Nel buio
di Nocturnia

31/12/13, ore 18:33

*va in estasi da lettura di robbbbba troppo bella*
In questa fanfic c’è tutto! Davvero... tutto! Sono sconvolta, estasiata e parecchio eccitata per il risultato finale.
In queste righe viene racchiusa LA storia, la storia per filo e per segno del pipistrello!
Lo fai a modo tuo con riflessioni e dialoghi mai avvenuti, emozioni e sentimenti insomma, un vero padiglione di pensieri ben costruiti ed elaborati. Il fantasma della “replica grottesca” non poteva che essere Gotham, lo sapevamo tutti. Anche il concetto della città è parecchio vasto. Gotham comprende tutto quello per cui si batte il pipistrello e tutto quello che combatte. Rappresenta i suoi mostri, i bravi cittadini, i criminali, i poveri, i ricchi e Bruce dovrà sempre salvarla da se stessa.
I vari risvegli sono i passaggi fondamentali nella sua vita. L’inizio di una leggenda, il momento di crollo, il sacrificio finale e il meritato riposo.
C’è così tanto che per esprimerlo bene il mio cervello dovrebbe inventare una lingua tutta sua per così tanti sentimenti concentrati.
*rotola sul pavimento*
Il modo in cui hai suddiviso la narrazione è perfetto, misterioso al punto giusto all’inizio e con un finale d’impatto. Che il racconto di Charles Dikens si possa ricollegare al nostro amato pipistrello è già risaputo (l’opera di Bermejo è poesia pura, i  cui disegni mi consumano le budella ogni volta) e tu hai mostrato una rappresentazione del fantasma che invade i sui sogni davvero interessante. Dopotutto è Gotham, quante discussioni si potrebbero fare sull’ argomento :)
*scappa a preparare i fuochi d’artificio a forma di pipistrello*
Leggere questa storia è un ottimo modo per concludere l’anno ;)

30/12/13, ore 17:41

*Saltella felice* Una nuova one shot *-*
Bravissimaaaa ♥♥♥ Complimenti come sempre *W*

Il fandom ha bisogno di queste storie ♥
La tua Gotham fa venire i brividi da quanto è vera, da quanto è crudele...mi sembra di essere catapultata tra le sue strade!mentre leggevo ero in estasi *-*
E' lo sfondo che si sposa perfettamente con il passato -e il presente- di Bruce.

Bruce ç___ç povero il mio eroe preferito ç___ç io lo amo alla follia e leggere di questi momenti del suo passato così tristi e orribili, da brava fangirl quale sono, mi fa morire un po' dentro ç__ç .___. Dì la verita: volevi vedere tutto il fandom piangere XD sei sadica ç___ç

E' caduto tante volte, a volte come Bruce a volte come Batman, ma alla fine per fortuna, nonostante le mille cicatrici, si rialza e riesce a vivere una vita degna di essere chiamata tale e ad essere felice al fianco di Selina ♥ per fortuna esiste lei ♥

grazie per aver apoprofondito anche il personaggio di Martha :) so e ho letto molto poco su di lei quindi è un piacere :3

Ancora complimenti e Auguri di un felice Anno Nuovo :) ♥
Baci :*

29/12/13, ore 19:40

Cosa vedono i miei occhietti miopi: questa storia, che io ho letto in anteprima *feeling like a boss*
Ho amato questa introspezione del pipistrello, questo cavare a fondo della sua anima, questo riportare alla luce avvenimenti passati che bruciano come sale su ferite aperte.
E ho amato la personificazione di Gotham. Ho sempre amato questo genere di espedienti e Axis Power Hetalia non ha fatto che peggiore la situazioni. Potendo personifico tutto, soprattutto Venezia con la nebbia e penso a quando c'erano i barbari. Ma sto divagando. Gotham è così lei, IC XD Ti suggerisco quindi di riutilizzarla, come personaggio.
Il finale, poi, è un inno a tutto ciò che potrebbe essere, a tutto ciò che sarà.
Hai scritto un'altra storia bellissima e triste, carica di dolore ma anche di speranza: siamo sprofondati insieme a Bruce, abbiamo avuto un faccia a faccia con la causa di tutto, siamo tornati così indietro nel tempo da sfiorare l'infanzia, infine ci siamo risvegliati e abbiamo trovato Selina al nostro fianco.
Complimenti e per gli auguri ci sentiamo ❤️

29/12/13, ore 17:28

Non citerò alcuna frase, stavolta, perché dovrei riportare mezza storia, se non tre quarti della stessa.
Un procedere à rebours che si scava la strada nella mente (e nel cuore) del lettore come un bisturi. Preciso. Nitido. Pulito. Colpisce lì dove deve colpire. Come un colpo di karate dato da Bruce. Come il batarang che si incastra proprio in quella fessura. E sono tutti qui, dai fantasmi più recenti agli incubi più radicati nell'animo straziato di Bruce. Amato ed accolto, Bruce che è stato Bruce da subito, nome omen (un nome nobile come la casata cui fa riferimento) dato da una madre che l'ha amato con un amore grande e profondo.
Grazie di cuore per questo colpo allo stomaco. Per Crane, per Rachel, per Harvey e la sua follia, per Alfred, Martha, R'as e Selina e Gordon e Robin. Per Bruce. Per questa storia e per quest'anno. Al 2014. Che Calliope ti sia propizia. ;)
(Recensione modificata il 29/12/2013 - 05:40 pm)

29/12/13, ore 17:26

Ehilà, eccomi di nuovo a recensire, lol! Allora, inutile che ripeta per la decimilionesima volta che lo stile è perfetto, la grammatica ancor di più, le parole sono ricercate e scrivi benissimo. Piuttosto volevo soffermarmi sulla trama che è effettivamente molto particolare, non solo per l'idea della personificazione di Gotham che si ritrova, finalmente, faccia a faccia con Bruce per parlare di tutto ciò che succede (o deve ancora succedere?) nella vita del Cavaliere Oscuro. Un sogno molto particolare quello che fa Bruce e tu rendi alla perfezione l'idea dei sentimenti piacevoli che prova Bruce nel risvegliarsi, finalmente, accanto alla donna che ama, in una città tranquilla, per poter finalmente vivere con la v maiuscola. Concludo ricambiando gli auguri di buon anno e arrivederci al 2014! :D
- Frà