Jay Hahn
di Bloomsbury

17/07/14, ore 15:38

Allibita. Senza parole. In lacrime. Ecco come mi hai lasciata la prima volta che ho letto questo capitolo ed è successo anche alla seconda lettura, così come potrebbe succedere, ancora e ancora.
A essere sincera non me lo aspettavo, non me lo aspettavo! Così non se lo aspettava Jay!
E per ora ti posso dire solo che odio! Odio il destino crudele! Che ci si mette proprio quando non deve.
Ancora non mi capacito di ciò. Izaya è morto. Sono sicura che ti sia costato molto scriverlo... accostare insieme quelle tre parole.
Mi scuso, se sono stata breve, ma davvero non ho altro da aggiungere.
Saluti.
Esker.

17/07/14, ore 15:09

Ciao Bloom,
eccomi qui, con un immenso ritardo! E mi scuso moltissimo! :(
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, come gli altri del resto.
All'inizio sono rimasta scioccata. Come fanno a essere già passati due anni? Così in un soffio?
Il piccolo Jay da poco maggiorenne che ho conosciuto solo pochi mesi fa ha ormai vent'anni. >.< Mentre io sono rimasta qui.
Devo dire, però, che hai perfettamente reso l'idea del passaggio di tempo attraverso la pelle di Jay, il qualche modo in questi due anni ha vissuto una vita degna di lui, una vita con il suo Izaya.
Sembra quasi che sia anche cambiato dopo due anni. Sicuramente è diventato più ottimista e più incline a vedere le cose belle della vita... è anche cresciuto, ma non maturato come se questi due anni non fossero neanche passati. Il loro passaggio si è sentito solo attraverso il tempo e nei cambiamenti fisici, ma non nello spirito perché vivendo in un sogno – o quel che per ora sembra – la dimensione temporale sembra non esistere più, ci si concentra più al presente.
Ed è questa cosa che è arrivata a me.
È bello sapere che Izaya abbia fatto vedere a Jay la vera vita, evitando di crescerlo a sua volta come un principino. Si capisce che il suo è un amore maturo, profondo. Ama Jay, ma non per questo cerca di proteggerlo al meglio dalla vita, dai doveri, anzi lo cresce e gli dice ciò che deve fare e ciò che non deve aspettarsi. Mi fa fatto ridere moltissimo quando si è riferito al padre di Jay con “quella persona squisita”: ho colto ironia a mille, anche perché non l'ha conosciuto faccia a faccia, ma solo tramite parole e comportamenti ed è già riuscito a capire che persona è.
Siccome nello scorso capitolo non mi sono complimentata con Lizzie (almeno così ricordo), lo faccio ora: complimenti! Sono molto contenta che abbia incontrato il suo uomo! Mi rendo conto solo ora che Lizzie è una donna veramente matura e ho ho scippato veramente male quando ho pensato che potesse stare con Chaz >.> che era solo un bambolotto che doveva ancora crescere.
Sinceramente provo ancora diffidenza verso questo Robert, ma se è l'amore di Lizzie va bene! È incredibile come tu possa all'improvviso mettere nella storia un personaggio e farmelo accettare comunque senza troppi giri di parole.
Magari, se fossi stata al suo posto, anch'io avrei sperato in un incontro del destino, ma trovo anche tremendamente romantico il fatto che Robert l'abbia vista per poi fare in tutti i modi di conoscerla e starci insieme! :3
I quattro assieme sono molto teneri e fanno anche ridere: si capisce che sono davvero una famiglia. :) Una bellissima famiglia.
Sono d'accordo con Jay: Izaya dovrebbe farsi tagliare la barba! Almeno Jay, a differenza di me, ha un obbiettivo più nobile: vedere il suo sorriso! Mentre io vorrei solo che si liberasse di tutto quella massa di barba(che non mi piace per nulla! :P)!
È una notizia assai brutta quella della chiusura del bar! E credo di capire il loro sgomento, cerco di capire cosa avesse provato Jay in quell'esatto istante. Quel bar ha significato anche un nuovo inizio per lui, no? E la sua chiusura, il suo non esserci più, non sarebbe come un'altra fine?
Quel bar è una casa, un rifugio e ha donato tanto calore a lui ed è lì che ha incontrato la sua famiglia. T.T È bruttissimo sentirsi impotenti, incapaci di fare alcunché quando si tratta di ciò che è molto caro, molto importante. Purtroppo, però la vita è così. Vorrei, io, poter fare qualcosa per loro, perché alla fine quello è solo un luogo modesto e loro si erano accontentati e lo hanno reso unico.
Sono d'accortissima con il fatto che la famiglia sono loro, che la casa la fanno loro.
Okay, lo so che ti mancavano questo mio infinito scrivere e ripetere di cose insensate. XD (ironica)
E ti voglio anche fare i complimenti! *-* Complimenti per essere sempre così brava e perché scrivi sempre così bene. Complimenti per questa storia, per Jay. E perché riesci a trasmettermi davvero tanto, a farmi vedere le cose da altri lati. Complimenti per tutte le riflessioni che metti nella storia, riuscendo a farle filare liscio senza che siano di alcun peso.
Potrei passare tutto il giorno a farti complimenti, perché spesso mi lasci senza parole, ma non voglio stancarti e smetto di romperti qui.
Un caldo abbraccio,
Elsker.

