Life Imitates Art
di Amens Ophelia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
17/09/20, ore 08:20

Mi è piaciuta molto e ho letto tutti i capitoli d'un fiato. Ho adorato l'idea di collegare ogni capitolo al titolo di un quadro; oltretutto questo mi ha dato modo di scoprire molte opere meravigliose! Complimenti!

17/02/18, ore 23:36

Ciao volevo iniziare con il dirti che di rado faccio recensioni forse perchè non mi piace espormi ma penso che tu te la meriti. Ho letto tutti i capitoli in giorno e penso che la storia sia stata bellissima. Mi è piaciuto il fatto che hai saputo mantenere il carattere dei personaggi perfettamente. Sei riuscita a mostrare la personalitá di kakashi e sakura esattamente come tutti noi che amiamo naruto li abbiamo sempre immaginati. Mi sono piaciute molto le loro battute e l'ironia di kakashi. La descrizione dei loro sentimenti è stata bella senza essere in alcun modo pesante o eccessiva. A un certo punto della storia credevo che sasuke si rivelasse il cattivo tornato per distruggere la felicitá di sakura ma lo hai gestito in maniera fantastica facendo appianare le divergenze e direi che alla fine sono diventati anche amici. Inoltre non sei stata superficiale con nessuno dei personaggi hai inquadrato benissimo il loro modo di fare. Mi è piaciuto anche il fatto che sakura stia cercando di appianare i rapporti con il padre e che sia andato alla sua laurea. La storia d'amore di sakura e kakashi è cresciuta lentamente nel rispetto e senza troppe sdolcinatezze e l'ho apprezzato tantissimo. Inoltre ti sono grata per non averli fatti lasciare davvero visto che sono una fan del lieto fine. Credo che questa storia abbia richiesto non poco studio delle opere d'arte e secondo me sei stata bravissima e si vede che è qualcosa che ti appassiona. Grazie alla tua passione sei riuscita a scrivere una storia bellissima. Penso che scrivi davvero bene e ti sprono a continuare a farlo perché hai una lettrice garantita!

08/02/18, ore 01:01

L'ho letta tutta stasera,sei davvero eccezionale,scrivi benissimo,dimostri di avere amplia cultura,insomma,sei davvero brava.Complimenti!!!!!

10/01/18, ore 02:57

non riesco neanche a dire quanto sia stata importante per me questa ff. partendo da una cosa banale, mi ha aperto gli occhi su una ship che prima di adesso non avevo mai neanche preso in considerazione. rivolgendo l'attenzione a cose un po' più astratte -e magari anche più importanti?- quando ho letto l'ultima frase, quella conclusiva, quando ho posato gli occhi sull'ultima parola a precedere il punto che segnava la fine di tutto, mi si è stretto lo stomaco in una morsa. ho amato questa fan fiction come ho fatto con poche altre, con la scrittura mi hai trasmesso davvero tantissime emozioni. questi ventiquattro capitoli, me li sono divorati, voracemente, perché non ne avevo mai abbastanza. questo io lo chiamo talento.
ripeto, grazie di aver scritto questa storia. l'ho apprezzata molto, e non mi pento di aver fatto le cinque di mattina per leggermela tutta :)

02/01/18, ore 22:26

Buonasera carissima, è davvero un piacere risentirti e rivederti qui!
Siamo arrivati alla fine di questo percorso eh! Ho il cuore gonfio di emozioni, una più contrastante dell'altra. Sono felice che sia finita perché, finalmente, il nostro Hatake e la nostra Haruno si sono ricongiunti com'era giusto che fosse, grazie soprattutto a come Sakura indossi meglio i pantaloni nella coppia.
Al tempo stesso, però, sono davvero triste, con il cuore completamente vuoto come se una parte di fosse andata via. Non esagero nel dire che questa storia sia una delle mie preferite, di quelle che non smetterò mai di rileggere anche se ora abbiamo raggiunto la fine. Piango.
E' come quando ci si trova senza più un buon libro da leggere e nel tuo caso mi ritrovo senza attendere più un tuo buon aggiornamento, e che il tempo di attesa fosse lungo o corto poco importa!!
Cosa dire poi del capitolo? E' perfetto, come sempre, ha uno sviluppo che è nelle corde dell'Haruno e dell'Hatake che, chiaramente, teme per la propria incolumità. E ti dirò anche, un bel cazzotto in pieno volto gli stava anche bene, con tutto l'amore che posso provare per lui. Hanno avuto comunque il loro confronto maturo e Sakura ha per davvero salvato quella povera anima persa di Kakashi.
La notizia che mi ha lasciata più di stucco poi è come le coincidenze non siano per davvero un caso, e mi chiedo come possa essersi sentito l'Hatake dopo aver scoperto quale fosse l'abitazione della giovane. Una casa piena di dolore, ricordi belli e brutti, un'infanzia travagliata e sofferta che veniamo a conoscenza meglio in quest'ultimo confronto. Questo mi ha fatto male, malissimo, ho solo immaginato come ci si possa sentire. E' vero che si parla si ambienti, situazioni e dialoghi nati da della semplice fantasia però ero finita per immedesimarmi a tal punto da far mio il dolore di entrambi. Succede sempre così quando si è presi da ciò che si legge no?
Tutto grazie e soprattutto a te, che capitolo dopo capitolo mi hai tenuta con il fiato corto e la bramosia di sapere ancor di più!
Forse non te l'ho detto, o forse si invece (la mia memoria inizia a far cilecca ahimè), che l'unica cosa di cui mi pento è come non sia riuscita a vivermi la storia fin dal principio con il suo esordio, ma al tempo stesso sono contenta di averla letta in tempo ed in un sol boccone avendo poi la possibilità di mettermi in pari e vivere il momento dell'aggiornamento con tanto di recensioni a seguire.
Che dire d'altro? Sono sempre grata a voi per quello che date vita e per le emozioni che siete capaci di darci, non è cosa da tutti in fondo.
In questa storia mi hai fatta sognare, con una coppia che amo molto, facendomi per di più affacciare all'arte rendendo il tutto ancor più fuori dal comune.
Credimi, un solo grazie non sarebbe per davvero sufficiente!
Spero comunque di risentirti presto, chissà se per qualche altra pubblicazione oppure in qualche contesto differente!
Con questo spero tu abbia iniziato questo 2018 con il botto, e ti auguro un anno ricco di belle, bellissime sorprese! Ce le meritiamo un po' tutti in fondo, no?

