Jay Hahn
di Bloomsbury

23/07/14, ore 14:52

Ciao, mia cara Bloomy!
Non so nemmeno da dove cominciare, tanto mi è piaciuto questo capitolo! Sono fremente, non sarei riuscita a trattenermi dal lasciarti questa recensione.
Ma andiamo per gradi, allora.
La rabbia iniziale di Jay è una cosa stupenda: tutto quell'agitarsi, affannarsi, quella voglia di distruggere è insieme violento e appagante. Posso percepire tutto quello nella mia mente, sotto la mia pelle mentre leggo! Sei riuscita benissimo a rendere le sensazioni di Jay: è una furia cieca che vuole scagliarsi contro suo padre, ma anche contro sua madre, una smania di fare del male, se cos si può dire, come loro lo hanno fatto a lui. Comprensibilissimo direi, dopo tutto quelli che gli hanno fatto passare!
Un tocco di pathos è aggiunto dai suoi ricordi rievocati dalla vista del suo quartiere: in particolare uno ha attirato la mia attenzione: si ricorda della preoccupazione di suo padre quando andava in bicicletta. Questo mi ha fatto molto riflettere, perché è chiaro che vuole esprimere il fatto che finché George aveva sotto controllo la situazione e si faceva tutto quel che diceva lui, lo si seguiva e ci si sottometteva, allora era in grado di fare il padre premuroso, altrimenti c'è l'abbandono e la crudeltà. Poetico nella maniera più assoluta!
E in tutto questo marasma di ricordi, arriva lui, quello classico: il ragazzo ancora innamorato di lui, ma che non ha avuto abbastanza fegato da stargli vicino anche quando aveva scelto un altro, che è stato egoista, rabbioso, ma che si è pentito di tutto e lo ha pensato in ogni istante, specialmente quando Jay era uscito dalla sua vita. Posso immaginare quindi quanta vergogna e imbarazzo provasse mentre guardava Jay, lo chiamava e gli si avvicinava! Già solo il tenere le distanze mentre parlano è un segno di tutto questo. E il fatto che non abbia colto totalmente il cambiamento di Jay, che lo abbia visto semplicemente, io dire, "giù di morale" piuttosto che completamente devastato e distrutto, è sintomatico del fatto che ancora è rimasto ancorato al vecchio ricordo di Jay, come se non se ne fosse mai andato. E la domanda, maledetta domanda: "Sei tornato a casa?". No, sul serio, se fossi stata Jay lo avrei preso a sberle. Oppure, data la freddezza, gli avrei detto "Sì, ma solo per il tempo necessario a fare in modo che quella non sia più casa di nessuno", considerando che vuole rivoltare la famiglia contro se stessa (e a ben ragione!).
E invece no, lui è calmo, impassibile, inflessibile e stupendo! E Chaz finalmente si accorge di quanto quella freddezza sia notevolmente più affascinante della vecchia insicurezza del piccolo, dolce Jay che ora non esiste più.
Va bene, bando alle ciance, e passiamo al clou: innanzi tutto ti ringrazio per la dedica del capitolo, perché è bellissimo! *w*
Poi: la scena di sesso è descritta in modo fantastico! E ti confesso che il ricordo di Jay e Izaya è stato davvero commovente e sublime! Dolce, bellissimo come solo un amore come il loro può essere. Proprio niente a che vedere con Chaz e quello che accade con lui. Chaz è soltanto un mezzo per sfogare il proprio malessere, è un ponte per ricordarsi del suo amore ormai perduto per sempre. E lo conferma il modo in cui Jay lo prende: non è assolutamente romantico o dolce, è soltanto impulsività (come tu stessi lasci intendere già da subito, quando Jay lo prende per mano e lo porta in casa senza la possibilità di farlo scappare), istinto e aggressività, quasi. È esattamente quello che definirei uno sfogo, e direi che gli ci voleva dopo tutto quello che ha passato.

“Non mi lascerai mai, vero?”
“Non potrei mai lasciarti.”

Questa promessa che ritorna dai reconditi meandri della mente di Jay, da un passato neanche troppo lontano, è la parte più bella di questo capitolo, il suo apice, la sua giusta conclusione: mi fa sentire ancora più malinconica, perché è stata infranta, pur senza volerlo, ma solo fisicamente. Izaya non abbandonerà mai Jay, è così, perché ritornerà sempre davanti a lui, nei suoi ricordi, ogni volta che Jay abbasserà le difese, ogni volta che non riuscirà a fermarlo e ogni volta che riaprirà il suo cuore che con perizia ha congelato in quest'anno e mezzo senza l'amore della sua vita.
Che altro posso dirti se non che amo quello che scrivi, amo come lo scrivi e trovo assolutamente elettrizzante ogni singolo capitolo di questa storia? Non posso farci niente, è come una calamita per me: mi sono irrimediabilmente innamorata di questo tuo stile, di questa trama attraente e deliziosa, di Jay, che è un ragazzo splendido e sorprendentemente forte, si è evoluto tantissimo da quando è cominciata la storia, e seguirlo mi fa sentire assolutamente bene, come se lui mi portasse nella sua vita prendendomi per mano! *w*
E niente, sappi che ti apprezzo e ti stimo tantissimo, e di solito non lo dico a molte persone e a molti autori. Hai uno stile splendido e un po' lo invidio, sappilo! ;)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Tua