16/07/14, ore 17:48

captiolo interessante,jay mi ha sorpreso,nell'accettare la proposta che brad gli fa alla fine del capitolo,dopo che l'aveva mezzo insultato e picchiato entrando nel suo appartamneto,ma ha pur sempre una personlaità motlo sfaccettata e piena di sfumature.

16/07/14, ore 17:36

Bloom, rieccomi. Questa volta ti scrivo da pc e so per certo che mi dilungherò di più della scorsa volta. Odio scrivere da telefono, ma avevo bisogno di esprimere i miei sentimenti in presa diretta, come sto facendo ora. Prima di tutto volevo dirti che riesci davvero a trasmettermi un sacco di emozioni, anche contrastanti tra loro. Ho letto questo capitolo e ho il magone.
Andiamo per ordine. La telefonata di Brad mi ha “sconvolto”. Davvero ha curiosato tra le carte di Jay per prendersi il suo numero? Non credevo arrivasse a tanto, ma non c’è mai limite al peggio. Jay finge di essere felice della sua telefonata e lo raggiunge al suo appartamento portandogli perfino una bottiglia di vino (che io avrei spaccato su quella testa di… erm, hai capito… di Brad). Sembrava tranquillo tranquillo e poi quel pugno mi ha fatto fare un salto sulla sedia. Mi sono detta “Jay finalmente si è svegliato! Bavo Jay, sei un grande!” ho tifato per lui tutto il tempo. Ha smontato Brad in mezzo minuto, ha capito le sue vere intenzioni. L’unico piccolissimo problema di Jay è che non si è reso conto di quanto sia viscido e manipolatore quel … di Brad (mi censuro da sola, non farci caso. Mi sto trattenendo, avrei degli epiteti bellissimi da usare per lui). Ha ribaltato la situazione a suo favore, facendo crollare in un attimo tutte le poche certezze che Jay aveva. Vorrei tanto togliergli quel sorrisetto falso e ipocrita a suon di calci, non ce la faccio, è più forte di me, voglio pestarlo a sangue. *trattienimi Bloom* Quel … di Brad è riuscito in qualche modo a piegare Jay e avrà quello che vuole, ne sono certa. Jay non è abbastanza forte da scrollarselo di dosso, non ancora e soprattutto non ora. Izaya gli aveva insegnato che cosa volesse dire amare, che cosa significasse la parola “amore”, con Brad conoscerà solo il male e il dolore, ne sono più che certa. Tutto questo spezza il mio tenero cuore. Jay, ti prego, apri gli occhi e prendilo a calci, picchialo più forte che puoi e mandalo all'ospedale, quel verme merita anche di peggio, ma non sono così crudele. Gli auguro solo di non poter più usare il suo gingillo per il resto dei suoi giorni, adescare giovani è una cosa deplorevole e talmente disgustosa che mi viene il voltastomaco al solo pensiero. Jay, fai qualcosa, ti prego, riprenditi la tua vita. Dare una possibilità a Brad è come morire di nuovo. Ripenso a Izaya e mi viene da piangere… lui sì che era un grande uomo. Bloom, mi manca tantissimo Izaya, sappilo. Lui avrebbe saputo come liberarsi di quella piaga.
Bene *si asciuga le lacrime* vado, ho delirato abbastanza per oggi.
Come sempre sei riuscita a emozionarmi, brava.
Un abbraccio mia cara Bloom

