Winter's Nightmare
di Kengha

10/11/15, ore 23:24

questa one shot ke s svolge subito dopo la fine dl film è molto carina(anke se all'inizio credevo ke l'incubo fosse d elsa e nn d anna)ma ho una domanda come mai la regina in risposta <<Ti voglio bene>>dla sorella le sussurra<<E io ti amo>>(intende nl senso nn fraterno o ho capito male io,kiedo visto ke d solito in ita x esprimere l'affetto nn tra innamorati s usa la 1°forma)?

15/01/15, ore 15:31

Oooook avrei dovuto far visita al tuo profilo molto prima. Dato che hai aggiornato ieri (vero?), immagino di dover aspettare per scoprire come andrà a finire tra Elsa, Leanne ed Alexander. Quindi ho pensato, magari ha scritto altro su Frozen. Ed eccomi :) la storia è molto dolce, mi piace. In realtà ho sempre pensato che fosse Elsa ad avere gli incubi, anche dopo la riunificazione con Anna, ma è bello veder capovolgersi i ruoli. E poi, la Regina che tratta la sua sorellina come se fosse una bambina, è qualcosa di troppo tenero. Trovo che le personalità delle due si addicano bene ai loro personaggi, nonostante la frase di Elsa sul calcio calzi molto meglio ad Anna e le insicurezze, al contrario, alla Regina. Ma, come ho detto, è stato piacevole scoprire che non sempre tutto va come lo immaginiamo... corro a leggere qualche altra fanfic e, confesso, adoro il tuo stile di scrittura. Complimenti :)

10/01/15, ore 20:30

Ooooooh ma che dolcezza *^* perchè non ho notato le tue ff con Elsa ed Anna prima?!?! Meno meno male che ho cliccato sul tuo nome per vedere se avevi scritto altro di interessante XD
Il sogno è fantastico e molto realistico, tanto che ho dimenticato il titolo e pensavo fosse vero ^^'
I personaggi sono IC e Elsa è troppo tenera :3
Ora me le vado a leggere tutte bwahaha
Un abbraccio,
WAPKA

22/02/14, ore 19:13

Ebbene, mi ero promessa di recensire quest'altra fanfic ed eccomi, ce l'ho fatta, nonostante..eh, la mia pigrizia, già. Io esterno le mie emozioni in modo molto strano, quindi, se non fosse per la mia buona volontà, leggeresti solo parole messe lì a caso senza un ordine cronologico! Perchè sai, sei riuscita a superare in fluffosità la mia fanfiction preferita di My Little Pony, e ce ne vuole. È davvero difficile descrivere un sogno, tu l'hai fatto benissimo, mi sono ricordata di quella volta che ho sognato mia sorella che mi lasciava sola a Mirabilandia mentre andava a fare un giro sulle montagne russe coi suoi amici. E poi affondavo, letteralmente! Tralasciando, ho trovato questa...scenetta tutta fatta di abbracci, coccole e parole rassicuranti dolce al limite della dolcezza, era così..ehm..non trovo il termine adatto. N-non importa! Sappi solo che è positivo. Elsa è così tenerina! Stavo per morire quando "immagino che per questa notte potremmo fare un’eccezione". Ce l'hai fatta di nuovo a farmi venire quel fantomatico "prurito da fluff". Ok, ti lascio con questa recensione puntualmente in ritardo e tschuss!
Baci, Arya.

09/01/14, ore 00:29

“Perché nonostante la trasparenza era difficile rompere il ghiaccio.
Gli abitanti di Arendelle lo sapevano bene e avevano imparato a proprie spese che non era bene sottovalutare la forza dell’inverno.”Questo mi ha fatto pensare alla canzone iniziale...
“O il potere della loro regina.”...e Qesto invc mi ha fatto pensare alla MIA Regina!^_//_<
“Anna era rimasta un po’ perplessa, nonostante alla fine non avesse avuto il cuore di dirle rifiutare.”O D rifiutare o D dirle D no..fai pace col cervello e scegline una!;-)
[«Ehi, piano o mi farai bruciare tutto.»ridacchiò la platinata]La Regina delle Nevi ke ha paura D BRUCIARE tutto...*Sorriso triste*E invc..mi fa D nuovo pensare a Regina...
«No,siedi qui,per favore.»la supplicò Anna,con gli occhi ancora lucidi.«Non credo sia il caso,non smetteresti mai di tremare con me vicina.»sorrise l’altra.«Non smetterò mai di tremare con te lontana.Ti voglio accanto a me,Elsa.>>;^; Mamma mia!Questa è la versione speculare dell'“A volte vale la pena sciogliersi x Qalc1...”D Olaf!!T.T Mioddio,la Dolcezza!! ♥ ♥
“Ci sono io.”Mamma,il flash della piccola El!T-T
[«Ti voglio bene.»le sussurrò appena in un orecchio,come se si trattasse di una cosa preziosa,che nemmeno i muri avessero i diritti di sentire.]Allora..a parte l'incommensurata dolcezza T-T...nn si dovrebbe dire al singolare?Il diritto?o.o E..penso ke anche Qi C vada l'INDICATIVO imperfetto,nn il CONGIUNTIVO imperfetto...!
«E io ti amo»O.O...Urca,devo dire ke Qesta Qa nn me l'aspettavo!__!(Quegli sfigati degli Inglesi nn potrebbero neanche differenziare le 2 cose!>;-])
*w*Le sorelle dormono insieemeeee!!Toki-toki...
Waah,Anna ke abbraccia El mi fa venire in mente una fanart ke ho trovato!!@__@
“Faccio la brava, promesso.”MAMMA MIA,KE CUCCIOLA!!*o*
Ehi,ma...io il gioco nn l'ho capitooo!éoè Nn puoi farmi rimanere con la curiosità,adesso,devi dirmeloo!!D-:
EDIT:Aahh,ho capito D ke gioco si tratti grazie a 1 dei commenti.Sì,in effetti io immaginerei ke El avrebbe una discreta paura dopo l'incidente,ma penso ke stavolta entrambe starebbero + attente...ke poi io nn ho mai capito xké El facesse cumuli D neve sempre + alti...falli della stessa altezza o almeno a un certo punto ricomincia ad abbassarli..se no è chiaro ke poi rischi D combinare un guaio nel caso mancassi un bersaglio!;-S
(Recensione modificata il 09/01/2014 - 12:36 am)

