Jay Hahn
di Bloomsbury

06/08/14, ore 09:37

E così continuo anche ora... *fischietta facendo finta di nulla*
Sai era un po' che non scrivevi un capitolo così. Parlo del tono con cui é stati creato, ricorda i veccho tempo, dove le parole erano pervase da una calma, un bianco splendente. Dalla morte di Izaya invece i capitoli erano solo rabbiosi, freddi, duri e ostici.
Sono così felice che sia tornato il bianco sia per merito di Chaz che di Emily! Vedo forse la luce!
E non credevo sarei stata così felice di questo.
Riguardo a Chaz... mi dispiace che non si sia reso libero... ma in fondo spesso é così, uno ritrova ciò che ha lasciato, le cose non cambiano anche se uno spera sempre nel meglio :)
Ma é peggiorata la cosa. Non voglio vedere Chaz sposato e represso :( almeno lui, che é giovane anche nell'anima, e non ferito quanto Jay, sarebbe idilliaco che si rifacesse una vita, fosse felice almeno lui.
Forse le parole di Jay hanno fatto effetto o forse no. Se ho inquadrato bene il ragazzo, Chaz é uno di quelli che subito nega tutto, per orgoglio, poi quando é solo ci ripensa e prende la decisione ascoltando le parole che gli sono state regalate. Speriamo decida fi seguire Jay, e la smetta di fare l'orgoglioso!
Ed é doloroso anche vedere le speranze di Jay di ritrovare la pace in lui distrutte anche se é stato un qualcosa di morbido tanto da non intaccare la luce che pervadeva il capitolo. É stata una presa di coscienza... tranquilla, non traumatica né fredda, forse piuttosto era un qualcosa di consapevole...
Umh che bel capitolo, allieva un po' il troppo nero calato nella storie e di conseguenza iniettati nell'anima del lettore.
Ora scaaaaappo, un grosso bacio,

06/08/14, ore 06:15

OKAY so cosa ho detto... ma tanto non ririuscivo a dormire! -okay forse non voglio dormire, ma tanto in questo caso le due cose coincidono-
Parto col dire chenon sei stata affatto volgare! Nemmeno vagamente, hai descritto sensazioni e sentimenti, di carnale poco poco. :) sei stata bravissima.
Volevo ri graziarti della dedica T.T ♥★♣ io sono tipo awe... awe awe awe smetterai mai di farmi dsapre coccolosa e di aprire questi maledetti rubinetti negli occhi?? T.T
...
Okay okay passiamo al capitolo!
Parto col dire: POVERO CHAZ! O.O
Tu dirai: macché quello é bello felice!
Si ma... ma ora lo é! D:
Il Jay di una volta gli sarebve rimasto accanto, si sarebbero amati (....) e fine ma il nuovo Jay...gli spezzerá il cuore! (...)
E fare sesso -non posso definirlo fare l'amore se tutto il suo cuore era per Izaya- con lui solo per boh cosa?, pensare a Izaya?
Non so non so.
Mi chiedo se Chaz non sia l'unico ad avere la chiave dove é sepolto il vecchio Jay... e anche i ricordi del passato. Un buon segnale lo ha dato quando abbiamo ottenuto un dolce ricordo di Izaya!
Stiamo forse sul cammino della guarigione? Lo spero, a patto che non mi spezzi Chaz, sai che nonostante tutto voglio bene a quella testa calda un po irruenta.

Saiho nostalgia dei primi capitoli. Sento anche io il peso degli anni e dei dolori. Che cosa triste. Penso che se la rileggessi... non so mi fermerei, congelerei il tempo ai primi momenti, al primo bacio con Izaya, alle battute di scherno contro il povero Chaz, il JukeBox, Lizzie cameriera. Forse era tutto più facile, anche il mondo era più... infantile, ma bello. Erano dolori da cui uno sapeva di potersi rialzare.
Ora... non lo so...
Spero di sbagliarmi nel pensare che una drammatica finisca fondamentalmente male.
Ti supplico di smentirmi.
Julie!

