Jay Hahn
di Bloomsbury

13/04/14, ore 17:40

Caro Jay,
lo so, sono stata una zia cattivissima, snaturata e per punizione se tu vorrai, puoi rinchiudermi nella stessa stanza del mio odia- ehm, caro cos- ehm, Chaz!
ç__ç da quand'è che volevo leggerti eh? lo sai? lo saaai?
Bene, nella speranza che mi perdonerai.
tua
zietta affettuosa ç__ç

passando al capitolo.
SE QUALCUNO VIENE A DIRMI MA QUANTO è CARO PICCOLO E DOLCE E INDIFESO CHAZ vado lì e giuro che lo prendo a sprangate sui denti!
Prima fa il figo, sembra e dico SEMBRA aver capito qualcosa, il ricordo della loro amicizia, il condividere le piccole e grandi cose è stato toccante, dolce e reale.
Poi inizia a muovere le chiappe dicendo che andrà a riprenderesi Jay (certo perché Jay è un pacco che può posare e riprendere a piacimento, sì ovvio.) E poi quando è il momento di dimostrare qualcosa, quando è il momento di FARE qualcosa di reale per la persona che lui definisce troppo importante da lasciar andare che fa?? si ferma!
E no, mi dispiace io non lo giustifico e chi lo fa dovrà vedersela con me =_=
*modalità zia arrabbiata on*
Izaya.
no così non rende.
IZAYA!
La tempesta perfetta *^* certo un pugno ci sarebbe stato, cì non si picchiano le donne ma tanto quell'essere non lo è, è appunto un essere stupido, falso e ipocrita.
Le parole di Izaya e i suoi gesti sono stati tutti perfetti, si è reso conto dell'ipocrisia dell intera famiglia dell uomo che ama e, giustamente ha raccolto le sue cose per farlo vivere, perché quello non era il posto giusto per lui, quelle non erano le persone giuste per lui.
Avrei voluto ci fosse stato l'idiota donatore di spermatozoi che hanno contribuito alla nascita di Jay così che potesse esserci un bel confronto (e pugni a palate) sicuramente Izaya si sarebbe dimostrato mille volte più uomo di lui.
E si "signora" su gli faccia pure causa che Izaya vi fa pelo e contropelo è__è
sì l'ho amato ok??
MA
tu non puoi lasciarmi così.
co'è successo al mio piccolo Jay, vero che lo trovano subito Izaya l'abbraccia forte uccidono Chaz e fuggono sulla luna?
*delira*
ti aspetto Blommina, vai tranquilla sempre!

11/04/14, ore 12:34

«No! Mi rifiuto! Senti, Lizzie: se tu avessi una scala nelle mani e ti mancasse una sola carta perché questa diventi reale, cosa faresti? Rischieresti o ti terresti la semplice scala?» Inizio la mia recensione con questa frase che mi ha colpita particolarmente tanto, sicché crea una similitudine tra il mondo del poker e la vita reale. Jay vorrebbe tentare, vorrebbe avere quella scala in mano per poter provare la sua risalita in superficie ma al contempo ne ha paura, perché vincere non significherebbe farlo davvero del tutto.
Egli rischia infatti di perdere, come abbiamo visto poi in seguito, una delle due persone che gli stanno più a cuore: Izaya o Chaz. Noto con mio grande dispiacere che sei sempre più crudele nei confronti del povero Chaz <.< (scherzo, malvagia) La sua sofferenza è pari solo a quella del povero Jay, stretto da quella morsa di affetto che pensava gli avrebbe fatto trovare la sicurezza, la serenità necessaria per andare avanti, e che invece lo sta schiacciando con la stessa intensità di tutti quei pregiudizi spietati.
E' un capitolo bellissimo, superlativo che alla fine lascia un po' di amaro in bocca insieme ad un misto di speranza per ciò che quell'abbraccio finale vorrà significare.
Non so se te l'ho mai detto, comunque, ma mi piace molto il personaggio di Lizzie, è ben fatto e, nella sua "marginalità" ha un'importanza assoluta. (mi piace creare ossimori) E' colei che a mio parere ha preso involontariamente il posto di Chaz, divenendo la spalla su cui appoggiarsi, l'ancora sulla quale aggrapparsi mentre si rischia di andare a fondo, in maniera disinteressata.
Bellissimo, è sempre bellissimo leggere questa storia.
Un bacione
Complimenti
La tua Em

