Il più efficace dei vendicatori
di Graine

23/12/13, ore 17:54

Cara Graine, questa idea è stata sensazionale. Oh, sì, sono veramente colpita. Da dove comincio, dalla musica? Devi sapere che mentre leggevo la musica si intensificava man mano che l'effetto della suspence e della scena cresceva. Era tutto coordinato in maniera perfetta, e non è per niente facile riuscire a far coincidere talmente tanto bene la musica e il testo. Sul serio, questa è una cosa difficilissima da fare. Inutile dirti che un po' di paura ce l'ho avuta pure stavolta, sono una fifona, hi hi!
Però, cavoli, io amo le storie che parlano di vendetta. Oh, sì, sono una tipa vendicativa. Questa è meravigliosa. Scritta divinamente, soprattutto quando descrivevi la danza delle fiamme riprendendo il quadro, una danza di fate letale.
Ma poi, la Figlia del Tempo! Ricordo quella storia, io ero rimasta incantata dal flauto, hi hi. Ok, avrà pure infranto le regole ma ha fatto bene, caspita! Eccome!
Sono andata a riguardare anche lo Spartito del Tempo, e ti dico che fai proprio bene a creare una serie, devi sfruttare questa bellissima idea che hai avuto. :) Ma poi, dico io, vogliamo parlare di come hai descritto il fuoco, di come hai descritto quelle scene, della paura di quel bastardo che si meritava assolutamente di fare quella fine? Di come la ragazza suonava il violino,delle sue parole misteriose (che nessuno poteva comprendere) sul tempo? Il tempo è il più efficace dei vendicatori.
Sul serio, sei portata per le storie soprannaturali, cara, continua assolutamente a scrivere sui Figli del Tempo, ma anche sul genere soprannaturale. Quanto ho amato questa storia di vendetta, non lo puoi immaginare!
Sono colpita ancora dalle frasi perchè lei, Debra, dà la soluzione agli agenti stessi, ma loro non possono capirla."A volte il tempo scorre più veloce di quanto non sembri". Ah ah, è mitica!
Io l'ho interpretata in questo modo, dimmi tu cosa ne pensi: lei ha fatto invecchiare la casa. L'ha fatta andare avanti nel tempo fino a farla diventare marcia, così il fuoco si è potuto propagare in fretta e l'ha distrutta completamente. E poi, vabbè, le fiamme le obbedivano e seguivano la sua musica.
Quanto è bella, tesssoro mio, quanto è bella, non hai idea di quanto mi sia piaciuta! E' scritta benissimo e c'è una parte descrittiva che mi è piaciuta troppo, però non te la riporto perchè è lunghissima e ti riempirei la recensione di tue citazioni!
Complimenti, continua così, la serie mi piace e la voglio!
Bravissima davvero, è un amore di storia!
Kiss! :*

21/12/13, ore 16:31

Come prima cosa vorrei fare presente a tutti che il mio non è un giudizio universale. Non sono una critica ma solo una lettrice attenta. Dovete considerare il voto in trentesimi (stesso metodo delle università, il gradimento personale rappresenta un punto bonus/lode). Detto questo..

Grammatica, ortografia:4/5
Lessico, stile ed espressività:3/5
Originalità:10/10
Coerenza con il dipinto:8 /10
Gradimento personale:3 /3
Punti totali: 28/33

Come sempre i tuoi racconti sono accompagnati da bella musica. Una cosa che mi piace davvero molto. La Figlia del Tempo con il violino è molto interessante, sia la sua figura che la sua personalità, sicuramente vorrei saperne di più. Il racconto sembra proprio un episodio di una storia più grande, è stato molto coinvolgente. Ci sono delle piccole imprecisioni sulla costruzione di alcune frasi forse dovuto alla punteggiatura, un esempio: “eppure esse erano lente, troppo per la rapidità con cui il fuoco aveva, invece, ghermito il secondo piano.” C’è anche un errore sull’uso del trattino (-) dopo il quale non va la punteggiatura (-,) ed in genere se si usa il trattino lo si usa anche nei dialoghi. Per quanto riguarda la coerenza con il dipinto, hai usato i petali fiamma ma ad alzare il punteggio senza ombra di dubbio è stata questa frase che mi è piaciuta tantissimo: “guardò le fiamme volteggiargli intorno e circondarlo in cerchi sempre più stretti, come in una letale danza di fate.” Riprendere il nome del quadro è stata una buona mossa, senza dubbio. Il gradimento personale è il massimo, mi piace molto come scrivi e mi piace ancora di più il fatto che sia la musica la tua musa, è una cosa che ammiro molto. Come mi è capitato di dirti in passato, hai una gran dote e una gran passione, sta pur certa che si vede. Grazie per aver partecipato, a presto!

Baci Baci
Jogio