Oxymoros

23/07/14, ore 14:42

Ed eccomi pronta a rimettermi ancora in pari una volta. Me ne vado un settimanale e tu aggiorni la Madonna comunque, Mannaggia.
Ma ne sono contenta, ho più cose da leggere.
Detto ciò ti ringrazio per le belle parole nell'angolo autrice, i love u too.

Ma passiamo ad uno dei tuoi capitoli più intensi.
Non hai deluso per niente con questo capitolo, proprio no.
Anzi, se avevo piantucchiato alla morte di Iza ora ho pianto molto di più.
La dura realtà che riesci a metter nelle tue storie è proprio quella che io non riesco a rendere e che amo. Non leggo spesso storie ambientate ai giorni nostri, sono una sognatrice, prediligo altri generi, ma la tua storia ormai non posso fare a meno di sentirla mia.
Di continuare a leggerla con curiosità e ansia.
Capisco a cos porterà questo momento in Jay, e lo so per la OS precedente e perché tremo vedendo in Jay la sconfitta. Quello sconfitta nella battaglia del vivere che a volt l'uomo si ritrova addosso come un onta indelebile ma anche un mantello in cui nascondersi.
Posso sperare che l'amore di Lizzie lo aiuti ma so che così non sarà.
Vai avanti così tesoro un bacione.

P.S: Mi mancano i tuoi pareri su Purple... T_T

Sorella Grimm

23/07/14, ore 14:07

>____________________________>”
Aspetta che mi riprendo un attimo.
Okay, non mi sarei mai aspettato un capitolo del genere! E non mi sarei mai aspettato che Chaz, che Chaz, che Chaz, insomma comparisse per una scena simile. >__>”
Ho gli occhi umidi e non so bene il motivo. T_T
Sono rimasta troppo scioccata. Troppo sconvolta e sbalordita. Why?
Rievocare Izaya. T_T Che al momento è in vacanza da qualche parte e non riesce a tornare indietro.
È stato un capitolo molto breve questo, ma anche molto intenso: tant'è che sono successe anche molte cose.
Che dirti?
È semplicemente perfetto, semplicemente strappalacrime. Ho ancora gli occhi umidi. T_T
Ok, ora vado in ordine!
Prima di tutto mi fa piacere che Jay abbia deciso di andare in quel luogo a parlare, a gridare con e contro sua madre. È un luogo intriso di ricordi di un Jay che ormai non c'è più, ma che fa parte comunque di lui. T_T Ci va ancora in bici Jay ogni tanto?
Chaz è meschino e anche ipocrita.
Anche l'amore è meschino e ipocrita. Ma Chaz lo è più dell'amore, perché lui non ama Jay: prova solo attrazione verso il suo bel aspetto e ama ciò che sarebbe potuto esserci tra loro.
E poi dopo fanno... va beh... quel che fanno
E a distruggermi son stati i flashback.
Perché Jay soffre.
Può provare piacere carnale, ma sta bruciando la sua anima.
Ecco, io non ho altro da dire, perché sono ancora troppo sconvolta. :o
T_T Perché?
Continuo a chiedermi ancora perché, anche se dentro di me so che è successo così, che forse era quasi inevitabile, che Jay ha agito d'istinto, che Jay ha agito contro se stesso e i suoi ricordi.
Hai scritto bene come sempre e la lettura è stata scorrevole e piacevolissima, anche se in alcuni punti c'erano delle cose che mi hanno fatta penare. T_T
Complimenti ancora! Complimenti per questo bel capitolo così struggente e ben equilibrato tra passato e presente, tra ricordi e azioni.
Un caldo abbraccio,

23/07/14, ore 02:04

Sai, oggi è stata una giornata durae volevo così dedicarmi alla lettura. Credevo di farcela.
Ahahah che stupida vero?
Sono come Jay in questo momento: rifiuto ciò che accade e penso "ehi va tutto bene", ma questa convinzione va a pezzi appena leggo due righe.
Ahhaha sono sempre stata empatica, il dolore lo sento con una forza devastante.
E così come Jay, é bastato un nome a farci crollare come un fragile castello di carte.
Vorrei essere più distaccata.
Una cosa che mi sono scordata nella scorsa recensione (sì io lascio sempre pezzi indietro ormai dovresti essertene accorta), la parte più... orribile di tutte penso sia stata quando Jay si é detto che avrebbe provveduto lui stesso alla madre di Izaya. Giuro di non sapere il motivo, ma mi ha dato il colpo di grazia. Non ho idea di quando lo abbia detto, purtroppo questi capitoli di dolore si confondono nella mia mente sofferente. Perdonami.

