Il colore del veleno
di SNeptune84

08/03/14, ore 19:02

Bel titolo mi son detta ma non è tutto oro quello che luccica solitamente.
Mi sono addentrata dentro questo scritto e ne sono rimasta estasiata, l'ho trovato bellissimo, coinvolgente e dannatamente triste. Adoro le storie con un finale drammatico e/o amaro quindi tutto questo giro di parole serve ad esprimere la mia ammirazione e farti i più sentiti complimenti!

31/01/14, ore 16:08

Come promesso, ecco il giudizio del contest!

Gradimento personale: 9,5/10
L’ho amata.
I personaggi, l’ambientazione, l’idea in generale mi sono piaciuti da matti.
Riuscivo completamente a “sentire” la storia e a vivere le diverse ambientazioni senza che tu dessi particolari descrizioni. Sono tuttavia convinta che con un po’ più di dedizione e tempo sarebbe venuta anche meglio dal punto di vista dei dialoghi, che sembrano a volte un po’ forati, ma per il resto la trovo perfetta. Mi ha ricordato i film thriller che io tanto adoro, che iniziano con situazioni normali e finiscono in tragedia ed è questo che chiedevo dalle storie, quindi ti faccio i complimenti!

Grammatica: 9/10
Ho trovato solo un paio di errori, ma nulla di così grave:
“cercando di tirare la sua attenzione” “Cory sapeva già a cosa si riferiva con quelle parole” magari sarebbe stato meglio scrivere “a cosa si stesse riferendo”
“Ho pure provato a diluirla” questo non è un errore, ma trovo che suoni meglio “anche”.
“Non sapeva se Cory aveva compreso” sarebbe stato meglio scrivere “ Non sapeva se Cory avesse compreso”. C’è qualche piccolo errore nella disposizione delle virgole, ma nulla di “orripilante”
Detto questo, il tuo stile mi piace, a tratti è ironico, ma sei riuscita a descrivere anche l’ultima scena in modo struggente, brava.

Originalità: 10/10
Come ti ho detto mi sembrava di stare a guardare uno di quei thriller che tanto amo, quindi devo dire che mi hai sorpresa anche dal punto di vista dell’originalità. Hai utilizzato il colore che ti ho dato in modo molto particolare, l’ho molto apprezzato il tuo personaggio è sopra le righe ed eccentrico, di sicuro uno dei miei preferiti. Complimenti ancora!

Rispetto del pacchetto dato: 10/10
Niente da dire, il pacchetto è stato rispettato in pieno e, anzi, sei riuscita ad utilizzare gli elementi in modo molto originale, bravissima!

Caratterizzazione personaggi: 10/10
Io amo Cory e Aiden!! Amo la loro coppia, il contesto in cui si muovono, il loro carattere, tutto!
Mi sembrano abbastanza approfonditi dal punto di vista della psicologia (anche se in una one – shot non c’è molto spaio per questo) e la loro storia è spiegata bene. Alla fine della storia riesco ad avere un quadro generale della loro vita e sono riuscita ad affezionarmi ai personaggi, quindi direi che hai centrato l’obiettivo!

Descrizioni: 9/10
La descrizione non proprio dettagliata degli ambienti viene compensata dalla scena di sesso tra i due (mamma mia, i sudori...)
L’ho adorata! È fantastico il modo in cui sai descrivere le scene più torbide ( si fa per dire, un po’ di eros non fa mai male) e questo certamente ha dato qualche punto a tuo vantaggio.
Nonostante avresti potuto descrivere meglio ambienti e situazioni, la storia non risulta deficitaria di nulla e sei comunque riuscita a creare nella testa di chi legge una realtà verosimile, senza bisogno di tanti “fronzoli” in più.

Totale: 57,5/60

Grazie per aver partecipato!

