personale verso il ragazzo! XD Hai condotto benissimo il confronto tra i due: non sono personaggi semplici da gestire, ma tu sei maestra in questo e l’hai dimostrato anche stavolta con questa conversazione da cui emerge sì un po’ di comprensibile nostalgia verso il passato, ma soprattutto la portata dei cambiamenti che hanno coinvolto i due. Si ritrovano ad affrontate un contesto ben diverso da quello certo in cui si muovevano fino a pochi mesi prima, e ora che si ritrovano non possono che parlarne e cercare di tirare le somme; e a un certo punto è normale che il passato torni a bussare…
Povero Gold cucciolino che ormai pensa a Belle anche accanto a una come Regina! Tu sei cattiva, c’è poco da fare. Crudele – il riferimento alla faccia terribile di Bobby che piange, ahahahahah! Genio! XD
Non vedo l’ora di leggere cosa ci riserverà il prossimo capitolo: io incrocio le dita e spero in un po’ di gggioia, ma qualsiasi cosa sarà, sarà la benvenuta: io ormai sono in uno stato di dipendenza da questa storia! ♥ ♥ ♥
Bacioni, cara ricottina, e che Rumplina ti sia musa ispiratrice sempre!

10/02/15, ore 11:59

J'ADORE
ERANO MESI CHE ASPETTAVO QUESTO CAPITOLO HSBDKNBKFJBSHBKS
E' BELLISSIMO, CI STA UN SACCO <3 <3 <3
povero bobolino ubriaco, quella maglietta e i boxer e i capellini spettinati, è la cosa più bella del mondo <3
i fookin lov this bravo scemo
(Recensione modificata il 10/02/2015 - 12:00 pm)

10/02/15, ore 09:47

Bè ma ti dirò, secondo me ci voleva un momento di tranquillità. Un po' perchè ero in ansia un po' perchè sono felice che Regina e Gold abbiano chiarito...o per lo meno, abbiano provato.
Poi mi sembra di aver letto che tu guardi Glee...si vede, mi piace, c'è lo stampo da commedia! Solo che la tua storia ha più filo logico di Glee hehehe!
Ma vedremo anche il seguito della nottata?
E Regina finalmente è pronta ad ammettere i suoi sentimenti per Emma?
Mah...non credo...forse ha appena iniziato!
Ciao e alla prossima!

10/02/15, ore 00:58

Seriamente, tu pretendi che dopo un capitolo così segua ancora la storiaaa??? aaaaah!!
scherzo!
sono costretta a seguirla perchè mi piace troppo, ma vorrei smetterla perchè mi fai dannatamente soffrire! Ma almeno un lieto fine lo avranno? tutti quanti? almeno quello...i rumbelle non hanno pace da nessuna parte, nemmeno nelle fanfiction. E' così ed è triste! Volevo che si baciassero nel parcheggio anzi, ero convinta che sarebbe successo e invece...
l'unica cosa buona è che anche Zelena sembra molto arrabbiata e delusa! le sta bene, strega!
bravissima, aggiorna presto!

10/02/15, ore 00:45

noooo!!
ç___ç pensa che avevo sperato in una riappacificazione...mi hai fatta piangere tutte le lacrime che avevo!!
poveri tutti quanti! sempre peggio! ma almeno regina sembra stare un pochino meglio...magari emma li aiuterà a superare questa crisi!
però soffro tantissimo per robert e belle! speravo tanto...dopo quell'abbraccio...e invece...
brava...anche se soffriamo tutti!

28/01/15, ore 17:20

Ho trovato questi ultimi due capitoli assolutamente meravigliosi, cavoli sono arrivata io stessa a piangere disperata per le vicende di tutti i personaggi. Un po' di sano angst ogni tanto ci vuole penso, anche se spero comunque che le cose migliorino e si risolvano al meglio per tutto (tranne forse Zelena ú.ú). Sono contenta anche dell'impegno che hai deciso di porti di un regolare aggiornamento, sia per un motivo puramente egoistico da lettrice accanita, sia perché penso che cercare di pianificare e organizzare il lavoro sia utile e produttivo ( cosa che ahimè dovrei imparare a fare anche io). Un'ultima considerazione riguardo alla storia:ho trovato tanto carina e irriverente la questione del nome di Adam/Bobbik, che mi ha fatta ssorridere,e il fatto che il cucciolo si ostini a disubbidire a Robert e a fargliene passare di cotte e di crude ; trovo sia stato anche un ottimo modo per alleggerire un po' l'atmosfera e gli animi soprattutto nella scena in ospedale. Detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo, ah e non ti preoccupare mai della lunghezza, fa sempre piacere trovare un capitolo corposo soprattutto se ben fatto. A presto ! ;-)