06/08/14, ore 05:45

Tu! Tu! *le punta un dito contro tremante* TU! NO MI RIFIUTO DI AGGIUNGERE ALTRO! *indica le note autrici finali* sai già cosa vorrei dire.
*assottiglialo sguardo, imbronciata*... Okay, non sono realmente arrabbiata t.t non potrei umanamente esserlo, ma sappi che ora non condivideró con te questi buonissimi cioccolatini che sto mangiando! *mostra pacco*... no okay t.t non posso *glieli offre* ho anche la birra in frigo se vuoi miao.
Ora, mentre sbevazziamo e magnamo passiamo al chapterino!
Che dire... io forse glielo avrei sbattuto in faccia che Izaya era morto, più che altro per farlo morire dalla vergogna date le sue accuse contro di lui, padre degenere. Una domanda poi mi é sorta spontanea, se anche il padre inizalmente non fosse stato vittima di quell'infernale sistema bigotto di cui é persino sostenitore, e che lo ha trasformato in un uomo così contraddittorio da essere omosessuale e degradare il figlio per la stessa colpa. Forse pensava così che avrebbe piegato la testa, il ragazzo, e sarebbe diventato come lui, ma già il fatto che si fosse confessato mostrava il contrario.
Una cosa ho notato però: il padre é rimasto colpito da Izaya, continuava a parlarne! Forse perché anche vedeva in Jay dolore pensando al morto.
Non lo so, non lo so, l'unica cosa che posso dire é che, seanche fosse una vittima come Jay della società, non riesco a provare per lui un sentimento positivo, solo pena. Tanta pena.
Riguardo a Jay... fa paura nei suoi scatti di calma furiosa. Davvero, ho avuto terrore. E stranamente ammirazione. Ammirazione per la sua freddezza e distacco verso ogni emozione, sono un po gelosa di questa ccapacità. Sì é una cosa sbagliata ma tanto sono una brutta persona so where's the problem??? XD e ho avuto quasi un piacere viscerale nelle discussioni di Jay, quando si infiammava e poi si distaccava. Forse per il fatto che le suonasse ai due uomini. Forse perché spesso ho desiderato essere nella storia per fare quei discorsi ai "cattivi" per proteggere Jay e farli sentire delle cacche. Ma il piccolo é cresciuto e ora lo fa da solo.
Non so se esserne gioisa o meno, la sua vacuità mi spaventa e trafigge il cuore.
E poi Brad. Ho sempre pensato che nel profondo fosse solo insicuro e avrei voluto vederlo cambiare grazie a Jay.
Qualcosa é accaduto, forse abbastanza o forse no non so. Ma qualcosa è successo e ne sono un briciolo felice. :)
Che dire.... capitolo intenso e mi hai stupita! O_O
Ora magari vado -non che abbia sonno ma non voglio ucciderti di recensioni e poi domani sennò cosa leggo?!?!?!? XD
Julie ★

06/08/14, ore 05:05

Boh credevo di aver finito le lacrime. Grosso errore argh.
Ahahha ormai nemmeno ti saluto oddio che maleducata! XDscusa recupero ora: CIAUUUUUUUUUU!
E ora che ho fatto come al solito la scema possk tornare a piangere. Dimmi solo una cosa... la smetgi di infilare il nome di Izaya ovunque?! No perché fa male a te, fa male a me, fa male a Jay insomma fa male a tutti! T.T
E la cosa peggiore é il...nulla di Jay.
No aspetta... la cosa peggiore è stato il sonoro crack cheho sentivo quando la corda che univai due cuori di Jay e Lizzie eé stata recisa.
Ho frignato per Lizzie perché non se lo merita. Mai una sola volta, nell'ampia sfera di emozioni -anche contrastanti- ho provato qualcosa di diverso per Lizzie se non profondo affetto.
Se per tutti i personaggi ho provato tutto lo spettro delle emozioni per lei sempre e solo quella. Incondizionatamente.
Dunque... davvero non la rivedremo più? Dimmi che uno scherzetto come con quell'altro da te sopracitato... il mio cuore non regge un altro colpo.
Uno ad uno li abbiamo persi tutti, persino Jay, solo Lizzie.
E ora... chi mi rimane?

