Loro
di LawrenceTwosomeTime

24/01/14, ore 12:28

Ecco che mentre Nemo e GG camminano e vanno verso il loro avversario, tu gli fai tirare fuori uno degli argomenti più importanti, il non riuscire più a stuporsi di niente. Come ogni cosa che dici nè ritrovo risconto nella realtà e aggiungo purtroppo.
Secondo me ci sono tante cose per continuare a meravigliarsi, ma scorgo che le persone che mi circondano non ne rimangono affascinante nemmeno un pò, è come se alcune cose le vedessi solo io.
Nemo è in quella condizione, non riesce ancora ben a capira che stia succedendo, si ok, tutta la storia del perchè è lì l'ha forse compresa, ma io mi riferisco al fatto 'perchè proprio io?' 'perch' devo farlo?' e tutto il resto ah e 'perchè devo rischiare io la vita?'
Credo quest'ultimo sia l'interrogativo che a lui stia più a cuore.

21/01/14, ore 17:12

Nel momento in cui ho letto il titolo non potevo credere che si trattasse proprio di una linea telefonica, poi mi sono resa conto che stavo leggendo una tua creazione e nel tuo mondo tutto è possibile ed è giusto così, anzi deve esserlo.
GG è grande!
E Nemo si è rassegnato ma come fare altrimenti?

21/01/14, ore 17:09

Le divinità che troviamo in quella stanza, bè non vorrei mai incontrarle, mi mettono i brividi.
Il tuo progetto finalistico, creato proprio da loro, come se fosse un gioco, sta andando avanti, mietendo le sue prime vittime.

21/01/14, ore 17:04

Ecco in questo capitolo si iniziano a comprendere molte cose e forse dove in parte vuoi andare a parare, ma se c'è una cosa che ho imparato leggendoti e non fare previsioni, sono inutili, mi sorprendi la maggior parte delle volte.
Un pò mi dispiace per Emon, ma d'altronde, come in molte cose cui siamo portati a fare, a volte, le vie d'uscite sembrano celate così bene da non esistere.

p.s questa stessa recensione il pc me l'aveva inviata due volte una per questo capitolo e una per dejavù che in realtà non ho nemmeno letto perchè più avanti. Scusa per la confusione. Ma il pc aveva iniziato ad aprire pagine a caso e non ci capivo più niente...

11/01/14, ore 22:14

Ogni capitolo è una sorpresa perchè capitano cose che non mi aspetto
Sei un grande scrittore di suspence.
Il tocco della statua è stato un colpo d genio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

04/01/14, ore 16:58

Gustav lo amo anche in questo capitolo. Con questo nonv oglio dire che Nemo non mi piace, ma GG ha qualcosa in più, già nel modo in cui accorgi il suo nome in GG.
Spero che non mi facciano fuori Nemo prima della fine della storia, ha un'arma da fuoco e non vuole usarla, non tutti farebbero questa scelta. Anche perchè nel decidere di uccidere a mani nude dovrebbe essere sicuro di essere almeno un campione di karate o altre arti marziali.
Ma confido in te, che sei il suo autore.
Il tuo modo di scrivere è così arguto che uno nel leggere non si annoia mai e arrivado alla fine del capitolo, bè, non sembra mai di aver letto così tanto.

Dream ^-^

02/01/14, ore 15:51

Sono arrivata a un punto in cui posso dire che amo quel carlino. E' sicuro di sè e sopratutto nel momento in cui Nemo dice 'vorrei sapere' lui sa.
Non è possibile ordinarlo, vero?
E poi il suo modo schietto di parlare ' carlini sono esseri fuffosi e inutili, forse tu sei così' è in un certo senso adorabile'
Scusa se ho riportato le tue frasi ma c'è ne sono alcune memorabili.
Devo dire che anche le cose, come il caos e cosa ci fa lì Nemo, le spiega anche bene.
Vorrei dirti di continuare su questa strada, ma lo hai già fatto, sono io che sono rimasta indietro nel leggere.

30/12/13, ore 17:42

Sapevo che Sonia non sarebbe andata, ma sai, è meglio così. Nemo ora è libero di vivere appieno ogni cosa che lo aspetta.
Stavo pensando che il nome Nemo gli si addice molto perchè lui non ha la consapevolezza di sapere chi è, cosa vorrebbe fare, cosa vorrebbe e basta, è come se fosse un signor. nessuno.
Chissà le cose che imparerà.

30/12/13, ore 17:35

Ho come l'impressione che Sonia al mercatino dell'usato andrà da sola. Un pò se lo merita, se sa che quel posto a Nemo non piace, perchè proporglielo? Ci saranno sicuramente altri posti che lui ama di più, e allora, la coppietta possono andarla a fare lì.
E' normale che lui sceglie di andare all'appuntamento segreto, un pò per scoprire cos'è e un pò perchè al richiamo del mistero non si dice mai di no.

29/12/13, ore 17:52

Sei tremendamente bravo a descrivere tant'è che mi hai ingannato, pensavo veramente fosse vero, anche perchè Farfarello mi era simpatico.
Nemo ha sì esagerato con la cioccolata, quel che mi chiedo è come mai?
Chi esagera, non dico solo con il cioccolato, ma con qualsiasi cosa, bè, ha qualcosa che non va.
E ha bisogno di aiuto.
Chissà se Farfarello lo incontrerà nella realtà?

27/12/13, ore 16:32

Non ho resistito e sono subito corsa al capitolo due, la presentazione di Nemo è sublime.
E' uno dei tuoi personaggi, uno di quelli che ti piace smontare in ogni piccola parte e poi rimontare non importa in quale verso, dritto, capovolto o storto, sono le fasi di montaggio da considerare per la loro importanza.
E la psicologa non so perchè ma è come se si dovesse forse intendere come il lettore, come se io dovessi interpretare le parole di Nemo, proprio come fa lei.

27/12/13, ore 16:25

Mi sono appena accorta che stai di nuovo pubblicando qualcosa di tuo, non mi sto collegando molto in questi giorni, ma ora che so che c'è una delle tue creazioni in vrescita cercherò di collegarmi più spesso.
Come primo capitolo non è niente male, mette quel senso di mistero e circonda il tutto con quell'alone che aleggia intorno alle tue storie.