Slice of life in Arendelle
di StarFighter

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
01/08/17, ore 09:24

La mia StarFighter che ritorna!!!
Ciao cara come stai?!
Ti giuro che appenaho visto l'aggiornamento ho dovuto ricaricare la pagina due volte perche non ci credevo ahah ed è stata un colpo di fortuna perchesu Efp non venivo da davvero molto tempo!!! Al prossimo aggiornamento potresti scrivermi un messaggio? Almeno sono sicura di essere informata subitissimo.

Passando alla storia.. le nostre due storie sono state le prime scritte su questo fandom e quello che ti dissi 3 anni fa rimane. Questa storia mi piace moltissimo perche è particolare e in grado di prenderti! Cavolo Anna continua a peggiorare e questa cosa fa molto male anche a me... neppure i troll possono fare qualcosa! Cosa si potra fare adesso?!?!? Non vedo l ora di leggere cosa succedera poi!

Un abbraccio

La tua sorellina

21/07/17, ore 17:26

Immagino ti senti emozionata, dopo tantissimo tempo, aggiornare un nuovo capitolo di questa storia. Vero?

Sono felicissima. È stata la mia prima fan fiction di Frozen che ho letto in assoluto! Ed è subito nato lo spirito fangirl Kristanna (che anche se ora mi sono convertita alle Hanna come OTP shippo ancora Anna e Kristoff tranquilla XD)

Immagino questo sia un capitolo di transizione giusto? Perché adesso comincerà la vera storia. Piccola parentesi (hai un talento naturale a farmi odiare Elsa nelle tue storie, sia che si comporti bene o meno desidero sempre che in un tragico incidente muoia... Oddio parlo come Hans ora).

Coooooomunque, ora che Elsa si è riappacificata con i suoi nervi e con Kristoff, i due piccioncini possono finalmente "avvicinarsi ". Non vedo l'ora!

Come al solito scrivi sempre molto bene ed io riesco sempre ad immedesimarmi nella situazione. Mi è piaciuta molto l'atmosfera del palazzo con i servitori e i miei cari Kai e Gerda :) poi hai inserito dei bei particolari come le erbe curative (amo la valeriana!!!) e anche l'erba di San Giovanni, brava molto brava, e mi è piaciuta la scena con la bimba Emmelie.

Non vedo l'ora di: leggere il prossimo capitolo, leggere Winter is Coming, Dirty Little Secret e tutte le altre che hai creato.

P. S. Non ti arrabbiare se ti rubano il nome!!!! XD

15/07/15, ore 13:08

Ed eccomi spuntare anche qua con altra recensione, ormai sono ovunque muahahahah *coff coff*. Ho terminato di leggere anche solia... e che devo dire? Che mi sono appassionato da morire alla storia ^^ e che la devi continuare per forza, altrimenti sclero T.T. Guarda, l'amnesia di Anna mi ha totalmente spiazzato o.o, non me l'aspettavo completamente! Come cureranno Anna? Le tornerà mai la menoria? E se si, tornerà ad essere quella di prima pur sapendo che era solo una maschera della vera Anna che sembra essere questa? Che poi, a proposito, è stata un idea geniale ^^. In effetti, questa versione di Anna più triste e matura, tenendo conto delle sue esperienze, è molto più coerente e realistica di quella del film. La parte in cui Elsa si arrabbia con Kristoff, poi, mi ha colpito molto; hai descritto la sua collera proprio come me la immaginavo che sarebbe stata, subito dopo aver finito il cap 12 (quando ho letto "lo sai com'è morto il padre di mio padre" ho pensato "ecco, è fottuto" ahahahahah). Kristoff a mio parere è l'unica persona che le può far tornare la memoria, in questo ultimo capitolo lo si è compreso molto bene, e spero vivamente che l'abbia capito anche Elsa. Bellissime anche le scene del ballo (Gaston Lumiere, chissà perché questi nomi mi ricordano qualcosa ;)) e dell'uscita con la barchetta per ammirare le lanterne, per non parlare della scena in cui Kristoff copre le orecchie ad Anna per preservare la sua "innocenza" (là sono morto dalle risate XD). Beh, non c'è bisogno che ti dica che anche questa fic va di corsa tra le preferite, e concludo la recensione (per tutte le cose che avevo da dire, avrei potuto farla chilometrica, ma in questo momento ho poco tempo, sorry :() con la speranza che un giorno deciderai di continuare a scriverla affiancandola a DLS :) (un giorno vicino naturalmente, altrimenti potrei non rispondere delle mie azioni u.u *lato pazzoide ed intimidatorio di Ray46: On* XP). Ciaoooo :)

