Quella notte, sul treno, c'è qualcosa di diverso.
di Albascura_

Ciao, prima di tutto, grazie e complimenti davvero.
Ho letto le altre tre recensioni e le sottoscrivo in pieno, soprattutto perché non saprei trovare parole più adatte per la tua opera che è così delicatamente appassionata e adeguata alla storia originale, che in realtà non ci dice sia successo questo, ma avrebbe anche potuto...

Di tante shot a rating rosso che ho letto su Peeta e Katniss, questa merita una recensione per la sua verosomiglianza. Solitamente accanto al nome del nostro ragazzodelpane ci mettono sempre l'aggettivo "esperto". Ma esperto di che? E' un ragazzo alle prime esperienze, che soltanto per parlare la prima volta con Katniss ha dovuto aspettare sedici anni. Apprezzo tantissimo che tu l'abbia lasciato "sperimentare" e ammetterre di non sapere che fare, alludendo alle storie da spacconi dei fratelli. Questo dettaglio, secondo il mio parere, ha offerto alla tua storia una marcia in più e l'ha resa una delle fic a sfondo erotico più fedeli all'opera originale. Per quello che sappiamo, in tante notti in treno, potrebbe essere andata davvero così tra i due. Il bello della tua storia è che non aggiunge e non toglie niente alla storia della Collins e mantiene assolutamente fedeli i personaggi. Se posso darti un consiglio però, dovresti controllare meglio la consecutio temporis. Ci sono punti in cui usi il passato e punti in cui usi invece il presente e la lettura ne esce a tratti un pò difficile.

Di solito non amo il rating rosso, ma ragazza mia, la tua fanfiction è bellissima!! Erotica ma nello stesso tempo delicata e molto umana :)
All'inizio mi ha lasciata un po' spiazzata il narratore esterno (con tutti i libri in prima persona ci si abitua) ma ci si riprende subito :)
Ottimo lavoro!

ma tu non puoi lasciare la gente così xD! Cmq brava, scrivi molto bene^^