So che é sbagliato tenersi tutgo dentro come fa Jay, e so -anche se é una cosa orribile da dire- che Lizzie e Robert non sono abbastanza. Cosa é abbastanza?
É stato crudele Jay. Ma é la verità.
Il pianto di Jay, così silenzioso, rispecchia splendidamente l'altrettanto silenzioso e pericolo dolore che si porta.
Vorrei con tutto il cuore che Jay almeno per questa vita, fosse felice.

Ahahha continuo a dimenticarti le mille cose che vorrei dirti ahhaha ho la memoria di un pesce rosso.

Mi sento più che altro una spettatrice inutile. Odio, odio, odio non poter far nulla per lui e odio doverti scrivere recensioni così tristi vorrei non farlo! Non voglio deprimere nessuno!!!
Scusa!!!!
T-T

Dobbiano accettare che Izaya non c'é più e andare avanti. Per noi stessi. Ahahha parlo come se centrassi qualcosa... sono un'estranea che crede di sapere cosa provano. Mi sento in colpa per questo.
Vorrei dire di non sapere affatto cosa si prova a perdere qualcuno profondamente vicino ma mentirei, ma in ogni caso dopo tutto quello che ha sofferto Jay qualsiasi cosa io pensi é solo cacchetta ahhaha :')

Oky forse dovrei chiudere, così ti lascio in pace e smetto di torturati con le mie idiozie. E scusa l'ora.
E scusa la recensione depressa. Insomma, scusami per intero :)

Un saluto e un grosso abbraccio,

-Giulia
(Recensione modificata il 23/07/2014 - 02:13 am)

22/07/14, ore 21:57

wow,bel colpo di scena!!!
George Hahn, omosessuale represso,padre di jay ...davverol un bel colpo dis cena,mi aspettavo che icnotrasse l'amico che aveva perso di vista, non lui.
vabbé,almeno stavolta si é fatto valere,non si é fatto calpestare e ha pure lasciato Brad.
adesso va meglio?? :)
(Recensione modificata il 23/07/2014 - 11:01 am)

22/07/14, ore 12:19

Ciao Bloom ^.^ Oh sì, avevi ragione, sto facendo i salti di gioia… ma quel commento “non cantare troppa vittoria” mi spaventa un po’. Il lato positivo di questo capitolo bellissimo? Non mi sono serviti i fazzoletti! Jay combattivo mi è piaciuto davvero tantissimo. Brad, anche solo pronunciare il suo nome mi fa venire mal di stomaco e la voglia di prenderlo a calci dove non batte il sole… ha superato ogni limite questa volta. Costringerlo ad andare a quella festa disgustosamente disgustosa (scusa, questo termine è l’unico adeguato al mio disgusto lol) perché sapeva che c’era suo padre. Io non ho parole. Il signor George, tutto perfettivo e omofobo non è altro che un disgustoso (okay, forse sto esagerando con questa parola oggi, perdonami) falso, ipocrita e chi più ne ha più ne metta. Ha cacciato Jay, l’ha disonorato come figlio solo per nascondere la sua vera indole? Jay, ti prego, dagli un calcio proprio lì da parte mia. Non so come abbia fatto Jay a rimanere così freddo durante quella discussione. Quando il verme ha nominato Izaya, Jay non ci ha più visto. Non doveva tirare in ballo l’amore della sua vita. E Brad? Non poteva credere che Jay lo stesse lasciando (perché sono mai stati davvero una coppia? Solo nella sua testa bacata, probabilmente). Oh sì, ciccino bello, ti ha dato il benservito. E ti sta bene! Anzi, avrebbe dovuto anche infierire fisicamente, ma Jay è un signore e non vale la pena sporcarsi le mani con il tuo sangue. Se n’è andato senza voltarsi indietro. Okay, bene, Jay ha finalmente fatto la sua scelta… è quella giusta, ma ora dove lo porterà tutto questo. Si è reso finalmente conto che lui è morto con Izaya, beh, probabilmente l’ha sempre saputo. Credo che non andrà tutto liscio per lui d’ora in poi, non che finora gli sia andata un gran tanto bene.
Un altro bellissimo capitolo Bloom, grazie!
Un bacione

