Recensioni per
La Morte balla il Tango
di 13Sonne

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
10/02/13, ore 13:19

Questo primo capitolo mi ha letteralmente tolto il fiato. Scrivi benissimo,il testo prosegue in modo scorrevole e c'è qualcosa di inquietante nella voce del presentatore del videogioco.
Ti faccio davvero i miei complimenti per questo capitolo e intanto continuo a leggere i seguenti :)
La recensione ovviamente è positiva ♥

Nuovo recensore
12/04/10, ore 14:52

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')
Al di là del fatto che in questa storia tutti i personaggi sono originali e degni di nota nella loro varietà, ho deciso di votarla principalmente per "colpa" dei due speaker del videogioco, Goth e Los, due perfetti esempi di cinica ironia, di sottili ma evidenti canzonature, un pò avvolti nel mistero riguardo il loro ruolo ( e il loro sesso, soprattutto di Goth ) e le loro intenzioni ma geniali nelle loro battute e nel loro modo di esprimersi e di punzecchiarsi continuamente a vicenda, come se non si sopportassero.

Recensore Junior
29/04/09, ore 14:02

Attratto dal titolo e dal breve riassunto (non ho neppure dato una scorsa alle recensioni), mi sono fatto convincere a leggere questa storia (cosa che faccio raramente... sono anni che non ho più tempo per leggere su internet). Devo dire che ho fatto una scelta azzeccata. I personaggi sono molto ben caratterizzati, e di rado si cade nello stereotipo: sono sfaccettati e non piatti, non un cammeo di "tipi fissi". Complimenti vivissimi: in una storia come questa, incentrata sui personaggi e non sulle vicende, la cosa è di vitale importanza. Per quanto riguarda trama, struttura e stile, ancora una promozione. Il racconto è sufficentemente "claustrofobico" (come la trama richiede), e i due speaker fanno un barocco contrasto a questa caratteristica. Un espediente che ho apprezzato molto, cui contribuisce lo stile molto "dialogato" ed asciutto. L'unico appunto che ho da farti (ma, anche qui, credo sia una conseguenza inevitabile della tipologia di storia) è che i continui "salti" tra un personaggio e l'altro, seppur ben "tagliati" dalla presenza dei due speaker (anch'essi molto ben studiati) rendono il testo, a volte, di comprensione non immediata. Ogni tanto è necessario rileggere più volte per capire bene cosa stia succedendo.
Questo, tuttavia, non compromette la godibilità della storia. Complimenti ancora

Recensore Junior
02/03/09, ore 21:35

Bentornata/o, ti aspettavo! Allora...un capitolo davvero molto bello e interessante, per cominciare non pensavo proprio che il prossimo a morire fosse il piccoletto (e dire che era così agguerrito!)e poi l'npg con la bocca cucita (inquietante in effetti)e tutti quegli strani effetti, tipo l'incupirsi del paesaggio e poi l'orda di animali impazziti che salta fuori dal nulla...cosa stai preparando? Quanto alle citazioni..."Buonanotte principi del Main, sovrani della nuova Inghilterra" è in assoluto la mia preferita!E' rimasta molto impressa anche a me quando ho letto " Le regole della casa del Sidro". Poi una domanda: sono anch'io nel fan-club degli speaker (ovviamente) e mi chiedevo, visto che uno dei due si chiama Los, se ci fossero dei legami con l'altra tua storia "Los-..." appunto. Bene, che altro dire? Continua così, io continuerò a seguirti...buon lavoro!

Nuovo recensore
18/09/08, ore 23:41

Bellissima storia, devo dire.*-* aspetto il continuo. E viva serj tankian e "lie lie lie"... c'eri al concerto?

Recensore Junior
09/09/08, ore 10:27

No! La Sgualdrina no! T^T Amavo anch'io quella creatura... vabeh, più o meno mi piacciono tutti i personaggi, li hai caratterizzati molto bene, e ora apprezzo pure Dodger, che inizialmente non sopportavo! Sarà merito della Sgualdrina? Ne approfitto per ringraziare il piccolo, Corey... se non fosse stato per lui Ollie a quest'ora sarebbe stato un ammasso di gelatina informe (poi magicamente sparita) del gioco! Insomma, avrebbe perso. Quindi grazie, Corey, con le tue manine sante non hai fatto crepare uno dei miei amati! xD Ah, comunque ho cambiato idea. Goth DEVE essere uomo. Non so se il motivo è il mio istinto di yaoifan o cosa, ma DEVE essere uomo. Los lo amo, e quello è un classico intramontabile. Certo che ne hai di idee, i dialoghi dei due speaker sono sempre più divertenti e creativi! Sono incredibili! Ancora complimenti, immagino che un bel capitolo come questo sia stato un vero parto... ma ti assicuro che quello che hai dato alla luce è una vera meraviglia! *w* Spero di leggere presto un nuovo chappy! Un bacio! ^^

