Jay Hahn
di Bloomsbury

31/07/14, ore 12:13

Ciao Bloom ^_^ ancora una volta Jay fa l'incoerente, eh? -_- prima dice "non ti aprire neanche se ci fosse un terremoto", per poi finire a parlare di Izaya! Di Izaya! Con Brad! Questo mi porta a una riflessione personale random.
Il fatto che Jay non abbia mai parlato di Izaya con nessuno credo che abbia inciso sul suo carattere spento e apatico. Si è tenuto tutto dentro, fino a quando non è "imploso" (invece che esploso) e quindi eccolo che ha ceduto alla tentazione di Brad, giungendo a farsi "marchiare" quella famosa sera in cui ha incontrato suo padre. Quindi adesso che ne sta parlando, può darsi che accetterebbe meglio la dipartita del suo amato, in modo da far fuoriuscire tutto quel veleno che ha ancora nel corpo e che finora ha anche conservato gelosamente. Tutto qui, e spero di non aver detto castronerie XD sono contento alla fine che Jay abbia deciso finalmente di confidarsi... certo, non con Lizzie (la quale avrebbe meritato di fargli da spalla) ma con Brad, il nuovo uomo che così tanto è riuscito a convincere il nostro protagonista ^_^ chissà se saprà sfruttare questa seconda occasione. Certo, Jay ha detto "non ti amo", però ormai sto imparando a non prenderlo molto sul serio XD
Va bene Bloom, sei stata bravissima anche in questo caso *_* alla prossima!

30/07/14, ore 21:40

ottimo catiolo!!!!
Brad ha aiutato motlo Jay in questo capitolo, gli ha fatto cpaire di dover andare oltre Izaya e di stare sbaglaindo contnmunado ad invocarlo al presente, mettendolo in confornto con lui, nonostante gli avesse promesso di non giudicarlo mai più!!!
mi é piaicuta la sua chiacchierata cone Beatrix!!!

30/07/14, ore 21:31

ottimo anche questo capitolo.
spero che Jay riesca ad aiutare Brad ad essere una persona migliore.

30/07/14, ore 21:22

ottimo cpaitolo, felice di nona vcerti lascaito una recensione spoilerosa coem quella che poi ho corretto del capitolo scorso.
mi é paiicuto motlo questo confonrot tra Chaz e Jay, ma non credo che che Jay abbia dato modo a Chaz di speigarsi, magari il suo ex milgiore amico é bisessuale, non potrebbe essere ?
adoro come jay cerchi di sostitiuire la presenza di izaya nei cofnronti di emy,la madre del suo amto.
e sono felicissima che si stia riprendedo gradualente dal dolore dei ricordi del suo amore!!!

30/07/14, ore 18:57

Ciao Bloom ^^
Sai che quando vedo i tuoi aggiornamenti, non riesco a resistere e devo correre a leggerli.
Davvero Brad può essere così cuccioloso? C’è da fidarsi? Non lo so, io faccio fatica a farlo, devo ammetterlo. Però è stato dolce con Jay, ha ascoltato tutta la sua storia e per la prima volta hanno fatto davvero l’amore, senza che Jay provasse disgusto nei suoi confronti. Un bel passo avanti per lui. Il problema sorge quando si nomina l’innominabile: Izaya. E lì succede il finimondo. Jay parte in quarta e gli dice di ogni. Probabilmente ha esagerato, però è quello che si sentiva di dire. Sicuramente Brad non ha gradito quel confronto e non lo biasimo. Nessuno reggerebbe il confronto con lui. Forse i metodi bruschi usati da Brad non sono stati molto ortodossi, era arrabbiato e anche molto.
È stato carino vedere l’ingresso di questo nuovo personaggio, Beatrix. Abbandonata davanti a quel locale dal suo fidanzato, che persona carina. Lei rimane subito folgorata da Jay, tutti rimangono colpiti quando lo vedono. Alla fine lui si decide a parlarle e si presentano. La teoria di Jay sul fatto che il suo ragazzo sarebbe tornato non una grinza: abbandonata davanti a un locale per gay. Non sarebbe di certo caduta in tentazione in un momento di rabbia. Jay le sa tutte! E io lo adoro, ma questo tu già lo sai.
Mi è piaciuta molto la parte finale del capitolo… “e in quel momento vide la stessa cosa che, probabilmente, anche Jay aveva visto per tutto il tempo: i propri pensieri materializzarsi come sogni.”
Bello, Bloom, davvero. Grazie ^^
Un bacione

