Jay Hahn
di Bloomsbury

05/03/14, ore 15:48

La scena a casa di Jay è davvero tristissima!
Come può l'amore di una madre trasformarsi in indifferenza così da un giorno all'altro?
Non riesco a capirlo. Come può non volergli più bene?
Posso capire il fratello minore, è ancora immaturo e per lui probabilmente è l'occasione per non essere più lasciato da parte e se la sta godendo. ma sua madre proprio non riesco a capirla!
Jay è così tenero, se persino Lizzie, che lo conosce da poche settimane si sente materna, come può sua madre non provare nulla??
Che situazione complicata!
Per fortuna Jay ha la sua famiglia i riserva che è mille volte migliore di quella vera!
L'umorismo di Izaya nei confronti di Chaz, nonostante tutto, mi ha fatta sorridere :) Mi sta sempre più simpatico!
Trovo tenero come cerca di prendersi cura di Jay, come tiene a lui, come cerca di farlo sentire meglio!
Non vedo l'ora di leggere il compleanno di Jay!

05/03/14, ore 15:29

"Izaya, scelgo teeeeee"
*Jay lancia la sfera pokè e spunta fuori Izaya in tutta la sua figaggine*

Emmmm ok, mi riprendo!
Ho adorato questo capitolo! Non condivido la dichiarazione di Chaz fatta così dinnanzi a tutti, come se dovesse dimostrare qualcosa al mondo.
Lui è solo innamorato e secondo me questa era una cosa che lui e Jay dovevano affrontare da soli, si tratta di qualcosa di personale, non da sbandierare ai quattro venti.
Dopo la sua dichiarazione è praticamente iniziata la guerra!
E' bello come hai caratterizzato i personaggi, mi piace il loro modo diverso di reagire e, allo stesso tempo, perfettamente coerente a come me li ero immaginati.
Insomma Izaya è il ritratto della tranquillità, credo che questo sia dovuto in parte alla sua stessa personalità in parte al fatto che più o meno sa di aver vinto! Insomma l'attrazione tra lui e Jay e innegabile.
Chaz invece, forse perchè anche più giovane, è irruento, si arrabbia, forse anche in modo un po' esagerato dato che praticamente se l'è cercata!
Mi dispiace di come Izaya abbia infierito. Insomma per Chaz non dev'essere stato facile sopportare il suo umorismo mentre lui ribolliva di rabbia e delusione. Secondo me Izaya ha buttato benzina sul fuoco!
Ma a stupirmi è stato Jay. Il tranquillo e pacato Jay che qui fa vedere di che pasta è fatto! Dimostra di essere un ragazzo che, malgrado le difficoltà non si piange addosso, e affronta con sincerità e a testa alta la dichiarazione di Chaz.
Indubbiamente ci tiene a lui, forse anche più di quanto se ne renda conto, ma lo ama?
Secondo me si, ma non nel modo in cui Chaz vuole essere amato da lui!
Spero che le cose si possano risolvere presto!
Come sempre sei sta bravissima! Le tue parole riescono a catturare completamente la mia attenzione.

05/03/14, ore 15:10

Cavoli! Le cose si potevano risolvere e invece si sono solo complicate -.-"
Da un lato posso capire, non è facile dichiararsi a qualcuno, sopratutto se si sa di non essere corrisposti. Si può evitare di farlo se l silenzio non compromettesse il rapporto, ma non è questo il caso.
Il silenzio sta uccidendo la loro amicizia e prolungarlo non farà che peggiorare le cose.
E' normale che Jay ci stia male, sopratutto perchè conosce Chaz da un sacco di tempo, quindi è molto legato a lui, è il suo migliore amico!
Ah la famosa friendzone!! Dovrebbe essere abolita, eliminata dalla faccia della terra!
Due amici dovrebbero essere solo amici, da entrambe le parti.
Almeno tutti vivrebbero felici e contenti senza farsi illusioni. Il problema è che loro si vogliono bene, quindi è normale che Jay faccia cose carine per Chaz, com'è anche normale che lui si illuda ogni volta che succede. All'illusione però segue la realtà, che si presenta ogni volta ferendolo sempre di più.
Mannaggia!!
Chaz guarda Lizzie è così carina <3! Ecco sposala!!
*parte la marcia nuziale e Jay e Chaz fanno la pace*
Ooook dopo la mia propaganda pro Chazzie me ne torno nel mio angolo buio a leggere!!
Dimenticavo! Lizzie a mio avviso non si deve sentire in colpa se ha 'abbandonato' Jay! Dopotutto in quel posto lei ci lavora, non può essere onnipresente. Allo stesso tempo è tenerissima, perchè dopo pochi giorni si è già affezionata a lui! Ma dopotutto come non potrebbe? Jay è l'incarnazione della tenerezza e della pucciosità.
Voglio adottarlo!! Può venire ad abitare da me, i miei non sono omofobi u.u
E già che c'è può anche portarsi dietro Izaya.... insomma sarebbe un piacere per gli occhi!
Ok sparisco!
Un abbraccio.

