Finnick Odair ha giocato tre volte
di M4RT1

28/12/14, ore 15:35

Buongiorno! :)
Mi presento, sono Martina, una nuova lettrice della tua meravigliosa storia! Ho iniziato a leggerla circa un'oretta fa e ne sono rimasta cosi colpita tanto da non prendere nemmeno un momento di pausa da un capitolo all'altro.
E' fantastica, scrivi molto bene e in modo fluido, amo Finnick in tutto per tutto e questa ff gli sta proprio bene addosso, è perfetta!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Brava! :)

13/12/14, ore 19:22

Sono davvero contenta che tu abbia ripreso a scrivere questa storia, perché ne vale davvero la pena. È molto bella, coinvolge, e tu scrivi bene, quindi c'è il mix perfetto!
Nell'altro capitolo ci avevi lasciati col fiato in sospeso, ma per fortuna non è successo niente di male, o non l'avrei mai perdonato a Michael. Credo sia stata una buona scelta, perché il fatto che siano entrambi in vita complica le decisioni al povero Finn, ma, sapendo che Annie vince, sarebbe stato un po' scontato che Michael facesse subito una brutta fine. Intendo, è un personaggio che complica la situazione, quindi apprezzo molto che tu lo stia tenendo.
Spero aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere come continua!
Ancora complimenti :)
Ail

06/12/14, ore 00:00

Ye, nuovo capitolo!
Sono felice e sto morendo di sonno, quindi questa sarà una recensione piuttosto breve, ma spero vada bene.

Finnik, il mio love, è troppo tenero. Anche con Annie che lo ha rifiutato.
Quanto è Finniki? Troppo.

Lui è carino e Michael dovrebbe solo morire malissimo, e vuol dire che dovrebbe essere dannato per l'eternità.

Io vado a dormire che c'ho sonno :*

K_A

05/12/14, ore 13:50

Ehi ciao! Ti chiedo scusa anche io che ho letto solo adesso il tuo messaggio in quanto anche io sono presa dagli studi quindi tu non ti preoccupare dei vari ritardi ti capisco perfettamente!

Finnick ** ti giuro lo adoro non potrei adorarlo di più... e la sua "dichiarazione"... che carino almeno ci ha provato..
Ora che é uscita la prima parte del Canto della Rivolta e ho potuto vedere con i miei occhi loro due insieme li amo ancora di più..
Spero di poter leggere presto un tuo aggiornamento **
A presto ❤

28/11/14, ore 23:11

No, tante belle cose, ma non puoi rifiutare Finnik Odair. Non puoi e basta.

Hey, sono qui nel mio lettuccio caldo mentre fuori fa freddo e ho voglia di pizza, ma dato che sia a ordinare che a cucinare una pizza ci metterei una vita e non ho voglia di alzarmi, mi limiterò a sognarla.

E poi boh, Finn è la tenerezza, Maia mi sta abbastanza sul culo (scusa il francesismo) e Annie è un po' idiota a rispondere così al mio pasticcino.

E ho sonno.
Vado a sognare pizze.
K_A

27/11/14, ore 14:56

Ciao! Allora, dopo aver visto Mokingjay sentivo il bisogno di trovare una fan fiction in cui poter sfogare il mio amore incommensurabile per Finnick, così sono arrivata qui. Ho visto che è datata a circa un anno fa, però l'hai aggiornata di recente, il che mi ha fatto suppore che continuerai ad aggiornare? Spero di sì, perché anche se ho letto solamente il primo capitolo, questa storia mi incuriosice abbastanza.
La prima cosa che ha catturato la mia attenzione è stato il titolo. Non ci avevo mai pensato che Finnick ha giocato davvero per tre volte, mi si spezza il cuore.

A dir la verità ho sempre pensato che Finnick si sia innamorato di Annie facendole da mentore, ma questa nuova prospettiva di loro che si conoscono già da prima mi piace!

Il fatto che tutta la storia è divisa in due parti è proprio un must, è il doppio più difficile per te, ma è il doppio più interessante per me! Immagino sia sicuramente difficile coordinare due storie, pensare a come evolverle ecc. e tutto contemporanemante, quindi tanto di capello.
Devo dire che ho preferito la prima parte perché Finnick quattordicenne è semplicemente fantastico, nell'ultima scena in cui scrivi che lui non si vuole girare ma nonostante tutto lo fa, gli occhi mi sono diventati lucidi. E non mi succede mai nelle fan fiction.
Ho apprezzato in particolar modo anche questa frase "Avrebbero dato tutto in pasto agli abitanti di Capitol City, quella sera, e la bellezza che Finnick aveva sempre ignorato sarebbe diventata di dominio pubblico." In un certo senso è l'essenza della vittoria di Finnick.
Il collegamento tra la prima parte e la seconda è stato proprio "connesso", nel senso che si capisce che è lo stesso Finnick, ma si capisce anche che non è più un quattrodicenne innocente, capisci che intendo?
Il testo e molto scorrevole e ben scritto, forse ci sono alcune frasi troppo lunghe che avrei spezzato, ma questa è solo una questione di gusti personali.
Appena mi restano cinque minuti di tempo leggerò anche i prossimi capitoli e recensirò.
A presto :)