Non so che dire, sono rimasta senza parole! Povero Kristoff, come farà a stare senza la sua Anna?
Mi è piaciuta tantissimo questa parte: *"Come prevedevo, ha risolto la situazione con quello che le riesce meglio."

Elsa alzò lo sguardo dal foglio che stava firmando: “Cosa intendi?”- chiese alzando un sopracciglio chiaro.

-“Sbattere le porte in faccia.”*

Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire ad Elsa le cose come stanno! Non che io odi Elsa, ma quando ci vuole, ci vuole! Ti saluto con un caldo abbraccio e alla prossima!

La_Regina_Delle_Nevi
(Recensione modificata il 25/02/2015 - 07:17 pm)

25/02/15, ore 19:05

È un capitolo bellissimo, ti lascia con una curiosità di sapere come va avanti indescrivibile (almeno a me ha fatto questo effetto). Ti faccio i complimenti per come scrivi, sembra che stia guardando un film non che legga: intendo che è scritto talmente bene che è come se le scene stiano avvenendo di fronte ai miei occhi! Beh che dire di più? Un caldissimo abbraccio

La_Regina_Delle_Nevi

Anche se recensisco solo ora ci tengo a dirti che tutta questa storia mi piace molto. Mi piace tutta la parte crossover con Tangled, è stato molto bello e interessante vedere tutti i personaggi interagire. Poi speravo proprio ad un accenno a Tangled Ever After! Brava! Vabbè passiamo a questo capitolo: non credo che Elsa sia OOC, anzi penso proprio che potrebbe facilmente perdere le staffe se qualcosa di così grave accadesse ad Anna, poi mi sembra anche un personaggio che voglia sempre controllare tutto (con la pressione di essere regina e di dover in più tenere a bada certi poteri chi non lo vorebbe...). Mi piace anche il fatto che il suo lato regina delle nevi prenda il sopravvento, dopo tutto Elsa è uno déi personaggi più sfumati delle mondo Disney, non è ne buona ne cattiva, è molto fragile e sensibile ma costretta a nascondere la sua vera natura dietro una maschera di regalità (si può dire vero?). In oltre il constratto tra il discorso che ha con Olaf et poi la furia che le viene fuori con Kristoff la riassumono totalmente. Per ciò che riguarda Kristoff, sono rimasta molto contenta dal fatto che non si lasciasse completamente sopraffare dalla rabbia di Elsa, dopo tutto vive per spaccare anche il più freddo e il più duro déi ghiacci e così ha fatto con Elsa. Il montanaro contro la regina déi ghiacci, dai come può sfuggire l'allegoria! Solo che questa volta Kristoff non ha usato i suoi strumenti ma lo ha fatto a parole, frasi corte, semplici ma pesanti e pungenti.
Mi è un po difficile commentare, non sono brava a parole, comunque tutta sta roba per dire brava e continua così!
Sono impazziente di conoscere il seguito.

12/11/14, ore 19:17

O mio dio Farah scusami tantissimo per il mega ritardo della recensionee!
mi dispiace tantissimo davvero, quindi o mi scusi o mi scusi.
comunque, hai fatto bene l'entrata di Kris Kris, mi è piaciuta davveeero tanto tanto. ora al posto di ripetere le parole per sembrare più intelligente ti saluto che sono super di fretta, e ti prometto che al prossimo capitolo recensirò (non assicuro nulla però hehehe) nella prima settimana di pubblicazione!
come al solito ci sentiamo nella mia storia (se riuscirò ad aggiornare prima o poi... XD) o nella tua se aggiorni prima di me, cosa piuttosto probabile...
un bacioneee
Chiara