15/07/14, ore 22:53

Impressioni.
Questo secondo me è il capitolo delle impressioni in primo luogo di Jay su tutto ciò che lo circonda, partendo dal rapporto con Chaz ( lo vedo in questo momento di una complessità incredibile perchè per Chaz non è un'amicizia profonda, è diventato qualcosa di diverso) che continua a vedere come sempre non notando i comportamenti dell'amico.
L'impressione dell'incontro con Gary: ciò che mostra agli altri tanto diverso da ciò che è in realtà perchè lui non è perfetto ma al contrario è come se si sentisse rotto per i tantissimo motivi che fanno parte della sua vita.
Ancora impressioni con Lizzie il modo in cui l'analizza e il come la guarda, come se volesse veramente provare attrazione nei suoi confronti e perciò si concentra su quelle parti di lei che attraggono gli uomini.
Ancora il ragazzo dai capelli bianchi e la barba scura e tutto quel girotondo di emozioni che hanno stordito Jay.
Impressioni
Ma le vere impressioni sono quei pensieri che Jay formula su se stesso, la rabbia che prova nei propri confronti, il dolore ma allo stesso tempo la forza che riesce a trarre nonostante quasi tutto nella sua vita vada male, il sorriso che riesce a trovare nonostante tutto, come ancora riesca a essere felice .
Questo è ciò di cui bisogerebbe leggere, di persone che trovano dentro di sè il motivo, nonostante tutto, per andare avanti.
Jay pensa forse di essere tornato al punto di partenza trovandosi ancora una volta sullo Strand, ancora una volta in quel bar ( e quella descrizione, mamma mia, cosa non è, mi sembrava di avere tutto davanti, vedevo ogni cosa e... mamma mia quanto sei brava!) ma non è così, è giù un po' più forte del giorno prima e ancora sarà sempre più forte.
Amo Jay, amo questa storia e non smetterò mai di ripeterlo!
Bravissima, un abbraccio

15/07/14, ore 10:50

Ciao Bloom, ^_^ ora ho capito perché sei veloce col pubblicare: i capitoli sono corti XD questo è forse il più breve fra quelli fin qui proposti, ma non mi lamento: l'importante è essere sintetici e pieni di contenuti, e diciamo che qui ce ne sono un sacco. Tanto per cominciare, non si capisce come mai ma Jay ha finito col fare sesso con Brad XD l'avevamo lasciato che diceva "D'accordo, ma solo un drink", e poi... insomma, è stato abbastanza ingenuo, cosa provata dal fatto che Brad l'ha pure pagato XD oppure no? Beh, è facile dire che "Brad gli ha lasciato i soldi come fosse una prostituta", però secondo me c'è un'altra spiegazione, che non vedo l'ora di scoprire. Mi spiace molto che Jay litighi con Lizzie. in fondo, lei vuole solo aiutarlo, e lui le si rivolge sgarbato :/ però ehi, è uno dei lati del suo carattere, quindi ce lo teniamo così ^_^
Ottimo Bloom, sei sempre bravissima e ti mando un abbraccio grande ^_^ alla prossima!

