Frammenti
di PoisonRain

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
25/09/14, ore 13:12

Poison, carissima! :D
Tranquilla, so perfettamente cosa significhi affrontare il periodo della scelta dell'unioversità prima e barcamenarsi tra i test di ammissione dopo. Eppure, nonostante questo momento che immagino sia molto  impegnativo per te, sei riuscita a scrivere una shot bellissima, non inferiore alle precedenti di questa raccolta e anzi, addirittura superiore ad alcune, secondo il mio personalissimo parere.
Innanzitutto mi piace che tu abbia ambientato il tutto in un momento che non è mai stato sviluppato più di tanto, forse perché si preferisce di grande lunga narrare di momenti in cui i RumBelle sono insieme piuttosto che quando sono separati, dato che ciò accade già abbastanza nella serie. Però ho trovato molto interessante la tua scelta di analizzare l'istante in cui Belle è lontana dal Castello Oscuro e da Rumpel e si trova a riflettere sulle parole di Regina e sulla possibilità di tornare e rivelare i propri sentimenti al folletto, con il rischio di essere respinta, oppure di scappare ed essere libera ma senza l'uomo che ama.
Intanto, anche Rumpel pensa alla sua Belle, e non può fare a meno di osservare la finestra nella sciocca speranza di vedere la ragazza di ritorno. Nel frattempo la sua mente indugia su quelle che lui ritiene sciocchezze infantili e frivole, come il pensiero del primo bacio e di come i suoi non abbiano rispecchiato affatto l'ideale del momento magico, accompagnato da quel famoso rullo di tamburi che in realtà, per Rumpel altro non ha significato se non distruzione e angoscia. Ho trovato bellissima questa riflessione e perfetta per il nostro folletto che in vita sua ha sofferto tanto a causa della guerra e dei potenti. Bravissima!
Ma passiamo a Belle, che riflette sullo stesso concetto. Una romantica e sognatrice come lei non poteva certo regalare il suo primo bacio a quel beota di Gaston, conoscendo l'importanza che questo delicato momento dovrebbe avere. No, lei ha tutte le intenzioni di viverlo come viene descritto nei romanzi, con tanto di rullo di tamburi, sebbene ella non capisca esattamente il significato di questo modo di dire.
Ho adorato come il suono della ruota dell'arcolaio le faccia prendere la decisione di tornare da Rumpel e aprirgli il suo cuore, pur non avendo la certezza che egli la ricambierà.
E così, alla fine entrambi capiscono, nell'istante che precede il loro splendido primo bacio, a cosa davvero si riferiscano i rulli di tamburi di cui hanno tanto sentito parlare. Davvero stupenda l'immagine dei loro cuori che battono freneticamenre proprio come tamburi.
Che bella questa shot, Poison! Ogni volta che leggo un nuovo capitolo di questa raccolta rimango incantata dalle scene che descrivi e dalla delicatezza con cui rendi il rapporto tra Belle e Rumpel. E, ultima cosa ma non meno importante, amo incondizionatamente le storie ambientate nella Foresta Incantata e tu me ne regali tantissime! *.*
Complimentissimi ancora, mia cara Poison! Spero di leggere presto altre tue perle RumBelle!
Bacioni! :*
Stria93

P.S. Se non sono indiscreta posso chiederti che facoltà hai scelto? Ricordo che mi avevi chiesto dei pareri qualche tempo fa e ora sono curiosa, scusa. :P

20/09/14, ore 09:34

Ciao! :)
Che bello leggere l'aggiornamento di questa raccolta! *-* Non preoccuparti assolutamente per il ritardo, so bene quanto possa essere difficile il passaggio dalla scuola superiore all'università e come la preparazione ai test occupi giustamente la maggior parte del tempo, perciò non hai di che scusarti coi lettori! ♥
E poi, anche fosse, come non perdonarti dopo una oneshot così dolce?
Passando proprio alla storia, mi è piaciuta moltissimo: io ho seguito "How I met your mother" solo saltuariamente, perciò non ho colto i riferimenti, ma la storia è comprensibilissima e sono d'accordo con te: l'idea base calza davvero a pennello, hai fatto benissimo a utilizzarla! :) Ho trovato interessante confrontare le riflessioni dei protagonisti in merito alla situazione e al tanto sognato primo bacio di una coppia, e soprattutto l'amara constatazione di Rumpel di non aver mai provato nella sua vita quel "rullo di tamburi", che anzi è portato ad associare a eventi nefasti. Nonostante sia perdutamente innamorato – c'è poco da fare! :P –, egli cerca di "tornare in sé" rimproverandosi per perdere tempo in quelle che considera sciocchezze; al contrario, sarà per la giovane età, per il passato probabilmente meno burrascoso, o proprio per disposizione d'animo, in questo momento della vita Belle non può che dedicare ogni suo pensiero a Rumpel e alla scelta che si trova costretta a compiere. Ho apprezzato il modo in cui hai condotto il suo ragionamento, senza forzature e senza affrettarlo: da esso emerge tutta la determinazione della fanciulla e la profondità del suo amore per quel folletto che tutti temono.
Il paragrafo finale, inutile dirlo, è stato magico; per non parlare dell'ultima frase: hai racchiuso in una manciata di parole tutta l'emozione del momento che ha cambiato per sempre ogni cosa. *-*
In conclusione, complimentoni, Dearie! Sei stata ancora una volta bravissima! :) :*
A presto, spero, e in bocca al lupo per tutto! ♥
Euridice100