09/04/14, ore 18:20

Aspetta! Fammi indovinare, Chaz è un diminutivo di Charles, vero? Poi mi dirai u.u
Allora, meno male che Jay ha un amico sui cui piangere. Un amico che è anche lui stesso un omosessuale che però tende a nascondere la sua vera natura, atteggiandosi ad etero. E' interessante come i due si sono conosciuti. Un semplice sguardo e hanno entrambi compreso di essere uguali, di condividere lo stesso peso.
Altra cosa, sono contenta della decisione intrapresa da Jay, decidendo di gettare la maschera e rivelare ai suoi ciò che realmente è o meglio, il suo orientamento sessuale - perché alla fine è lo stesso ragazzo di sempre, solo che gli piacciono i maschi anziché le femmine -; peccato per la reazione dei genitori, la peggiore che potessero fare: sbatterlo fuori di casa. Che infami! E non dico altro perché sono una persona fine (non è vero, ahaha). Di certo rispecchia le numerose situazioni che hanno vissuto alcuni ragazzi, dopo le loro confessioni. Che tristezza.
Ultima cosa, mi ha fatto tenerezza l'abbraccio tra Jay e Chaz, che mette in chiaro la loro solida amicizia peccato però... che Chaz se ne sia innamorato! Mmmh, sento odore di friendzone. Lol, basta così, anche se temo di sapere come si svolgeranno le cose. Spero in un lieto fine. Saluti,
BlackGirl91

09/04/14, ore 18:00

Buongiorno o meglio, buon pomeriggio!
Innanzitutto, la storia già all'inizio trasmette un'intensa tristezza a causa della poco piacevole situazione di Jay (è così il nome o è un diminutivo?) e relativi sentimenti negativi che lo opprimono. Un capitolo poco allegro insomma - e immagino che anche i seguenti, da come hai detto tu nell'introduzione, siano piuttosto tristi -. La parte che mi ha più fatto stringere il cuore è quando Jay va in confessionale, per cercare aiuto/conforto. E ha sbagliato chiesa, poveraccio. "Disturbo grave", ahia, ha cominciato il discorso nella maniera più sbagliata quel prete. Che gran dispiacere. E anche per il ragazzo è stato come un pugno nello stomaco. Non metterò la mia opinione riguardo questo tipo di argomento perché non è il luogo né il momento per farlo (ho altre storie da recensire XD).
Ah, per quanto riguarda l'ultima parte: la pioggia, un classico. E' un ottimo espediente per rendere ancora più triste la scena, ma qui ha saputo descriverlo molto, molto bene e quando l'intensità aumenta così fanno anche la rabbia e la frustrazione di Jay. Insomma, l'hai sfruttato al meglio. Devo farti le mie congratulazioni, davvero!
Mi piace il modo in cui scrivi, scorrevole, semplice, mai banale però, che mette in relazione il lettore con il protagonista, seguendolo nella sua triste storia di "emarginato, rifiutato" immedesimandoci in lui sotto certi aspetti. Qui mi fermo perché sono solo al primo capitolo, vediamo se già nel secondo scoprirò il "misterioso salvatore".
Saluti,
BlackGirl91

P.s. Mi sfugge il significato di "shelter", sono una frana con l'inglese XD

(Recensione modificata il 09/04/2014 - 06:01 pm)