Nuovo recensore
08/09/08, ore 23:19

Noo! Ma che figata! Non l'ho letta tutta d'un fiato per motivi di tempo, ma è stupenda! Chiariamo subito che ADORO Los. Lo adoro. Ha tutte le caratteristiche per essere eletto il mio personaggio preferito in questa storia pazzesca. I dialoghi fra lui e Goth sono sublimi ("Se non l'avessi già fatto, venderei l'anima al diavolo per farti soffrire" xD ihihih!). Un'altra scena che mi ha fatto sganasciare è quando Corey pensa che stiano arrivando i Nazgul! I riferimenti al Signore degli Anelli sono sempre graditissimi :) Ottima scelta quella di inserire la MerySue! (D'altronde sono tollerabili solo in chiave ironica) A proposito, ma indovina per puro caso chi sarà a morire o porta sfiga?? Anche gli altri personaggi sono interessantissimi, soprattutto Gwen... Ma ho già detto che adoro Los? ^^ La metto fra i preferiti, aggiorna prestooo ;)

Recensore Junior
05/09/08, ore 23:04

Bellissimo anche questo capitolo. Che bello ho indovinato la Mary!!! Cosa vinco? Mi basta anche sapere se... Goth è maschio o femmina. Ok domanda banale ma me lo chiedo da un bel po'. Lei/lui e Los sono dei bei personaggi, mi piacciono! Spero a presto... ^^

Recensore Master
01/09/08, ore 21:52

Ripeto, amavo la sgualdrina... T_T Il mio interesse continua ad essere rivolto verso i due speaker... li posso adottare? XD

Nuovo recensore
31/08/08, ore 22:01

I-io... non.. oh mio Goth!! che idea malvagiaaaaaa.Ecco nient'altro al momento fuoriesce dal mio congegno-per-pensare cioè... i personaggi sono fantastici, al momento ho eletto come mio mito Gwen lei è così... ME ... Goth e Los sono i miei mentori li amo.. una piccola parte di me (circa l'85%) sostiene la lotta di Los contro la fame nel mondo e l'eccessiva attività motoria. Insomma, a cosa serve essere attivi? nooo ho davvero eletto un piccolo santurario alla "Sgualdrina" nel momento della sua dipartita... mi piaceva Lui..così commovente oh povero...sigh coomunque un'ambientazione che rende molto, così da sogno oserei dire e il fattore della momentanea reclusione dei giocatori mette un nonsochè di The Cube alla storia1 fantastica aggiorna presto! c si sente al next Level!

Nuovo recensore
30/08/08, ore 22:58

Idea geniale. Questo mix tra Big brother e -mi verrebbe da dire- Lost è molto intringante. Tutti i personaggi ben delineati aiutano ad entrare ancora meglio dentro la trama. Complimenti. Ps: secondo me il Mary Sue è la bambina delle bambole... >.>

Recensore Junior
21/08/08, ore 13:12

Oh mio dio... l'inizio mi intriga moltissimo... adesso me la copio su word e sta sera me la leggo tutta con calma. Comunque complimenti è scritta bene e sembra emozionante. ps. se indovino la Marisù che vinco? Azzardo... Meredith!!

Recensore Master
04/08/08, ore 20:20

Letto anche questo capitolo, e mi sto seriamente innamorando di alcuni personaggi: per inciso, Los e Goth. Ha ragione Celia, sono adorabili! E voto per Goth maschio! Mi rifiuto di accettarlo femmina! :D E poi... sto adorando anche Shadi (ho un debole per le sgualdrine, chiunque mi conosce lo sa!). Continuala presto!

Recensore Master
04/08/08, ore 15:58

E mi sto leggendo anche questa! :) Come al solito, l'idea di base è interessante anche se non nuova. Certo, l'idea di questa realtà virtuale mi sembra ad occhio molto meno rose e fiori di quel che appare ai giocatori, specialmente visto il fatto che anche quando il gioco è concluso per loro non possono uscire. Inoltre, l'ambientazione "onirica" e la presenza della bambina con l'orsetto m'hanno ricordato il manga Afterschool Nightmare, con mio grande piacere.

Recensore Junior
31/07/08, ore 15:13

Bellissimo! L'idea è originale, così come i personaggi (io adoro i gemellini ç__ç non assassinarmeli troppo presto! T^T), e i due speaker sono meravigliosi (io sostengo che Goth sia donna! [Allora è di sicuro uomo...]), Los soprattutto xD un malato di dolci! Io sono fissata come lui, solo con la frutta e la verdura, nonostante alla maggioranza del pianeta non piaccia molto. Meglio, è tutta per me! ^o^ Vabeh, sproloqui a parte, spero di leggere presto un nuovo capitolo. Mi auguro che il prossimo a morire Sid, o Dodger. Per ora sono quelli che meno mi piacciono... se devo scommettere però, temo che la prossima a schiattare felicemente sia Gwen. Oppure i miei amati gemellini. Vabeh, spero di sbagliarmi! Ancora complimenti ^^ un bacio!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]