Jay Hahn
di Bloomsbury

21/05/14, ore 10:08

Ciao Bloom ^_^ allora, non mi perdo in chiacchiere e passo subito a commentare il capitolo. Allora, per come avevi parlato del locale, avevo il sospetto che chiudesse. Già i discorsi che avevi intrapreso, il fatto che Juky smettesse di suonare (T_T), il fatto che il bar stava "invecchiando con loro"... ecco che, insieme, due indizi fanno una prova e infatti la brutta notizia. Questo significa che dal prossimo capitolo si cambierà ambientazione XD il locale che ha fatto incontrare i personaggi se ne va, anche perché loro stessi non ne hanno più bisogno. Hanno spiccato il volo e sono più uniti che mai, Robert compreso. Volevo dire qualcosa su di lui, o meglio, sui nomi propri. Continui a ripeterli in continuazione XD ad esempio, il nome di Robert è comparso quattro volte in quattro righe, direi un en plein XD ad ogni modo, ti consiglio di rivedere questa tua "scelta" e di usare qualche sinonimo in più, anche per non ripeterti ^^ per il resto null'altro da segnalare, il capitolo è bellissimo *_* un po' felice, ma con una punta di malinconia che non guasta mai. Addio bar e Juky, è tempo di un nuovo corso ^_^ un abbraccio sincero e alla prossima!

18/05/14, ore 20:36

ciao nipote.
mannaggia a te finirò tutte le mie lacrime con te lo so.
e si sto piangendo perchè tu NON PUOI mettere quell'ultima frase ok? NON PUOI T^T

*si calmicchia*
Ma vedi che l'amore di Jay e Izaya si vede a occhi nudo? e si vede dai loro gesti quotidiani non certo da descrizionni minuziose del loro amore.
si vede da Izaya che raccomanda a Lizzie di occuparsi di Jay quando lui non c'è.
E Jay SORRIDE in quella casa che non è la sua ma che lo è diventata più di quella in cui è nato.
*cerca di non pensare all'ultima frase*
No, la pioggia non potrà certo intaccare il loro amore questo è poco ma sicuro.
Bellissimo capitolo Blommina Jay ti esce più bello a ogni capitolo la storia è sempre più vera, nitida così tanto da fare male lo sai bravissima ma da te non mi aspetto certo niente di meno!
Bacini :*

15/05/14, ore 01:07

Ciao :)
Sì, lo so di essere in stramegasuperiperarciextra-ritardo, ma ho scoperto tardi questa storia e prima di recensire volevo mettermi in pari ma... l'addio di Chaz è stato un colpo al cuore. Ho pianto, seriamente. Lui era - è, non credo sia morto -, forse, il mio personaggio preferito. Diciamo che mi trovo in una situazione simile, e quello che gli succede lo sento particolarmente vicino. Non ti nego di aver trovato, da subito, Izaya un personaggio un po' ambiguo. Non so nemmeno io il perché, ma questo amore per Jay mi sembra così in contrasto con il comportamento che ha con il mio Chaz che... non so, non mi piace.
Anyway, credo che, in certi punti, tu tratti un po' troppo male Chaz. Voglio dire, è vero che ha mantenuto segreto il suo amore per Jay per tanto tempo, ma, diciamocelo, in quanti avrebbero il coraggio di ammettere un innamoramento per il proprio migliore amico? Io no di certo. E dire che il loro rapporto si basasse solo su segreti e segreti mi sembra un po' esagerato, anche perché, se così fosse, non sarebbe così importante per i due personaggi.
Non ha nemmeno fatto outing, ma ti posso assicurare - non so se sia il tuo caso - che non è per niente facile. Soprattutto a diciassette/diciotto anni, soprattutto dopo aver vissuto da vicino certe reazioni, soprattutto se l'essere diseredato non giova alla tua permanenza al college. (Ciò non toglie il fatto che prima o poi dovrà aprirsi, certo).
E hai ragione dicendo che il suo comportamento dopo che Jay si mettte con Izaya sia profondamente sbagliato, condivido pienamente, ma gli voglio tanto bene comunque.
Riguardo agli altri personaggi, non ho molto da dire... Il periodo che sta vivendo il protagonista è, a dir poco, come cercare di camminare su un filo sospeso sopra a tempeste di lava e ghiaccio, non vorrei mai essere al suo posto.
Lizzie sembra davvero una brava ragazza, e si inserisce perfettamente nell'ambiente del bar - ho davanti agli occhi l'immagine, è davvero bella e l'hai descritta benissimo.
Un unico appunto: quale dovrebbe essere l'età di Izaya? Perché, sinceramente, non ricordo se l'abbia letta o meno, ho un attimino di confusione in testa :')
Comunque sei bravissima, e dal primo capitolo c'è stata una continua crescita dal punto di vista formale e lessicale - mi sembra di parlare come la mia professoressa di italiano, si salvi chi può.
Scusa per la recensione un po' oscena, e soprattutto per l'orario indecente.
Ah, esiste veramente quel locale a Soho?
A presto,
Nebulas.
(Recensione modificata il 15/05/2014 - 01:50 am)