06/01/14, ore 15:45

"E io ti amo."
No, ma davvero, sistah?
E me le fai dormire pure insieme?
E non metti che sono una Fem-slash?
Io ti picchio u.u
Okay, è semplicemente bellissima.
Elsa è l'amore, e Anna è così piccola e tenera çwç
Oddio, io non devo leggerle le tue cose...sei troppo geniale.

p.s.
Si, sono io.
Si, ho cambiato per la ventordicesima volta nome, problem? AHAHAHAHA
questo dovrebbe restare, si spera >.>

06/01/14, ore 02:42

Allora, da dove inizio.
Io amo Frozen. Ma non è il classico tipo di 'amore' che provi per un cinema che ti fa dire 'Sì, mi piace', è quell'amore ossessivo che ti fa rivedere quel film fino allo sfinimento... Da un po' stavo cercando una qualche storia post-film centrata sull'amore fraterno ('amore' è la parola chiave di questa sera, perdona l'infinità di ripetizioni) tra Anna e Elsa, e più in particolare, in cui Anna era triste, ammalata, ferita o quant'altro.
E devo dire che mi hai proprio sorpreso. Ne ho letto una miriade, di storie intendo, soprattutto in inglese, dato che il campo è un po' più ricco, e non pensavo di trovare qualcosa di altrettanto buono qui intorno.
Davvero, mi hai piacevolmente colpito. Mi piace il modo in cui scrivi, semplice e delicato. Non fai mancare nulla al racconto. Poi io tendo ad essere piuttosto masochista, se così si può dire, e adoro quando uno dei personaggi con cui mi fisso sta male ecc... (si era capito probabilmente).
Beh non ho nessuna critica da fare. Potrei farti complimenti su mille aspetti che mi sono piaciuti, ma posso semplicemente dire, per riassumere ecco, che è una storia fantastica, sia dal punto narrativo che descrittivo. O almeno così è sembrato a me.
Chissà se ci delizierai con qualche altra opera (one shot o long che sia) simile a questa. Mah, mi piacerebbe se fosse scritta da te probabilmente.
Complimenti ancora e vai alla grande!

04/01/14, ore 18:05

Uau! questa fic è proprio meravigliosa!
Adoro Frozen, soprattutto ammiro Elsa e il legame che c'è tra le due sorelle, e la tua fic mi ha lasciato senza fiato. L'incubo in cui rammenta il gioco che facevano da bambine, elsa che la rassicura e la fa dormire con lei, la dolcezza e la paura di anna . . . è tutto assolutamente perfetto. Davvero, è favoloso! Ma come hai fatto???
Un bacio
T.r.

04/01/14, ore 16:43

Veramente molto bella la storia che hai scritto :D è scritta bene e sia il personaggio di Anna che quello di Elsa sembravano quelle del film :) mi chiedo però se questo episodio avesse un seguito se Elsa sarebbe stata d'accordo al gioco "sognato" da Anna. ... dopo quello che è successo l'ultima volta avrei qualche dubbio. .. ad ogni modo ti faccio ancora i complimenti per la storia :D

03/01/14, ore 14:54

Ciao Buon anno!

A me è piaciuta moltissimo questa fanfiction!
Io adoro questo cartone ed amo il rapporto tra le due sorelle!
È bello il conforto che Elsa da a sua sorella in questa tua ff! Ho adorato la scena in cui Elsa dice ad Anna che, se le sta vicino ha ancora più freddo ed Anna la vuole vicino a sè comunque.....
Davvero complimenti...non ho neanche trovato errori!
Spero di leggere altro di tuo presto...

Un bacione

Anna

24/12/13, ore 11:45

Salve! ^.^
Anch'io, come te, ho recentemente visto Frozen e devo ammettere di non averlo completamente apprezzato. La storia mi è sembrata troppo debole e le canzoni (almeno nella loro versione italiana) bruttine. Tuttavia, il mio parere negativo nei confronti del film non ha per niente influenzato il mio giudizio su questa fanfic. Anzi. Hai saputo cogliere alla perfezione i tratti distintivi delle due protagoniste e hai esplorato il loro rapporto con una tale dolcezza che non ho potuto fare a meno di sospirare un paio di volte. Ho adorato il tuo stile, raffinato e al tempo stesso semplice. Anche se devo farti notare che manca una battuta, non riesco a foto-copiarti il pezzo dall'iPad, ma se rileggi lo noterai da sola. Complimenti, è davvero bella. Credo persino che potrei rivalutare il film!
Tonia