Nel magico mondo di Efp.
di Athena Nike Parthenos

28/12/13, ore 14:15

Che dire: hai tracciato un degno e completo ritratto di tutto ciò che è questo sito, ahahaha.
E devo dire che in molti punti mi ci sono pure ritrovata, ad esempio per la faccenda dei punti (Gioco di parole colto) alle recensioni, su cui io prima ero davvero fissata (Ora un po' meno, perché il tempo libero che ho a disposizione scarseggia).
La riflessione mi è... piaciuta. Molto. Oltre a far ridere (a saperlo prima, mi sarei messa io "BigDick" come nickname... Sì, hai indovinato, adoro "La feccia nera" u_u), in un certo senso fa anche riflettere: viviamo in una società di "Troll, analfabeti, superbi e utenti dalla lagna facile"? Purtroppo comincio a sospettare che sì, è così. La mia Mary Sue/Amica immaginaria ne è una prova u_u
Inoltre, anche se la cosa potrebbe non interessarti, la prima volta che io ho letto "POV" (ero sul fandom di Harry Potter e ricordo che mi ritrovai a leggere un titolo a caratteri cubitali che diceva "POV Hermione") credevo volesse dire "Povero"... ah, beata ignoranza! In effetti, mi sono sempre chiesta il perché di quel POV... ma vabbè, non divaghiamo :D
E infine, ma non per questo meno importante... Esistono le Rufy/Sanji? 0_0 Sono stata fortunata a non averne mai incontrata una sul mio cammino, vero?
La tua è una riflessione molto simpatica, mi hai fatto ridere di cuore. Poi, vabbè, purtroppo le fanfiction devono essere prese per quello che sono: il più delle volte sono racconti scritti da ragazzine sgrammaticate che evidentemente non capiscono che certe fantasie possono benissimo restare inedite xD
Davvero complimenti!
A presto,
Cosmopolita
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 02:16 pm)

28/12/13, ore 04:40

Eccomi qui, devo dire che sono capitata per puro caso mi sono trovata MOLTO d'accordo su alcuni punti che hai toccato !
Essendo io una ossessiva - compulsiva senza rimendio certe volte inorridisco davanti a certe frasi o verbi ( davvero ho letto migliaia di fanficion con una trama interessante, rovinate da "IO SCOPRI' " al posto di "IO SCOPRII". O del fatto che la gente si ostini a scrivere quattro o cinque / diciotto puntini di sospensione. SONO TRE PORCA PUPAZZA !
Ommioddio mi sento male. Non che io mi salvi, sono del genere "fate ciò che dico non ciò che faccio" perchè dio se dovessi rileggere ora le cose che ho pubblicato con efp mi verrebbe un fastidioso rivolo di sudore lungo la tempia e incomincerei a ridacchiare imbarazzata.
Ma ehi, efp è così... Bisogna rendersi conto che davvero poca gente di quella che scrive ci sa davvero fare, ma ho comunque avuto il piacere di scoprire ff davvero belle e persino una storia originale che mi ha fatto chiedere perchè diavolo non era ancora stato pubblicata. ( E ha anche poche recensioni. Damn. )
In ogni caso devo darti ragione sul fandon dei One Direction, non sono una loro fan - anche se devo ammettere che appena usciti mi hanno colpito per la loro tendenza a vestirsi simili e degli stessi colori, cosa che ha fatto gioire la mia parte ossessivo - compulsiva  SUL SERIO andavo in giro a dire quanto fossero intelligenti a vestirsi in tinta dio mi salvi - Ne ho lette credo quattro o cinque proprio per il tuo stesso motivo, insomma era troppo facile insultarle così e quindi mi ci sono messa, ma, a differenza tua ho scelto appositamente quelle la cui anteprima non avrebbe promesso nulla di buono. In questo modo credo di essere capitata in storie fake perchè davvero TROPPO ridicole. Del tipo "Harry mi baciò con passione mentre teneva la sua mano sul mio culo. Il giorno dopo mi trasferii con lui e gli altri One Direction a Londra."
SCUSA COSA?
Ma credo anche che ce ne possa essere qualcuna di interessante e scritta bene, solo che ero troppo sconvolta da quelle che avevo letto prima per cercarne una "seria"...
Ma c'è da dire che la roba bruttina la trovi un pò dappertutto, credo solo che nel caso dei 1D sia più visibile perchè c'è molto più materiale e le fan sono tendenzialmente più piccole rispetto al seguito di altre band.
O, perlomeno questa è la mia speranza. :D
Per quanto riguarda il fandom dei Mars non ci sono mai entrata granchè, credo di aver letto una Farrel / Leto in inglese che non era affatto male e una Jarerd ( Jared / Gerard ) uno scioglilingua in pratica, che mi ha davvero sconvolto. Perchè di base Jared non mi sa di shippabile con nessuno. Insomma se dovessi chiedere a Jared chi è la persona più bella dell'universo probabilmente lui risponderebbe se stesso.
Non credo abbia più un filo logico quello che sto scrivendo mi dispiace, seriamente !
Alla fine; Grazie, perchè mi hai fatto ridere e mi sono trovata ad annuire soddisfatta mentre leggevo.
Quindi ora ti saluto e ti auguro di guardare ad efp con più amore, consideralo come una specie di sorella un pò tarda che ogni tanto però ti dà qualche bella soddisfazione. (omg cosa cazzo sto scrivendo ?)
Ciao, me ne vado prima che il sonno mi privi ancora di più della mia sanità mentale.
Porca pu**** io tra meno di tre ore devo essere al lavoro.