30/07/14, ore 08:03

Ciao Bloom ^^
Mettiamo le cose in chiaro: il ritorno di Brad non mi piace neanche un pochino. Volevo che tu lo sapessi, ma immagino tu lo avessi già capito mentre scrivevi questo capitolo. Dico solo una cosa a Brad. Se malauguratamente farai soffrire di nuovo il mio Jay, tirerò fuori la mia schiacciasassi dal garage (sì, ne tengo una per ogni evenienza) e la userò su di te, non ho paura di usarla. Sembrava davvero disperato, ma ho apprezzato profondamente il modo in cui Jay l’ha trattato. Sbattergli la porta in faccia in quel modo è stato ammirevole. Ha odiato quell'uomo, l’ha odiato con tutto se stesso. Brad sembrava sinceramente dispiaciuto per come si è comportato, ma non riesco a credergli fino in fondo. Dice di amare Jay, probabilmente è anche vero, ma fidarsi di un uomo del genere non è salutare. Jay non lo amerà mai. In tutta questa storia si è reso conto che lui ha amato e amerà soltanto Izaya, per il resto dei suoi giorni. Okay, ora mi sta per tornare l’allergia. Non vale, solo nominare Izaya mi commuovo… anch'io amavo quell'uomo, sappilo. Jay ha deciso di raccontare tutta la sua storia a Brad, di raccontargli dell’uomo che ha amato e che ama tanto. Non so se sia stata la scelta migliore, ma credo che raccontare di lui possa fargli bene in qualche modo.
Okay, vado, aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^
Un bacione