15/07/14, ore 10:00

Io ti giuro che in questo momento mi viene da piangere. O tu sei stata fantastica come al solito, o io sono sentimentale. Facciamo tutt'e due.
Intuivo che con Brad sarebbe andata così, prima o poi, ma di certo non credevo così presto. Siccome nè tu nè Jay lasciate mai nulla al caso, ho provato almeno a capire perché. Perché Jay si è concesso a lui tanto facilmente? Ho pensato che fosse disperazione, un modo per allontanare momentaneamente il ricordo di Izaya, che nonostante tutti i suoi sforzi è ancora vivo e opprimente. Ho pensato che fosse paura della solitudine. Poi si è accesa una terza lampadina: non sono sicura di averci visto giusto, ma credo che Jay l'abbia fatto per indifferenza nei confronti di se stesso.
Anche il fatto che tratti così male Lizzie una volta tornato a casa è straziante (dopotutto è stata una sorta di mamma per lui) ma non incomprensibile. Il cinismo che sta lentamente prendendo possesso di Jay, il suo cambiamento nel relazionarsi con gli altri, sono conseguenze. O almeno, questi sono stati i miei processi mentali.
Rimane il fatto che io Brad lo ammazzerei. Quei soldi nel portafogli di Jay sono solo la conferma di tutta la sua arroganza. E del fatto che, alla fine, non considera Jay in modo così diverso da tutti gli altri. Un giocattolino, una preda, qualcosa che ha comprato e che quindi si sente autorizzato ad utilizzare come vuole. Peccato che l'interessato l'abbia capito. Insomma, tengo con me la mazza chiodata. Ma anche un'accetta e qualche coltello da macellaio, che spero di poter utilizzare a tempo debito.
Devo scappare, Bloom. Mi auguro che la mia recensione ti piaccia, anche se sicuramente non è degna del capitolo.
Ghost
PS: Ma lo sai che Jay avrebbe un grande futuro come piromane? Considera l'idea!

14/07/14, ore 23:51

"Non si dice grazie a chi ti vuole bene"
Con questo capitolo mi hai letteralmente uccisa perchè una volta anche io avevo un'amica con cui condividere ogni cosa ma poi le cose hanno preso una piega diversa ( lo so, non ti interessa, ma questo capitolo mi ha fatto piangere e volevo dirtelo perchè hai risvegliato in me ricordi dolorosi e volevo che sapessi quanto tutto ciò mi abbia colpito)
Un piccolo raggio di sole che riesce a farsi strada fra pesanti nuvole grige, ecco che cos'è Chaz e solo dopo poche righe l'ho amato follemente, ho amato il modo in cui hai descritto il loro rapporto, come si sono guardati attraverso il locale e si sono compresi senza parlare. E' un personaggio speciale, quel tipo di persona che vorresti avere nella vita e poter abbracciare in quelle giornate in cui le cose vanno troppo male.
Chaz è accoglie Jay con l'amore di un fratello e si prende cura di lui come un amante, è qualcosa di prezioso e il loro è un rapporto che spero durerà nel corso della storia. Ti dirò, non so nemmeno io se li shippo perchè trovo che il loro rapporto sia perfetto così, con questa comprensione e preoccupazione vicendevole che viene solo da un sentimento profondo, ma chi dice che l'amicizia, quella vera, non può essere profonda quanto l'amore?
Mi hai davvero colpita, continuerò a leggere questa storia perchè è davvero intrigante, interessante e sono contenta che tu abbia pubblicato tanti capitoli così potrò leggermela e assaporarla come se fosse un libro ( questa storia deve diventare un libro, sappilo, perchè il suo posto è in libreria, non qui su Efp)
Perfezione, non so davvero come definire tutto ciò se non così, perfezione!
Passo a leggere il terzo capitolo!
Un abbraccio

