Piccola Peste
di Taanipu

26/04/22, ore 13:31

Ciao! Piacere di conoscerti 😊
Mi sono imbattuta per caso nel tuo racconto e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita!
Le coppie Toma-Seripa/Bardack-Tanippu sono sempre le mie preferite e sei riuscita a descrivere perfettamente le loro ipotetiche relazioni. Sicuramente leggeró altri tuoi lavori… se sono come questo mi piaceranno di sicuro!
Anche io sono un’autrice di questo fandom e si quanto possa essere difficile descrivere i rapporti che intercorrono tra Saiyan 😊 se ti va, fai un giro a leggere qualcosa che ho scritto!
Complimenti ancora.
A presto,
Littlegiulyy

01/06/21, ore 08:01

Ciao Taany san e buon Natale in ritardo, a giudicare da quando avevi pubblicato questa bellissima OS! 😂😉🎉
Mi è piaciuta molto, sia per la tematica che per il tuo stile di scrittura, sei stata davvero brava ed è stato bello rivedere già qui alcuni elementi caratteristici della tua attuale long, come le coppie Taanipu Bardack e Toma Seripa, e le loro rispettive forti amicizie, seppur in questo caso si tratti di una storia canonica, con conquiste di pianeti, battaglie ecc.
Taanipu vuole tenere la sua gravidanza nascosta a Bardack perché teme che lui si arrabbi, ma in realtà facendo così ha messo a repentaglio anche la salute del bambino, oltre al fatto che Bardack si sarebbe arrabbiato se continuava a tenerglielo nascosto secondo me, visto che appare felicissimo di diventare padre! Ed è stato molto bello come le chiede di diventare sua moglie 😍
E alla fine vediamo anche il piccolo Radish, una piccola peste dalla folta chioma come le mamma, sono state stupende le tue riflessioni finali!
Bravissima, a presto!
Teo

25/04/21, ore 08:31

Ho letto questa storia veloce che mi ha lasciato un gran sorriso, perche' amo questi argomenti e questo genere di missing moments. Un what if con una mamma diversa per i figli di Bardock, prima che entrasse in scena Gine! Da quello che elggo non e' una tua OC, non conoscevo il personaggio!
Ma dalla tua prosa si sente che ci sei affezionata, insomma, e' un personaggio che ti prende cosi' tanto da farne il tuo username.
Tutta l'atmosfera della storia e' calorosa, nonostante ci siano dei momenti di tensione: la caduta di Taanipu, la sua discussione con Bardack (il cui pdv appoggio. Capisco assolutamente le ragioni di Taanipu, ma Bardack deve sapere, ed ha ragione sul sentirsi frustrato dal suo silenzio). Per Taanipu, guerriera conquistatrice, e' difficile mettere da parte la sua ambizione ed anche la sua natura, per di piu' non vuole che nemmeno la sua migliore amica, Seripa, sappia della gravidanza.
Pero' le cose si risolvono per il meglio e Bardack le parla anche di matrimonio! Io sono una persona romantica e quindi ho sorriso a questo passaggio...
Il finale anche mi ha fatta sorridere perche' e' vero: non si rimpiange nulla anche quando ci fanno impazzire, ci tengono sveglie, insonni, o ci fanno correre al cesso per le nausee :D
Taanipu e' entrambi, una guerriera ma anche una madre orgogliosa: com'e' giusto che sia.

Mi e' piaciuto leggere questa piccola OS e conoscerti come autrice!

Dark

22/04/14, ore 20:56

Ciao!! Sono una nuova recentrice (dammela per buona!! Please) e quindi recensisco solo adesso, ma sappi che da molto tenevo questa ficcy nei preferiti!! Ho letto davvero poche storie sull'infanzia di radish, e questa è la mia preferita! Hai una scrittura davvero scorrevole, e credo che prenderò spunto da te (sto cercando di scrivere alcune fic proprio su radish... Lo amo un sacco!!!)... Credo che altre parole siano inutili, quindi riassumendo: ti sono infinitamente grata per esistere, leggerò qualsiasi cosa scriverà su dragonball , e.... Viva il positivismo!!!!