A presto, spero!!
🌸

01/08/17, ore 21:32

Quando sono entrata sul mio account ed ho visto il tuo aggiornamento alla storia ho provato un tuffo al cuore che non so nemmeno come spiegarti. Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato, non ho mai perso la speranza, ma quando ho realizzato davvero che stavo leggendo il penultimo capitolo di questo capolavoro ho esultato neanche avessi vinto una somma milionaria.
Il penultimo capitolo. Cielo, ti dico la verità, un pochino tanto mi dispiace. E' vero che avevo iniziato a recensire da poco e forse è proprio questo uno dei motivi, non essermela vissuta capitolo dopo capitolo, che personalmente è una delle cose più belle. Aspettare l'aggiornamento, attendere con ansia di sapere di più.
Mi sono affezionata a questa storia, sia per la coppia che per la trama a cui hai dato vita. Il modo in cui scrivi è sublime, quindi che te lo dico a fare??
Passiamo ora alla recensione vera e propria del capitolo: non so da dove iniziare. Parto da questo enigma!!
Insomma, li avevamo lasciati in una situazione decisamente di "cacca" ed ora li ritroviamo ancor di più lontani. Respirano la stessa aria ma è come se per loro fosse del veleno puro che ti logora dentro.
Ti dirò la verità: non biasimo così tanto Kakashi e la sua scelta. L'imbarazzo che prova è tale da farlo sembrare un codardo agli occhi di chi sa cosa si cela dietro.
Questo indubbiamente non può che far peggiorare la situazione con Sakura, già precaria si suo. L'amore riduce le persone in questo stato d'altronde: da essere capaci e razionali a codardi ed incapaci di chiudere gli occhi fino a lasciarsi andare verso ciò che li renderebbe felici.
Jiraiya sensei insegna sempre.
Che poi, io dico, loro si mancano, è così evidente, e Sakura non vedendo Kakashi alla sua proclamazione è normale che si senta ancor di più ferita. Aveva sperato così tanto che lui ci fosse ed invece ecco la stoccata finale, come se tutto questo casotto non bastasse poi!!
Dirti che spero in un lieto fine sarebbe alquanto banale ma in questo momento fatico davvero ad immaginarlo possibile...
Infine la dipartita di Sasuke è quella che secondo me ha caratterizzato ancor di più il capitolo.
Si può dire che proprio in queste ultime battute Sakura abbia pienamente capito Sasuke e ciò di cui lui aveva bisogno e che andava a cercare. E' stato veramente un saluto toccante, almeno per me chiaramente: entrambi hanno messo davanti l'evidenza dei fatti senza nascondersi dietro a battute od insulti. Si sono capiti e compresi, specialmente Sakura ha compreso il giovanotto Uchiha.
Non potevi che dargli davvero una dipartita migliore di questa, è nelle corde di Sasuke ed io l'ho rivalutato ancor di più (diciamo che l'ho odiato anche parecchio, ma dettagli..).
Detto ciò, con molta tristezza ed altrettante lacrime, aspetto il tuo ultimo aggiornamento!!