06/08/14, ore 04:30

T.T ed eccomi di nuovo ad un orario sempre più indecente. Sarà l'ultima recensione di questa notte/mattina? Non credo.
Ho deciso di tornare per un attimo -dopo i deliri precedenti- seria e posata.
Riflettendo su Jay... beh avrei anche io fatto lo stesso forse.
Non sono stata io a dire "se ti sfruttano, tu sfrutta!"? Sì e lo ribadisco.
Brad é una cacca ambulante, ma il punto é che é una cacca ambulante FONDAMENTALE per Jay. I problemi di soldi esistono, poche storie, e sappiamo che nella realtà non si rsolvonon con uno schiocco di dita e come sempre questa storia rispecchia la realtà. Di fatto, se vuoi soldi a schiocco di dita... devi venderti. E comprendo i valori morali, ma tra il sopravvivere con l'onore infangato ma un po' di cibo in tasca e morire di fame ma con i principi intatti... sarò egoista, ma il mio istinto di conservazione vince. So che è... appare come una cosa orribile... ma cosa altro potrebbe fare nella sua situazione? Forse lasciarsi morire, anche se penso che ciò che sta facendo é anche più forte come segno di autodistruzione. Chi si cuole annientare non si dà una morte rapida, ma una lenta distruzion, pezzo per pezzo, di ogni parte di sé, mentale e fisica. E nelle ultime righe traspare tutto il bisogno di annientarsi di Jay.
Anche se forse analizzando la storia ora si potrebbe descrivere l'intera storia come un percorso di autodistruzione.
So bene cosa significa essere autodistruttivi e per questo io sostengo sempre Jay perché si rialzi da questo oblio infinito.
Ma questa é una storia drammatica quindi, prima di andare ti lascio con una domanda che mi faccio da un po': non finirà bene questa storia, vero?

06/08/14, ore 03:56

*prende Jay per il colletto, tirandolo fuori dalla vasca a forza e buttandogli la faccia nel water diverse volte, poi lo tira fuori dal bagno a forza tutto gnudo e gli tira in faccia un asciugamano prima di trascinarlo fuori dall'appartamento*
Caro Jay -inizia Julie- l'affetto che provo per te é esattamentr alla pari con quello per Lizzie. Ora, mio dolce fringuello -lo guarda con ferocia, continuando a trascinarlo- o chiedi scusa a Lizxie PROSTANDOTI ai suoi piedi o A TE DO' FUOCO! VUOI DAR FUOCO A TUTTO?! DO' FUOCO A TE E TI TRASFORMO IN UNA DONNA! IN TUTTO E PER TUTTO!
Ora, ^-^ spero ti sia arrivato al cervellino bacato il messaggio.
Quando nessuno stava al tuo fianco lei era lì! Stronzo!
Io capisco il tuo dolore, so anchr cisa vuol dire far soffrire una persona amata perché manifesta il proprio amore in tal modo nel momento sbagliato, quando sei pieno di millemila dolori.. ma ti autorizza a ferire?!
Stai dando fuoco anche al suo amore per te. Lo rimpiangerai e lo sai. A meno che non sia proprio questo il tuo scopo ultimo.
Distruggete tutto, ogni rapporto che possa salvarti dal distruggere te stesso! Beh sappi che non te lo lascerò fare!
Né a te né a Bloom! Mai!
Nessuno merita di essere abbandinato alla propria distruzione! Nemmeno se questo la vuole!
E ti assicuro che sono troppo testarda per lasciar perdere! Ho perso fin troppi personaggi amati a cui tenevo, tu non aumenterai la lista SCORDATELO! Ti tiro fuori dal pozzo della morte con un amo nel culo! Ricordatelo, disgraziato! Io e Lizzie veniamo a forza a farti strisciare fuori!
E se Lizzie fosse troppo ferita per venire... trascino anche lei! Pensi mi faccia scrupoli? Pensi mi preoccupi di starti sulle scatole carino?! Mi intetessa solo vederti svegliato da questa catalessi!
Ti sei scopato Brad si. E allora?!
Se ti é piaciuto lo rifai, altrimenti no! Professi d'essere adulto ma poi ti comporti da bambino. Suvvia!

...okay col passare dei capitoli sto diventando sempremebo distaccata e sempre più dura con Jay... sono una brutta persona? D: sono una brutta persona!!

Me ne vado! T.T
Salut ♥

06/08/14, ore 03:32

T.T alla fine ci sono arrivataaaa! Aw ♥ donna mi fai diventare zuccherosa! Di questo passo mi verranno le carie! o_o
...
Vabbe ancora un attimo di tenerezza e poi basta pero!!! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
ORA TORNIAMO ALLA STORIA! T.T
Comincio col dire che darei fuoco a Brad ò.ó ma proprio fuoco fuoco tipo con un lanciafiamme!
Le persone come lui mi fanno ribrezzo, orrore, vomito... insomma hai capito!
Ma convenfo con Jay... nel dire che non si giudica al primo morso! E poi a Jay serve del sesso per dimenticare e se Brad ha deciso di usarlo... perché non usarlo a sua volta? Che si tolgano i vestiti e le maschere! All'uno non importa dell'altro e allora ancora meglio!
Che cominci a giocare sporco anche Jay, così gliela mette in culo a Brad. In tutti i sensi.
Mmh questa recensione sta diventando a bollino rosso vero?? XD SCUSA LA SMETTO GIURO!!
Rimane il fatto che per me Jay dicrebbe imparare a non farsi scrupoli. Quando mai gli altri se li sono fatti con lui?
So where's the problem?!
Era giusto ciò che diceva Izaya, ma é anche giusto che ad un certo punto se sei usato, usi anche. Senza scrupoli. Senza remore. Fino all'osso, per lasciare il nulla all'altro.
Sono troppo feroce scusami, forse -sicuramente- é sbagliato ma sono io ad avere sviluppato questa aggressività come protezione e divrebbe usarla anche Jay! Dopotutto ha viato dolori enormi, é giusto che si preservi finalmente!
Io, lo sai, a prescindere da tutto, tifo sempre per Jay, nonostante a volte gli avrei spappolato le cervella -.- malo amo ♥
Bimbo ♥