26/11/14, ore 19:34

Ye, che bello!
I'm happy! Ye, adoro questa fic, ci stavo pensando ieri.
Boh, le coincidenze.
Finnik Odair ha giocato tre volte. Io me lo ripeto i continuazione e sono una cosa tipo: wow, che titolo perfetto.
Che carino, questo Capitolino! Cioè, questo capitolo, i Capitolini non sono carini.
Ok, era pessima.
Ok, è colpa del latino se scrivo i nomi degli abitanti in maiuscolo.
Ma io boh il latino. E' una lingua troppo bella. Mi dispiace che sia morta.

Spero non muoia nessun altro (oltre il latino. Mi piace anche il greco. E oltre a Kurt Cobain.).
Ci leggiamo presto K_A (prima ero papri, ho cambiato nick).

17/04/14, ore 10:35

Ciao M4RT1, L'idea che hai avuto é bellissima e la stai sviluppando davvero bene. La coppia Annie-Finnick é di una tenerezza infinita e, anche se un po mi dispiace per l'altro ragazzo del 4 che non ha evidentemente speranze, non vedo l'ora di vedere cosa combinerà Finnick durante gli Hunger Games per salvarla! Ho notato che non aggiorni da molto e, nonostante sia una liceale e ti capisca bene, mi dispiace e vorrei aggiornassi presto per continuare la storia! Al prossimo capitolo (spero presto), Venerdì13

24/01/14, ore 14:46

WOWOWOWOWOWOWOOW!!!!
La ragazza del 2 è gia finita sulla mia lista nera, sai?!?!!?
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!
Scusa, se non ho aggiornato subito.
Finnick farà delle alleanze? Chi ucciderà?...DOMANDE CHE AVRANNO RISPOSTA NELLA PROSSIMA PUNTATA.
*ride per la battuta demenziale, che non fa ridere*
un bacio
bye

22/01/14, ore 15:10

Ciao! <3
Il capitolo come al solito mi piace, non c'è niente di speciale, ma pur sempre di Finnick si parla u.u
Che carino è Finnick quando Annie si appoggia a lui e lui inizia ad andare in iperventilazione!? Adorabile **
Spero di risentirti presto,
alla prossima! <3

20/01/14, ore 22:25

Meraviglioso. Magnifico.
Brava, brava :3
E ora cosa dici tu?
<>, giusto?
Ahh, solo io posso scrivere certe cose e cercare di auto abbassarmi l'autostima uOu
Cooooomunque, complimenti, non sto qui a romperti i maroni,
Smak, papri ^•^

19/01/14, ore 18:01

Ciao! :) come al solito mi emoziono, anche per un capitolo di passaggio, forse per il semplice fatto al quale dovrò prima o poi arrendermi che tutto questo succede in quanto si sta parlando di Finnick.. Al solo pensarci mi vengono i lacrimoni e penso proprio che tu capisca perfettamente il perchè ... Non ci posso fare niente. In più questo tuo capitolo mi ha ricordato moltissimo la situazione di Katniss e Peeta, non so se da parte tua era intenzionale comunque sia ci ho fatto caso. Per esempio quando si alza per andare a cena e trova Maia intenta a fare domande su domande per sapere di tutto sull' Arena mi ricorda Peeta e quando Michael dice che lo sa di non essere il prescelto, che toccherà a lui morire in quanto è sicuro che Finnick sceglierà Annie (ci mancherebbe !) mi ricorda molto Peeta che lo fa notare a Haymitch nonostante ne sia stato felice, e l'ingenuità di Annie è la stessa di Katniss quando pone quella stessa domanda al suo mentore.. Che momenti davvero.. Tanti complimenti come sempre! Alla prossima<3

16/01/14, ore 16:47

"Per quanto fa schifo"???? Ma sei matta????? Sì, decisamente matta. ù.ù
Questo capitolo è bellissimo! Specialmente la seconda parte, mi è piaciuta molto. Corta ma concisa. Perchè il povero Michael ha già capito come andranno le cose... Cavolo, mi dispiace per lui!
Ad ogni modo, vedrai che nessuno si stancherà di questa storia: tu scrivi bene, in modo coinvolgente, e poi aggiorni regolarmente, aspetto da adorare (sarà che io sono una ritardataria cronica...) ;)
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Baci,
Ele ^ ^

15/01/14, ore 20:23

È stupendo!!! Cavoli, quando leggo cose del genere mi viene voglia di baciarti e venerarti :)
Sei bravissima!
Attendo il prossimo capitolo con mooooooolta più ansia del necessario,
papri ^•^

15/01/14, ore 20:04

Veramente bello sto capitoluccio!!!!
Non vedo l'ora del seguito che, come sempre, sono sicura che non mi deluderà!!!!
Un bacione

ciaooo