And may it never change us.
di z0mbie

20/02/19, ore 22:36

Scusa, disturbo ancora, ma queste flash-fic sono come le praline della Guylian, incominci con una, continui finché non crolli!

Detto questo, passiamo alla storia.
Quel che mi è piaciuto particolarmente è il cambio di percezione di Firenze, a seconda della situazione e dello stato d'animo d'Ezio. Ora accogliente quando c'è da divertirsi, ora bella quando la vita sorride, ora crudele e fredda quando la ruota della fortuna gira e la sorte muta. (E' una mia interpretazione, chiedo venia se male interpretato!)

Sarò noiosa, ma i complimenti qui sono di dovere! Pian pianino leggerò gli altri tuoi lavori.
Bisous,
H.

02/01/14, ore 14:18

Ciao Seripa Goth!
Quando ho visto la tua FF non potuto NON leggerla! La scena di apertura di ACII è la mia preferita tra tutti i videogiochi che ho giocato, e forse anche di tutti i film che ho mai visto! ^^
E' poetica, dolce e amara allo stesso tempo... e poi, anche io amo Federico, nonostante si veda poi per pochi minuti in tutta la storia... <3
Ma passiamo alla tua FF: molto breve, come due lampi che illuminano a giorno due diversi momenti di un giovane, che fino a quel momento era un ragazzo di nobile famiglia come tanti. Solo il dramma che ha vissuto lo conduce sulla strada che poi sarà la stessa per tutta la sua vita...
Quello che mi è piaciuto di più è stato il collegare questi due momenti così diversi da un unico punto di contatto: Firenze. Prima così accogliente e promettente, come una mamma affettuosa, poi fredda e minacciosa, come un'acida matrigna.
Davvero un paragone azzeccato, complimenti! Spero che avrai voglia di scrivere ancora qualcosa su AC, lo leggerò con piacere!
Un saluto
Illiana

01/01/14, ore 23:33

Non ce la posso fare.
No, sul serio.
Prima la 3x01 di Sherlock con tutti questi feels e poi questo.
Non so, qualcos'altro? L'apocalisse?
Detto questo.
Wow. Nel senso, wow.
Mi sa che hai trovato un'altra fan di Federico, che esteticamente mi piace pure più di Ezio caro xD Peccato per la fine che gli hanno fatto fare ;;
L'opening di Assassin's Creed II è la mia preferita. Sia per la scena ricca di significato, sia per la musica ... brrr, ne ho viste poche, di opening così!
Venendo alla tua fanfiction ... brutti momenti, quelli dell'impiccagione, resi tra l'altro in modo freddo e impeccabile dalle tue parole.
Breve ma intensa, questa shot :)
"Correva Ezio. Ma, più correva, più gli sembrava di stare fermo.", questa frase mi ha messo i brividi. E' davvero bellissima e dice un sacco di cose senza dilungarsi affatto.
Brava, davvero un ottimo lavoro.
Purtroppo io nel fandom di One Piece non bazzico molto ma, se mai un giorno dovessi ritrovarti qui tra gli Assassini ... bé, sappi che ti leggerò molto volentieri!
Ancora complimenti.

Un bacio,
Lechatvert

Post scriptum delle due e venti: ti è scappato un degludì! ;)
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 02:20 am)