A merry little Christmas
di Dani85

20/07/14, ore 15:06

Cavoli, ho trovato questa storia per caso, ma è davvero meravigliosa<3
Mi è piaciuta un sacco la descrizione della Sala Comune e degli addobbi. Ho adorato il modo in cui hai descritto i piccoli futuri Malandrini, dei primini che devono sottostare alle regole della gerarchia come tutti gli altri. In tante fanfic ne parlano come se fossero sempre stati i padroni di Hogwarts, ma è ovvio che non può essere così ;-)
Poi hai dato un bel quadro di come dovesse sentirsi Sirius al primo anno, ancora diviso tra quello che gli hanno sempre imposto in famiglia, e quello che invece sente lui con il suo cuore.
Remus, poi, è tratteggiato in maniera delicata, non si accenna direttamente al suo terribile problema, ancora sconosciuto agli altri, ma è lì che aleggia quando lui si interroga su cosa sia l'amicizia e se lui debba preoccuparsene.
E l'immagine di Hope, una vera mamma, è davvero tenera e amorevole.
Insomma, mi è piaciuta molto. Complimenti *__*

25/12/13, ore 13:07

Davvero un bel regalo di Natale :) E' scritta talmente bene, con ogni parola curata e che lascia il suo segno, che non so come esprimere il piacere che ho avuto nel leggere questa Ff. Ben descritto il rapporto tra i Malandrini, che imparano a conoscersi, e ben descritte anche le sensazioni di Sirius e Remus, il primo perché si sente finalmente a casa, il secondo perché ancora deve abituarsi ad avere degli amici, sono molto teneri. La dolce Hope me la immagino un po' la mamma di tutti, come la signora Weasley. Mi ha colpito anche la caratterizzazione del gufetto.
Complimenti e buon Natale! :)
Meg

25/12/13, ore 00:35

Bellissima, davvero adorabile! L'ho adorata dall'inizio alla fine!
Soprattutto complimenti perché è scritta davvero bene :)
Grazie per averla pubblicata (e creata!) ^^