22/07/14, ore 11:17

Ciao Bloom O__O beh! Che colpo! Un bel colpo di scena! Tutte queste storie, George di qua, George di là, e poi... BEM! Beh, comunque non me lo aspettavo e quindi ti faccio i complimenti sin da subito. Poi ovviamente i due si sono parlati e ne è venuto fuori un dialogo bvello, intenso, in cui George si è visto scoperchiare il suo vaso di pandora personale e Jay... beh, Jay è sempre il solito spento. Hai scritto "è morto con Izaya"; ed è proprio vero. Jay è qualche capitolo che non si fa sentire e quello che vediamo è un essere che ha rifiutato le emozioni. Qualche speranza c'è, però, dai :D il fatto che abbia deciso di staccarsi da Brad spero lo faccia risvegliare da questo torpore: insomma, marchiato come un segreto, trattato come una prostituta... ne hai passate di tutti i colori, nevvero? XD e adesso si ricomincia di nuovo da zero. Altro giro, altra corsa in questo turbine che è la vita del povero Jay... e dove andrà? Che cosa succederà adesso? Boh, non riesco a prevederlo XD comunque bravissima Bloom, lo sei ed è un piacere leggerti ^_^
Un abbraccio immenso! Alla prossima!

21/07/14, ore 23:15

Credevo di essere in grado di leggere un semplice capitolo, si reggere parole messe in fila... ma mi sbagliavo.
Se prima, su fb scherzavo tutto sommato e non sentivo (forse non realizzando ancora) il peso di ciò che é accaduto, ora lo percepisco. Lo stadio dello shock é passato. Tu scrivo trattenendo le lacrime, con gli occhi appannati e tentando di non sbagliare a scrivere su sto cavolo di touch screen del cellulare. Non potrei nemmeno spiegare ai miei perché piango, perché, per quanto amino i libri, non comprendono e mai forse lo faranno, cosa significhi morire dentro insieme ad una persona che nemmeno esiste completamente.
É stato una delle cose più dolorose che ho letto da molto tempo.
E la cosa peggiore é che una delle mague della scrittura é di trasmettere le emozioni al lettore così come le prova il personaggio. É davvero difficile trattenere le lacrime.
E se il capitolo precedente ho solo dato di matto, ora il dolore mi spacca il cuore.
"Abbi pietà per i vivi, non per i morti" dissero una volta e queste parole spesso risuonano nella mia mente, ma sono in questi momenti che prendono dimensione materiale.
Prendono la forma di un pugnale nel cuore.
La vita di Jay é un completo disastro, e con noi condivide ogni singola pugnalata.
Oh cielo, é davvero difficile ahahhaha maledetti rubinetti negli occhi.
Vorrei cavarmeli per non far trasparire il mio dolore ahah.
Sappi che questa sera sono sentimentalmente distrutta e ciò mi spinge a dirti che ti voglio bene.
Sono zuccherosa sì, e ho bisogno di donare il mio amore ma ciò non vuol dire che lo regali a caso eh.
Dico solo che se in futuro ce ne fosse bisogno, negherei quello che ho appena detto, non sono tipa da effusioni anche se potrebbe non sembrare. Ahahahha.
Ora scusa devo andare, non vedo più questi maledetti tastini.