Ora vado!

06/08/14, ore 03:11

Halo!
Inizio con lo scusarmi per le tre seguenti cose:
1) il passato: l'orribile, disarticolata pessima ultima mia recensione. Sembravo un'ubriaca, lo so, avevo troppi pensieri e cose da dire e così li ho buttati lì quasi ad occhi chiusi
2) il presente. Se leggi l'ora potresti rabbrividire xD ma non riesco a dormire -troppi pensieri di nuovo.
3) il futuro: le cazzate (scusa il framlncesismo) che spareró in questa recensione catatonica -no non é a causa dell'ora ma del mio stato mentale xD
Ma ora che la recensione vera e propria abbia inizio! ^-^
Finalmente il vero Jay. Quello cazzuto, arrabbiato, quello che sì, come sempre si alza, ma questa volta invece di andarsene solo, prende a calci in culo.
Dire che l'ho atteso é riduttivo! L'ho bramato dalle prime righe! Traspariva in piccole cose, frammenti ma ora é come un'omda impetuosa. FINALMENTE CAZZO!
JAY ALZA IL CULO E DISTRUGGI COLORO CHE TI HANNO SPEZZATO! Io porca cacca faccio il tifo per te! Basta senso di colpa, basta piagnucolii! E basta!
Vuoi dar fuoco a quelle fotografie?Fallo ma poi prendi le sue cose, falle tue e usale come fosseto parte di te! I morti sopravvivono in noi! Assorbi il suo cazzo di ricordo e fallo tuo!
Non farmi scenate, so che ne sei capace! *gli tira un ceffone* esci da 'sto stato catatonico e muovi il culo! Abbiamo pianto insieme ma ora basta!
Fumati una sigaretta e ricomincia a pedalare!
So che il dolore non sparirà forse mai, ma allora trasformalo in qualcosa'altro! Rendilo produttivo, rendila energia e grinta per andare avanti! *un altro schiaffo*
Non mi interessa che Jay mi ami o professi il proprio cuore, so di essere una stronza senza cuore, l'importante é che mi ascolti, mi odi pure se deve!, ma alzi il sedere!

Okay credo di aver fatto abbastanza la matta e aver parlato con un personaggio come se potesse pensare qualcosa di me -uno però ci spera sempre- smetto questa... ramanzina? XD
Menevadooooooo okaaaay u.u
Salut!

Julie
(Recensione modificata il 06/08/2014 - 02:35 pm)