05/11/14, ore 22:36

Ciaoooooooooo fianalmente eccomi qui!
Uff,allora cara tu sai che sono stata ormai due settimane senza Internet ma finalmente oggi il problema è stato risolto anche se non del tutto perché Google Chrome fa sempre quei capricci più che fastidiosi :P.
Allora parliamo di questo capitolo...guarda a me è piaciuto, l'unica cosa è che la scena del sogno è molto confusa MA non allarmarti perché devo dire che è comunque abbastanza complicata da scrivere e per come l'hai scritta tu va non bene ma PIU' che bene ;)
Un'altra cosa che mi è piaciuta moltissimo è stato quando Kristoff afferra Anna non ho letto così fluff spudorato in vita mia e il mio cuore a preso il diabete XD.
Ho un piccolo headcanon per quanto riguarda un probabile nomignolo per Anna se per caso vorresti inserirlo...premetto che di tutti i miei Head-Canon vorrei poter scrivere tante ff e quindi mi devo allenare, comunque per i nomignoli delle due sorelline care avevo sempre pensato per Elsa "Fiocco di Neve" (hai visto che siamo telepatiche?XD) e ad Anna "Fiorellino" (mi sembra il più adatto a lei :)), te l'ho scritto così solo nel caso volevi usarlo per entrambe :).
Non fare caso a quello che scrivo, e solo che sono stanchissima e non connetto XD
Anyway Buona Notte Faruccia :)
P.s. Ti ho lascito un mess. su FB dove ho risposto alle tue domande ;)...
e sopratutto TA TA TA TAAAAA hai letto gli ultimi tre capitoli di Dark as Snow?????

Disclaimer:
questa recensione viene pubblicata in forma ridotta per venire incontro alle mie (residue) capacità mentali.

Okay, innanzitutto le cose negative: due nuovi capitoli nel giro di pochi giorni, proprio nel periodo più incasinato dell'anno (per me).
No, no, no, no.
Così non si fa.
Eleverò una vibrata protesta a chi di dovere.
Umpf!
:D

E dopo questo doveroso sfogo, passiamo alle cose positive: finalmente! L'attesa è stata lunga ma ben ripagata a quanto vedo. Capitolo corposo (sbaglio o è uno dei più lunghi?), tutto giocato sul dilemma interiore di Elsa, alla confessione che la libera dal peso che la opprime, al suo rivelarsi donna fallibile, pronta ad ammettere l'errore pur di fare il bene della sorella acciaccata (tanto poi darà comunque la colpa a Kristoff, che verrà crocifisso in sala mensa o usato come parafulmini XD eeh, è dura la vita del montanaro). Mi unisco al coro di chi dice che Olaf/Chucky è inquietante: quel pupazzo non me l'ha mai contata giusta... Anche il particolare del padre di Elsa che si rivolge a maghi e alchimisti è interessante e andrebbe approfondito.
Non aggiungo altro e mi vado a leggere il cap successivo per godermi lo scuoiamento di Kristoff :D
Byez!

31/10/14, ore 00:19

bonsoir mon ami!
perdona il ritardo con cui recensisco: ti giuro che avevo letto il capitolo appena pubblicato ma poi non hp avuto il tempo di recensire. comunque basta con i preanboli e veniamo alla recensione vera e propria.
devo ammettere che questa volta mi hai stupita, positivamente si intende! che tu sia una brava scrittrice lo sapevo già da molto ma pensando alla differenza tra i primi capitoli e questo è davvero ammirevole. i personaggi sono motlo bel riusciti e si muovono in armonia perfetta con il contesto che li circonda; si vede che dedichi grande cura ai dettagli che emergono molto vividamente nella mente di chi legge; senza dimenticare che la trama è avvincente (il prossimo capitolo quando arriva?).
siamo arrivati al ritorno in scena del paladino innamorato dunque... capisco che Elsa abbia cacciato Kristoff in malo modo ma se la situazione non fosse tanto complicata io sarei rimasta con l'animo perfettamente tranquillo mentre facevo tribolare la regina. Anna sonnambula è fantastica, fa un po' The Ring ma non importa. a dire il vero ho trovato un qualcosa di comico immaginadomi lei che scappava per i corridoi bui ed il corteo di gente che cercava di prenderla senza riuscirci. non volermene: immagino ce il sonnambulismo sia difficile da sopportare ma devo aver visto troppe volte la pantera rosa perché non trovi surreali certe situazioni.
aspetto fiduciosa prossimi aggiornamenti, sono sicura che anche se Granpapà non possa far ritornare la memoria ad Anna riuscirà comunque ad essere molto utile.
a presto mon amì e non perdere la tua vena di ispirazione proprio adesso.
aris

