Autumn Leaves
di Water_wolf

08/02/14, ore 11:34

Io non so come iniziare, è tutto così perfetto (e io adesso cosa ci scrivo nella recensione?).
Orsù, partiamo... dall'inizio è l'originalità che mi frega.
Ma Jackson Hill è un posto che esiste veramente, vero?
Perché io dovrei avere qualche risparmio da parte, magari mi apro un mutuo e mi trasferisco. Che poi chi lo sa, magari il padrone della baracca si innamora di me, mi sposa, e addio mutuo. È bello sognare (sull'inesistenza del mutuo, sia chiaro).
Torniamo alle cose serie: descrivi la città in due righe, ma riesco ad immaginarmela benissimo, le piantagioni sterminate di cotone e il bar gestito da Chris e Clarisse. Piccolo porto (quanto sono simpatica, eh?) felice durante la guerra.
Anche la scelta dell'ambientazione storica mi è piaciuta: Vive la Révolution! Aux armes citoyens!
Ops, rivoluzione sbagliata.
Lo stile è fresco, chiaro e scorrevole, divori il capitolo in un battito di ciglia.
Passiamo ai personagg, ma prima di tutto: Blackjack ♥♥♥
Okay, ora concentriamoci su Percy, che è dannatemente IC in tutto quello che fa, fin dall'inizio, quando fischietta un motivetto allegro, o fa il paragono con l'oca: l'acume non è forse la sua dote migliore, ma è un ragazzo tanto caro, e lo dimostra accogliendo senza indugi i due orfani nella sua tenuta e anche tanto figo.Come Nico.

Pelle chiara di chi sta poco al sole, una zazzera mora indomabile e occhi talmente scuri che ci si poteva confondere tra iride e cristallino.

Io Nico me lo immagino esattamente così, un coso dai capelli osceni e la giusta misura fra dolcezza e sarcasmo.
La gara ci sta tutta!
E la ragazzina ha la r moscia: anch'io ho la r moscia, Percy! Rapisci anche me!

A proposito donna, vuoi vedermi morta? LUKE?
Io ero una slasher prima degli Eroi dell'Olimpo, e vederli qui di nuovo l'uno contro l'altro mi ha fatto ricordare i vecchi tempi :'-)
Talia è perfetta, la ragazza è un simbolo dell'indipendenza femminile, secondo me, a cui si contrappone la dolce Bianca (che non è morta, yeeeee!)
Ma ce li ho visti solo io, gli accenni Talia/Bianca?
Annabeth che usa il latino ha vinto...però credo che si metterà con Luke.

E basta, fangirlo da sola su tutte le altre comparse, perché sennò mi viene una recensione di tante tante parole confuse.
Al prossimo capitolo.
Un bacio, Bet;

