Un nuovo tipo di legno
di Deb

05/08/15, ore 17:31

Allora. Io credo di amarti. Davvero. Io sono la regina dei doppisensi e mi sono divertita un sacco. In più amo questa coppia e tu l'hai resa strordinaria. Hai saputo rendere perfettamente questi due personaggi. Scrivi realmente molto molto bene. Complimentiiiiiii e ricorda: MOGANO FOREVER

13/05/14, ore 11:22

ahahahahah geniale!!!FANTASTICA
ho adorato Effie e il suo this is Mogan!!! Ma mi sa che lei preferisce un altro tipo di legno
fantastica.

20/04/14, ore 16:36

Ahahhahahahah Deb sei veramente un mito!! Sto piangendo dalle risate! Tra ironia e doppi sensi hai tirato fuori una one-shot fantastica! Sarebbe bello leggerne una del genere su everlark *-* e spero francamente tu la scriva! Complimentoni ancora. Sei tra le mie scrittrici preferite, sappilo!
baci amily
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 04:39 pm)

03/01/14, ore 01:26

AHAHAHAHHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAAHAHAHAHAHAHHAHAHAH OH MIO DIO È FANTASTICO :''')) TI GIURO CHE STO PIANGENDO AHHAHAHAHAHAHAHAH NON CE LA POSSO FARE :'') HAAHAHAHAHHAAHAHAHAHAH *ROTOLA* *SOFFOCA* *PIANGE* *TI STA AMANDO*

28/12/13, ore 12:36

Oh! Debbina, eccomi qui! Tardo un po', ma non avrei mai potuto non recensire una storia come questa!
A parte il merito della meravigliosità dello stile e della fic in sè, devo riconoscere un'altra qualità a questa ff: le meravigliose risate che mi sono fatta! Ci vogliono queste storie nel fandom! Perchè Hunger Games è spesso angst (e io sono la prima a tuffarmi a capofitto in quelle storie) ma queste grasse, grasse, grasse risate ci servono! ^^
Veniamo alla storia! Haymitch che pensa che Effie potrebbe vincere gli Hunger Games e poi subito dopo cerca il modo per ucciderla lui stesso acquistando frassino? E' mAraviglioso!! XD
Ho amato la parte in cui Effie spara doppi sensi a raffica senza nemmeno rendersene conto! "Dolcezza, io non lo preferisco proprio. Non mi interessa, non so se mi spiego"! In questa fic ogni frase è un tocco da maestro! :D
E la scena del dunque è stata perfetta! Con tutti quei nastri di Effie, e le qualità del nuovo tipo di legno, e le poche ma perfettissime frasi! "Davvero un ottimo, ottimo legno"
Avevo già i miei problemi da fangirl quando sentivo la parola mogano ("that's mahooogany") e adesso me ne hai aggiunti altri! Penserò sempre e per sempre che esistono altri tipi di legno, ogni volta che avrò a che fare con dei falegnami! XD
Ma la scena finale? Ne dobbiamo parlare? Vabbè, cchettelodicoaffà!
Abbraccio gigante Deb!
Gabry

26/12/13, ore 19:30

No scusa ... cioè ahahahahahahhahahaha no allora capiamoci io ti sto ammirando, perché hai scritto una cosa fuori da ogni possibile canone ahahahahahahha io AMO la Hayffie, la shippo giorno e notte al pari della everlark e della annick, ma davvero questo è ...è ... ahaahahah non trovo le parole, sul serio. E' una cosa piuttosto erotica ma allo stesso tempo dolce ed incredibilmente divertente, non so proprio come sei riuscita a scriverla, complimenti :)

26/12/13, ore 17:04

Ahahaha non riesco a smettere di ridere davvero.. già dall'inizio stavo male, poi Haymitch LOL e peeta ahahah troppo brava sul serio! Effie con il suo mogano xD THAT'S MAHOGANY!! ahaha scusate lo dovevo dire e non vergognarti sei stata molto,molto brava *accento capitolino LOL ok adesso la smetto. E brava (l'ho già detto? Ahaha ok basta xD)