05/03/14, ore 13:51

Dio sono così teneri!!
Insomma Izaya mette le carte in tavola e anche Jay non si nasconde più! Sono davvero un concentrato di tenerezza assoluta!
Sono felice che in qualche modo Izaya, che è una persona sola, riesce a sostituire tutta la famiglia di Jay! Jay ha davvero bisogno di sentirsi accettato perchè per la prima volta in vita sua non lo è (almeno per quanto riguarda la sua famiglia) quindi credo che si aggrappi ad ogni sguardo e ad ogni sorriso di Izaya semplicemente perchè lui lo fa stare bene! La trovo una cosa davvero dolcissima.
Inoltre ci siamo! E' arrivato il momento della verità e credo proprio che Chaz sia pronto a dichiararsi. Ripeto quello che probabilmente avevo già detto nelle recensioni della prima versione della storia (scusami se mi ripeto XD) ma Chaz non doveva aspettare così tanto.
E' come se l'arrivo di Izaya gli abbia fornito la motivazione giusta per farsi avanti, il problema è che ha sbagliato totalmente le tempistiche!
Insomma! Jay è già cotto di quel figone di Izaya ed è anche ricambiato!
Credo proprio che Chaz potrebbe consolarsi con Lizzie!!
Fonderò il team Chazzie e darò battaglia affinchè loro possano vivere felici e contenti!

05/03/14, ore 13:30

Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!
Finalmente si sono incontrati!!!! :)
Insomma io adoro i loro sguardi e sinceramente in questo capitolo Chaz perde decisamente punti! Capisco e giustifico il suo comportamento da 'antipatico', ma avrebbe potuto controllarsi!
Sono felice che Jay capisca che ci sia qualcosa di diverso tra di loro! Lo rende meno innocente e più attento a quello che gli accade attorno. preferisco questa versione di Jay a quella precedente! Insomma non perde la sua tenerezza eppure non appare così 'innocente'! Insomma almeno non ha le fette di salame sugli occhi.
Jay e izaya sono unici! Insomma, questa è la prima volta che si parlano eppure è come se si conoscessero da sempre! La loro capacità di estraniarsi dal mondo esterno è così romantica e sinceramente non vedo l'ora di vedere come si evolverà la loro situazione! :)
Altro capitolo fantastico e molto coinvolgente.
Riesci a farmi entrare nella testa dei personaggi alla perfezione, tanto è vero che le loro emozioni diventano mie ed è fantastico! Non so leggendo questa storia, ma la sto vivendo :D

05/03/14, ore 13:06

Il capitolo lungo non annoia affatto anzi!! L'ho trovato bellissimo!
Tu sai che adoro il rapporto tra Chaz e Jay e questo loro momento che hai descritto è stato bellissimo!
Hai fatto capire benissimo la tensione sessuale che c'è tra i due, è evidente che si sentano attratti l'uno dall'altro, eppure c'è qualcosa di diverso e Jay lo percepisce.
Chaz è innamorato di lui e non riesce più nasconderlo! Probabilmente anche per il fatto che Jay inizia ad interessarsi ad altre persone che non sono lui!
Dio posso immaginare come si sente. Divorato dalla gelosia mentre il cuore gli diventa pesante. Non sono belle sensazione eppure sono normali, perchè non si può essere sempre ricambiati.
Anche a me, come a Chaz mi dispiace perchè jay non andrà all'università. Insomma poteva davvero diventare qualcuno, invece per colpa dei suoi questo non avverrà mai!
Non potrebbe trovarsi un lavoro e mantenersi da solo?? Fammi un po' parlare con Jay, così magari lo convinco!! Non voglio che molli gli studi perchè suo padre è un cre****!
Mi manca solo Lizzie da commentare! Allora... io adoro quella ragazza, così come la adoravo nelle prima versione della storia! E' una forza della natura! Adoro la sua audacia nel provarci con Jay nonostante sappia della sua omosessualità.
Ancora una volta non posso far a meno di pensare che i genitori di Jay siano degli idioti! Insomma vivono sotto il suo stesso tetto, possibile che non se ne siano mai accorti, mentre lizzie l'ha notato subito!
Qualcuno tolga le fette di salame dagli occhi di quella famiglia!
Mi chiedo da chi abbia ereditato tutta l'intelligenza Jay! probabilmente dai nonni -.-"
Dopo questo mio monologo ti lascio e vado a leggere il prossimo capitolo!
Adoro lo stile che stai utilizzando, lo trovo davvero molto migliorato, credo davvero che tu stia facendo un sacco di passi avanti! Mi sembra di leggere un libro vero quindi continua così ;)