05/08/14, ore 22:57

*_____*
Ce, cioè. Ehm, wow.
Questo è un capitolo assolutamente meraviglioso! *_____*
Non puoi immaginare con che gioia abbia iniziato la lettura di questo capitolo appena ho visto le due mani toccarsi in una carezza dolce e lieve e il nome di Beatrix.
Quando avevo letto da quel blog di tu sai chi che è storia d'amore, sinceramente non avevo compreso tutto ciò che mi hai fatto capire con questa lettura.
Jay è anche una storia d'amore, ma non è una romantica.
Parla di amore, non necessariamente quello romantico. Parla di amore, di quello che ci serve per vivere, per andare avanti, per essere delle persone, per provare emozioni. Parla dell'amore disinteressato, parla dell'amore vero svincolato dal tutto.
Sai, grazie. Grazie veramente per avermi mostrato un lato così delicato e così dolce di un amore simile, perché è davvero bellissimo, sai?
È come se si fossero trovati e riconosciuti all'istante!
E poi stavolta Jay ha corso di nuovo, ma è stata una cosa diversa perché aveva qualcuno al suo fianco, aveva una mano stretta alle sue. Sono proprio contentissima! Non immagini ancora in che stato di felicità sono! Sono commossa, sai? Davvero davvero tanto commossa, che scoppio dalla gioia.
È come se stavolta Jay si fosse sfogato in un modo diverso, in un modo meno sofferente e più sano (?), anche se tu non ne hai parlato, perché quando entra in scena Beatrix narri la storia con il suo punto di vista, con la sua visione delle cose. T_T
Guarda ora sono così commossa che piangerei anche.
Perché lo sento, lo sento (ma tu non illudermi, eh?) che Jay sta rinascendo. Sta sciogliendo il ghiaccio che ha attorno a sé.
Credo che il banner rappresenti alla perfezione il rapporto tra Jay e Beatrix! Perché si sono conosciuti in un modo non pretenzioso. Non so come spiegarmi. Ma è come se fosse che per entrambi conoscersi era qualcosa di indispensabile, ma non è stato un impatto violento quello fra le loro due anime, ma dolce e delicato come la lieve carezza su una mano. È davvero un banner bellissimo!
E poi il modo in cui si stanno vicini è semplicemente commovente.
Sto piangendo, cavoli! Sto piangendo!
Sono così felice che sto piangendo.
Come se adesso, solo in questo momento mi sia resa conto di tante cose.
Piango adesso perché questo capitolo mi ha donato mille emozioni. Piango adesso perché sono commossa. Piango perché sono più propensa a piangere per le cose belle.
E cosa più bella non ne ho letta. Davvero.
Non mi hai mai fatto stare bene e male allo stesso tempo.
E anche la parte finale. ç_ç Mi ha stesa. Per ora non voglio rileggere per seconda volta questo capitolo. T_T Perché so che mi stenderebbe ancora di più.
Credo di provare qualcosa di simile a ciò che prova Jay, ma non ne sono sicura. È un misto di un'impensabile gioia, misto a un dolore molto sofferente. È qualcosa che ti fa stare maledettamente bene, ma che allo stesso tempo ti fa male.
Che altro dire? Che adoro Beatrix.
L'ho adorata fin dalla prima volta che è comparsa e avevo ragione! E ho aspettato il suo ritorno e avevo ragione!
E, niente, adoro Jay con Beatrix. Adoro Beatrix con Jay.
So tu cosa stai pensando che noi pensiamo, ma ti posso assicurare che non è così!
E poi sono stata molto lieta per la quasi completa assenza di Brad in questo capitolo! (Sì! Finalmente!)
E mi dispiace anche per Beatrix! Per il fatto che le supposizione di Jay siano sbagliate! Io ci credevo! Ma alla fine, penso, che sia meglio così, perché un ragazzo che abbandona la sua ragazza – o anche una donna sconosciuta – in un luogo che neanche conosce bene, non è degno.
E comunque è grazie a ciò che Jay e Beatrix che si sono conosciuti! :3
Sinceramente non so cosa dirti per lo stile di questo capitolo perché ero completamente rapita da Jay e Beatrix, dalle tue parole e dal loro incontro, perché questo è un incontro che non si avrà mai più in vita. Il capitolo ovviamente l'ho letto tutto d'un fiato, anche se non volevo.
Ultima cosa: te lo stavo scrivendo prima per chat, ma il pc si è spento. XD Poi ho deciso di scrivertelo qua. Allora, ti stavo dicendo: ormai sono una tua fan! :3 E ovviamente leggo con gli occhi di una fan, perciò penso di non riuscire a dirti cosa ci sia che va o non va, perché per me è tutto perfetto. Magari può anche non essere così, ma per me è così: io non vedo niente che non vada... tranne qualche errore di battitura negli scorsi capitoli! :P Però sono sempre pronta a dirti il mio punto di vista! Ah, ovviamente tu sei il mio idolo. U_U E ti assicuro che è difficile che io consideri qualcuno così brava! Perché boh... ho un modo mio di rapportarmi con le storie... io guardo sempre ciò che c'è dentro oltre alle emozioni con cui mi investiste. Come se aprissi una porta una porta che mi proteggeva dal vento. Ci sono storie che riescono a graffiarmi con questo vento. Ci sono storie che riescono ad accarezzarmi. Ci sono storie che riescono a solleticarmi, a sfiorarmi. Ci sono storie che riescono semplicemente a farti capire che c'è un vento fuori.
E poi c'è la tua che ti investe in pieno. T_T Che ti fa cadere senza forze, che ti obbliga a rialzarti.
È davvero una bella storia! Credimi! Sapevo già che sai donare tante emozioni, ma non pensavo fino a questo punto. E sapevo che dentro Jay c'è tanto, ma non sapevo cosa e neanche il modo in cui ce lo avresti mostrato. E sai non sono pentita, né mai lo sarò, di aver sempre seguito – nei miei limiti – Jay.
E infine un grazie per questa immensa gioia! Che ogni tanto anche tu sia così buona (U_U) da regalare tanta dolcezza, tanta gioia, tanta luce.
Spero di essere puntuale con il prossimo aggiornamento! :) Ultimamente non sono molto ispirata neanche a scrivere le recensioni! XD
Ora ti saluto, cercando di mandarti più forza possibile! Dai, non angosciarti così tanto: abbi fiducia in Jay e nell'amore che provi per lui. Sono entrambe delle cose bellissime, molto importanti, molto presenti in questa storia e non lasciarti abbattere adesso! :)
Un caldo abbraccio,