27/07/14, ore 22:20

Capitolo 28
Ciao Bloom,
un capitolo dedicato a me! *-* Ti ringrazio moltissimo! *-* Anche perché è davvero un capitolo scritto davvero davvero davvero molto bene.
Allora, partendo dall'inizio, sinceramente non mi aspettavo che Jay potesse iniziare a provare appagante in ciò che faceva, ma trattandosi di cose che non so, non posso dire nulla. >_> Diciamo che da quel che ho capito dopo le sensazioni hanno prevalso violentemente sui suoi pensieri.
E proprio quando ha iniziato ad abbassare leggermente la sua barriera nei confronti di Chaz, ecco che lui lo delude enormemente. A Jay fa male il fatto che Chaz sia un omosessuale represso perché è il primo a preoccuparsi per lui, perché sa già che fine farà dato che proprio il giorno prima ha avuto il chiaro esempio davanti a sé.
Ma io mi chiedo una cosa: perché Chaz mi piaceva così tanto?
Perché credevo che il suo amore fosse reale e sincero: invece è tanto attaccato a Jay, perché era la sua ultima ancora alla realtà e l'ultimo appiglio a se stesso come ha detto Jay stesso.
Non posso dire che Chaz mi faccia pena, perché alla fine non tutti hanno quell'attimo di follia in cui credi di poter essere amato per ciò che sei, non tutti riescono a lasciare la vita che si è abituati a vivere per la libertà. Invece posso dire che mi fa pena la mente chiusa delle persone. Perché un ragazzo non può essere semplicemente omosessuale punto e basta? Perché due uomini non posso baciarsi per strada così come lo fanno un uomo e una donna? (In realtà mi fa schifo vedere le persone che si infilano a vicenda le lingue nella trachea in mezzo alla strada, ma è un dettaglio. U_U). Cosa c'è di diverso? -.- Perché al mondo ci sono molti ragazzi come Chaz, che vengono repressi dai loro stessi affetti, che alla fine non sono neanche tanto amorevoli visto che non lo accettano per così com'è. Al mondo ci sono molti ragazzi come Chaz che non hanno la fortuna di condividere il segreto con una persona amata che lo fa stare bene nel mondo, correndo perciò a delusioni e alla paura d'amare.
Chaz è un bel ragazzo con un cervello ben piazzato. Non è la persona migliore del mondo, ma anche lui ha i suoi difetti e ha le sue paure... e anche lui cerca di andare avanti, anche se inconsapevolmente sta distruggendo se stesso in questa strada.
In realtà pensando a Chaz... anche lui ha sofferto, nonostante non sia un il protagonista di questa storia. E stavolta è un addio definitivo, no?
Questo è stato un addio più razionale, ma anche toccante.
Ricordo ancora quando Chaz aveva voltato le spalle a Jay ed entrambi pensavano di non vedersi più. Era stato un addio molto sofferente, per me. Perché mi avevi detto che lui non ci sarebbe stato più e dopo aver letto questi due capitoli, ho pensato che in effetti sarebbe davvero stato meglio se lui e Jay non si rivedessero per quanto questo incontro sia stato significativo, io vedo anche i suoi lati negativi.
Ma questa volta il tutto è stato attutito da una nuova consapevolezza, da una nuova visione. Stavolta è stato diverso.
La loro amicizia è stata magnifica e speciale e rimarrà per sempre nei loro ricordi qualcosa di immensamente unico.
Per lo stesso motivo adesso il rapporto che hanno avuto in passato non può più esserci. Ora sono troppo diversi da come si erano lasciati. E non c'è neanche più quella spensieratezza. E neanche quella smaniosa necessità di condividere il loro segreto l'uno con l'altro e sfogarsi a vicenda.
Per quanto riguarda Jay è stato un capitolo molto sofferente, a parer mio, anche se lui ha vissuto questa transizione con una certa apatia.
E' come se si fosse svestito di un indumento, ammettendo di essersi consumato stando con Brad.
All'inizio ho temuto per un attimo che continuasse a stare con Chaz, prima che questi venga scoperto.
Jay non solo ha realizzato ciò che stava facendo Chaz, ma ha saputo anche dargli con calma dei consigli. È cresciuto davvero. È di maturità disarmante ora. Le sue frasi mi hanno colpita veramente moltissimo.
La parte finale è di una dolcezza e tenerezza infinita.
In questo suo accudire segretamente Emily ha svelato la sua anima di natura pura e buona. È riuscito a fare una cosa così buona, così da lui, tenendolo nascosto a tutti.
Il significato del fiore di loto è meraviglioso e la sua collocazione in questa storia è perfetta.
tIo me lo senso, io lo so... Jay sta per rinascere. T_T So che mi hai già detto che ti fa piangere perché è tanto arrendevole, perché non dà valore a sé, ma so che rinascerà prima della fine della storia soprattutto perché hai detto che finirà in modo indolore.
Dove, dove andrà? Ora?
Alla fine davvero non va a cercare sua madre?!
Io penso che voler andare a raccontare tutto alla donna che lo ha generato non sia una vendetta, ma, anzi, un modo per aprirle gli occhi, perché sta vivendo un'intera menzogna di vita con quel falso di suo marito. Certo, all'inizio starà male, ma poi, poi, credo che possa anche lei “rinascere” nonostante tutto.
In realtà avrei ancora mille cose da dirti, perché questo capitolo, più degli altri, ha fatto nascere mille riflessioni e mi ha fatto capire molto cose di Jay, della storia, ma sono erano così tante che una schiacciava l'altra andando avanti per la lettura. E sarebbe comunque inutile stare qua a scriverle tutte perché ti annoierei solamente.
E che dirti per questo capitolo? Semplicemente perfetto.
Mi è piaciuto molto e l'ho trovato un po' diverso dalla altre nel senso, come ti ho già detto, che l'ho trovato più fluido, ancora più scorrevole ed io me lo sarei mai aspettato visto anche come tutti gli altri capitoli sono scorrevoli. Non so se sia perché ultimamente scrivi senza prenderti un attimo di sosta, se sia perché gli eventi sono un poco più ravvicinati, se sia perché Jay all'improvviso sta crescendo in modo esponenziale o se sia perché la storia sta volgendo verso l'inevitabile termine.
Anche questo capitolo è scritto davvero benissimo! Con accostamenti di parole semplicemente perfette. E poi ci sono due frasi bellissime che hanno un valore immenso anche se estrapolati fuori dal capitolo. Hai saputo esprimere delle verità assolute, creando delle citazione attraverso Jay. Il mio bellissimo Jay. Bravissima!
Complimenti, davvero complimenti!
E dovrei essere io a ringraziarti per ciò che la lettura di questa meraviglia è in grado di regalarmi. Davvero grazie.
Un abbraccio,
Elsker.

