La Morte balla il Tango
di 13Sonne

10/02/13, ore 13:19

Questo primo capitolo mi ha letteralmente tolto il fiato. Scrivi benissimo,il testo prosegue in modo scorrevole e c'è qualcosa di inquietante nella voce del presentatore del videogioco.
Ti faccio davvero i miei complimenti per questo capitolo e intanto continuo a leggere i seguenti :)
La recensione ovviamente è positiva ♥

12/04/10, ore 14:52

Al di là del fatto che in questa storia tutti i personaggi sono originali e degni di nota nella loro varietà, ho deciso di votarla principalmente per "colpa" dei due speaker del videogioco, Goth e Los, due perfetti esempi di cinica ironia, di sottili ma evidenti canzonature, un pò avvolti nel mistero riguardo il loro ruolo ( e il loro sesso, soprattutto di Goth ) e le loro intenzioni ma geniali nelle loro battute e nel loro modo di esprimersi e di punzecchiarsi continuamente a vicenda, come se non si sopportassero.

29/04/09, ore 14:02

Attratto dal titolo e dal breve riassunto (non ho neppure dato una scorsa alle recensioni), mi sono fatto convincere a leggere questa storia (cosa che faccio raramente... sono anni che non ho più tempo per leggere su internet). Devo dire che ho fatto una scelta azzeccata. I personaggi sono molto ben caratterizzati, e di rado si cade nello stereotipo: sono sfaccettati e non piatti, non un cammeo di "tipi fissi". Complimenti vivissimi: in una storia come questa, incentrata sui personaggi e non sulle vicende, la cosa è di vitale importanza. Per quanto riguarda trama, struttura e stile, ancora una promozione. Il racconto è sufficentemente "claustrofobico" (come la trama richiede), e i due speaker fanno un barocco contrasto a questa caratteristica. Un espediente che ho apprezzato molto, cui contribuisce lo stile molto "dialogato" ed asciutto. L'unico appunto che ho da farti (ma, anche qui, credo sia una conseguenza inevitabile della tipologia di storia) è che i continui "salti" tra un personaggio e l'altro, seppur ben "tagliati" dalla presenza dei due speaker (anch'essi molto ben studiati) rendono il testo, a volte, di comprensione non immediata. Ogni tanto è necessario rileggere più volte per capire bene cosa stia succedendo.
Questo, tuttavia, non compromette la godibilità della storia. Complimenti ancora

30/08/08, ore 22:58

Idea geniale. Questo mix tra Big brother e -mi verrebbe da dire- Lost è molto intringante. Tutti i personaggi ben delineati aiutano ad entrare ancora meglio dentro la trama. Complimenti. Ps: secondo me il Mary Sue è la bambina delle bambole... >.>

21/08/08, ore 13:12

Oh mio dio... l'inizio mi intriga moltissimo... adesso me la copio su word e sta sera me la leggo tutta con calma. Comunque complimenti è scritta bene e sembra emozionante. ps. se indovino la Marisù che vinco? Azzardo... Meredith!!

01/06/08, ore 22:41

Mmm...la trama è interessante, mi attira parecchio. Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo. Senti, ma questa Mary Sue...chi è? Comunque, per me i due gemelli non sono male, scommetto che sono in gamba. Idem per Corey e Meredith ma, sai, non sono brava ad indovinare, quindi potrei anche essere completamente fuori strada...eh eh. Ok, ora vado, ma tu aggiorna presto, mi raccomando! -yuna-