13/05/14, ore 17:47

E' difficile crederlo ma la storia diventa ogni capitolo più bella. Dico che è difficile, perchè ogni capitolo che scrivi ci appare così sublimemente stupendo che pensi sia impossibile riuscire a fare meglio col capitolo successivo z.z ma tu ci riesci sempre.
Ho amato la prima parte del capitolo, raccontata dagli occhi del NOSTRO Chaz, sempre più umano e realistico, anche in pensieri talvolta negativi che potrebbero renderlo odioso agli occhi dei più. (non i miei).
Ma passiamo alla seconda parte, quando l'ho letta mi si è stretto il cuore. Sono dolcissimi, tenerissimi. Perfetti nelle loro imperfezioni.
Credo che Jay Hahn la storia sia un vero e proprio romanzo di formazione atto a descrivere il cammino di ogni uomo, non di un ragazzo omosessuale nello specifico, ma di un vero e proprio uomo che sembra aver perduto la strada di casa. E che con l'andare del tempo cresce, evolve, assieme allo stesso lettore che legge riga dopo riga, evolvendosi assieme a lui. Il tutto in una melodiosa composizione di parole che ti accarezzano l'anima pian piano.
Bravissima, impeccabile.
Spero di riuscire presto a leggere il tredicesimo capitolo.
Comunque, non lo vorrei dire, ma Izaya incomincia a piacermi. :P
un bacione
la tua piccola Em

13/05/14, ore 11:11

Ciao Bloom :) Prima di tutto mi scuso per l’immenso ritardo. Non volevo leggere il tuo nuovo capitolo dal mio cellulare mongolo, così ho dovuto aspettare stamattina per farlo, me lo sono goduto fino in fondo. Visto che sei buonissima, so che mi perdonerai per averci impiegato più tempo del solito :) Volevo ringraziarti per avermi dedicato il capitolo… sei un tesoro! Sono commossa T.T
Ora veniamo alle cose serie. Jay ormai si è trasferito da un po’ nella casa di Izaya e la sente come sua, anche se è tutto diverso quando c’è lui a casa. Dice che è Izaya la sua casa… una cosa davvero dolcissima. E che dire di questa frase?
“La stanchezza, quella del cuore, non aveva più bussato alla sua porta e se mai l’avesse fatto, Izaya l’avrebbe respinta a calci con la sua sola presenza.”
Oh sì, Izaya l’avrebbe respinta davvero a calci, avrebbe fatto qualsiasi cosa per rendere felice il suo Jay. Adoro Izaya, anzi lo amo, sarò ripetitiva, ma non fa niente… volevo mettere le cose in chiaro. Quell'uomo barbuto si sta prendendo cura del mio Jay, non posso non amarlo. Jay è malaticcio e manda Lizzie a tenerlo d’occhio prima di andare al bar. Sicuramente non lo farebbe se non tenesse davvero a lui. Ti ho già detto che adoro anche Lizzie? Ha portato loro una crostata appena fatta, è un amore. E Jay, anche con la febbre alta, si diverte a stuzzicarla. Finalmente ha un uomo interessato a lei e si stanno conoscendo! Che bellezza! Concordo con Jay, spero in qualcosa di straordinario per lei, se lo merita davvero tanto.
Jay è straordinariamente felice da quando vive con il suo uomo, sembra un nuovo Jay e mi piace molto. È bello vederlo sorridere e sentirsi “strano” pensando a Izaya… ah l’amore. Quando lui torna dal lavoro, lui lo aspetta sveglio, si accoccola a lui. Che teneri! Lo ammetto, mi sono sciolta completamente leggendo la parte finale del capitolo. C’è così tanto amore, non quello diabetico, ma una dolcezza che ti riempie il cuore di gioia e ti fa stare bene, che ti fa sorridere insieme a Jay e ti fa sperare che il loro amore possa davvero durare per tutta la vita. Io ci credo e lo spero con tutta me stessa. Adoro Jay & Izaya e soprattutto li adoro insieme. Jay non sarebbe mai stato felice senza di lui.
Bene, penso di aver detto tutto :)
Grazie infinite per questo capitolo dolcissimo, ne avevo bisogno.
Un bacione
Bijouttina

Ps… Jay deve avermi attaccato il raffreddore, ma gli voglio un gran bene lo stesso.