26/12/13, ore 15:57

Ahahahah non potevo proprio perdermi questa storia! Sia perchè la coppia Haymitch/Effie mi piace un sacco, sia perchè tu sei la scrittrice e ovviamente per il titolo! Questo connubio di cose mi ha portato a leggerla subito e non sono stata affatto delusa dalle aspettative, anzi! :D La storia è divertentissima fin dall'inizio e i personaggi sono terribilmente IC. I "gentili" pensieri di Haymitch sono proprio da lui, e la povera Effie che non capisce i numerosi doppi sensi è fantastica, stavo malissimo! XD
Stai tranquilla, la scena non è assolutamente volgare, anzi penso che basterebbe anche un raiting arancione dato che non entri nel dettaglio. Anche se credo che questo fosse proprio il tuo obiettivo, più che parlare dell'atto sessuale in sè ho la sensazione che tu volessi raccontare che coppia strana e ironica sono questi due anche durante una scena erotica! Se ho toppato correggimi però! :D
Comunque complimenti, mi è piaciuta molto e non sentirti in imbarazzo davvero! :)
A presto spero
Vero

p.s: il tocco finale di Peeta è la ciliegina sulla torta! Ahahahah temo che purtroppo lui dovrà aspettare ancora un bel po'! :'D

26/12/13, ore 13:42

Teoricamente dovrei essere a studiare, ma ho visto che avevi pubblicato ed ero proprio curiosa di leggere cosa avessi architettato per quel prompt. Alla fine ho fatto bene a passare prima da qui, perché mi sono fatta un po’ di sane risate leggendo di questi due, così mi sono preparata psicologicamente allo studio. Partiamo dal fatto che già mi veniva da ridere  già leggendo la considerazione iniziale su Haymitch sulle urla di Effie e il fatto che probabilmente sarebbero state la sua arma vincente negli Hunger Games. xD Decisamente da Haymitch. Nonostante la situazione e i dialoghi siano costruiti in maniera da mettere in risalto la componente comica della storia, sei riuscita comunque a mantenere sia Haymitch che Effie IC.  Ce li vedo troppo entrambi a capitombolare in una situazione simile partendo da qualcosa di stupido, come una discussione sul frassino e il mogano. Effie ha quella sua frivolezza apparente tipica dei capitolini e poi c’è Haymitch – ovviamente ubriaco – che la stuzzica con quella storia del frassino. Tutto il discorso di Effie sulle proprietà del legno è perfetto XD E anche il suo non comprendere i doppi sensi è credibile e mi ha fatto sorridere parecchio in più punti.
«Sei tu che parli sempre! Non io. Io bevo. Io bevo e tu parli!» questa frase mi ha fatto morir dal ridere, perché  riuscivo ad immaginare alla perfezione Haymitch dire  qualcosa di simile. La scena lemon mi è parsa ben costruita e affatto volgare, contornata anche qui da un po’ di comicità – come nel punto in cui Haymitch ha difficoltà a sciogliere i millemila nodi e nastri per spogliare Effie  xD- che visti i soggetti non guasta mai.
La parte conclusiva mi ha dato il colpo di grazia xD  Le considerazioni finali di Peeta mi hanno fatto troppo ridere.
Inutile dire che mi è piaciuta molto! Brava, paperella!

Un abbraccio!

Laura

26/12/13, ore 11:58

Prima di tutto, buon Santo Stefano anche a te :)
Allora, appena ho visto la tua ff mi ci sono fiondata: prima di tutto, perchè ho visto il tuo nome ( adoro il tuo stile di scrittura) e poi, una storia rossa su Haymitch ed Effie in cui compare il fantastico Mogano? Cioè, non POTEVO lasciarmela scappare.
L'ho letta e devo dire che non hai deluso le mie aspettative: oddio, i doppi sensi di quel "burlone" di Haymitch mi hanno un po' sconvolta... Ma alla fine mi sono fatta una barcata di risate, credimi.
Quei due sono qualcosa di fantastico, gli opposti che si attraggono... Anche se sono tentata di shippare Effie e il suo Mogano, credo che shipparla con Haymitch sia praticamente un MUST!
Che poi, mi chiedo se solo io ogni volta che leggo "Mogano" mi viene da pronunciarlo proprio come fece Jenn in quell'intervista imitando Effie , del tipo "That is Mooohoooogano!"
Ahaha ok, mi ritiro perchè mi accorgo di aver iniziato a svalvolare xD
Ti faccio ancora i complimenti, sei stata davvero brava :)
Buone feste!
Katgale97