09/04/14, ore 14:37

Tesoro mio,
Stanotte mi sono stampata l'ottavo capitolo per godermelo al meglio, cullata dalla mia quiete serale. Mi era mancato Jay, mi era mancata questa storia, così come avevo percepito l'assenza del tuo stile di scrittura estremamente significativo e carico di particolari; mai lasciato al caso.
Ogni volta che leggo un capitolo di questa storia, la prima cosa che trasuda tra le righe di questa perla è la passione, l'amore che provi nei confronti di essa e che fa sì che tu la trasmetta ad ogni tuo lettore (o almeno spero sia così anche per gli altri, altrimenti avrebbero seri problemi...è.è)
Sproloquio a parte, questo capitolo è davvero molto bello, la gelosia di Chaz diviene sempre più pressante e grazie alla sua tridimensionalità, il povero innamorato in questione mi fa sempre molta tenerezza nonostante la meshinità che potrebbe trapelare. La presenza di Izaya lo distrugge, gli corrode l'anima. Ti prego, autrice, fai qualcosa anche per Chaz xD Questa continua battaglia contro Jay, Izaya, perfino contro se stesso, lo sta distruggendo pian piano.
Hai fatto bene ad inserire l'avvertimento di pericolo depressoide XD Ogni volta che leggo la tua storia la tristezza mi assale assieme allo splendore indiscusso che mi rende paonazza (ossimoro assurdo <.<) Beh, non a caso sei tra le mie autrici preferite e non a caso ci resterai sempre *_*
Stanotte mi divoro il capitolo nove, vado a stamparlo XD
Quando verrai qui, ti farò trovare la prima stampa rilegata della tua storia, e tu mi denuncerai per stalkeraggio XD
Un bacione enorme
la tua Emide

08/04/14, ore 16:01

Hola *__*

Eccomi, mi sono messa quasi in pari *__* leggerò tutti i capitoli prima o poi, lo so me lo sento ù.ù io leggerò tutto! *la decisione fatta persona*
Detto questo passo alla storia: Mi fa innervosire particolarmente la condizione famigliare di Jay, costretto ad andarsene e poi "accettato" per così dire, solo per mera facciata, per una finta morale. Detesto i suoi genitori che hanno cominciato a dare attenzioni al più piccolo, come se Jay fosse morto, anzi peggio, sostituendolo, riponendo tutte le loro speranze sul più piccolo, così da non ripetere lo stesso errore del figlio più grande.
Mi auguro per loro che anche il secondo figlio diventerà gay e più ribelle di Jay U_U La sentenza è tolta!
Izaya e la sua irruenza! Lui è il migliore! Quando dice a Jay che lo vuole il mio cuore perde sempre un battito XD
No cioè lui è pessimo, ma quella prospettiva finale? Mio dio, dove vuole portarli? XD Ok Izaya non si regola e ho come l'impressione che uno dei due verrà travolto da questa situazione.
Prevedo guai per il futuro(?)
Bravissima *__*

08/04/14, ore 15:41

Ciao *__*

Ho già detto che adoro Lizzy? Ma come se ne esce a volte? Fantastica, meravigliosa, l'adoro XD
Lei è meravigliosa, sopratutto quando diventa la confidente perfetta per Jay. Lei improvvisamente gli scaraventa uno schiaffo in faccia fatto di realtà, confrontando il rischio delle carte a quello della vita e secondo me con Jay ha proprio indovinato.
Jay mi ha fatto sorridere nel vederlo così più leggero, grazie al piccolo aiutino chiamato Vodka. Almeno, però, è riuscito a stare un po' sereno per godersi qualche minuto con la sua amica, certo è che la vita è beffarda e quindi le sue preoccupazioni tornano sempre a galla.
Izaya è un figo!
Sapevo che Chaz avrebbe fatto la cavolata, ma purtroppo ce l'aveva sulla punta della lingua quella questione per tanto prima o poi sarebbe esploso, allora, a questo punto meglio che lo abbia detto così, piuttosto che esplodere per una provocazione peggiore.
Jay mi ha stupito, ma lasciato l'amaro in bocca allo stesso tempo. Ha fatto bene a non scegliere nessuno dei due, perché si vede che per entrambi non prova un sentimento così forte che lo spinge verso uno e non verso l'altro, a prescindere dal fatto che Chaz è un suo amico, quindi è un altro tipo d'amore.
Ci sta anche che se una persona gli viene messa davanti a una scelta questa, automaticamente, non scelga, ma trovo egoistico il discorso di dire: non scelgo nessuno perché non voglio perdere nessuno dei due. Qui, Jay presenta una sorta di insicurezza, ma per quanto possa essere fiero e furbo è ancora un ragazzo e quindi, anche lui ha le sue fragilità.
Chaz è un tenero, io adoro tutti i tuoi personaggi, basta!
Alla fine la situazione è bella incasinata, lo si vede sempre di più e sicuramente non è facile conviverci per nessuno, almeno fin quando non si farà chiarezza.
Bellissimo capitolo e sopratutto il finale, davvero U_U
Bravissima, tu come al solito.

