Of wolf and man
di Betelgeuse17

24/03/14, ore 00:20

Ok! Nonostante non ami lo slash, nonostante Remus appartenga a Tonks e viversa, nonostante abbia un'idea tutta mia di come dovrebbe essere il rapporto tra Lupin e Sirius, la fic mi è piaciuta, e molto!
L'ho trovata toccante e profonda (credo sia un dono riuscire a colpire il lettore in poche parole) quindi davvero complimenti! Il riferimento allo "strano branco" è fantastico, il modo in cui Sirius rimbecca James azzeccatissimo!
Mi piace proprio!
Ancora complimentoni,
Ciara!

ps. i Metallica sono sempre cosa buona e giusta! :)

14/01/14, ore 18:48

Per essere il primo esperimento di song- fic non è riuscita niente male, sai?
La canzone ispiratrice dice che appunto non può essere mai troppo tardi, anche se la situazione di riferimento è cupa e senza apparenti speranze, nel caso di specie quella di Remus lo è, costretto a rifuggire l'umano consorzio per tema che la sua "diversità" (che lui vede come una sorta di condanna) possa essere pericolosa per gli altri, e il messaggio di speranza che l'amico (e non solo) gli rivolge, ovvero che, specie nel mondo magico, ci può essere rimedio praticamente a tutto, basta volerlo (ed è appunto questo quella che manca alla controparte, la volontà di non rifuguarsi facilmente e vilmente nella fuga, non solo fisica ma anche interiore, e nell'autocommiserazione fine a sé stessa, come se farlo potesse essere l'unico modo di sopportare la sua oggettivamente poco invidiabile considerazione).
Il richiamo a quella versione magica del "Carpe diem" mi sembra davvero ben posto, nere nubi si addenseranno sul loro futuro per perdere tempo in arzigogolaiti ragionamenti...

31/12/13, ore 02:13

Prima di tutto: posso morire felice, c'è un'altra scrittrice di wolfstar in giro! Pensavo di dovermi rassegnare ormai.
Devo dirti che mi è piaciuta molto: è diretta, accattivante, musicale. Mi piace il modo in cui l'hai sviluppata perchè le parti non narrate da te trovano compenso nei versi della canzone scelta (fantastica, per altro). Remus e Sirius sono personaggi che si lasciano amare facilmente, ma sono altrettanto difficili da caratterizzare -se s'intende stare alla larga dagli stereotipi fanon. In pochissime battute tu ci sei riuscita egregiamente: Sirius che mantiene in ordine le cose di Remus, irritandosi se qualcuno osa avvicinarsi, è qualcosa di dannatamente IC. É un atteggiamento che ha a che fare con la territorialitá dei cani e la fedeltà assoluta al padrone: mi ha colpita moltissimo.
Altra cosa che ho apprezzato molto è l'atteggiamento rassegnato di Remus: é abbattuto, si sente colpevole e ferito da se stesso.

Mi é piaciuto tanto che tra loro le cose siano sfociate rapidamente in un rapporto molto intimo: indica la naturalità di questo evolversi della situazione. Non ho un'idea ben precisa in proposito: a volte credo che sia stato (qualcuno mi dirà che non sono canon e che non posso in nessun modo cambiare le cose, ma io sono testarda) un passaggio tormentato dall'amicizia all'amore, altre credo che sia stato semplice perchè era solo l'ovvia continuazione del loro rapporto. Nella tua fic sono perfetti così.
Insomma mi è piaciuto tutto! Scusa la recensione logorroica e tanti complimenti!

Alessia

30/12/13, ore 17:11

Umm, non è male questa storia, forse però un po' troppo frettolosa. Io sono una grande fan delle wolfstar e qui se non altro i due sono felici insieme, però, come dicevo, mi pare che la narrazione sia un po' criptica, forse dai per scontate alcune cose che il lettore può non cogliere.
Per esempio, nel primo pezzo si intuisce che Sirius tiene moltissimo a Remus e soffre parecchio per la sua mancanza, ma non è chiaro se solo a livello di amicizia o qualcosa di più...
Riguardo alla fuga di Remus, invece, è perfettamente in linea con il suo personaggio. Avere aggredito uno studente di Hogwarts quando era sotto forma di licantropo, pur non ferendolo gravemente, ha fatto vacillare tutte le sue certezze e la soluzione migliore gli sembra quella di andarsene per evitare di fare altri danni :( Comprensibilissimo!
Per fortuna almeno si apre con Sirius che è riuscito a trovarlo e finalmente possono confessarsi i loro sentimenti.
Nel complesso non mi è dispiaciuta, anche se approfondita un po', sarebbe potuto essere molto migliore.
Alla prossima ^^