05/08/14, ore 08:48

Ciao Bloom :) Eccomi qui, immancabilmente. Ho letto il tuo nuovo capitolo ieri sera dal telefono, non ho resistito, come al solito :) Adoro Beatrix, posso dirlo? Questo capitolo in cui non c’è la presenza di Brad è stato a dir poco meraviglioso e poi mi piacciono i capitoli dolciosi ;)
Allora, Jay si sbagliava, il suo ragazzo non è mai ritornato e l’ha eliminata dalla sua vita alla velocità della luce. Bene, se lo becco per strada fa la stessa fine di Brad. Lei decise di dare un taglio netto, per prima cosa via da Facebook… può solo farle bene. Seconda fase, tornare all’Escape e cercare Jay. In fin dei conti lei è andata lì solo per quel motivo. Lo sfogo della ragazza davanti a lui mi ha commosso e quando Jay l’ha presa per mano e ha cominciato a correre, beh, lì il mio cuoricino si è sciolto. Jay ha pianto, finalmente, ha pianto davvero e ne aveva infinitamente bisogno. Quando la ringrazia sull'autobus, è stato un bel momento. Lui l’ha portata nel loro appartamento, l’ha accolta come se fossero amici da sempre e si conoscessero alla perfezione. Si addormentano sul divano abbracciati, una scena tenerissima. Beatrix si è messa in testa che vuole salvare Jay, ma possiamo dire che si stanno salvando a vicenda. Mi piace, mi piace. Sono triste perché sta per finire e mi mancherà da morire Jay T.T
Un bacione Bloom, al prossimo capitolo :)

02/08/14, ore 23:11

Salve Bloom *_* A-ah! Hai barato! È una cosa bella, in questo caso XD perlomeno c'è un capitolo in più su Jay u_u e inoltre qui abbiamo un altro pezzo con Izaya *_* sapevo che sarebbe tornato, anche solo tramite flashback, è stato molto gradito e questo episodio sottolinea semplicemente che tipo di rapporto profondo ci sia stato fra lui e il tuo protagonista. Ad ogni modo il presente di Jay è... Brad? O.o e allora la tizia del capitolo precedente? mmmh, la faccenda si ingarbuglia XD o forse è più semplice dio quanto non si creda, anche perché come ho letto il capitolo è stato diviso in due, quindi chiarirò i miei dubbi non appena arriverà anche l'altra parte ^_^ bene Bloom, sei sempre bravissima, Jay è cambiato tantissimo e appunto hai presentato il suo cambiamento (così evidente adesso che le due timeline sono state messo accanto) in maniera molto pregevole. Ottimo ^_^ ci si risente presto, corri a scrivere! Alla prossima!

02/08/14, ore 07:23

Ciao Bloom :)
Sono stata fortunata, la colazione non mi è rimasta sullo stomaco. La prima parte con Izaya è stata meravigliosa. Un Izaya così geloso non s’era mai visto, ma lui ovviamente non era per niente geloso… no no, proprio no. Non lo avrebbe mai ammesso. Parlare con quel tipo al locale escludendolo completamente dalla conversazione non è stata una bella idea. Era incazzato da morire e lo posso anche capire. È normale essere gelosi quando si ama qualcuno. Il loro rapporto era qualcosa di unico, basato anche sulla libertà. Potevano essere liberi quanto volevano, ma il loro cuore di Izaya apparteneva solo a Jay e vice versa. Loro due si appartenevano.
Brad,che cosa posso dire di Brad? Quell'uomo mi sta facendo diventare matta. Un giorno è dolce, l’altro ritorna a essere il solito “fidanzato possessivo”. E che fa? Gli lascia ancora soldi dopo la notte trascorsa insieme? È dura credere che possa cambiare se continua a comportarsi in quel modo. Probabilmente lui ama davvero Jay, ma il problema principale è che Jay non amerà mai lui. È tornato a provare disgusto di ad essere toccato da lui e non è un buon segnale. Io se fossi Brad mi farei un bell'esame di coscienza, ma non è davvero il tipo.
Alla prossima tesoro.
Un bacione