04/01/14, ore 11:41

Ho praticamente visto nascere questa storia con trame diverse e diversi personaggi, ma devo dire che alla fine hai fatto un lavoro eccellente. Sul serio!
La cosa che mi piace più di tutti è la pazzia di Aidan, che non si rende nemmeno conto di quello che sta facendo, arrivando a procurarsi addirittura la morte.
Cory mi ha fatto una gran pena, porello. Ci ha provato, ma davanti all'ostinazione del suo ragazzo si è trovato solo la porta sbattuta in faccia, e quando ormai aveva le prove della sua teoria, è stato troppo tardi.
La scena della morte è stata toccante, mi ha commossa....
Complimenti davvero
Un bacione
Sere

31/12/13, ore 17:12

Lo avevo detto che mi sarei tenuta una tua storia per il Babbo Natale segreto, così almeno ho qualcosa che non ho letto e non ho commentato, non è l’unica, ma è una di quelle dove posso dire di più, quelle del p0rnfest sono carine, ma sono decisamente impedita a commentarle xd potrei fangirlare per ore e fare faccine stupide, invece con questa mi diverto di più a commentarla, posso sproloquiare come piace a me.

Bene ora vado a rileggerla per bene e poi lascio questo commento da Babbo Natale segreto u.u xd.

Innanzitutto sai perfettamente che non amo le storie drammatiche, che lo siano più o meno io piango sempre ç_ç, comunque visto che vi siete impuntate tutte a scrivere storie tristi, deprimenti, angst e quant’altro, alla fine credo di averci fatto quasi il callo, non mi deprimo più nel leggerle, o meglio non mi deprimo troppo.

La storia mi è piaciuta, l’idea è molto interessante, solo che penso, come ti ho anche detto in chat, che forse hai avuto un po’ troppa fretta di scriverla. Penso che se avessi aggiunto qualche descrizione, alcuni momenti più drammatici la storia sarebbe stata perfetta. Così invece in alcune parti mi sembra un pochino forzata, però è un impressione mia. È molto bella, non ci sono errori, eppure l’avrei impostata in maniera differente, sarà anche che avevo fatto la bocca all’altra trama a cui mi avevi accennato, decisamente più drammatica e dai toni più cupi, forse con il colore viola era più azzeccata, o forse la mia mente aveva lavorato decisamente troppo di fantasia xd.

Comunque a parte i miei dubbi, la storia mi piace, è un’idea originale e la cosa che mi è piaciuta tantissimo è come hai descritto il protagonista. Aidan è un pittore, e come tutti gli artisti ha quella sua genialità che raggiunge i limiti della follia.
Come ogni artista si lascia prendere da quella fiamma che è l’ispirazione e sembra delirante, sembra impazzire, l’unico problema è che con questo ultimo lavoro, quella follia è degenerata portandolo alla morte.
Il suo più bel lavoro gli è costato la vita ç_ç il suo compagno deve essere rimasto distrutto da quanto accaduto, soprattutto perché ha tentato in ogni modo di dissuaderlo da quella follia. Aveva intuito che vi fosse qualcosa che non andava, che quelle macchie viola e il nuovo colore creato da Aidan erano pericolosi, ma non è arrivato in tempo, oramai era troppo tardi e non ha potuto far altro che vederlo morire davanti ai suoi occhi.

Una storia molto bella, ti faccio tutti i miei complimenti. Un bacione grandissimo e tantissimi auguri di buon anno.

-Yuko-

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo
facebook 'HPeace&Love

21/12/13, ore 23:02

Allora... Sono qui che piango, e maledico chi si diverte a creare contest di questo genere,
perché non riescono a capir quanto possa fare male affezionarsi ad un personaggio,
e vederlo morire senza poter far niente per inpedirlo.
Povero aidan, la voglia di perfezione, ha annebbiato la sua capacità di giudizio,
e questo l'ha portato si, a finire il quadro, ma alla fine della sua vita.
Cory ha perso l'amore della sua vita e insieme a lui anche il suo cuore.
E' una bella storia -come sempre sforni un maeraviglia -, ma come ben sai, le storie drammatiche non sono il mio pane :'(
Spero che per Natale metterai qualcosa di più dolce e fluff.... Ho bisogno di zucheri!!!!!!!!!!!!!!!!!
Va beh... scusa lo sclero... Brava Ila, un bacione e alla prossima ^_^