🌸

14/07/17, ore 10:21

La tua storia é bellissima! Mi sono innamorata di questa storia, mi dispiace di non aver recensito prima ma non riuscivo a smettere di leggere! Storia fantastica, non vedo l'ora di tornare a leggerla! Un salutone, Bewd2510

13/07/17, ore 12:38

Ciao Ophelia, sono la stessa Sunako dello scorso capitolo, ho solo cambiato profilo XD
Non sai che gioia ritrovare dopo mesi un tuo aggiornamento e leggendo nelle note sono felice che tu in quel momento cruciale abbia scelto "ora" e non "mai più".
Dopo la tempesta di emozioni e la fine intensa, quasi tragica questo capitolo mi è parso molto placido. Tutti i protagonisti sono sotto pressione, molto combattuti nei loro sentimenti e desideri e hanno un'intensa vita interiore, però in qualche modo tutto scorre sul filo dell'accettazione, si lasciando un po' trasportare dagli eventi in attesa di qualcosa che li scuota nuovamente.
Kakashi è come sempre molto tormentato, il ricordo di Sakura, della felicità appena sfiorata è bruciante e non gli dà pace, trovo che sia proprio in linea col suo carattere la decisione di scappare, di non presentarsi alla laurea e rimanere nell'ombra ad osservarla. E' bellissimo il modo in cui hai descritto come lui se ne riempie gli occhi, non la guarda soltanto, sembra quasi che la stia vivendo, che non siano lontani bensì vicini al punto che potrebbero sentire i loro respiri.
E alla fine Kakashi decide comunque di andarsene, nonostante il discorso di Jiraya, nonostante i suoi desideri, “Un uomo è costituito dalla somma di rinunce che s’impone” questa frase sintetizza perfettamente l'uomo che è, e alla fine il risultato di questa somma per Kakashi è un numero piuttosto alto.
E' stato molto bello il momento tra Sakura e Hinata, dal loro dialogo riusciamo a intuire perfettamente com'è stata difficile la vita per Sakura in quei mesi in cui la sua unica distrazione è stata la tesi, perché si è gettata a capofitto nel lavoro per non pensare a Kakashi e nonostante tutto non è bastato, si ritrovava sotto casa sua, guardava da lontano tutti i luoghi in cui sapeva che avrebbe potuto trovarlo. La sua delusione nel non vederlo il giorno della laurea è stato cocente, perché immagino bene tutte le aspettative covate sul momento in cui avrebbe incrociato nuovamente i suoi occhi. E' cambiata in questi mesi, tanto che riesce a mantenere il controllo e ad andare avanti con la discussione senza nessun tentennamento, e quando arriva non è sola perché ha Ino che la rincuora, le dice di non pensare a Kakashi e lei non è l'unica persona che la sostiene.
Sakura cambia ancora durante questa giornata, prima col padre e poi con Sasuke. Il dialogo col genitore è difficile, stentato, eppure alla fine riescono ad arrivare a una specie di tregua, Sakura depone le armi, consapevole dell'inutilità di quella guerra e, anche se non gli risparmia varie frecciatine, alla fine riesce a ringraziarlo per esserci stato. Come poi alla fine ringrazia Sasuke, perché, maturando, riesce ad entrare nell'ottica del ragazzo, a comprendere i motivi che lo hanno mosso e perché fosse inutile continuare a serbare del rancore anche a lui. Sembrerebbe l'inizio di una bella amicizia e sarebbe interessante vederli in queste vesti.
Non conoscevo affatto l'opera, ma devo dire che è perfetta per questo capitolo e per descrivere la situazione di Sakura e Kakashi, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo e vedere se quella freccia verrà scoccata, quale cuore verrà colpito, ma soprattutto per immergermi di nuovo in questi meravigliosi personaggi a cui hai dato voce.

17/03/17, ore 15:29

Buon pomeriggio carissima, parto con il dirti che vedere l'aggiornamento, e quindi un passo in più verso la fine di questa storia, mi ha reso assai felicissima. L'ho presa abbastanza a cuore, devo dirti la verità, ma penso che nella recensione precedente si possa capire quanto mi abbia molto colpito tutto il contesto, la coppia e tutto ciò che ne segue.
Iniziamo subito da ciò che ha fatto fare il così detto 'crack' al mio povero cuoricino: questo capitolo mi ha portata più volte ad avere un incontro ravvicinato con un bella scatola di fazzoletti pronti per l'uso, perché vedere come questi due si siano ridotti è sempre abbastanza straziante. Tutto per colpa di una persona di nostra conoscenza, che non nomino, non ce n'è bisogno alla fin fine.
Partiamo subito del comportamento maturo e composto di Kakashi: polso fermo, cuore tremante ma ben consapevole di cosa vuole in quel momento. Una compostezza da ammirare, seppur dentro di se stesse morendo perché sappiamo tutti che prima di essere 'Kakashi Hatake' è semplicemente un uomo con dei sentimenti e questo dobbiamo dirlo, ripeterlo e stra-ripeterlo. L'amore che il maggiore prova per Sakura è ormai più che palese, uno di quei sentimenti che probabilmente superano il semplice significato racchiuso nella parola "amore", per lui poi essendo un artista, è stato vissuto e sentito in modo ancor più completo e doloroso.
Sakura al contrario si mostra per quello che è: una ragazza piena di amore, da donare unicamente a lui; una ragazza che se fosse per lei getterebbe alla cenere ciò che lui, al contrario, sta cercando di preservare, la sua integrità, la sua persona e soprattutto un futuro per la sua stessa amante. Concetto che chiaramente, accecata dall'amore e dalla futura gelosia, Sakura non riesce a vedere, a percepire. Ma chi davvero in una situazione simile ci riuscirebbe? Io personalmente no, ed alzo entrambe le mani con fare colpevole al mille per mille.
In questo capitolo l'addio mal celato tra i due è ciò che troneggia in tutto e per tutto, oltre al fatto che sia Sakura che Kakashi si concentrano sulle loro mansioni: una verso la propria tesi e l'altro a non dare nell'occhio con la sua cara assistente. Assistente che chiaramente istiga, involontariamente, la gelosia della nostra piccola protagonista. Io semplicemente adoro tutto questo, adoro l'idea di Sasuke, chissà che poi l'abbia fatto con un secondo fine? Chi lo sa!! Adoro i comportamenti di Kakashi che si mostra sempre tutto d'un pezzo, ed adoro Sakura ed il suo lato romantico, geloso, umano.