14/07/14, ore 23:36

Era già da un po' che volevo leggere questa storia, l'avevo addocchiata su Facebook e molte altre autrici ne parlavano molto bene quindi ero molto incuriosita. E cavoli, cosa stavo aspettando per leggere questa meraviglia? Ti devo assolutamente aggiungere fra gli autori preferiti perchè sei veramente bravissima e ogni cosa che scrivi è davvero meravigliosa.
Ok, dopo questa sfilza di aggettivi voglio andare con ordine e parlare precisamente di questo primo capitolo che mi ha colpita davvero tanto.
Il tuo modo di scrivere è davvero qualcosa di sublime - lo so che te l'ho già scritto nell'altra recensione, ma davvero non riesco a trovare aggettivi più adatti - il tuo modo di delineare ogni cosa, dai sentimenti di Jay a ciò che fa parte dell'ambientazione è davvero strabiliante e hai la particolare dota di riuscire a trasmettere a chi legge le sensazioni e le emozioni del protagonista.
Sì, per qualche minuto il dolore, la rabbia e la delusione di Jay le ho potute provare sulla mia pelle, forti come se fossi io ad affrontare i suoi problemi e questa è una dote che solo i veri scrittori hanno, perciò davvero ti devo fare i complimenti!
Voglio soffermarmi sulla grammatica perchè non sempre trova spazio nelle recensioni ( spesso troppo incentrate sulla trama) e davvero, è tutto completamente perfetto in ogni suo aspetto da quello lessicale a quello sintattico, ed è un enorme valore perchè è difficile di questi tempi trovare storie dalla grammatica così eccelsa che a mio parere è il fondamento di ogni buona storia.
L'ambientazione è qualcosa di sublime, non ti sei dilungata troppo ma hai utilizzato i punti giusti per catturare il lettore, perchè la chiesa era reale, gli occhi carichi di amore della statua erano reali, hai pennellato meravigliosamente la tempesta e la pace subito dopo, la macchia di cioccolata sul menù potevo quasi vederla, insomma, davvero un lavoro egregio che mi ha molto emozionato.
Le emozioni di Jay sono qualcosa di totalmente distruttivo, mi ha fatto male leggere questo primo capitolo - lo so, hai avvertito all'inizio della storia ma non riesco a farne a meno, devo fiondarmi dove ci sono mntagne di angst - il suo dolore era reale, è stato come parlare con un amico e soffrire per l'incapacità di lenire il suo dolore, spero davvero che la storia prosegua per lui nel modo migliore e che riesca a trovare il suo angolo di felicità perchè davvero la merita.
Completamente distruttive e terribilmente realistiche - aggiungerei purtroppo - le reazioni dei genitori e del prete, viviamo in una società bigotta ed ipocrita e tu sei riuscita a tratteggiarla nel modo più crudele, realistico e toccante possibile.
Corro a leggere il secondo capitolo, sperando in qualcosa di buono per Jay, ancora tantissimi complimenti!
Un abbraccio

13/07/14, ore 23:24

finalmente hai scritto correttam,nete il mio nickname cara XD
ottimo anche questo captiolo!!!
mi dispiace motlo che Jay tratti così male Lizzie,lei non se lo merita!!!

13/07/14, ore 21:56

Ciao Bloom :) Alla fine non ho resistito fino a martedì...il mio telefono nuovo mi è servito a qualcosa di utile.
Vedi che la mia mazza serve? Ma hai presente che strxxzo è Brad? Da dove salta fuori? Approfittarsi di Jay in quel modo... prenderlo con la forza lasciandolo con lividi e dolori vari. E che altro combina? Gli lascia dei soldi?! Ma da dove te le ficco quelle duecento sterline? Magari ne sarebbe anche felice! Quanto lo odio! Lo odio con tutta me stessa! Ha fatto bene Jay a bruciarli...i soldi di Brad sono il male. Lui non è un suo giocattolino. L'unica cosa che mi ha fatto stare male è il modo in cui ha trattato Lizzie. Lei si preoccupa per Jay, è normale... è stato troppo duro con lei. Lui sta cambiando il suo modo di relazionarsi con gli altri e non so se possa essere un bene.
Un altro capitolo intenso Bloom, brava.
Un bacione

12/07/14, ore 19:30

Ciao Bloom ^_^ no, non mi hai dimenticato *_* comunque, tralasciando i ringraziamenti che posso anche saltare, direi che finalmente Brad ha quello che cerca! Jay è stato un allocco a cadere nella sua trappola. Insomma, avrebbe potuto essere anche un malintenzionato, no? XD e non è ancora escluso che lo sia u_u insomma, eccolo lì che piano piano trascina Jay nel suo "antro", il che fa di lui un personaggio piuttosto importante e che muoverà i prossimi capitoli... a meno che non siano previste altre entrate XD forse non te l'ho mai detto Bloom, ma sei bravissima *_* chissà come si evolverà Jay con Brad, e soprattutto se prima o poi non gli darà un bel calcio nel culo come merita u_u bravissima, un forte abbraccio ^_^ alla prossima!