07/04/14, ore 12:41

Ciao Bloom ^_^ non preoccuparti per il ritardo, per quanto mi riguarda sei sempre giustificata u_u ma parliamo un po' del capitolo. Stavolta hai deciso di porre ancora una volta l'accento su Chaz, vista l'assenza del protagonista. Chaz diventa sempre più imprevedibile: dapprima non si è voluto dichiarare, quando lo ha fatto è diventato troppo tardi e quindi ha urlato addosso a Jay come un dannato e adesso vuole tornare sui suoi passi... insomma, sta subendo un periodo un po' in alta marea XD ma vedremo, vedremo: nel frattempo, molto meglio Izaya, il quale dimostra di essere molto maturo e anche un avvocato, fantastico XD ma mi piacerebbe vedere anche lui vacillare, chissà cosa succederebbe u_u e poi naturalmente il riferimento al tuo nick mi è piaciuto molto: dove dovrebbe stare Jay se non a Bloomsbury? XD diciamo che è tornato da sua "madre" XDDD ok, la smetto. Volevo solo fare notare l'intensità che hai messo nella scena di casa Hahn, che si è conclusa con la consapevolezza di Emma, una donna sottomessa al marito e che ha vissuto sulle nuvole per tutto questo tempo. Che sia questa la sua ultima scena? Forse, ma in realtà ho la vaga sensazione che tornerà. Staremo a vedere! Hai fatto un ottimo lavoro anche stavolta e sono molto soddisfatto, come sempre quando aggiorni *_* bello essere babbo XD un abbraccio Bloom, sei sempre bravissima ^_^ alla prossima!

07/04/14, ore 00:07

"Il giorno dell’uragano, il tuo caro amico Jay ha pensato bene di farsi una piacevole passeggiata, io l’avevo già visto passare qui davanti, l’avevo già… notato…"

IZAYA SMETTILA DI GUARDARE I CULI DEI RAGAZZINI, VAI A GUARDARE LE TETTE DELLE GNOCCHE, PORCA VACCA! è___________é

pfff. Ok, mi sono sfogata è_é
No, in realtà non proprio, ci penso e vedo così tanto ben di dio sprecato ç_ç Mestizia infinita.

Comunque, andiamo avanti è.è
Improvvisamente Chaz inizia a starmi un po' sulle palle.
Il suo carattere sta iniziando ad emergere, adorabile quando è solo con Jay, odiabile quando si ritrova costretto a condividere Jay con gli altri.
E' lampante che si tratti di un individuo costretto a manifestare emozioni particolarmente egoistiche, un soggetto che tenta di muovere Jay in una situazione che soddisferebbe soprattutto se stesso che Jay proprio. Devo ancora comprendere se sia solo maledettamente annebbiato dall'amore o ciò che prova sia solo un'enorme infatuazione che lo soffoca e non lo fa ragionare tanto.
Nonostante tutto, brava e... avevi ragione su Chaz, quello te lo concedo.

06/04/14, ore 23:45

Yeah è.é Dopo 5438979 anni sono riuscita a giungere anche da te e leggermi questo capitolo (preparati che sto già puntando il prossimo v_v)
Dunque, dunque, dunque, partiamo dal principio o meglio voglio dire una parolina su Lizzie che io ho adorato essendo lei alla pari di un raggio forte di sole che apre le nubi nel cielo; è un personaggio positivissimo per quanto siamo riusciti a vedere in questo capitolo. Adorabile, davvero.
Izaya, che nome da gnocco ._. il solo nome mi stimola l'ormone, pfff.
Chaz, povero Chaz .___. cioè, ogni volta che passa me diventa sempre più sfigato, sofferente, dai, fajela dà almeno un paio de bottarelle ._.'
(lo so, sono idiota, si sa che non riesco a fare recensioni serie).

Ho un appunto da farti, positivo in realtà.
Hai una capacità di far volare l'immaginazione del lettore con niente, con un solo dettaglio, con un solo commento... e questa è una capacità rara, magnifica che devi continuare a coltivare e tenertela stretta perchè è parte integrante della tua bravura ( che non è poca.)