Che dire? Ancora una volta li trovo conformi nei loro panni come se fossero nell'anime/manga, e ritornando a bomba a ciò che ti dissi, trovo sempre più probabile una coppia formata tra Kakashi e Sakura, e lo dico perché invece sono una fan accanita, è inutile girarci intorno. Ci sono tante cose che rimandano a loro, come al tempo stesso rimandando a lei e Sasuke, ma stanno proprio su due piani diversi e due maturità diverse!!

Diciamo che devi abituarti a queste mie recensioni, ci metto un po' a partorirle, ma le faccio proprio perché a voi, che create simili storie, so che è un grande incentivo a dare sempre il meglio e per confrontarsi. Personalmente certe recensioni meritano di essere studiate, con la stessa attenzione con cui voi ci date emozioni, ed io sono fatta così appunto. Pensa se ti avessi lasciato delle recensioni simili per ogni capitolo? Aver scoperto la storia prima e magari alla sua nascita, non sarebbe stato un problema, ma purtroppo mi sono dovuta limitare l'altra volta di farti un sunto, DEL SUNTO, DEL SUNTO ANCORA ^^"

Insomma, io sto qui che fremo dal sapere come si riappacificano questi due, PERCHE' SENZA LORO NON POSSO STARE, e loro non possono stare l'uno senza l'altra, ovviamente. Me le canto e me le suono da sola, lo so benissimo.
( ps. e per la storia di Kakashi Hiden, STENDO UN VELO GRAZIE, e tu sai bene a cosa mi riferisco ed a quale personaggio, EHM. )

Un bacio ed un abbraccio,
alla prossima 🌸

10/03/17, ore 18:22

Ophelia, finalmente ci sono! ♥
Come ti ho detto, tengo a leggere la tua storia in piena tranquillità, mentre sorseggio un tè rilassata e ho sufficiente tempo a disposizione per divorare ogni sua meravigliosa riga. Perché ovviamente LIA non si smentisce mai e ogni capitolo riesce ad emozionarmi – oltre che farmi costantemente realizzare, ammirata, quanto tu scriva bene!

Dunque, il capitolo si apre con la messa in pratica del geniale piano di Sasuke, far accompagnare Kakashi da un'altra ragazza col medesimo singolare colore di capelli di Sakura in modo da depistare i sospetti. Ottimo, piano riuscito, ma perché non metterne a parte Sakura? Seppure non fosse stata d'accordo, certa dei sentimenti di Kakashi, avrebbe potuto sopportare meglio la situazione e alla fine capire che il tutto era fatto nel suo interesse, che, per quanto abbassarsi a simili mezzucci sia deprecabile, rovinare la conclusione di un percorso universitario brillante per delle malelingue sarebbe stato a dir poco stupido.
Invece Kakashi ha pensato bene di agire per conto suo, creando malintesi. In tutto il capitolo si sente questa coltre di incomunicabilità che è calata su entrambi; anche se si sviluppa interamente su un dibattito, un confronto verbale, nessuno dei due riesce ad essere chiaro e manifestare davvero i propri sentimenti. Adoro questo tipo di dinamiche e interazioni, e non ho parole per dirti quanto abbia apprezzato che la rottura sia avvenuta proprio in questo modo. E mentre tra di loro non riuscivano a comunicare sinceri sentimenti, dalla posizione di lettore si sono percepiti benissimo; dall'inizio alla fine mi sono sentita coinvolta dall'agitazione, l'ansia, la gelosia, i dubbi di Sakura (to', ha scaricato i nervi sulla tesi, lei, voglio farlo anch'io ç.ç); poi le titubanze e l'incertezza di Kakashi, la tensione palpabile fra i due. Le battute del dialogo sono bellissime, eleganti e in armonia con la prosa, ma anche molto incisive, secche, espressive, non mi hanno fatto dubitare della mimèsi della scena; e le hai poi intercalate con queste piccole, perfette descrizioni dei gesti, dei movimenti, che lasciano comunque trapelare i sentimenti dei protagonisti.
In più, al contrario di quanto dica Kakashi, e nonostante le uscite immature di Sakura, dettate dalla rabbia e la gelosia, la differenza di età l'ho sentita meno che mai costituire una distanza tra loro: forse Kakashi è più riflessivo, ma anche la parte più insicura, più ingestibile della coppia; invece la caparbietà e la sicurezza di Sakura sono una forza che si impone moltissimo nel confronto con l'uomo. Hanno bisogno l'uno dell'altro: Sakura per sentirsi finalmente capita, valorizzata; Kakashi per essere rimesso all'ordine. Quindi, in pratica, tu me li hai fatti lasciare, ma io li ho adorati ancora di più come coppia :'D.
La gestione del quadro è come sempre splendida *_* , così come l'interpretazione connessa a Sakura, un'anima pensante nascosta al mondo, c'è stata un'infilata di frasi nella sua battuta assolutamente incantevole!