J. ♥

21/07/14, ore 22:57

*________________________*
Finalmente Brad esce dalla vita di Jay! *____*
Almeno per ora!
Allora anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e sono contenta di averlo letto subito!
La citazione all'inizio del capitolo in effetti è perfetto per questo capitolo!
Comunque credo che Brad abbia superato i limiti obbligando Jay addirittura a truccarsi!
Una festa simile mi ha inquietata. È una cosa spaventosa pensare che si siamo un gruppo di ragazzi tutti con gli occhi marcati di nero.
La cosa che più mi ha sconvolta è, appunto, George. Proprio leggendo i capitoli precedenti mi è venuto in mente così e qui appare!
Ecco, ora ho un motivo in più per odiarlo.
È uno stupido, ignorante, omosessuale represso e ha pure cacciato di casa suo figlio. T_T
E poi alla fine io lo vedo qua, in una festa del genere, abbracciato a un ragazzo.
Ha trattato così male suo figlio solo perché è uguale a lui, anzi Jay non è uguale a lui: è diverso. Lui si è stancato di vivere nella falsità e nelle menzogne e aveva di scelto di vivere nella luce, mostrando per ciò che è.
Ho letto del loro scontro con il cuore in gola: era una vera propria battaglia a suon di parole!
Ricordo ancora come era il piccolo Jay diciassettene: lui non sarebbe mai riuscito a rispondere a suo padre.
Invece ora ha la mente, il cuore, le esperienze e lo spirito pronti per affrontare un uomo ignobile come lui!
Grande Jay! Voglio che sappia che io tifo sempre per lui!
Ora ho chiaro in mente tutti i suoi cambiamenti e sono commossa... sono commossa per ciò che è ora. T_T La sua immensa forza di andare avanti mi ha lasciata sbalordita. Perché è andato avanti in un modo suo nonostante tutto.
Non so quanto tempo sia passato, quando tempo sia stato accanto a questo Brad, ma ho capito che per lui questo tempo non è affatto passato, perché di fatto non è successo nulla.
Non sai quanto sia felice che abbia detto “Ciao ciao!” a Brad e che lui soffra per ciò!
É impossibile non affezionarsi a Jay e se ne accorto anche lui!
Ora il mio Jay imboccherà un'altra strada e spero che comunque abbia un posto in cui stare, in cui dormire e mangiare.
Aspetto con ansia perché hai detto che ci sarà Chaz, no?
Sono curiosissima di sapere come sarà il loro incontro/scontro.
E per finire voglio dirti che non mi deludi mai, che sei riuscita a regalarmi un capitolo pieno di tensione e significato. Un capitolo in cui mi è parso di aver toccato Jay. *-*
Complimenti per tutto! *____* A te che mi regali anche delle gioie dopo capitolo così cupi!
Sono in pari! Sì!!!! *esulta* Mi scuso già adesso per gli errori! Spero che queste recensioni non ti facciano dormire. XD Ogni tanto a scriverle mi è venuto sonno (sono noiosa, lo! :P Ma sopportami!) e più spesso la voglia di piangere. T_T
Un abbraccio,

21/07/14, ore 22:53

Ciao Bloom!
Ecco, questo capitolo lo aspettavo.
È di nuovo passato tanto tempo, vero?
Continuo a odiare questo Brad e ho anche ragione a farlo! Come può offendere in questo modo Jay? T_T Come può trattarlo in questo modo?
Lo detesto. Lo odio. Voglio che se ne andasse il più lontano possibile e nella velocità maggiore.
Voglio che evapori.
Voglio che diventi pelato.
Voglio che abbia un attacco d'acme. Voglio che un cane gli morda i gioiellini mentre dei gatti gli graffiano il viso.
Voglio che cada dalle scale. Voglio che diventi povero. Voglio che la sua casa venga bruciata e che il suo conto corrente si azzeri. Voglio che vada in prigione.
Oppure può far quel che gli pare, basta che lasci stare Jay.
Lui è un uomo mediocre. Lui è della peggior specie. Ignorante, si lascia guidare dal materialismo.
In ogni riga si percepisce la mancanza di Izaya! T_T
Izaya dalle battute acide, Izaya con la folta barba.
Ricordo che mi avevi detto che andando avanti Jay mi avrebbe delusa e ricordo anche che io ti ho risposto che non sarebbe mai successo. Ed è così.
Io non posso e non voglio giudicare Jay, perché non penso che lui abbia alcuna colpa e ho fiducia che lui continuerà a crescere e a capire sempre più cose.
Così come il Jay adolescente – quello che viveva nella falsità e ipocrisia – è morto lasciando la casa e trovando Lizzie e Izaya, per far rinascere quel piccolo Jay uomo. Ora quel piccolo Jay uomo ottimista, dolce e romantico ha lasciato il suo spazio al Jay forgiato dal dolore. Un Jay che sa che non vivrà per sempre così (infatti, quando offende Brad lo dice!), ma che prima o poi troverà qualcosa per cui ritornerà a vivere, non come prima ovviamente, ma comunque a vivere con sempre nuove esperienze e ricordi!
Sappi che Jay non mi ha mai deluso e non mi deluderà mai – a meno che non commenta qualcosa di male così tanto per, ma non sarebbe più lui in quel caso! – perché semplicemente ha sempre cercato di rialzarsi a modo suo contro le avversità della vita. Lui si lascia trasportare dell'onda, ma ha anche dominio di questo trasporto perché alla fine, in realtà, lui è forte, sa chi e cosa può fare. Nonostante tutta la tua modestia, lui conosce le sue capacità o almeno fino a un certo punto.
Lui è diverso.
E anche questa storia è diversa. Di solito chi si abbandona nel dolore, muore dentro lentamente e non gli importa più nulla della vita... Jay però cerca di sopravvivere: non si è abbandonato del tutto. Ci sono persone che si consolano con la droga, ci sono persone che continuano a vivere nel passato e ci sono anche persone che vanno avanti, sorridendo.
Ecco, credo che lui sia uno di quelli che andrà avanti, ma ha bisogno del suo tempo! E di persone giuste che gli stiano accanto.
Sappi, Jay, che continuo ad amarti nonostante tutto, perché alla fine tu rimani tu.
Mi dispiace immensamente per Lizzie! Che ha voluto sempre il meglio per Jay!
Il loro rapporto si è proprio incrinato. In realtà, penso, c'è sempre, ma con l'altro Jay, quel Jay del passato che il Jay del presente tiene seppellito sotto il ghiaccio.
In ogni caso, sono contenta che Lizzie stia bene e che abbia ora una bambina adorabile! Bambina anche molto fortunata dato che ha una madre così... materna.
Sono contenta che ritorna Chaz! Anche se avrei preferito che ritornasse qualcon'altro. >_> L'unica persona che potrebbe far riprendere Jay di colpo come se quegli anni non fossero neanche passati. Come se potessero riprendere da quel “Torno presto.”. Quel flashback è stato straziante.
Robert è più vicino a questo Jay nuovo, perché non si è lasciato illudere dai ricordi del Jay vecchio. Gli è vicino solo perché ha capito più o meno come Jay sopravvive e di ciò che può offrire per andare avanti.
Parlando di Chaz mi è venuto in mente la famiglia di Jay, famiglia nel senso ordinario. Ho pensato ai genitori di Jay e solo a questo punto ho capito quanto siano ipocriti e ignorati: oltre un limite che neanche credevo esistere.
Sono passati cinque anni e a loro non importa neanche sapere se loro figlio sia ancora vivo.
In particolare mi ha deluso il fratello di Jay, possibile che non lo abbia mai veramente cercato?! Mi pare di ricordare che non era neanche tanto piccolo all'epoca! Ma l'amore, la presenza e l'esistenza non si può mai dimenticare. TnT
Mi sono chiesta... in questi anni si è perso tutto? Anche il matrimonio di Lizzie? T_T
Come sempre complimenti! Complimenti per tutto! Per aver coltivato questo talento, per aver scritto Jay.
Un caldo abbraccio,