22/12/13, ore 15:31

M-ma io, io... Non so da che parte cominciare.
Seriamente, come ti è venuto in mente di scrivere una cosa del genere? Mi piace, mi piace da impazzire!
Hai uno stile davvero bello, fresco, leggero: sono arrivata alla fine che praticamente non me ne sono accorta o.O
Anche la grammatica è perfetta, tu non sai che piacere leggere storie così... belle, anche dal punto di vista della forma.
Ma passiamo alla parte seria, cioè quella in cui si parla della trama. E se ci si aspetta che io sia seria, bé, non mi conoscete
L'idea di base è terribilmente originale, non ho idea di come ti sia venuto in mente ma- ottima pensata, ragazza. Jackson Hill suona così bene che ti prego, non potevi inventarti un nuìome migliore, non una parola su questo. L'hai descritto in quattro parole, ma mi fa impazzire lo stesso. Vorrei viverci. Vediamo vediamo. Ci abita PERCY. Chi non vorrebbe viverci, eh?
Il fatto che Percy e Nico facessero una cavalcata insieme mi ha fatto impazzire, è stato davvero bello! Data la mia inclinazione a shippare Percy con chiunque (Annabeth, Nico, LUKE, ma anche Calypso e Rachel e ehi, una volta ho letto una Percy/Bianca, non era malvagia), questa vasta gamma di scelta mi è piaciuta subito.
Ovviamente Nico sta un gradino sopra gli altri. (solo in questa storia, però, perché alle Percy/Luke mi ci sono affezionata). Quindi, che Nico vada subito a salvarlo! Forza, corri!
... No, eh? Percy si prenderà le sue frustate. Forse avrei preferito che le prendesse per qualcuno NicoNicoNico di conosciuto più che per un tizio qualunque, a meno che ehi, non è che è Charlie? Non mi ricordo se è un headcanon di qualcuno, ma Beckendorf non era nero? Se così fosse, Silena finirà con l'adorare Percy in modo sviscerale. Lasciamo perdere.
Poii... e chi era la bambina che rubava l'orologio di Percy? All'inizio pensavo che fosse Talia o Annabeth (anche se l'età mi lasciava confusa), ora non saprei... sarà stata una comparsa qualsiasi, mmmmmmh.
E poi, Luke.
OH, LUKE.
Tu mi vuoi morta, vero? Non puoi mettermi un Luke bastardo e reale e da pigliare a schiaffi e così arrogante e stupendo in una storia e sperare che la mia sanità mentale non ne risenta almeno un pochino! Sei geniale, lasciatelo dire. Geniale e basta. Nah, io non direi proprio OOC, in un qualche modo ci sta. Ha degli sprazzi di malignità che mi hanno fatto venire i brividi, sappilo.
L'accenno Percabeth mi è piaciuto, così come mi sono piaciuti ancora di più gli accenni Percy/Nico (seriamente, adottati quando sono rimasti orfani? Percy, tu- tu- SPOSAMI. Fregatene di Nico, Annabeth, Luke, Rachel, Calypso, Bianca, Jason (?) e tutto il resto del cast di Percy Jackson e SCEGLI ME, perché io ti amo).
Ehm, no.
Dicevamo.
Complimenti per tutto, davvero. Questa storia mi piace da matti, ti prego, aggiornala presto!
Un riconoscimento speciale anche al titolo, eh. Autumn Leaves. Sa di magico, malinconico, misterioso, soffuso, delicato ma allo stesso tempo intenso. Complimenti davvero!
Un bacione, tua
Emma ^^

20/12/13, ore 22:41

Allora eccomi.
Consapevole che domani me ne dimenticherò,farò ora la mia recensione! Che furba. ewe
Se prima credevo che fossi un genio,adesso ne sono totalmente convinta. Questa storia mi intriga già dalla prima parte,e ti dirò di più:la mancanza di errori grammaticali mi fa quasi commuovere. Ci sono così tante FF con un buon contenuto ma con una grammatica pessima che non leggo neanche...):
Anyways,già odio Luke. Sisi,con tutto il cuore.
Percy è così carino,così amorevoleeeeeeeeh. Poi con quella bimba,me lo mangerei (si certo,mangiare,nessuno sa cosa gli farei:Q). E Nico.
*voce drammatica* OOOOOOOH NICOOOOOO. COSì TENEROSAMENTE TENERO ANCHE LUI. NON DOVREI SCLERARE COSì A QUEST'ORA MA E' PIU' FORTE DI ME.
Ma mi chiedo solo:è una Percabeth o una Percnico?A me piacciono entrambi i pairing,quindi è indifferente (i threesome sono ben accetti.),ma sono troppo curiosa lol.
Tra le altre cose,Jackson Hill lo trovo piuttosto originale come nome,forse perché nello scegliere/inventare nomi sono una frana:c.
Che dire?
Ti adoro.
Alla prossima:*

20/12/13, ore 21:15

Ok, questa è la mia prima recensione e spero caldamente che non sia l'ultima (non linciarmi, ti plegooooo). Ok, alura: Nico = ahakddjsksjsosjeidjeyhdbmxldghdkdgtff!!!!!!!! Mi piace un botto lui e il personaggio che-tu-sai-bene-chi-mi-ricorda! Non so se ha senso quello che ho scritto, molto probabilmente no, ma muovi quelle mani sudaticce e fredde che ti ritrovi e pubblica il prossimo capitolo *con tanto amore*
nico_green