Ad ogni modo, il capitolo non è stato per niente pesante, avrei volentieri continuato a leggere, perché la signora è arrivata, ha decratato la separazione fisica… e ora che succede? Fremo di curiosità!
Aspetto pazientemente di sapere, carissima, e ti ringrazio per questo splendido lavoro.
A presto, ti mando un abbraccio fortissimo ♥

06/03/17, ore 16:50

Ciao Ophelia. Ho scoperto la tua storia solo ieri e ho fatto una full immersion obbligatoria: staccarsi dallo schermo o dilungare i tempi tra un capitolo e l'altro era intollerabile.
Ho tantissime cose da dirti e spero di non dimenticarne metà per strada.
Come prima cosa ti dico che adoro l'ambientazione nel mondo dell'arte. Pur non essendo una grande conoscitrice, né esperta, adoro la pittura e vedere come ogni capitolo fosse imperniato attorno a uno o più quadri mi ha fatto immergere ancora più profondamente nella storia, ho adorato anche le tue spiegazioni a fine di ogni capitolo.
Non sono una grande fan della coppia KakaSaku, trovo che in realtà abbia molto potenziale, ma credo di non essere mai stata fortunata nel trovare qualcuno che riuscisse a sfruttarlo, almeno finora.
Come avrai già intuito, mi sono innamorata della tua storia, di loro, è stato un vero e proprio colpo di fulmine! Adoro il modo in cui hai dipinto ogni personaggio e i rapporti tra di essi; al di là dei protagonisti hai dato un grande spessore anche ai personaggi secondari. Sasuke da borioso, arrogante si è trasformato lentamente, è venuto forse un po' più a patti con se stesso e ad ammettere che non è e non può essere il centro dell'universo attorno a cui tutti gravitano incondizionatamente. Mi è piaciuto il modo in cui ha iniziato a tenere a Sakura, il suo modo di proteggerla, di cercare di costruire un rapporto al di là di una banale diatriba amorosa che non ha mai avuto possibilità di esistere.
Ino e Sakura sono state magistrali, credo che il loro rapporto sia esattamente così, ed è stato bello leggere come si siano evolute da ragazzine litigiose al liceo poi a ragazze più mature in grado di vedere al di là dei loro nasi e di coltivare un'amicizia tanto profonda.
Sakura... beh, a differenza di tante persone con cui mi è capitato di parlare, non la odio, mi piace come personaggio anche se secondo me Kishimoto l'ha sempre messa troppo in secondo piano. Mi è piaciuto il modo in cui è cresciuta, diventando donna, liberandosi degli ultimi veli dell'innocenza adolescenziale sebbene in modo doloroso. E' stata forte, combattiva, intensa, forse l'ho trovata un po' troppo rabbiosa nella prima parte nella storia rispetto a come la vedo io, ma ho pensato che fosse comunque dovuto alla sua situazione famigliare, decisamente diversa rispetto all'opera originale.
Tuttavia il tuo capolavoro è Kakashi. Io amo quell'uomo e nella tua storia l'ho ritrovato esattamente com'è dipinto nella mia mente: apparentemente impassibile e freddo, ma in realtà un vulcano di sentimenti pronti a traboccare. Si tiene tutto dentro, pensando di fare del bene agli altri, non rendendosi conto che invece aprendosi e parlando, mettendo gli altri a conoscenza del suo mondo interiore li renderebbe nient'altro che felici. Esattamente come ha reso felice Sakura quando si è lasciato andare, quando ha fatto prevalere il cuore, l'istinto, le emozioni sulla logica. Si nasconde dietro una sciarpa, dietro l'ironia, le bugie leggere, i silenzi perché in fondo è fragile, non riesce ad affrontare le cose di petto, come gli ha fatto notare Sakura, e pensa che non valga la pena mettersi in gioco, pensa di non valere la pena. E' particolare come artista, perché fondamentalmente è molto cervellotico e razionale, istintivo solo in alcuni aspetti della sua vita, come per esempio quando ha chiesto a Sakura di posare, per poi avere in realtà mille ripensamenti, perché in effetti non pensa al proprio benessere, prima c'è quello degli altri. E anche quando è egoista, come con Hanare, in qualche modo cerca di aggiustare le cose, sbagliando anche, ma ci prova.
In quest'ultimo capitolo, nella discussione con Sakura l'ho trovato magistrale, mi sentivo a pezzi per loro. Sarebbe bastato così poco per non giungere a questo punto: che Kakashi parlasse chiaramente a Sakura, che si fidasse di lei, di loro, del fatto di poter essere qualcosa di buono per un'altra persona. E invece non lo ha fatto e ci si ritrova con l'amaro in gola, un nodo che proprio non va giù, perché la felicità era lì, ce l'avevano tra le mani, ma lui le ha tirate indietro quelle mani.
Sono state molto belle anche le lemon, sebbene ti confesso di preferire la prima, quando non sono andati in fondo. L'ho trovata molto più coinvolgente ed emozionante, ma non saprei dirti perché. Ad ogni modo ogni bacio, ogni carezza, qualsiasi contatto tra loro è sempre stato carico di elettricità, di emozione, intenso.
Il tuo stile di scrittura mi piace moltissimo: pulito, elegante e poetico nella sua semplicità senza bisogno di ricorrere a chissà quali termini aulici, a mio avviso non sono quelli che rendono un racconto ricercato.
Credo di aver scritto parecchio e probabilmente nemmeno avrò detto tutto quello che mi ero prefissata. Ho natato che i tuoi tempi di aggiornamento sono, come dire... lunghetti XD ma non importa: spero soltanto che non abbandonerai questa storia e di poter leggere come andrà avanti.
Alla prossima.
Sunako