21/07/14, ore 22:46

Ciao Bloomy!
Sai una cosa?
Non smetterò mai di leggere Jay Hahn... neanche quando la sua storia finirà, perché mi piace davvero moltissimo.
In ogni capitolo metti così tante cose che sono spunti di riflessione per me. E ogni volta imparo cose nuove sul nostro essere umani, deboli e forti che siamo...
Inoltre, non mi stanco mai di leggere e rileggere e rileggere ancora, perché le tue parole hanno un potere ipnotico: ogni lettura sembra la prima, perché ogni volta mi pare sempre di capire più cose, cogliere più sfumature.
E in questa storia ci sono così tante cose vere...
Non mi stanco mai di leggere perché mi pare di vivere veramente con Jay, accanto a lui.
Ed io voglio bene a Jay... vorrei stargli accanto... vorrei lenire il suo dolore. :( T.T
Desidero il meglio per lui.
E sai un'altra cosa?
Odio! Odio Brad!
Lui non sta affatto aiutando Jay: sta sfruttando la sua fragilità, perché lui in questo momento è debole come non mai.
E poi mi dà fastidio che questo Brad si rivolga a Jay con "bellezza" o addirittura "piccolo", perché lui è nostro il piccolo Jay, non il suo!
E poi Brad è falso che più falso non si può! -.- prima dice a Jay che Soho è un bel posto e ora gli dice che il suo appartamento è squallido, non sapendo cosa intende con quella parola perché quell'appartamento prima era una casa bellissima.
In ogni caso, complimenti per questo capitolo.
Sinceramente non mi aspettavo una svolta del genere.
Che Brad lo cercasse ancora ok... ma non mi aspettavo che alla fine Jay si consegnasse nelle sue mani!
Pensavo che Jay avesse voluto recarsi presso la residenza di Brad solo per prenderlo in giro.
Infatti l'ha picchiato e per secondo me era la cosa migliore che avesse potuto fare! Lo avrei fatto anche io se fossi stato al suo posto! E non mi sarei limitata a un solo pugno!
Ho trovato il dialogo fra i due molto significativo.
Hai espresso dei concetti, anche complessi, con frasi veramente bellissime.
Hanno saputo descrivere l'un l'altro in modo molto vero.
Però io non sono d'accordo con Brad... no, no. Certo, penso che sia riuscito a capire ciò che veramente c'è in Jay in questo momento, ma non sono comunque d'accordo!
Non credo affatto alle sue belle parole, non credo affatto che lui voglio aiutarlo veramente. A Jay fanno comodo dei soldi, ma non è affatto questo ciò di cui ha bisogno.
E poi vuole in cambio Jay! Come si può volere in cambio una persona? Una persona non si da mai cambio per qualcosa, ma lo si fa quando esce spontaneo.
Tra l'altro Jay vale così tanto che neanche tutto il denaro del mondo può comprarlo. >___>
A Jay basta una casa e dell'amore.
Eh, però si tratta di Brad un uomo odioso che ama dare i soldi da bruciare perché per lui dare i soldi significa possedere. è.é
Spero che Brad se ne vada via presto e che Jay possa uscire da questa tempesta.
Davvero, davvero non immaginavo che gli sarebbe successo una cosa del genere e sinceramente non so come farai adesso... come andranno avanti le cose.
So solo che la vita va vissuta e che Jay lo sta facendo... ma tra Jay e vivere ora c'è la parola "come".
La frase su squallido di Jay è veramente bellissima!
E sempre complimenti per tutto! ^^”
Un abbracio,