31/07/14, ore 21:38

Ciao Bloomy!
Eccomi qui! Capitolo meraviglioso anche questo! ^_^
Partiamo subito da Beatrix! Finalmente si è rivelata alla presenza dell'umile plebea qui presente!
Ho sentito parlare lei più e più volte e tu stessa me ne hai accennato! E... finalmente eccola qua!
Ottima, ottima persona. :3
A pelle mi sta simpaticissima, anche perché tu ne hai parlato con molto affetto e anche perché so già che lei aiuterà Jay davvero.
Mi spiace immensamente per lei XD spero riesca a ritornare a casa. Insomma, il suo ragazzo è stato un gran B... anche i miei quando litigano in macchina, mio padre dice a mia madre di scendere o sennò scende lui.
Speriamo che al ragazzo di Beatrix non sia successo nulla, conoscendo il tuo sadismo.
Il loro incontro è molto bello, dal mio punto di vista. Perché è come se si fossero cercati vicendevolmente.
Lei si è sentita subito attratta da lui. Ma anche Jay le ha rivolto la sua attenzione come a nessuno altro.
Non ho capito neanche io la battuta della sposa. :0 Te lo chiederò. XD
Il loro dialogo è stato molto divertente. Sembra che Jay abbia più intuito femminile più sviluppato di quello di Beatrix.
Comunque non tutti gli omosessuali sono uomini più evoluti: vedesi Brad e gente come George. -_-
E ovviamente non vedo l'ora di leggere del loro prossimo incontro! Che tristezza pensare che mancano solo quattro capitali. E pensare che alcuni mesi fa ti dicevo "Non vedo l'ora che la storia di Jay finisca!"
Ah, per quanto riguarda Brad non ho nulla da dire.
Lo odio e basta. -_-
Per quanto abbia ascoltato Jay e per quanto quest'ultimo abbia cambiato atteggiamento nei suoi confronti, lo odio.
Forse ha ragione con il dire che Jay è ancora troppo attaccato a Izaya, ma sbaglia a parlare con questa leggerezza di lui.
Ti prego non dirmi che Brad... che Brad ci sarà ancora. T_T
Mi sta davvero troppo antipatico e tutto ciò che gli ha detto Jay è la pure verità, Brad dovrebbe ascoltarlo.
Se magari sapessi più cose di Brad non lo so... non so se mi può stare più simpatico. Ma per come ha trattato Jay. T_T Lo odio. -.-
Per il resto il capitolo è scritto molto bene. :)
E mi è piaciuto come sempre. *_* Non ti smentisci mai.
*-* Ora aspetto il prossimo il prossimo capitolo. :3
“Quelli come te per sentirsi migliori tendono a distruggere ogni cosa buona intorno. È facile per una merda mettersi a confronto con la merda, riduci ogni cosa in niente pur di sentirti superiore. Izaya è una spanna sopra te…” *_________*
Un abbraccio,

