Lo spirito della neve
di Mitsuki91

21/08/19, ore 14:32

ciao inizio col dire che poco fa avevo scritto1rece ma il mio attrezzo tecnologico è scemo in quanto m ha cancellato la rece1attimo dopo che avevo terminata quindi eccomi qui a riscriverla,dunque premettendo ke 'sta ff l'ho scovata per puro caso fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato!
l'idea è carina anche se non amo molto la coppia per varie ragioni a cui a molti fan della coppia piace*!tra l'altro una volta ho trovato altri fanwork su 'sta ship in cui venivano definiti frostqueen ma erano pochi&non ho mai visto nulla che ne dimostri l'ufficiosità del nome a differenza d ql che è la fusione dei loro nomi quindi x caso tu sai dirmi ql è l'origine ma nn come traduzione letterale d frostqueen&chi lo ha creato?poi altra cosa che non mi torna cm mai  tt shippano solo 'sta versione disney&dreamworks della frostqueen**&poi non esistono fanwork di altre versioni come quella 100%disney ergo  frost
di"santa clause è nei guai"/elsa,rotg!frost/altre versioni della regina delle nevi,'sti2nelle loro vrs originali ovvero frost del mito antico/la regina delle nevi d andresen?
*tra le ragioni x cui so che a molti piace ma a me no ci sono che nei colori&nel potere sembrano+2fratelli o cmq se nn fratelli2imparentati(tipo cugini o come legame discendente-antenato),poi  molti fan dicono che hanno molto in comune ma in realtà
le uniche cose che hanno in comune sono in modo parziale i poteri visto che il modoin cui lo gestiscono&s approcciano è diversissimo(tanto per iniziare elsa non ha mai usato alcun attrezzo per incanalere le proprie capacità come fa jack per quasi tt il film,poi jack non ha mai avuto paura delle sue capacità mentre elsa sì ed per13lunghi anni visto che ha involontariamente colpito anna cosa che nn è mai accaduta tra jack&sua sorella,elsa ha cercato la solitudine prima nella sua camera&poi nel palazzo d ghiaccio per paura d far del male mentre jack è stato un pò solo ma xkè nessuno lo vedeva oltre che non ha mai desiderato la sua invisibilità&incorporeità xkè nn ha mai cercato la solitudine che non voleva affatto),poi alcuni dicono che stanno bene xkè hanno un carattere simile della serie"chi si somiglia si piglia"(e io mi chiedo ma dove?ora da bambina elsa era allegra ma cercava un minimo d dissuadere la sorella da cs tipo giocare in piena notte quindi nemmeno da piccola la regina era casinista come jack&anna poi elsa è posata&tranquilla quindi non è un vulcano d energie che travolge tutto&tutti ed che adora fare baldoria come anna&frost)!
**sempre x via delle ragioni che portano molti fan della coppia a shipparli!

06/03/14, ore 23:43

Molto bella! Hai collegato le loro due storie molto bene! Adoro tantissimo questi personaggi ( infatti sto facendo una FIC anche io su di loro XD)
mi piace tantissimo come il modo di dire sia dipeso da elsa
certo ci vorrebbe un continuo ... D:
xD
brava ancora

18/01/14, ore 17:35

Ho letto pure le tue noti finali e devo dire che sono adattissime al contesto.
L'unica critica è che sia scritta al presente, forse a una su logica come immagino che sia, ma è una cosa che non so perché infastidisce molto, per il resto è molto ben fatta e le idee straordinarie!
Comlpimenti

14/01/14, ore 11:03

Ciao! Ti lascio questa recensione come premio per il tuo primo posto nel contest "Rowling, mi chiedevo solamente...", in cui sono stata giudicia sostitutiva.
Ho scelto di leggere questo racconto perché anch'io vedo molto bene Elsa e Jack Frost insieme (perché non li hai fatti conoscere di più?) e devo ammettere di non essere rimasta delusa: all'inizio e alla fine hai uno stile e delle idee geniali.
In mezzo... Nì... Mi sono sembrati un pochino OOC, a un certo punto... E poi, lui che la avvisa per poi andarsene così? Dopo tutta la fatica fatta per farsi vedere e sentire?
Non so... Secondo me dovresti riguardarla :)
In ogni caso, sono felicissima di averla letta, perché tu sei fantastica come sempre!
- Rose

06/01/14, ore 12:15

Bella! Mi è piaciuto molto Frozen e, anche se non ho mai visto le cinque leggende, questa coppia mi intriga :) Hai descritto il personaggio di Elsa proprio come è nel film e anche Anna, anche se era in una piccola parte della storia, è proprio come nel film.
Se ne scrivi un'altra su di loro avvertimi: mi farebbe molto piacere leggerla!
ciao
Lily Sayuri

23/12/13, ore 11:03

Davvero, davvero carina! I miei complimenti. È la prima JackxElsa (o Jelsa o.o, non so come dire) che trovo su Efp e quando l'ho vista mi si sono illuminiti gli occhi *.*.
Tra l'altro è scritta pure bene, cosa voglio di più dalla vita? XD
Frozen è un film meraviglioso e nonostante sia una fan accanita delle Jarida (JackxMerida) anche io mi sto pian piano corvertendo a questa nuova coppia ^^
Storia molt carina, avvisami se ne farai un'altra su loro due perchè la leggerò volentieri.
Baci e Buone Feste!

23/12/13, ore 02:50

Bellaaaaa!!!!!!!!!
Davvero molto carina, ho visto giusto questa sera questo cartone e mi è stra-piaciuto.....
In effetti Elsa e Jack sono maledettamente simili e devo dire che non mi è molto difficile immaginarli insieme, starebbero benissimo ^^ (e non rischierebbero di farsi del male a vicenda).
Spero che scriverai altre storie su questo fantastico cartone (e magari sempre anche con Jack ^___^)!!!
Ciaooooooo