02/07/14, ore 13:20

Ciao Poison! :D
Scusa per il ritardo ma l'estate è in assoluto il periodo più incasinato dell'anno per me, specialmente questa estate in particolare, e il tempo a mia disposizione per rilasciare recensioni che siano appena decenti scarseggia molto.
Comunque, ho ascoltato la musica (splendida, quel pianista è un vero portento! *.*) e per quanto riguarda l'effetto sonoro, be', non ci crederai, ma io lo ascolto tutte le notti per addormentarmi! Te lo giuro, si tratta esattamente di quella lunghissima sequenza di pioggia e tuoni! *.*
La musica e il rumore del temporale si compenetrano a vienda e creano davvero un bellissimo connubio, adatto a leggere questo capitolo.
Mi è piaciuta tanto l'immagine di Belle che vaga per il castello in piena notte alla ricerca del suo padrone, spinta anche dal sogno dal quale si è appena svegliata a causa dei tuoni. Mentre cercava di seguire il suono della musica misteriosa ho avuto davvero davanti agli occhi le immagini che hai presentato, forse anche grazie alla musica del piano e all'effetto della tempesta che mi hanno letteralmente trasportata nella tua storia.
Ho amato la visione di Rumpel chino sul pianoforte in quella stanza circolare mentre fuori dal castello infuria il temporale. Ce lo vedo davvero benissimo nel ruolo di pianista notturno e malinconico e, a quanto pare, Belle è d'accordo con me. xD
Mi è piaciuto il dialogo tra i due e le solite battutine irriverenti che il folletto rivolge alla sua domestica, sorpresa in pieno a spiarlo.
Davvero un bel capitolo, dearie! Romantico e malinconico al punto giusto. ;)
Goditi le vacanze e l'estate ma, mi raccomando, io aspetto sempre tue nuove storie RumBelle! ;)
A presto, cara! Scusa ancora per il ritardo!
Baci! :*

30/06/14, ore 00:48

Hai fatto bene a dedicare un capitolo agli abbracci.
Sono molti sottolineati nella serie, soprattutto tra loro due.
Superano, non solo numericamente, ma anche significativamente i baci.
L'ultima frase ha chiuso molto bene il tutto.
Ti faccio ancora i miei complimenti perchè, pur avendo scritto ciò che è realmente successo nelle puntate, lo hai marcato un po' di più.

30/06/14, ore 00:43

No, l'ultima scena del presente mi ha fatto sciogliere.
Non ti so esprimere di come mi sia trasformata da cinica a romantica soltanto immaginandomi la scena.
Dici che non ti è venuta così romantica (scusa, tu l'hai definito in maniera diversa) ma io credo che ti sia riuscita perfettamente.

30/06/14, ore 00:31

Anche questo momento che hai catturato è bellissimo.
Il tocco magico lo hai dato con la contrapposizione passato presente.
Soprattutto il presente è stato dolcissimo.
Le due ferite sono come una promessa incisa sulla pelle, la promessa del loro vero amore e del fatto che lotteranno contro qualsiasi ostacolo per ritrovarsi.
Voglio proprio leggere gli altri capitoli.

30/06/14, ore 00:18

Ottimi riferimenti cross over.
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Ad alcuni posso sembrare momenti insignificanti ma tu li riempi di significato.
Che altro dire? Continua così.

29/06/14, ore 23:55

A parte la nota molto simpatica (ma non ti racconterò di gatti che dormono tutto il giorno xD) è un capitolo che mi è piaciuto tantissimo.
Hai espresso appieno i loro sentimenti e hai analizzato, senza impoverire, anzi arricchendo, un momento quotidiano e intimo della loro vita.
Potessero metterlo nella serie! Se lo facessero i fan Rumbelle farebbero salti di dieci metri, ma che dico, li farebbero fare anche agli altri salti del genere con le urla di contentezza.
I miei più sentiti complimenti :)

29/06/14, ore 00:26

Ciao cara! :D
Che bello,sono felicissima che tu abbia aggiornato,mi mancavano le tue shot!
Che dire,questa è proprio bellissima,complimenti davvero!
Complici forse anche le canzoni di sottofondo (molto belle,il rumore della pioggia e dei tuoni è davvero rilassante) ci hai regalato questa scena deliziosa tra i due,che ho amato davvero!Belle che scopre il Signore Oscuro a suonare il piano e desidera un contatto con quelle mani squamose che toccano i tasti e che chiede anche di ricevere lezioni da lui,non so,la scena era carica di dolcezza ma anche di una certa elettricità (:
Spero davvero che tu riesca ad aggiornare il prima possibile!
Alla prossima,un bacio :*