31/07/14, ore 21:19

T_T
Non so quante volte ho iniziato una recensione con questa faccina per questa storia. E ti posso assicurare che è più che meritato. T.T
Non so come fai, ma è come se ogni volta lasciassi un buco nel mio petto. Mi fai stare male, eppure allo stesso tempo provo la smaniosa voglia di continuare a leggere. T_T
So già che Jay mi mancherà da morire. Sappi che questa è l'unica long che ho quasi sempre seguito puntualmente perché ho sempre preferito leggere le storie già complete per non dire che ogni tanto sono in periodi neri, in cui non leggo nulla di EFP.
Con Jay è stato subito diverso, fin dal primo capitolo. È come se tu mi avessi legata a questa storia, con Jay con le parole.
E a quel punto è ovviamente impossibile allontanarsi da Jay.
La foto è bellissima e, per quanto mi duole ammetterlo, nonostante i capelli e la barba, Izaya è bellissimo in quella foto. È bellissimo perché dietro c'è il volto di Jay. Sono tutti e due bellissimi perché sono assieme.
E sei stata tu a dare tanto valore a questa foto perché prima di leggere il capitolo questa foto non mi diceva così tanto.
In un certo senso Brad ha avuto la sua importanza in questo capitolo. E mi rode pensare che Jay si sia confessato proprio a lui, che abbia parlato per la prima di Izaya con lui, che abbia preso il primo passo della sua rinascita con lui.
Mi rode perché Jay gli ha consegnato un tesoro davvero prezioso che teneva dentro di sé per proteggerlo anche da se stesso.
Nonostante siano passati parecchi anni, nonostante siano successe tante cose, il dolore è ancora presente e pesante da reggere. Ti posso assicurare che è così, perché perfino io, adesso che sto scrivendo, sento qualcosa che mi opprime, sento che respirare non è così facile e se potessi scoppierei in un pianto a dirotto invece di trattenere a stento le lacrime.
Jay ha fatto capire ancora una volta quale sia stato il suo rapporto con Izaya, dicendo che avrebbe amato solo lui, anche se si era capito. T.T
Sono contenta che finalmente Jay si sia aperto, abbia parlato finalmente del suo dolore.
Sai cosa penso io? Che una storia è bella non solo se parla di tematiche delicate, se è piacevole da leggere, se ti emoziona e ti fa riflettere. È bella se dopo la lettura lascia nel lettore un miscuglio di emozioni e riflessioni, è bella se si lascia dietro tutto ciò che ha portato nonostante essa sia andata lontano. È bella se ti lascia qualcosa dentro e tu con queste poi ci convivi, come se fosse stato un maestro o compagno che ti ha insegnato molte cose. Se poi il maestro va vai, tutto ciò che hai appreso con lui rimane, le abitudini che hai preso con lui non scivolano via facilmente così come i ricordi. C'è stato, ed è stato importante e qualcosa rimarrà dentro noi fino far parte di noi, per morire poi con noi.
E così con Jay. :)
È qualcosa che ti entra dentro e rimane indelebile al tempo e allo spazio, a tutto.
Però qui c'è la differenza che io posso rileggere e riviverlo anche se nulla sarà come la prima volta. Come ad esempio non avrò più nessuno da annoiare con i miei lunghi commenti. XD
Per quanto riguarda l'arrivo di Brad e la sua confessione, non ne voglio neanche parlare. -.- può benissimo andare a ...(è fortunato solo perché io non dico e non scrivo parolacce).
Almeno Jay è guardingo, almeno lo era all'inizio, nei suoi confronti, sa che è un bravo attore.
Ora spero che lui se ne vada presto e che Beatrix arrivi subito! Ieri ho trovato una cosa su un blog a riguardo! ;)
Per finire ti voglio riempire di complimenti. :3
Sei stata brava come sempre e hai saputo tenere testa ai capitoli precedenti che erano perfetti, anzi questo capitolo ha pure qualcosa in più.
Il tuo stile come sempre è ipnotizzante e incantevole.
E Jay è meraviglioso come sempre.
È incredibile che tu sia riuscita a mantenere Jay vivo con questi eventi. Insomma, già dal primo capitolo lui si è imposto come persona e non come personaggio e poi è rimasto vivo e umano nonostante tutto. L'introspezione è il tuo pane quotidiano! Non hai fatto alcun buco, a mio parere! Pare proprio di aver seguito qualcuno da vicino nella crescita! Qualcuno da cui non vorresti mai allontanarti. T_T
Anche il discorso di Emily meriterebbe un bel commento, ma ora ho la testa fusa e non voglio combinare casini. Posso solo dire che concordo perfettamente con lei.
Un abbraccio,

31/07/14, ore 12:50

Ciao Bloom ^_^ ed eccomi finalmente in pari! Allora mancano proprio quattro capitoli, eh? T_T la storia sta facendosi sempre più interessante e sarà quindi un piacere vedere evolversi questo gran finale. Inoltre proprio alla fine mi inserisci un nuovo personaggio *_* wow, e anche una donna :3 comunque, davvero, Beatrix non sarà solo una fugace apparsa e sicuramente troverà il modo di prendersi lo spazio che merita anche in quattro semplici capitoli, che ho notato sempre piuttosto brevi e concisi. Ottimo dunque ^_^comunque, tra i due paragrafi si direbbe che tu abbia preso una violenta "sterzata": da che hai fatto vedere Brad andarsene indispettito dal comportamento del ragazzo a che fai vedere Jay intento a bere in un locale per omosessuali e zittire Beatrix... insomma, un taglio di scena piuttosto profondo, no? Infatti l'hai scritto tu stessa, dicendo "era un mercoledì piuttosto tranquillo e blabla". perché proprio mercoledì? Comunque, è un risvolto interessante, prenderò questo capitolo come punto di partenza per il rush finale che sicuramente sarà denso di emozioni *_*

Complimenti Bloom e alla prossima!
(Recensione modificata il 31/07/2014 - 12:52 pm)