12/07/14, ore 18:11

Ciao Bloom :)
Eccomi qui, di nuovo... Due volte in un giorno, chi l'avrebbe mai detto? La mia mazza chiodata è già tra le mie mani, stava solo aspettando di essere lucidata.
Brad... Brad... Brad... ho già il voltastomaco. Jay ha provato in ogni modo a scrollarselo di dosso, ma lui è peggio di una zecca. Giuro che lo prenderei a sprangate solo per il gusto di togliergli quel sorrisetto stupido dalla faccia. Jay non si fa abbindolare dai suoi modi di fare, ma alla fine cede a quel patto. No, Jay! Non farlo, ti prego... non fidarti di quel viscido che si crede un gran figo! No, non lo sopporto... ma già lo sapevi.
Tengo al caldo la mia arma e non avrò paura di usarla. Avverti Brad, digli di aprire un conto dal dentista e dal chirurgo plastico.
Scusa lo sfogo, era da un po' che non succedeva.
Stai attendo Jay, non ti fidare...
Bel capitolo come sempre Bloom :)
Un bacione
(Recensione modificata il 12/07/2014 - 06:19 pm)

12/07/14, ore 17:59

Ok, Brad.
Siccome sono una persona democratica e aperta al dialogo, ti lascio scegliere: in che razza di modo vuoi essere torturato (e magari poi ucciso, così completiamo l'opera)?
Ehm, sì, cara Bloom. Come tu stessa hai detto, anche se arranco un po', ci sono sempre. Diciamo che resto in disparte, nell'attesa di poter ricominciare non solo a seguire silenziosamente, ma anche a vivere la storia di Jay.
Indubbiamente, senza Izaya (a proposito: nonostante io cerchi di odiarti per averlo ucciso, non ci riesco) si sente sperduto, improvvisamente privo del centro attorno al quale la sua vita aveva cominciato a ruotare. Malgrado Lizzie e Robert siano sempre lì, al loro posto e pronti a sostenerlo, ha ormai perso il suo equilibrio. E' vulnerabile, certo, ma non più un ragazzino sprovveduto: dunque non dubito che darà a Brad tanto filo da torcere. Che non canti vittoria troppo presto, quell'essere.
Nel caso non fosse chiaro, ho avuto in odio Brad fin da quando ha fatto la sua comparsa per la prima volta, sempre in quel locale che accoglie e allo stesso tempo imprigiona Jay. Non trovo una parola per descriverlo, se non 'viscido'. Ecco, è questa l'impressione che lascia. Un fastidio che aumenta col passare del tempo.
Tra l'altro ho anche una mezza idea sul ruolo che questo tizio potrebbe svolgere nel futuro del nostro Jay. E credimi, io spero vivamente di sbagliarmi.
Attendo con ansia gli sviluppi di cui questo capitolo vuole evidentemente darci un anticipo.
La storia sembra farsi sempre più complessa e più intrigante. E tu sei sempre imprevedibile, Bloom. Imprevedibile e magistrale. Ormai non so più neanche come complimentarmi.
Ti abbraccio,
Ghost

12/07/14, ore 09:57

Ciao Bloom ^_^ Jay sta cominciando a darsi fare per ricominciare a costruire, rimettendo piede un'ultima volta nel suo passato con Izaya. Dev'essere stato un periodo bellissimo, ma adesso credo che Jay sia quasi pronto per lasciarsi dietro tutto il dolore e chiuderlo dentro il suo cuore. Purtroppo come ho detto la volta scorsa la vita va avanti e qui se ne ha una chiara visione, anche nelle piccole cose, come ad esempio la lettera di condoglianze della padrona di casa, la quale aspetta l'affitto... eh, fai bene a dire che questa storia prende la via più cupa e non oso pensare a come saranno i prossimi capitoli T_T l'alto tasso depressoide deve farla da padrone u_u ad ogni modo, sappiamo adesso quale sia il background di Izaya, che anche lui ha avuto una storia ad alto tasso depressoide, e forse è anche per questo che si è sentito così attratto da Jay: sentiva che avevano qualcosa in comune. Chi lo sa! Ormai riposa in pace, e la storia attende una nuova svolta, che porterà il nostro Jay... dove? Non mi resta che leggerlo prossimamente. Nel frattempo mi preme farti i complimenti Bloom, sono estremamente felice che tu sia ispirata, l'intensità di ogni tuo rigo è davvero qualcosa di bello *_* un abbraccio sincero Bloom; alla prossima!