28/06/14, ore 12:23

Poison! :)
Non preoccuparti assolutamente per il ritardo dell’aggiornamento, è più che naturale e giusto che ti sia concentrata nello studio! Inoltre, questo tuo ritorno è stato davvero intenso: la storia da te scritta mi è piaciuta molto! :)
Mi complimento per l’abilità dimostrata nel rendere l’atmosfera cupa e misteriosa che connota la oneshot: sembrava quasi che Belle, con la candela in mano, si muovesse nel contesto di un romanzo gotico, con la caratteristica aura di mistero e angoscia su cui la tempesta in corso influisce notevolmente! Brava per aver sottolineato tanto la preoccupazione che la giovane nutre circa le sorti del mago quanto la sua indole curiosa: nonostante sappia che non sia saggio avventurarsi per il Castello Oscuro, non resiste alla tentazione e giunge così a scoprire il padrone al pianoforte. Complimenti per la scelta: adoro Einaudi! ^-^
Il confronto tra i due è stato splendido come sempre: ho sorriso leggendo della goffaggine di Belle e ho trovato dolci e tristi a un tempo le riflessioni dello stregone circa il suo passato da insegnante con Cora e sui sentimenti che già nutre per la domestica. ♥
Bravissima, cara! Spero di leggere presto un nuovo racconto, e goditi l’estate della maturità, mi raccomando !:D
Baci! :* :)
Euridice100

27/06/14, ore 14:11

Ciao Poison, bentornata!
E' sempre un piacere leggere un tuo aggiornamento, e se il lasso di tempo trascorso dall'ultima volta ha portato alla stesura di un capitolo così bello, non hai di che preoccuparti. ^_^
In particolare, mi è piaciuta molto l'atmosfera cupa e silenziosa del castello oscuro nel bel mezzo di un temporale, che contrasta però con la dolcissima e struggente melodia che Rumple esegue al piano (a proposito, hai proprio ragione, la capacità di suonare il piano aumenta a dismisura il fascino dell'Oscuro, che già è notevole). Tenerissima Belle che ammette di non saper suonare perché troppo scoordinata, ho sorriso tra i baffi leggendo quel passaggio :) Il sentimento che entrambi i personaggi sentono crescere fra loro comincia finalmente a manifestarsi, sia nel sogno di Belle, sia nella constatazione di Rumple che soltanto la sua domestica può lenire il dolore per la perdita di Bae. L'ultima scena mi ha annegato nei feels *_* <3
Ottimo lavoro quindi, come al solito! Ora goditi le meritate vacanze post-esami e, se ti va , deliziaci ancora con qualche tuo scritto :D
Baci e a presto :*

padme

20/05/14, ore 23:24

Oddio l'ho adorata.
I miei feelings si sciolgono e io ci annego dentro come al solito c.c
E' stata davvero adorabile, e piena di dolcezza, insomma, intensa.
Quindi ti prego, non andare a raccogliere mandarini, stai qui e fammi scogliere.
Un abbraccione!

16/05/14, ore 02:23

Ho trovato molto dolce la maniera in cui descrivi come dormono perchè fatalità li immagino anche io così! soprattutto la prima posizione. Questo bisogno di toccarsi, di stare assieme ma senza esagerare, lasciando ad ognuno li spazi di cui ha bisogno!! che poi, c'è molta più intimità nel dormire assieme che in tutto il sesso del mondo. Quindi complimenti e grazie per avermi fatta fluttuare nei feels durante la lettura!!a presto! ciao :)

13/05/14, ore 20:27

Che bel capitolo dolce-dolce! *_* L'idea di Belle che canta la sua ninnananna preferita a Rumple é molto carina. Spiazza il salto temporale alla fine, ma allo stesso tempo riesce a mostrare come i due siano e saranno sempre legati in un modo o nell'altro! Complimenti :)

11/05/14, ore 10:51

Poison!!! :D
Sì, così mi piacciono le RumBelle! Super-fluffose! <3
Hai scelto di presentare un momento di assoluta serenità e pace, in una serata come un'altra al Castello Oscuro.
La scelta del libro di filastrocche e ninnenanne mi è piaciuta tanto e trovo che per il carattere dolce e sensibile di Belle, sempre legata alla bambina che è in lei, sia perfetta. L'accenno all'uomo nero e l'accostamento a Rumpelstiltskin sono azzeccati proprio per il motivo che la ragazza pensa, anche se non dice. I due sono accomunati dall'aura di paura che li circonda e dal fatto di essere molto soli. :(
"Starlight" mi piace tantissimo e adoro il fatto che tu l'abbia scelta e reinterpretata come ninnananna, anzi, proprio ora sto ascoltando qualche versione carillon su youtube e la trovo davvero adatta. :)
La scena di Belle che canta per Rumpel mi ha fatta sprofondare nel fluff! Adorabile! *-*
Bravissima anche stavolta, dearie! Hai realizzato un capitolo dolce, tenero e di una delicatezza incredibile! <3
Complimenti, Poison!
A presto! Baci! :*