02/01/17, ore 14:21

Non so se riuscirò davvero ad esprimere tutto quello che ho letto fino ad ora in una semplice recensione, la trovo una cosa quanto impossibile ma ci proverò, specialmente perché è impossibile trattenermi ancora di più. Seguo gli sviluppi di questa storia da qualche settimana, due massimo tre ecco, ed avendo finito di leggere ogni capitolo con attenzione e minuzia ora mi ritrovo con quel senso di bisogno, sia di lasciare un mio parere che sapere presto - o tardi - come si evolveranno le cose.
Da grande fan della Kakasaku è stato un piacere trovare un'altra storia che descriva possibili situazioni di questa coppia, per molti infattibile, ma per come la vedo io è molto più canon di molte che mi sono apparse davanti agli occhi ( quindi non posso che ringraziarti infinite volte per ciò che hai dato vita ).
A parte questo, trovo il tutto molto realistico, un rapporto che fin da subito mostra quanto il legame di un professore ed una studente possa cambiare da un momento all'altro e seppur fin dagli antipodi dovrebbe essere proibito, i due tra mille peripezie ed incontri che possono solo rendere loro le cose difficili, non si fanno troppo intimorire, vivendo la situazione come meglio potevano e soprattutto desideravano.
Kakashi e Sakura, Sakura e Kakashi. Io non so cosa dire effettivamente, li trovo perfetti, chiaramente sulla stessa lunghezza d'onda e seppur abbiamo diversi anni di differenza sanno tenersi testa, tanto che alle volte è la più giovane e giocare più del maggiore, il quale si trova tra l'incudine ed il martello per i suoi stessi pensieri contorti ed irrazionali quanto incoerenti. Ma d'altronde come dargli torto, ma soprattutto come fare anche solo a resistere ad una Sakura da un caratterino simile? Io non ci riuscirei ad esempio.
Sasuke ( seppur sia uno dei miei personaggi preferiti ) in questa storia mi sta altamente sulle scatole: è il classico personaggio che pretende ciò che pensa di essere suo di principio, ed il carattere di Sakura ben maturato e migliorato con il passare degli anni gli fa comprendere quanto lei sia cambiata ma soprattutto anche il mondo ove lui apparentemente sembra aver vissuto. Negli ultimi capitoli il bel moretto ha mostrato quanto meno un cambiamento radicale, almeno a mio avviso, e questo gli ha fatto guadagnare punti.
Hanare. Stendiamo un velo pietoso, è un personaggio che mai ho sopportato e chiaramente la sopporto ancora meno in questa situazione, tanto che quando ha combinato quello che ha combinato in mente ho lanciato tante di quelle ingiurie che proprio neanche immagini. Indubbiamente ora la situazione è andata a peggiorare, e si è come arrivati ad un capolinea momentaneo dove sia Sakura e soprattutto Kakashi sono obbligati a prendere decisioni sulle azioni prese, piccoli sotterfugi ancora per salvarsi le chiappette anche se, personalmente, da salvare c'è proprio un bel niente, innamorati come sono ( e ci godo assai, diciamola tutta ^^" ) ma troppo ciechi per comprenderne davvero la forza e l'intensità di un sentimento simile. Indubbiamente il tutto porterà scompiglio e drammi su drammi, ma quanto ci piacciono d'altronde??
Ci sarebbero tante altre cose da dire, dal rapporto con il padre di Sakura che mi sta parecchio a cuore, oltre all'odio profondo che provo per questo uomo senza palle, all'amacizia con Ino - che trovo superba e veramente realistica, che rispecchia secondo me la vera amicizia tra due ragazze le quali si prenderebbero loro le ingiurie al posto dell'altra pur di farla stare bene - a quella poi di Naruto che si sa, è pari come il rapporto di un fratello, anzi, forse ancor più stretto ed intimo, insomma, di argomenti da sviluppare ce ne sarebbero a bizzeffe, e per ora mi sono limitata a quelli più fulcro, anche se non vedo l'ora di poter dare ancor di più il mio contributo con futuro commento per il prossimo capitolo.
Perché è ovvio che sto attendendo con ansia ciò che accada, l'ho già detto, ma lo ripeterò fino all'infinito quindi sarà il caso di mettersi l'anima in pace. ^^

