Forza e Coraggio
di Spirit734

15/02/14, ore 15:00

Sinceramente, è una delle one shot più belle e semplici che abbia letto negli ultimi tempi.
Anche se sono nel nostro mondo, quindi sono costretti a cambiare un pò, mi sembra che tu li abbia resi molto più che IC! Sono perfetti!
Non avevo notato il riferimento ai Croods, hai fatto benissimo a spiegarlo; l'ho apprezzato molto: è un film che mi ha lasciato tanto, ed è bello che qualcuno se lo ricordi, ogni tanto! XD
Gambedipesce è proprio come sarebbe un nerd sfigato nel nostro mondo, l'hai reso alla grande.
E ora, veniamo alle cose importanti: i nostri due fantastici protagonisti!
Hiccup e Sdentato hanno esattamente il rapporto che ci si aspetterebbe, Hic è tanto tenero e impacciato, eppure coraggioso (anche se ce ne mette un pò per trovarlo, il coraggio di dichiararsi!) e Merida... così matura, così forte anche nella nostra realtà, seppur ancora in conflitto con la madre (ma un conflitto diverso, di certo meno infantile).
Beh... wow! Ho visto che non è l'unica Mericcup che hai scritto, sappi che prima o poi tornerò a tormentarti.
Spero che scriverai altre one shot, ci vuole sempre tantissimo per completare quelle a più capitoli! XD
Alla prossima, davvero tanti complimenti, sei stata bravissima!
Laura.

08/01/14, ore 21:09

Buonasera :D
Lo ammetto, stavo girovagando nel tuo account... e per fortuna, visto la bella storia che ho trovato!
Ho i feels in subbuglio, credimi, è tutto così tenero, dolce e fluff che... niente, è stupendo.
Secondo me i personaggi sono veramente IC, Hiccup e Merida sono perfetti e trovo che la tua idea di inserirli nel mondo "normale" sia originalissima :)
Ho apprezzato anche l'aver introdotto anche altri personaggi di casa Dreamworks, una scelta molto carina.
Spero scriverai altre Mericcup, le leggerei volentieri :)
Scusami la brevità e insensatezza della recensione, ma per come sto messa al momento è già tanto che abbia la forza di usare le dita (stupida influenza ç_ç)...

Anna
(Recensione modificata il 08/01/2014 - 09:11 pm)

05/01/14, ore 18:31

Mi è piaciuta troppo!
A parte il contesto che credo sia assolutamente simpatico,Merida veterinaria e Hiccup che porta Sdentato approfittando per chiederle un appuntamento,cioè insomma è carinissima!
Noi The big four writers dobbiamo sostenerci,anch'io in una mia fan fiction (Che è più una raccolta) sostengo la Mericcup per cui muoio,e io questa non l'avevo ancora letta e mi sento in colpa,perché è troppo simpatica.
La lettura è scorrevole e corretta,non troppo lenta e molto sciolta quindi si legge che è una meraviglia!
Approvo la scelta di renderli adulti,così è tutto molto più maturo.
Hai rispettato bene anche le loro personalità,Hiccup sarà impacciato e timido ma è il suo punto di forza con le ragazze a mio parere,è irresistibile.
Questa va dritta dritta fra le seguite/Ricordate,io sono una che rompe e che recensisce capitolo per capitolo per cui perdonami in anticipo! Sempre se magari la trasformi in una long
Shin
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 06:33 pm)

04/01/14, ore 16:35

Ciao, sono Tigre Rossa, una pazza scappata dal manicomio!
Mi è piaciuta questa fic, è molto carina ed originale, tanto da essere finita nelle mie ricordate.
è particolare il fatto che tu abbia scelto di portare tutti questi favolosi personaggi del mondo della Dreamworks e della disney nella realtà, mi ha molto affascinato, davvero!
Brava, dovresti scrivere più spesso one short.
ora scappo, sento la sirena della polizia.
*suono della sirena e una voce grida - Tigre rossa, sappiamo che ti nascondi qui! Esci fuori!*
Oh no, mi hanno trovato! devo scappare, ciao!
*rivolta alla polizia - Non mi avrete mai, scimmioni con la divisa blu! - e corre via*

30/12/13, ore 01:31

In questo momento mi sento Rapunzel appena uscita dalla sua torre.
Oddio, ODDIO!
Ok, faccio la persona moderata (anche se per me è impossibile davanti a questi capolavori)
Appena ho visto questa one shot con scritto: "Mericcup" e sotto il tuo nick, mi sono piombata come un razzo a leggerla, mi ha completamente cambiato la serata, prima di leggerla mi stavo annoiando a riguardare i video visti e rivisti su Hiccup e Merida, poi l'ho aperta e...PUF!
E' stato come un raggio di sole rovente in pieno inverno.
Allora, oddio Hiccup è così IC che...boh, vorrei entrare nella storia solo per abbracciarlo, come fa Merida a non coccolarlo come un orsetto?
(Sto diventando troppo smielata!)
Anche Merida lo è! Cioè, ci sono molti riferimenti che combaciano con il suo carattere e i fatti accaduti nel film, cioè per esempio uno di questi è che non vuole trovarsi il ragazzo, poi un altro è che sua madre invece continua a ripeterle di trovarselo, davvero carina come idea c:
Quando Hiccup ha detto: "Una piccola furia buia" io ero lì che mi stavo rotolando sulla sedia per l'emozione *w*
Poi...hahah, che carino, m'immagino un Hiccup geloso, tipo che guarda storto il suo rivale in amore, sbuffa e fa l'offeso, ma d'altronde Merida è Merida e loro due sono troppo compatibili!
Hahah mi ha fatto morire l'ultima scena, povero Hiccup, lo capisco, anche per me è molto più semplice scrivere che parlare, cioè a parlare sono tutta timida e mi esprimo con poche parole, poi se la persona che ho davanti ha uno spirito forte come quello di Merida per me è ancora più difficile >w<
Comunque alla fine sono contenta che sia riuscito ad invitarla ad uscire e l'ultima frase è stata fantastica, ma quella che mi è piaciuta di più è stata: "Non gli sono mai piaciute le ragazze con cui uscivo, tranne te."
Grande Hic, bel colpo xD Sono morta dal ridere, perché hai reso così bene la frase che mi sono immaginata entrambi che si zittiscono nello stesso momento e Merida che cerca di non darlo a vedere, ma in realtà se n'è accorta, hahah!
Davvero fantastica, mi è piaciuta tantissimo, andrà nelle preferite!
Se non ci sentiamo prima di capodanno, auguri!
Ps: Grazie mille per avermela dedicata, davvero grazie c:

Alice.

(Recensione modificata il 30/12/2013 - 01:40 am)