06/04/14, ore 10:35

Ma ciao! Bentornata!!! Ho cominciato questa domenica leggendo questo tuo meraviglioso capitolo..ci ho messo un po’ di più a scrivere questa recensione..tra il computer che continua a spegnersi e clienti che continuano ad entrare. Potrei fare una strage oggi! Posso dire che mi è mancato tremendamente Jay? Beh, lo dico lo stesso, non fa niente. In effetti è mancata la sua presenza fisica, ma lui era comunque sempre presente..anche fin troppo a volte ;)

Comincio facendo il cazziatone a Chaz..tanto ormai ci sei abituata e anche lui si deve essere rassegnato a sentirsi inveire contro. Dopo il polverone che hai fatto, caro il mio Chaz, ora vorresti andare da Jay e riprendertelo?! Ti sei per caso bevuto il cervello?! Lo so che Jay aveva capito il tuo sfogo e tutto il resto, ma insomma, datti una calmata! Non  puoi fare come ti pare. E così corri in cerca di Jay..vai al bar dove ovviamente trovi Izaya. Lizzie non è molto felice di vederti e nemmeno di parlarti. Ha ragione! Che diavolo ci fai lì in cerca di Jay?! C’è già Izaya preoccupato da morire perché non ha sue notizie da tre ore! Tre ore dico io! Che fine ha fatto il mio piccolo Jay???
Okay, stavo dicendo. Izaya è talmente un figo che non se la prende nemmeno con te e tollera perfino la tua presenza. Ti dice che aveva appuntamento con Jay, ma che ha dovuto ritardare e lui non è mai arrivato. È pronto ad andare in cerca di lui. Ti porta perfino con sé, ma tu sei troppo fifone (solo per essere gentile) per andare fino in fondo e ti blocchi per strada, lontano da occhi indiscreti. Vorrei prenderti a schiaffi (sempre per essere gentile), ma mi trattengo..in fondo mi fai piuttosto tristezza.

Va bene, mi sono sfogata. Ho strapazzato Chaz come meritava. Sai che non riesco a resistere quando si tratta di malmenarlo un po’ LOL
Arriviamo ora al grande Izaya che va a casa di Jay. Si trova faccia a faccia con sua madre. All’inizio non sembra troppo turbato dalla cosa, ma appena chiede di lui e lei si irrigidisce e cambia espressione, cambia completamente anche il suo modo di interagire con lei. La forza d’animo che ha quell’uomo! *un applauso per Izaya* strapazzala per benino che se lo merita davvero! Entrando in quella casa si rende conto che Jay stava vivendo in un inferno..se così si può chiamare vivere in effetti. Trova la sua stanza e gli prepara lo zaino. Non gli permetterà mai di tornare in quella casa in mezzo a tutta quella falsità. La faccia di sua madre quando gli dice che lui è un avvocato e che non avrebbe più permesso loro di rovinare Jay. *saltella felice vedendo la faccia sconvolta della madre*
L’ha rivoltata come un calzino, non sapeva più cosa dire. Pensare che possa essere felice di aver perso un figlio è davvero triste. Come può una madre comportarsi in quel modo? Izaya, ti prego. Dalle una martellata sui denti da parte mia. Mi sentirei meglio. Ha trovato il suo cellulare e scoperto dove Jay possa essere scappato. È intenzionato a trovarlo e tenerlo stretto. Vai Izaya! Io sono con te. E Chaz, ti prego, non fare altri casini. Ne hai già combinati abbastanza per il momento. Lascia un po’ respirare questi poveri ragazzi.

Direi che oggi sono più stordita del solito, non farci caso. Mi sono sfogata con Chaz e ora sto meglio. Scusa se me la prendo sempre con lui LOL :) Sento la primavera, sono prolissa..spero solo di non aver scritto troppe cavolate! Hahah!
Bijouttina la combattiva..già già..mi piace LOL.
A presto Bloom e non farmi aspettare troppo
*prepara un’arma qualsiasi pronta ad ogni evenienza*
Un abbraccio ;)

06/04/14, ore 09:07

finalmente hai aggiornato!!!!!!sentivo la mancanza di questa tua storia!!!!
felicissima che izaya ha fatto il discorso che ha fatto ad emma,la madre di jay se avesse trovato anche george, avrebbe messo anche la ciliegina sulla torta!!!!!
bellissimo!!!
chaz, osno felice che sia mangaito all'interno dal rimorso per le paorle cha rivolto contro jay,spero che il tragitto in compagnia di izaya e forse anche di lizzie,verso bloomsbury per ritrovare l'amico perduto lo aiuti un po' a prendere in mano le redini della sua nuova vita!!!!