'Notte
_Siska

27/12/13, ore 16:25

Non mento: io scrivo recensioni solo per i punti.
Non so perchè, davvero, ma l'avere un punteggio mi soddisfa enormemente.
E sinceramente non sono capace di scrivere giudizi negativi, perchè le ragazze che scrivono saltando accenti e storpiando congiuntivi mi fanno una tenerezza assurda. A te no? Sono come dei cuccioli di labrador o di cocker spaniel e saltellano e ti guardano con quegli occhioni pieni di lacrime che dicono "fammi dei complimenti, fammi dei complimenti".
Come puoi dire no?
Non so tu, ma un'altra cosa che mi da fastidio sono le persone che scrivono "ahahahah". Perchè?
Non è più facile dire: "la ragazza rise"?
E poi ci sono le Indiana Jones della letteratura che hanno introdotto le faccine nei loro racconti? Le hai viste?
Da sbattere la testa contro il computer.
Però, alla fine, questo sito non è professionale, ma giusto una valvola di sfogo e, okay, da fastidio quando le vedi atteggiarsi a Stephen King ma che puoi fare? Mandare uno sputo virtuale?
Vabbè, lasciamo stare.
E mi è piaciuta molto la tua "storia", davvero.
Arrivederci
PS: Che dici, tre punti li ho guadagnati?

27/12/13, ore 15:44

Ciao.
Ti faccio i complimenti per la storia, bella, ben scritta, divertente e molto veritiera.
Concordo con tutto quello che hai scritto, è la nuda realtà.
L'unica cosa che non condivido - ma per ignoranza - è il pezzo sulla categoria degli One Direction ma per il semplice motivo che non mi piacciono come cantanti, ergo non sono una directioner ( si scrive così?) e non ho motivo di leggere fanfic su di loro.
Comunque da quel che mi sembra di capire succede quello che succedeva anni fà al tempo dei TH.
Quindi non ci entrerò mai.
Ok, ho perso il senso di quello che volevo dire...
Tantissimi compliementi per come scrivi.
Posta persto qualcos'altro...
Lady.

27/12/13, ore 12:27

Hahahaha sto' morendo dalle risate sei stata bravissima hahahahahahaha
infondo tutto quello che hai scritto è tutto vero, bravissima hahahaha

27/12/13, ore 02:15

hai espresso perfettamente tutto e concordo in pieno sulle directioners! complimenti!

26/12/13, ore 16:11

Ciao (non è un modo per aumentare il punteggio, per me, ma per cominciare una recensione)!
Ok, dopo questo mio incipit insensato, ti faccio i miei complimenti per questa storia che mi ha fatto semplicemente ridere a crepapelle. Anche se a me non capita di ricevere risposte distaccate a delle lodi allo scrittore, a volte (che significa molto spesso) mi capita di recensire con parole come "magnifico" e "fantastico", ma evidentemente sono io a non saper leggere oltre le righe.
Comunque è vero che nella sezione degli One Direction ci sono soltanto storie romantiche (in tutte le salse: comica, sdolcinata... e tantissime altre, anche se spesso sono più presenti le bimbominchiose) con protagoniste stile "Io sono perfetta, è il mondo che è sbagliato". Ce ne sono alcune scritte meglio, altre terrificanti, alcune che sapevo di recensire criticamente già dall'introduzione, altre che ho messo nelle seguite solo perché mi hanno chiesto di leggere e mi dispiacerebbe non farlo. Solo che spesso le protagoniste si chiamano "Hope", ce ne sono a bizzeffe.
OK, non so seriamente cosa sto scrivendo, quindi mi dileguo.
Complimenti ancora,
Bolide