28/01/15, ore 12:44

Seasons! ♥ ♥ ♥
Sembra quasi che abbiamo concordato uno scambio di recensioni stamani! XD Come sai ho letto il capitolo già ieri mattina alle 7 - i risvegli angst XD -, ma solo ora trovo il momento di lasciarti una recensione, che devo necessariamente iniziare con una rassicurazione: non hai alcun motivo di essere perplessa. A me il capitolo è piaciuto moltissimo e anzi, se devo essere sincera, sono del parere che tu abbia reso ancor meglio le emozioni che i protagonisti provano in questo difficile contesto. Se la volta scorsa sono successi i vari fattacci – e QUEL fattaccio soprattutto -, stavolta ora hai analizzato il modo in cui affrontano la realtà e provano in un modo o nell’altro ad andare avanti; e l’hai fatto mantenendoti sempre fedele ai personaggi della serie e immaginandone in modo più che verosimile le possibili reazioni. Anzi, poiché sono praticamente tutti a vivere un momentaccio, il fatto che tu ne abbia riletto tanto bene i diversissimi modi d’affrontarlo è un altro punto a tuo vantaggio! :)
Partendo per esempio da Killian, credo che la tua scelta di descriverlo furibondo contro il mondo intero per quanto successo a Liam sia stata più che opportuna: nella serie abbiamo visto che la sua reazione è stata diventare pirata proprio per la rabbia nei confronti del Re che aveva affidato loro la missione. E inutile dire che ho adorato il modo in cui, ignaro del break-up, si sia raccomandato con Robert per Belle – e il modo in cui i due gli tirino su il morale con la questione Bobik. ♥
Tink… Non condivido assolutamente la scelta di non consegnare la collanina a Belle, ma posso capirla. Ho sempre visto la biondina come un personaggio molto razionale, non vendicativo o rancoroso, ma giusto, corretto; e la sua rettitudine l’ha indotta a decidere di mantenere il segreto, non per ripicca verso Robert, ma per proteggere l’amica da un’eventuale nuova delusione che la stroncherebbe. Però temo la reazione di Belle quando lo verrà a sapere.
Non credevo avresti inserito Walsh! È stata una bella sorpresa che spero induca Regina a riflettere sul reale significato che la perdita di Emma avrebbe e a farla tornare sui suoi passi. Apprezzo il modo in cui stai lavorando con le SwanQueen: stante il contesto, sarebbe stato inopportuno un amore a prima vista o roba simile. Le due vengono da mondi diversi, hanno diversi caratteri ericoprono diversi ruoli istituzionali e comunque non è mai facile veder crollare quelle che fino a poco tempo prima erano parse certezze assolute.
Arriviamo a loro. NOPE. Mi hai spezzato, frantumato, polverizzato, distrutto il cuore. Se già con Belle che non si pente della decisione, ma pure spera in sms mi hai fatto venire un groppo alla gola, con Robert che in realtà gliene scrive ogni giorno uno e poi non riesce a inviarlo, beh… SONO MORTA. Questo Gold a metà tra il dolore più nero della 1x12 e i miseri tentativi della 4x11 mi strapiace, ecco – in fondo, dirai, cosa aspettarsi di diverso da me? XD
Ma come se tutto quest’angst non fosse sufficiente, ecco il confronto finale con abbraccio. Imposto, vero, ma fino a che punto? Perché questi si amano come se non ci fosse domani, ma comunque il tradimento – non tanto fisico quanto morale – non può essere rimosso tanto facilmente. Quell’ “È finita” finale è quasi una frase che Belle rivolge a sé più che all’ex, per convincersi di non guardarsi indietro, di non “essere debole” e non lasciar correre.
In ogni caso, angst a palate, my True Love. Sono fiere di te, muahahhah! XD
Scherzi a parte, bravissima come sempre, e prosegui tranquilla per la tua strada: stai andando alla grande!
Bacioni! :*** :) ♥

27/01/15, ore 19:12

Ok, la storia è eccezionale... Sono certa che da adesso passerò ogni istante libero a leggere questa storia fantastica *-*
Ancora complimenti, sei bravissima.
Baci.