04/04/14, ore 10:03

Non me lo aspettavo qui ma dentro a,questo capitolo ci sei tu.
Con quella citazione del Grande Gatsby mi hai fatto,sorridere ricordando i nostri discorsi sul libro, sul film.
Ed é stata una citazione,così perfetta per descrivere lo sguardo verso il futuro di Jay che mi ha davvero stretto il cuore.
L'inizio del capitolo mi fa domandare se Lizzie sia quella ragazza della OS. In vero non credo visto come un tempo si incontrarono, ma potrebbe invece essere così, e potrei essere,io quella che ricorda male. Mi sforzo di,ricollocare i dettagli ma mi sfuggono.
Izaya, che bel nome,che hai scelto per quest'uomo così carismatico. Ci ha fatto sospirare in un,solo,sguardo, noi lettori e Jay, ed ora vogliamo saperne di più; come vorremmo sapere ancora di più su Chaz.
Ho tremato alla fine,del capitolo, in vero gia da prima. Tutti i miei dubbi sul loro rapporto si scioglievano,e,riformavano. Li vedo così incerti anche se Jay sostiene il contrario. Li vedo in balia della tempesta che Jay incarna.
E questo finale che non poteva che essere così mi lascia l'amaro in bocca perché vorrei amore e passione per Jay.
Mi rendo,conto in queste recensioni di dire il suo nome mille,volte mamma mia.
Sarà che mi,piace tanto.

Oddio, corro a leggere il prossimo capitolo, non resisto.
*_*

04/04/14, ore 09:37

Buongiorno donzella.
Mi risveglio e decido di leggere un altro capitolo, o meglio rileggere e commentare.
Eccoci giunti davanti alla famiglia di Jay. Decisamente hai fatto del tuo meglio per renderli il peggio, reali, completamente, ma sempre inspiegabili dal mio punto di vista. Non comprendo mai dei genitori che ripudiano i figli, io non potrei mai farlo. Non riuscirei a non amare più mio figlio.
Quo Jay é,ancora più visibile a noi,sempre più a nudo davanti al lettore e il tuo modo di scrivere,così semplice ma accurato, lo delinea con pennellate precise.
Mi immagino un dipinto di Jay, come quelli antichi, solo con uno sfondo urbano, e vedo sempre più chiaramente i suoi occhi, quel luogo così espressivo di lui. Davvero lo specchio della sua anima.
Ho paura per lui, tremo per lui, e irrazionalmente spero anche se so.
E poi c'è Chaz. É una figura così mesta e buona, similare alla madonna della misericordia che Jay ha tanto odiato e, vedendo come si sta evolvendo la situazione emotiva di Jay, ho paura anche per Chaz. Ho paura che J lo possa odiare, che possa non sopportare più la sua mesta comprensione. Non che Chaz sia un debole, risponde a tono agli sfoghi di J, ma temo comunque possa apparire debole agli occhi del nostro animoso protagonista.
Non mi resta che leggere per sapere comunque.

Alla prossima, e ancora complimenti, stai davvero sviluppando uno stile meraviglioso.

Tua orgogliosa Sorelluzza.

04/04/14, ore 01:15

Altro capitolo altra piccola opera d'arte.
Il capitolo prima mi ha maggiormente convolta, si, ma questo ci permette di capire le dinamiche della vita di Jay.
Siamo prima nella mente di Chaz che io compatisco non poco, l'amore, la,rassegnazione, mi fanno,pensare alla ragazza che arriverà,dopo, e perdonami, non ne ricordo il nome.
La bellezza dell'animo di Jay esce prepotentemente in queste righe e ci mostra un uomo sotto la pelle di un bambino. Lo scopriamo nelle sue insicurezze, nei suoi cambi di umore, nei suoi piani per il futuro, nel suo cuore che batte per uno sconosciuto, nel suo imbarazzo sexy.
Le mie parti preferite sono due in pratica: il discorso sul futuro di Chaz, e il gesto sexy di Jay.
Poi c'è lo sconosciuto che,posso intuire chi sia. Ma niente spoiler, vado a leggere il prossimo capitolo.