30/10/14, ore 18:22

Cara Star, eccomi qua e recensire il 17° capitolo di questa storia così meravigliosamente struggente! Un vero capolavoro, eccome! Mi è piaciuto il ritorno di Kristoff, soprattutto quando veniva scortato dai soldati! Lascia che ti dica chiaro e tondo quello che penso del incubo/sonnambulismo di Anna! davvero un idea inquietantemente brillante. I corridori che si trasformano in sentieri di oscuri boschi, le persone che assumevano le fattezze di lupi feroci. Le parti poi di Elsa che sembrava un immenso lupo bianco e la scalinata che si trasformava in un crepaccio… mi fanno tornare alla mente i racconti di Edgar Allan Poe di cui sono molto appassionato. Ma la scena che davvero mi ha stretto il cuore in una meravigliosa morsa di tenerezza e commozione, è stato sicuramente quando Kristoff prende al volo la sua amata per il braccio e l’abbraccia con tutto l’amore che ha nel cuore… davvero il mio cuore ha pianto in questo. So che forse Elsa ha commesso degli errori nel corso degli ultimi capitoli, anche se in buona fede, ma spero che le cose si aggiustino e che la sorella minore riesca a perdonarla, perché io non sopporto di vederle così distanti tra loro due! Quanti vai avanti con il racconto, che faccio il tifo per te starXD!

30/10/14, ore 15:15

Guess Who is back?? Ciao!!!!
Devi essere super soddisfatta di questo capitolo!! Mi è piaciuto molto sopratutto perché parla di Kristoff e dei sentimenti che prova dopo tanto tempo senza Anna! Ok si ,Anna era piuttosto inquietante,mentre leggevo me la immaginavo con la veste svolazzante e i capelli sciolti...pallida.....comunque descrivi benissimo!!
Che dire? Hai aggiornato subito!! Continua così;)
Bye!
Marty

28/10/14, ore 19:22

Che bello! Sono contenta che tu abbia aggiornato!!! A quanto pare è tornata la vena creativa e questo non può che farmi piacere ;-). Di questo capitolo mi sono piaciuti molto i dialoghi e la descrizione di Anna sonnambula. Di certo il brutto colpo l'ha davvero segnata profondamente! Io trovo che tu sia molto brava a descrivere Anna in preda al delirio o in uno stato semi-incosciente (un po' come nel racconto in cui il suo fantasma comunica con le persone che hanno segnato la sua vita): secondo me è un tema inedito per questo personaggio. Adesso che è arrivato Kristoff ci aspettiamo una guarigione come si deve ;-)
Alla prossima!!!!

28/10/14, ore 15:13

Hei ciao farah!come sempre recensisco subito ;) siccome mi sentivo in colpa per i disegni prima di recensire finalmente ti ho inviato una email ^-^ allora ...KRISTOFF È TORNAAATO !( Cit mamma troll XD ) povero...voleva sapere di Anna e quel pseudo capo non voleva parlare ma le guardie si sono fatte valere (potere alle guardie! ) ho semplicemente adorato il discorso tra Kris e elsa*-* ...Gerda in questo capitolo è dolcissima e quando si è ritrovata davanti anna sonnambula mi sono trattenuta un risatinaXD come la capisco...anche io ogni tanto faccio lo zombie. ..bellissima l'idea del sogno di anna ...inseguita dai lupi...ma il finale...un calore familiare...no...dolcissimo...è poi Kris ha pututo " riabbracciare " la sua furia scatenata *-* Scrittura perfetta come al solito ;)ci sentiamo presto Kiss *3*

bellissssssimo capitolo! mi è piaciuto un mucchio soprattutto quando elsa e anna giocavano sulla neve... ho iniziato a farci un disegno sopra.. pensavo di interpretarlo(se ci riesco ) come miny fumettino ... mi daresti la tua autorizzazione?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]