Alla prossima, e complimenti ancora per questa vera opera d'arte 🌸

03/12/16, ore 16:38

Ophelia adoratissima ❤
Eccomi qui, come ti avevo anticipato! Perdonami se ricomincio dalla fine – mi cospargo il capo di cenere e ti domando scusa –, ma ho un tempo libero talmente risicato in quest'ultimo periodo, e oggi è l'ennesima giornata frenetica di una settimana infernale! Sono andata a controllare e mi sono resa conto con orrore che l'ultima recensione lasciata a Life imitates art risale alla bellezza di due anni fa: in verità, ero intenzionata a lasciarti una riflessione ad ogni capitolo, come la storia merita per la ricchezza di spunti e contenuti che raccoglie, e invece non sono riuscita a far nulla. Ma che brava che sono! -.-”
Ovviamente non posso continuare ulteriormente con questo silenzio vergognoso, prometto che sarò puntualissima con i prossimi aggiornamenti (ahww, non vedo l'ora di conoscere il sospirato finale!) e quando la sorte mi riconsegnerà una vita, cercherò di recuperare gli arretrati. Nel frattempo, lasciati dire ancora quanto si sia sentita la tua mancanza! Ieri sera, quando ho visto il tuo aggiornamento, stentavo a credere ai miei occhietti: giuro d'aver pensato, sul momento, d'avere un'allucinazione indotta dalla spossatezza. Non potevo, quindi, non catapultarmi sul capitolo, che non mi ha proprio conciliato il sonno, dato il pericolo per la coppietta felice; tuttavia la tua scrittura è sempre un coacervo di delicatezza e gradevolezza, indipendentemente dai contenuti, che distende il cuore. Non si tratta mai di una lettura affrettata o fuggevole, con te, mi lasci tanto ogni volta – come in genere fa la carta stampata, difficilmente le storie online –, perciò non scusarti per il ritardo: l'attesa è meritata!
Ma veniamo al capitolo. Tornati da Suna i nostri protagonisti devono fare i conti con quel che è successo a Konoha durante il loro viaggio, con il pettegolezzo che ormai si è diffuso in tutta l'università e in città. E le reazioni sono state più o meno quelle che attendevo: Kakashi subito pronto a farsi da parte, per il bene di Sakura, a costo anche di sacrificare i propri sentimenti; mentre Sakura è stata più protettiva nei confronti della loro relazione e più determinata a non rinunciarci – del resto, come non comprenderla? Quale donna assennata rinuncerebbe a un uomo come Kakashi al primo ostacolo?
In realtà sono reazioni molto in linea coi loro caratteri e i loro vissuti: Kakashi, col suo bel carico di esperienze negative passate, è così disfattista e disilluso, si è lasciato immediatamente sconfortare dal confronto con Tsunade – certo, si è anche trovato a fronteggiare subito delle conseguenze gravi, dovendo rinunciare al lavoro. Ma Sakura mi è parsa molto più coraggiosa, risoluta, forse grazie all'appoggio di Ino – che si è dimostrata un'amica straordinaria! –, o perché non si è ancora imbattuta a pieno nella cattiveria che la gente sa sfoderare in queste situazioni.
Ad ogni modo, spero nella riuscita del piano di Sasuke e Naruto! Ah, non sto a dirti quanto abbia apprezzato questa collaborazione per difendere il buon nome dell'amica – un po' mi ha rievocato l'amore nostalgico per il team 7, un po'… Be', lo sai, non c'è nulla adori di più del rapporto tra i due coprotagonisti del manga, poco importa che abbia sfumature sentimentali, amorose o di pura e solida amicizia. Ecco, come dici nelle note, hai fatto muovere i personaggi lasciando trasparire più umanità (a Sasuke fischiano le orecchie, sì), e io penso che sia emersa soprattutto l'amicizia in questo capitolo, forse più dell'amore. L'hanno dimostrato Ino, Naruto e incredibilmente Sasuke. All'inizio avevo un po' di dubbi su Sasuke, sulle sue intenzioni e sulla sua sincerità; andando avanti, invece, l'ho veramente apprezzato: mi ha fatto tenerezza che volesse ritrovare i legami veri con le persone del suo paese, dopo l'esperienza universitaria immersa nella totale solitudine, e ho gradito che non professasse un amore per Sakura in cui io, francamente, non potrei mai credere.
(Poi, per me, Sasuke oscilla tra asessualità e omosessualità, ma siamo in un AU, tutto può essere ribaltato, si può avere pure un Sasuke etero… Rido :'D)
Comunque, Sasuke si sta riscattando, uscendo dal suo guscio d'apatia per dimostrare di tenere ai suoi vecchi legami e di saper provare affetto disinteressato. Almeno, per quanto mi riguarda, non ho scorto doppi fini dietro le sue parole e i suoi gesti, anche dal suo breve dialogo con Kakashi ho colto un'analisi autentica della sua incompatibilità con Sakura – e dell'affinità che la lega invece al suo ex professore ❤
In questa scena c'è stato anche il passaggio più incantevole: “Scrutò le mattonelle chiazzate di diversi colori a olio e le vie di fuga che le collegavano miracolosamente salve. La casualità con cui le macchie si erano alternate lo rapì; a chiunque sarebbe parsa un sozzura vergognosa, da eliminare con un colpo di spugna o di spazzolone, quella, ma non a lui, troppo estroso per essere anche un bravo uomo di casa. Gli apparve manifesta l’analogia tra quel dettaglio domestico e la propria vita: arte e incomprensione andavano di pari passo. Ciò che per lui era una musa per gli altri era una studentessa; ciò che li legava per loro non era amore, ma qualcosa di scandaloso.”
Con che fascino hai dipinto quest'uomo, ma soprattutto quanto sei brava a concentrare lo sguardo su questi piccoli dettagli! *-* Riesci a trovare un equilibrio in modo da risultare minuziosa e accurata, senza essere prolissa; anche le descrizioni degli ambienti – nei capitoli ambientati a Suna soprattutto – sono particoleggiate, ma calibrate, pennellate di sguardi attenti che colgono i dettagli più belli e significativi, in maniera naturalissima. Mandi avanti la trama con la prosa, ma a tratti lo stile perde prosaicità e diventa più poetico e rarefatto, come nelle ultime tre righe di questo capitolo; ho notato quest'elemento, però, nell'arco di tutta la storia, anche nei momenti più semplici, spontanei, del contatto tra due amanti, elevando il rapporto che stai descrivendo a qualcosa di più spirituale: ad ogni passo della vita reale corrisponde l'ispirazione artistica che lo guida, e se questo è ciò che t'eri prefissata di raccontare, hai raggiunto uno stupendo risultato. Questa storia è l'esempio lampante che più della trama della narrazione, conti il come la si svolge: una storia d'amore, che potrebbe essere una delle tante, diventa straordinaria con una chiave di lettura diversa, studiata, più raffinata.
Ordunque, non so cosa ho scritto, sul serio. Spero di non aver sproloquiato troppo a vuoto, perché ho approfittato di un momentino libero, dato che detesto recensire troppo tempo dopo la lettura, ma mi dispiace essere di corsa e non lasciarti un commento più composito.
Ultima cosa veramente essenziale: grazie per la lettura ❤
A presto carissima!