21/07/14, ore 22:41

T.T
Questi capitoli sono sempre così tristi. T.T
Mi lasciano sempre addosso un senso opprimente di angoscia e inquietudine.
Mi fanno venire in mente brutti pensieri.
Mi fa pensare che la vita faccia schifo e che la morte sia la soluzione migliore.
Mi chiedo come quel deficiente di Brad possa aver trattato così male Jay, provocandogli dolore. Chi osa solo sfiorarlo non è degno di stare nella sua stanza. TnT Non merita di vivere.
Jay è una delle persone più belle che abbia mai incontrato. T.T E merita tutta la bontà del mondo.
E poi questo deficiente a cosa pensava quando gli ha dato i soldi? Di poter comprare Jay? -.- Di umiliarlo. Di trattarlo come se fosse uno di quelli che incontra all'Escape.
Il bello è che si lamenta del fatto che i ragazzi guardano solo il suo conto corrente per poi dare i soldi perché denaro significa possessione, significa potere. -.-
Lo odio.
Da un lato mi rendo conto che rifiutare quei soldi sia la cosa più normale del mondo per uno come Jay, ma il lago pratico mi suggerisce che quei soldi gli servivano dato le sue attuali condizioni.
Jay sta diventando un piromane! Vuole proprio bruciare tutto! E la parte finale, quella di voler bruciare tutto, mi ha proprio stesa, mi ha fatto stare malissimo.
Probabilmente io, però, non avrei bruciato i soldi(centra anche il fatto che non fumo), ma li avrei strappati lentamente, uno ad uno con un lentezza inquietante così da vedere i piccoli che prima componeva quel pezzo di carta e che neanche ricomponendolo ritornerà come prima. Ciò che prima si è spezzato, può forse essere aggiustato, ma non ritornerà mai come prima...
Però devo dire che Jay ha trattato male Lizzie. Non gliene faccio una colpa ovviamente, ma mi sento in pena per lei, che oltre a soffrire per la perdita di un amico davvero molto caro, cerca anche di aiutare Jay a raccogliere i suoi cocci per poi vedersi allontanata e rifiutata. :(
Ma almeno lei Roberto: lei può andare avanti.
E ancora complimenti! Complimenti! Riesci ad andare divinamente anche i questi capitoli, capitoli del genere! Bravissima!
Riesci sempre a trasmettermi tantissimo!
Un caloroso abbraccio,

21/07/14, ore 22:36

Quando avevo letto di quel Brad la prima volta mi aveva fatto così ripugnanza che speravo che fosse uno di quei personaggi di comparsa, che il suo nome non sarebbe più apparso nella storia.
E invece.
E invece c'è ancora ed è più rompi che mai. -.-
Ma non ce la fa proprio a lasciare in pace le persone? Perché deve continuare a disturbare Jay?
Questo Brad non mi piace per nulla perché nel suo modo di agire non ho letto affatto buone intenzioni, non ho letto nulla di buono o semplicemente accettabile.
Se si lamenta del fatto che quei ragazzini sono interessati solo al suo conto di corrente perché continua a cercarli? Proprio coerenza portami via.
È un dannato animale!
Perché Jay caro alla fine è riuscito a trovare qualcosa di interessante in quell'essere?
Comunque le sue risposte acide mi sono piaciute immensamente. *__* che dolce! Ha trattato fin troppo bene quel tipo!
Comunque mi spiace tanto per Jay! T.T che sia così oppresso e triste da vivere in questo modo.
Ora Jay mi pare lontano, irraggiungibile. Mi pare così forse perché è così realmente. Jay ha seppellito se stesso dentro di sé. T.T e lo ha seppellito ben bene.
So che prima o poi lo lascerà uscire e fonderà assieme a sé il Jay che è stato in questa tempesta. E sarà più ancora più forte di prima.
Questo capitolo mi è piaciuto molto nonostante ci sia qualcuno che mi dà parecchio sui nervi.
È breve e a tratti sembra quasi non significare molto, ma ho capito che non è così.
Brad si tratta di di una di quelle persone che sarà presente nella crescita di Jay purtroppo.
E qui in questo capitolo ho scorso una piccola scintilla del giovane Jay ancora interessato al mondo.
E come ogni volta voglio farti i complimenti! Complimenti a te che riesci a scrivere sempre qualcosa di così coivolge... qualcosa che prendere anche i sentimenti del lettore e li fa vibrare nell'aria.
Grazie, grazie per questa storia.
Un caldissimo abbraccio,