27/07/14, ore 17:55

In pratica COSO mi è diventato un George?
no davvero, il premio come migliore idiota dell anno va proprio a lui -_- ma andiamo, tutto mi sarei aspettato tranne questo, certo si è solo emozionato perchP l ha rivisto dopo tanto tempo sssse e il mio cane ha iniziato a volare -____-
patetico eri e patetico rimani COSO.

Emily, dolcissima questa parte ed è bellissimo che nonnostante Jay abbia buttato tutto abbia in realtà conservato la cosa più preziosa di tutte.
Un bellissimo capitolo Bloom e la storia procede in un modo stupendo, dolorosissimo è vero ma stupendo. Sai davvero rendere viva ogni parola che usi, Jay vive e tutto questo è solo merito tuo quindi grazie, grazie per Jay e per la sua storia e fila a scrivere i nuovi capitoli che ne ho bisogno!

27/07/14, ore 17:46

COSO. Ma guarda te se uno non deve interrompere una cosa fighissima come lo spiattelamento di tutto a quel impunita di donna. Già mi pregustavo la rivincita di Jay contro quella donnaccia cos'è eh? non te l aspettavi vero? o sapevi tutto ed è per questo che hai allontanato Jay eh? eh?
ma il confronto NON CI è stato perché COSO doveva fare la sua comparsa e far ritornare il mio odio profondo.
Porca paletta eri il suo miglior amico ti dice che izaya è morto, ma guardalo porca loca non vedi che c'è qualcosa che non va? che quello è un Jay diverso?
E poi il fattaccio.
Estremamente doloroso, forse più doloroso di QUELLO sappilo, dolorosissimo sapere a chi lui pensava.
Però, ho passato le ultime righe a ridere perché mi immaginavo COSO con la faccia soddisfatta e sorridente da ebete contento di aver finalmente realizzato il suo sogno nel cassetto.
-.-
no davvero, odio puro.

27/07/14, ore 17:27

o,o O_O oOo OoO
hai capito quel grandissimo George di un George!
Bello Bello questo confronto merda umana- figlio mi è piaciuto un casino Jay è stato grandioso asnche se avrei voluto un altro pugno in faccia v_v
QUELLO...fa quasi pena e dico quasi perché il disgusto supera tutto e so che non lascerà Jay così facilmente, sarebbe bello certo ma non è proprio nella sua natura.
ps
presa dalla foga nello scorso capitolo non ti ho detto di Nina.
Nina aaaaaawwwww piccolo raggio di luce in mezzo a tanta nebbia! *^*
è dolcissima e patatosissima.
e tanto sicuramente mi sarò dimenticata di dirti altro e... quando hai detto che qualcuno sarebbe tornato ero sicura fosse COSO non mi aspettavo proprio lui .-. colpo di scena sferzante da parte della nostra blommina, prava <3

27/07/14, ore 17:16

che colpo al cuore.
E quando pensi che niente possa farti stare peggio vai e leggi un nuovo capitolo di Jay. la sua autrice fantastica si divertirà a deliziarti con la conversazione che i due hanno avuto prima che Izaya morisse.
Sto cercando di fare ironia ma sto ovviamente con il volto rigato e non è solo per quella scena così dolorosamente dolce, ma anche per Lizzie e Jay.
Si sono dati il definitivo addio, ringrazio Robert che mi ha fatto nascere un sorrisino almeno per poi riaffogare nella valle di lacrime.
E io adoravo il loro rapporto lo sai, ed è così triste è così ingiusto che ti verrebbe voglia di... non so di fare qualsiasi cosa, di prenderli a badilate sui denti per esempio-
E QUELLO è uno stronzo e lo sapevamo e Jay si crede furbo e continua ad accartorciarsi su se stesso a impigliarsi in quella fitta rete fino a strangolarsi.
Ma lo capisco. Tutti dovrebbero capire, è inevitabile cercare un ancora, qualcosa a cui aggrapparsi che ti dia la forza di sopravvivere e lui ha scelto la rabbia ed è perfettamente in linea con ciò che Jay è.
Vorrei che questa rabbia eslpodesse e sotterrasse sotto le sue macerie QUELLO e tutto il resto e piango perchè so che non andrà così.

