Un anno della nostra vita
di barbarak

29/06/22, ore 11:51

Ciao. So che ormai sono passati un pò di anni da quando hai scritto questa storia ma è talmente bella che voglio comunque scriverti per ringraziarti di averla scritta e postata qua. Mi sono emozionata come una ragazzina, specie quando Draco realizza che ha diritto ad essere felice e che la sua felicità è stare con lei. Spero tu legga ancora le recensioni di questa storia.

30/03/20, ore 05:26

Evvai, ce l'ho fatta!
Bene, sarà tempo di rileggere tutto con calma e commentare per bene... però devo dire che nonostante l'altissimo tasso di romanticismo, forse perché viene controbilanciato da una bella dose di angoscia, la storia non risulta né stucchevole né scontata né troppo rosea (bello l'espediente del divorzio intermedio). Ho apprezzato particolarmente l'attenzione ai dettagli e l'inclusione di Theo e Blaise nell'epilogo, erano rimasti veramente un po' troppo sullo sfondo e rischiavano di ridursi a macchiette,

30/03/20, ore 02:53

Sono arrivato fin qui senza recensire perché ho scoperto la storia soltanto stanotte e quando leggo, be', leggo e basta... ma la nota finale mi ha toccato, so cosa significhi trovarsi con un pubblico che ha l'aria freddina o distratta o che comunque non sembra vedere le cose nello stesso modo (be', diciamocelo, non può!) e quindi mi sembra giusto dire subito che, tra tante Dramione che girano, questa mi sembra una delle meglio costruite in assoluto per quanto riguarda la costruzione della psicologia dei personaggi. Che non è proprio l'aspetto più semplice! Io in genere sono un tipo tutto Sangue & Stragi, ma qui vado avanti di volata... e ora scappo che il prossimo capitolo mi sta Evocando!

28/05/18, ore 23:49

Io ho letto questa storia tutta d'un fiato ( anche se a distanza dalla fine della pubblicazione perchè ho scoperto questo sito pochi mesi fa) fatto sta che QUESTA È LA DRAMIONE PIÙ BELLA CHE ABBIA MAI LETTO... grazie di avermi regalato grandi emozioni, zabini e nott sono mitici e tu sei una straordinaria scrittrice... dovresti pubblicarla ovunque... grazie di questa storia perchè mi ha fatto sognare, mi fa sperare nel futuro, mi fa credere nel perdono, che bisogna dare sempre una seconda possibilità, di credere nell'amore sempre e comunque anche se fa male e soprattutto mi fa credere che il Meglio Deve Ancora Venire... grazie ancora... con tutta l'ammirazione che ho per te... un saluto e mi firmo con il mio vero nome... Giorgia!!!

16/01/18, ore 11:11

Non dare retta a chi ti ha scritto che la tua storia è banale e ripetitiva. L'ho riletta tutta d'un fiato tra ieri e oggi, e l'ho trovata anche più bella di quanto ricordassi.
Scrivi bene, in modo corretto e lineare, e la trama è abbastanza diversa dalle solite Dramione; ho amato il tuo Draco, così fedele a sè stesso, e ho amato anche Blaise e Theo. Gli Slytherin saranno sempre i miei personaggi preferiti!
Brava, Brava, brava, Barbara: non smettere di scrivere. Amo le tue storie con tutto il cuore!
MIrcalla

03/07/17, ore 20:55

Una storia veramente noiosa, pesante, ripetitiva, e alla fine anche banale. In sostanza, pessima, una delle peggiori che abbia mai letto.

30/03/17, ore 01:16

Questa fanfiction è totalmente bella e poco scontata, che mi è piaciuta sin dal primo capitolo e ogni giorno non vedevo l'ora di continuarla. .. complimenti!! continua così.

31/01/17, ore 15:40

Devo essere onesta: mi mancherà.
Credo di aver fatto le 6 del mattino per leggere questa storia tutta d'un fiato, e non mi sono affatto pentita del sonno perso. E sì, mi mancherà perché ormai mi ero affezionata a questa coppia, al loro percorso insieme, alle loro continue difficoltà. Sei stata bravissima, la lentezza in questo caso non è stato assolutamente un difetto, ma solo un accrescimento di domande, di speranza nel vederli insieme! Abbiamo avuto la possibilità di conoscere meglio i nostri protagonisti e di soffrire con loro. La storia è stata intrecciata benissimo, perfettamente direi.
Ci sono stati capitoli che mi hanno letteralmente ammazzata, ricordo ancora il suono del cuore battermi forte.
Grazie per questa meraviglia!
Un bacio!