21/07/14, ore 22:31

Ciao Bloomy!
Eccomi a tediarti anche qui!
In realtà non so cosa dire o anche solo pensare di questo capitolo perché semplicemente penso che sia dovuto uscire così, come se fosse qualcosa che è accaduto veramente.
Jay si ritrova faccia a faccia con il dolore. T.T
Ed è costretto ad affrontarlo da solo perché nessuno riuscirebbe a entrare, attraversando la stessa mura di dolore che avvolge Jay.
Così Jay è costretto a star solo. T.T
Vorrei che avesse almeno due braccia in cui coccolarsi e abbandonarsi.
So che c'è anche Lizzie, che rappresenta una parte della sua famiglia, ma so anche che Lizzie in ogni caso non potrà mai essere come una reale madre.
Ora Jay è solo e abbandonato.
Da ora in poi questa storia, Jay – più di prima – ogni riga in più sarà una sorpresa, perché in questi casi le persone agiscono ancor meno sotto i dettami della ragione, anche perché della ragione non se ne fanno nulla.
Jay ha scelto di essere freddo e di non essere fragile e sinceramente me lo aspettavo dato che credo di comprendere come sta. Si può forse andare avanti sorridendo quando ciò che di più bello si aveva nella vita è andato via? Si può forse gettarsi nel dolore?
No, allora uno cerca di stare più lontano da ciò che lo fa soffrire: ricordi e oggetti.
A differenza di Jay però io non sarei mai riuscita a buttare nulla.T.T perché so che non me vorrei liberare mai.
Cercare di scappare va bene, ma so anche bene, almeno per me, che in secondo tempo eliminare le cose attorno a me non aiuta affatto, perché il dolore non è fuori, è dentro di noi e l'oggetto può provocare dolore solo perché dentro di noi quel dolore c'è.
Io mi pentirei di buttare tutto quello, perché poi mi accorgerei che quelle sono le uniche cose che mi rimangono di Izaya.
Il flashback di Izaya poi mi ha distrutta. :(
È stato un momento così dolce e intimo in il forte legame che lega Jay e Izaya si è rivelato più splendido che mai.
Sono contenta di aver conosciuto questa parte di Izaya. T.T
Avevi ragione: non ci si può non innamorarsi di lui.
E mi complimento come sempre... perché riesce sempre a incollarmi davanti alle tue parole, lasciandomi un senso d'angoscia assordo.
Un abbraccio stretto stretto,

21/07/14, ore 22:25

Non immagini quanto in questo momento stia trattenendo l'odio nei tuoi confronti, quanto stia trattenendo un “ti odio” perché so bene che hai sofferto tanto anche tu a scrivere questo capitolo, che tu sei la prima a essere vicina a Jay e quindi a sentire il suo dolore.
Questo capitolo mi ha letteralmente stesa: è di una drammaticità spaventosa.
Ogni parola trasuda tristezza e dolore così come ogni gesto suggerisce l'impossibilità di andare avanti.
T.T Jay, il mio Jay. Il mio caro Jay.
In questo capitolo c'è l'ultimo spiraglio del bellissimo Jay che scomparirà lentamente quando ritornerà nell'appartamento con Izaya.
Mi scuso se sono così breve, ma proprio non riesco a commentare questo capitolo perfetto e scritto divinamente.
Mi ha fatto provare una tristezza davvero cupa e mi ha fatto riflettere parecchio oltre che a permettermi di avvicinarmi ancora una volta più a Jay e anche a Lizzie.
È un capitolo veramente bellissimo. Davvero complimenti!
Non dovrei dirlo, perché per una storia del genere non esistono parametri come originalità, ma ora voglio dirti che è di un'originalità davvero unica.
Io ho letto libri di autori americani, inglesi, spagnoli, russi e anche latini e africani.
Ho visto tantissimi telefilm coreani, taiwani e cinesi.
E ora posso dirti che la tua storia non è solo anche unica solo per com'è scritto, per ciò che di intrinseco contiene, ma è unico anche per l'originalità della trama della storia. Solitamente una storia non affronta una morte simile.
Ma tu lo hai fatto e direi egregiamente.
Ti posso solo farti i complimenti!
Non mi hai mai delusa e so che non succederà mai perché vedo la cura che hai della tua storia e l'amore per i tuoi personaggi e che sei la prima a vivere il loro tormento.
Un abbraccio strettissimo,