12/05/14, ore 12:15

Ciao Bloom ^_^ bello questo capitolo XD allora, diciamo che il fluff non è proprio quello che si dice il mio genere, ma da una storia del genere un po' me lo aspetto e quindi ho letto questo capitolo con la stessa attenzione degli altri. E devo dire che non mi è dispiaciuto XD la febbre di Jay ti ha permesso di spaziare un po' per la nuova casa, ti ha permesso di entrare nella testa del tuo personaggio e le sensazioni nuove che sta provando, e tutto risulta persino credibile. Insomma, mi aspetto da Lizzie che faccia la crostata XD è proprio la tipa giusta che la farebbe, quindi bene così, no? :D e alla fine arriva Izaya, e non so se è fatto apposta oppure no, ma appena arriva lui la febbre in Jay si abbassa, volendo sottolineare il trasporto che Jay (appunto) ha verso quest'uomo che fa abbassare le febbri addirittura XD ad ogni modo, "Casa è dove si trova il tuo cuore", e volendo può anche essere riciclato come secondo titolo per questo capitolo, che è bello come gli altri e "stacca" un po' dalla trama, che non è andata avanti, ma che approfondisce la psicologia dei due protagonisti e ciò che vivono nella loro intimità. Sono soddisfatto Bloom ^_^ alla prossima!

12/05/14, ore 11:36

complimenti!!!sei molto brava ad esprimere le sensazioni e i pesnieri di jay in questa nuova situazione in cui si trova da quando la lasciato la sua casa nataurale per colpa dell'ipocrisia della sua famiglia!!

10/05/14, ore 11:29

E allora me li fai apposta! Ho pianto tutto il tempo, ho letto annebbiata dalle lacrime! Sei terribile. Quante emozioni! Sono spudoratamente innamorata di quei due! Sono fantastici e il loro amore è meraviglioso! Questo si che è amore! Questa si che è una bella storia scritta dalla mia scrittrice preferita! E dico preferita in assoluto! Ti ho messo alla pari degli scrittori acquistabili in libreria e tu sei la mia preferita! Solo che non devo andare in libreria per poterti leggere, e non devo pagare per questo! E mi dispiace! Pagherei piacevolmente il costo de " il nuovo romanzo di Bloomsbury, il romanzo che apre la storia di un nuovo genere letterario. Ha esordito in un sito fanfic per scalare le classifiche dei libri più letti del nostro ventennio. Tradotto in venti lingue, sceneggiato da un noto regista americano che ne vuole fare un film. Jay Hahn-La storia. Sconvolgente, emozionante, ti catapulta nei sentimenti dei protagonisti. Bloomsbury, la scrittrice realistica dei sentimenti."
Solo per questo ti dico Tvb. Grazie per ciò che ci regali

10/05/14, ore 10:59

Mi hai spezzato l anima, me l hai ricomposta per farmela scoppiare in petto! Sei un genio! La tristezza e l amarezza di Jay è stata la mia, e quando lui ha sentito un tonfo al petto dopo le parole di Izaya a me sono uscite fiumi di lacrime dagli occhi. Sei perfidamente, fantasticamente un genio di scrittrice.ma come fai? Potrei stare tutto il giorno con queste sensazioni addosso e chiedermi verso sera perché sto così, per poi ricollegare che è tutta colpa tua...ah vero, stamattina ho letto Jay! Ecco quanto sei brava!!!
Chaz ha fatto per la prima volta la cosa giusta, consapevole del suo essere ha preferito dire addio! Almeno non me lo fa soffrire più! E ci siamo liberati finalmente degli impicci! Mitico Izaya, ma non è che può venire a sistemare anche la mia vita? :)
brava, brava, brava ������
mille bacini