27/07/14, ore 17:02

*ed ecco che torna la rabbia*
Sì LUI VOLEVA SOLO DARGLI UNA MANO.
mmh mh certo, ovvio è così chiaro che non aveva secondi fini ssisi chiarissimo.
Jay modalità vado e spacco tutto è fighissimo XD ha tirato fuori del carattere e in questo bisogna ringraziare QUELLO perché è grazie a lui se è riuscito a darsi una piccola spinta per risalire il fondo MA ovviamente questa collaborazione a delinquere mi preoccupa per ovvie ragioni e, non so. è così triste l'arrendevolezza finale di Jay questo suo non amarsi, non abbastanza da accettare ciò che QUELLO gli propone e...tanta tristezza in questo capitolo che mi ha strappato un sorrisino quando gli ha dato un pugno ma che mi ha riportato nel baratro delle lacrime.
Brava tiri davvero fuori tantissimo col mio piccolino e davvero si vede tutto quello che ci metti dentro.

27/07/14, ore 16:45

... dovrei essere arrabbiata e credemi per la prima parte del capitolo lo sono stata ma poi ho avvertito il netto distacco, distacco che era già iniziato ma qui si vede proprio, tra Jay e Lizz e ci sono rimasta malissimo, così male che tutte le parolacce che volevo dire contro QUELLO mi sono morte in gola, perché è stato davvero tristissimo vedere quasi la rassegnazione in Lizzie e quell enorme e invalicabile muro in cui si è chiuso Jay.

"Se l’atto di bruciare ogni cosa poteva essere la strada per alleviare ogni dolore, allora, avrebbe dato fuoco a qualsiasi cosa con soddisfazione.
Avrebbe ridotto in cenere anche i suoi stessi sentimenti, la sua umanità, la dolcezza che l’aveva da sempre contraddistinto.
Avrebbe raso al suolo ogni cosa sotto l’impietosa mano del suo cinismo."
La amo.

27/07/14, ore 16:38

CERTO. NON CERCA NIENTE LUI. no no è un TIPETTO A POSTO TANTO DOLCE E CARINO. non vede mica Jay come una preda, il nuovo giocattolo costoso da ottenere a tutti i costi. NO CERTO CHE NO.
lui è un tenero agnellino indifeso che CERCA SOLO COMPAGNIA.
Se te lo stai chiendo, sì, sto scrivendo battendo con forza i tasti sulla tastiera. Se fino al capitolo scorso ero devastata adesso sono infuriata, tutte le mie forze e la mia concentrazione si riverseranno su QUELLO perché io so e anche se non avessi saputo TU con quel faccino non mi incanti mica, sapevo cosa volevi DAL MIO Jay fin dalla prima volta che ti ho visto in quel bar e per te DANNATO DI UN DANNATO userò tutte le imprecazioni conosciute e non conosciute e io ti sconfiggerò.
*si dondola sulla sedia*
e tu donna, non credere mi sia dimenticata di te.
ti odio e ti amo ogni capitoli di più sappilo.

27/07/14, ore 16:25

Non vuole tenersi proprio niente eh? In fondo a che serve tenersi qualcosa per ricordarsi di qualcuno quando già lo ricordiamo praticamente sempre senza l'aiuto di oggetti ormai diventati estranei?
Molto bella la storia della madre di Izaya, il modo in cui lui racconta della sua malattia e di quello che è successo evidenzia ancora di più che tipo di persona lui fosse.
La signora Rose un po' l'ho odiata ma la vita non è un film dove se succede qualcosa tutti ti cullano e lasciano in pace, nella vita se hai bollette da pagare le devi pagare anche se ti è appena morto un figlio, quindi ci sta tutto.
Un bellissimo capitolo, un titolo che dice tutto e sappi che, maledetta te, mi sono dovuta fermare dal leggere perchè dopo la prima parola già piangevo -.- tanto ti manderò a casa il conto dei fazzoletti e sarà un conto salato come le lacrime che mi fai versare.