09/10/16, ore 10:19

È trascorsa un'eternità da quando ho letto qualcosa di tuoi, è un tristissimo dato di fatto. Mi è mancato così tanto immergermi nelle tue parole, credo di poter riconoscere un tuo scritto solo leggendo le prime tre parole, ormai. Sei un gusto del quale non ci si dimentica mai, anche a distanza di anni.
Sakura e Kakashi, così proibiti come frutti, così aperti quanto l'interpretazione delle opere d'arte. Supportarli è inevitabile, tra i loro sentimenti e le piccole azioni, spinte forse dalla benevolenza del destino, costruiscono passo dopo passo un meraviglioso puzzle. Un puzzle simile a una ragnatela, imprigiona il lettore e non lo lascia andare - come se ai lettori potesse venire un'idea così assurda-.
Ino è un personaggio che adoro ogni capitolo di più, il bene che vuole a Sakura è toccante, quasi commovente. Riesci a "migliorare" ogni personaggio di cui parli, li rendi impossibili da non capire. Li rendi umani. Perfino Sasuke è giustificabile, in fondo.
L'arte non è mai stata così allettante, così viva, così vera. Grazie per questa stupenda descrizione, per questo nuovo tassello, per queste nuove emozioni. Sono al solito punto: non sono in grado di formulare frasi di senso compiuto per dirti quanto io sia felice di aver "completato" un altro capitolo.
Un abbraccio,

Cherry

16/09/16, ore 01:47

OPHÈ.

Ophe, sto morendo. Sono le due, e io sto qui, a leggere, con le farfalle nello stomaco. No, ophè, no, non va bene.

E mo che non ho più altri capitoli da leggere come faccio? Seriamente, come?

Non ho realmente parole. Il capitolo è scivolato che è una meraviglia, la scena che hai descritto era talmente reale e bella che... quasi me l'andrei a rileggere. I dialoghi... ogni cosa.

Sensuale, precisa, coinvolgente. In una parola, perfetta. Non so che altro dire, mi sento a corto di parole, e al contempo so che devo recensire ora, perché sono pigra e non tornerei qui, e non sarei più in grado di trovare quelle quattro parole in croce.

Davvero davvero meravigliosa, Ophe. Seriamente.

- もえ

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]