P.S. Magari più avanti sarai tentata nel compiere nuovamente questo esperimento di long long fic, ed io sarò pronta a leggerla come un falco, sappilo ahahahaha

27/11/16, ore 22:39

Ciao :)
Sicuramente ti sembrerà strano ricevere una recensione per una storia finita da ormai tanto tempo, ma l'ho scoperta solo ora. È stato un caso che sia finita a leggerla perché di solito non leggo mai storie con tanti capitoli, eppure sta volta l'ho fatto e sono felicissima di questa scelta.
L'ho letteralmente divorata in pochissimo giorni. Mi è piaciuta ogni cosa di questa storia: i personaggi, la trama... Per non parlare del passato di Draco! Mi ha presa davvero un sacco.
Complimenti e grazie per aver scritto questa splendida storia :)

25/03/16, ore 12:21

Uhau!!!! Ho letto tutta la storia in un fiato! !!! Mi hai riempita di emozioni...e alla fine proprio non sono riuscita a trattenere le lacrime di commozione.....sei stata bravissima nel farmi dimenticare ogni volta il mondo che mi cicondava quando mi immergevo nella lettura....questa notte sono stata sveglia fino alle 4 quasi perché volevo sapere quel che sarebbe successo...e fra un colpo di scena e l'altro sono arrivata alla fine....e ora mi sento quasi persa.....Grazie per aver messo a disposizione la dote!

03/03/16, ore 13:31

Gesù che storia stupenda due giorni e l'ho finita ma solo perchè sono in malattia e non posso uscire di casa. Se no chissà quanto ci avrei messo... sono felicissima di aver allietato le giornate con le innumerevoli avventure di Draco e Hermione. Lui ad un certo punto l'avrei schiacciato con la punta del tacco, mamma mia che nervi ci voleva molto a dire un TI AMO.
Quel pazzo poi solo una temeraria come Hermione avrebbe potuto incontrarlo per cercare di fregarlo. Su Ron non mi esprimo, sai come lo considero e anche tu in questa storia non lo hai per niente rivalutato ai miei occhi. Un inetto. Però , c'è un però muoio dalla voglia di sapere di Theo e Blaise dimmi che scriverai qualcosa su quei due pazzi?
In fine ti faccio i complimenti sei sempre bravissima. Kiss

07/02/16, ore 15:45

Oddio, Will è una delle cose più dolci che abbia mai visto e Hermione e Draco si sono rivelati davvero dei bravi e ottimi genitori e questa conclusione mi ha fatto apprezzare ancora di più la tua storia.
Onestamente anche se preferisci storie più corte, questa storia è perfetta così com'è e sono felice che tu abbia avuto l'idea di realizzarla.
Ho apprezzato anche la conclusione con Theo e Blaise, in effetti è stata azzeccata e giusta, anche loro hanno fatto parte della storia a tutti gli effetti!
Leggerò presto l'altra storia che hai scritto ma nel frattempo sono felice di aver concluso questa, anche se dopo molto tempo!!
Complimenti per tutto :D

07/02/16, ore 15:27

Quello che ho letto è una cosa meravigliosa, non credevo di riuscire a emozionarmi tanto, non perchè non credessi in te ma perchè la storia mi ha dato molto e non immaginavo che potesse darmi ancora così tanto!
Scene incantevoli, da togliere il fiato e così intense da far battere il mio cuoricino ancora più forte!
Adesso, vado a leggere l'ultima parte e sono convinta che sarà perfetta come tutta la storia

07/02/16, ore 13:57

Ed eccomi qui, in realtà sono stata assente per quasi un intero anno e ho abbandonato molte cose strada facendo, anche la tua storia e mi dispiace molto.
Molto per non essermi fatta sentire, perchè in realtà ho sempre tenuto una finestra di chrome aperta senza mai avere il tempo.
Il regalo di natale è stato bellissimo, ricordo tutto di questa storia e è un immenso piacere ritornarci e provare le stesse emozioni.
Spero di poterla finire e sappi che ho visto la tua prossima storia, da leggere, grandiosa!

21/01/16, ore 20:44

Una sola parola per definire questa storia: FA - VO - LO - SA.
Non credo che ci sia necessità di dire altro.
Come sempre sei magica e bravissima.
Alla prossima storia e al prossimo sogno.
Un abbraccio Lorian