10/05/14, ore 10:37

Mitico! Izaya è un grande! Ah, il sogno di ogni donna...e uomo! Lo voglio anche io! Uomo fino al midollo, innamorato e risoluto, un vero fidanzato. Il principe azzurro dei nostri giorni,senza cavallo bianco, ma con due p...e da far venire i brividi! Me ne sono totalmente innamorata! In questo capitolo mi hai fatto fare pace con chaz, è veramente un ragazzino! Grazie alla maturità e all amore di Izaya per Jay ho potuto capire meglio Chaz! Mi fa tenerezza, non riesce proprio a giostrarsi nella sua vita, una netta contrapposizione con il mio piccino. Lui che sembra così pulcino riesce a stare a galla in qualche modo. Merita Izaya! Arriviamo ad Emma, se fossi stata al posto di Izaya, le avrei tirato due pugni in faccia! Ma certo che è senza amore, una povera donna vuota, priva di carattere che si è lasciata plasmare e trascinare da quel buffone e checca inside di George! La scena finale di lei Izaya, mi è piaciuta, fa tanto 300, quando Leonida augura una lunga vita a quel gobbo e storpio di m...a! Ecco Emma è una traditrice, di se stessa, del suo ruolo e di suo figlio! È proprio vero che partorire non ti fa mamma. Essere madre è un ruolo che prescinde dal generare, un istinto troppo nobile, che ahimè ormai sta diventando di poche! Ce l ho a morte con Emma. Non posso soffrirla, non la perdono. Posso capire Chaz e la sua immaturità, il fratello di Jay che sta vivendo il suo momento di gloria, perfino George capisco, il suo è solo un grande senso di invidia per il figlio che è riuscito ad essere e a sostenere la sua vera natura, cosa che George non ha saputo fare. Perché è questo il mio pensiero, George è un gay represso, che con il tempo è diventato succube della sua stessa finzione e del ruolo che si è creato. Gli auguro una brutta fine, lenta e dolorosa. Perché i repressi fanno solo soffrire. Sono i peggiori. Sei sempre più brava Bloom, mantieni il tuo stile superlativamente. Mi fai vivere sempre tutte le emozioni dei tuoi personaggi come se le vivessi in prima persona. Sei un genio!
bacino����

08/05/14, ore 22:12

Ora, d istinto mi esce una sola parola " STRONZO"! Effettivamente lo è! Gli ha fatto male, probabilmente gli ha voluto rendere il dolore che sente lui, ma non è corretto. Jay non l ha mai offeso, eppure avrebbe potuto! E va beh, c era da aspettarselo, l ho sempre detto che è infantile ma adesso, ha aggiunto un altra qualità, la cattiveria! È stato spudoratamente macchinoso nel dare sto cazzotto in pancia al mio piccino. Si è gonfiato per giorni per arrivare, di proposito a sto punto! E non si fa! Sei proprio imperdonabile e senza speranza! Non credo cambierà mai! Posso anche capire che rosica, ma lui è terribile. Non si aiuta un poco a vivere meglio! Fatti suoi, il peggio è suo! Stupido e cretino! Mi ha fatto piombare un altra schifezza addosso a quell angelo, come se non ne avesse già abbastanza! Brutto invidioso rosicone!
E come sempre, tu sei una maestra!
brava, brava, brava
bacio ��

08/05/14, ore 21:48

Il bacio più romantico, desiderato e denso di vero amore che io abbia mai letto. Dire che Jay si sentiva libero nel momento in cui si stava legando ad Izaya è l essenza perfetta dell'amore. Ti senti libero di amare e di vivere, perché amare è vita! Ma sei una scrittrice o una attenta analizzatrice di sensazioni ed emozioni? Hai questa grande virtù arrivi al nucleo perfetto dei sentimenti e in poche parole ce li spieghi. Qualcuno, ovvero tu, cara Bloom, finalmente spiega con accuratezza i sentimenti! Mitica! E finalmente i due si mettono insieme, speriamo che qualcuno...uhmm uno a caso, Chaz...non rompa le...
Diciottesimo iniziato non tanto bene, ma terminato alla grande! Anche io la penso come Jay su i locali dei gay!
Brava, brava brava
un bacio ��

08/05/14, ore 14:57

Ciao Bloom
ecco cosa mi combini: sto facendo la lavativa a lavoro, cercando di sembrare impegnata e concentrata in qualcosa di importante e poi, puff, mi fai piangere!! Mi ha intenerito la seria e schietta riflessione di Jay sul davanzale. Troppo bello e troppo ometto il mio cucciolo. La rabbia e lo sdegno si sono impossessati di me per quella finta e superficiale famiglia! Ma come fanno!! Non mi capacito. Ma a sto giro Lizzie mi ha stravolto l anima. Quella ragazza ha davvero un cuore di mamma. E tu lo hai spiegato divinamente in una sola frase. Sei un genio! tornado alla vita di Jay, meno male ha i suoi angeli custodi, la sua vera famiglia. Izaya, che homo!! Vuole essere una roccia! Ma lo sei caro,eccome se lo sei! Vediamo cosa combineranno per i 18 anni del mio bimbo! Sei sempre più brava, il tuo stile è sublime! Forse sono ripetitiva, ma io non so spiegare bene quello che provo. Vorrei solo farti capire che sei una Scrittrice vera.
un bacio ��

08/05/14, ore 14:31

Ciao Bloom,
scusa se sono sparita, ma ho avuto tanto da fare in questo periodo. Non ho mai smesso di pensare a Jay, mi è mancato! Il mio cucciolo! Che dire, azzeccata la scelta della partita a poker, per tanti motivi. Diciamo che i sentimenti da spiegare erano tanti, e se lo avessi fatto senza la similitudine del poker, forse non sarebbe stato tutto cosi esplicativo e leggero. Adoro Jay e come ha deciso di affrontare tutta la situazione. È maturo quel ragazzo e lo diventa ogni giorno di più. Ora, piccolo, sciocco e infantile Chaz, cosa hai ottenuto con questa sparata? Cioè realizza da solo che non sei fatto per Jay!!! Lui ha bisogno di stare tranquillo, di essere circondato da leggerezza, invece arrivi tu e spari sta bomba come fossi in un film di Jennifer Lopez! Caro mio, stai buono e lascia perdere il mio piccino, non sei proprio fatto per lui. Al massimo adesso mettiti di impegno. Ma la vedo dura! Non ce la farai, te sei infantile come un bimbo viziato di 10 anni!!!! Ok! Basta, mi sono sfogata e ho detto la mia! Izaya, figo, cioè anche quando potrebbe sentirsi marcare stretto, pensa a Jay, che sembra un vecchietto perché l amico gli ha dato un altro pensiero! Ma è stupendo! Ogni donna vorrebbe Izaya, peccato che lui non ci filerebbe di pezza! Lizzie è fantastica come sempre, mi piace tanto quei momenti in cui è quasi buffa,ma in realtà è una grande donna, e una grande mamma/ amica/ sorella per Jay. In conclusione, sei fantastica. Hai creato personaggi che vorrei fossero miei amici. Chaz incluso, lo raddrizzerei. Brava, brava brava...non finisci mai di affascinarmi!
Un bacio
��

07/05/14, ore 15:17

Che capitolone, tesoro!
Iniziato con lo sfacelo, con la confusione più totale e conclusosi con la più tenera delle dichiarazioni, con la più singolare delle libertà.
Davvero, davvero, bellissimo. Izaya e Jay si sono finalmente uniti grazie a quell'amore nutrito vicendevolmente l'uno per l'altro, già da parecchio tempo ma che ha faticato parecchio a trovare la corretta via. E anche se in amore non c'è mai una vita giusta che perlomeno sia del tutto corretta, io spero che almeno da questo il nostro piccolo protagonista tragga un po' di felicità(speriamo duratura). Anche se so che lo rimetterai in croce molto presto.
Il nostro Jay è riuscito dunque a fare maggior chiarezza dentro al suo cuore e a scegliere chi dei due - se Chaz o Izaya - fosse la persona adatta a lui. Mi domando ora come reagirà Chaz, se lo verrà presto a sapere e che cosa farà! Credo se ne andrà, viste le tue premesse <.<
Il bacio tra Jay e Chaz è stato dolcissimo. Non si direbbe ma sei anche una grande romanticona! u.u Un'altra cosa che mi incuriosisce molto è la nuova figura da te inserita in questo capitolo. Brad! Non so perché ma credo che lo rivedremo molto presto u.u
Il capitolo 11 di Jay Hahn - la storia è appena diventato uno dei miei capitoli preferiti. Davvero bellissimo, sempre malinconico, ma più gonfio di speranza del solito.
Bellissimo insomma XD
Smetto di dire scemenze e frasi sconnesse e vado all'università! stasera spero di leggere il continuo! u.u
un bacione
la tua Emide