03/03/14, ore 19:26

Ciao Bloom ^_^ ho letto tutto d'un fiato, davvero *_* il tuo racconto è così semplice e scorrevole che non distrae e appassiona, e di questo non posso che essere contento XD dunque, commenterò il capitolo concentrandomi sulla scelta di Jay, che, permettimi di dirlo, era la più ovvia sin dall'inizio. Insomma, sono undici capitoli che lui sbava per Izaya, è normale che lo avesse alla fine scelto, pur prendendosi un periodo di riflessione. Evidentemente Chaz non riesce a uscire dalla friendzone! È proprio vero che non se ne esce e in questo capitolo voto lui T_T anche se lui ancora non ne è pienamente cosciente del peso che gli crollerà addosso, ma per questo motivo sono curioso di vedere il capitolo successivo come funzionerà ^^ ecco cosa mi piace della tua long, a parte il realismo impresso: spingi sempre alla lettura del capitolo successivo e io sono felice di seguirti ^^ un abbraccio sincero Bloom ^^ alla prossima!

03/03/14, ore 17:29

hahahhahaa ok!
l'inizio mi ha fatto ricordare di un ragazzo che un giorno venne a lavoro (quando lavoravo al call) vestito di bianco e poi si attaccò queste ali piumose alle spalle *--*
era stupendo!
Passando al capitolo.
Ero felicissima, il capitolo è bellissimo diverso dalla prima versione e ancora più perfetto!
Quando Jay ha detto di aver scelto...aaaa il mio cuoricino ha fatto pluffete è stato perfetto e Izaya convinto di non avere nessuna speranza? la dolcezza proprio T^T
Ora perché ho detto che ero felicissima? perché più mi avvicinavo alla fine del capitolo, più il mio sorriso doveva allargarsi e invece mi è presa l'ansia e un senso di profonda tristezza si è impossessato di me perché, lo sai perché!!
E...Quel Brad...Dimmi che quel Brad non tornerà e io mi sono solo fatta un film tutto contorno che mi ha portato a odiare Brad più del dovuto!
Dimmelo!!
e ah, mi devi una scatola di fazzoletti perché sì, sto piangendo va bene? =__=

02/03/14, ore 20:35

Hola!

Ed eccomi arrivata anche il terzo capitolo! Io adoro Chaz *_* mi fa tanta tenerezza, ma non in senso brutto, ma in maniera positiva. Lui ha un concetto davvero sensibile dell'amore che può provare per Jay e sopratutto sembra essere molto dolce, una dolcezza di quelle pacate, che non disturba, ma che anzi riesce solamente a renderti le cose migliori =)
Chaz sotto, sotto però è un pochino monello XD Jay molto tenero nella sua descrizione del risveglio, è pigro lui, ci mette un po' per svegliarsi per bene XD ovviamente spavanti permettendo XD
Devo dire che mi piace davvero molto il rapporto che c'è tra loro due =) anche se sotto, sotto faccio il tipo per Chaz, ma credo che io sono la ragazza che tifa per le cause perse XD
Jay ha avuto buoni risultati ancora una volta e quella battuta di Gary non mi è piaicuta per niente, forse è invidia la sua? Sennò non saprei perché gli ha dato, di rimando, del perfettino.
La situazione interiore di Jay è davvero complessa, penso che non essere accettato dai propri gentori sia una delle sensazioni più difficili e complesse da accettare; infatti non si può accettarla, ne mandarla giù, ma si può solo tirare avanti. Spero che prima o poi Jay riesca a fare pace (?) o quanto meno che i suoi gentiroi riescano a considerarlo come il loro figlio di sempre.
Lizzie mi ha fatto morire o meglio le battute che Jay ha scambiato con lei XD a proposito io quella canzone la conosco ù.ù
Ora sono curiosa di sapere chi è questo misterioso uomo del quale Jay si, almeno così mi è sembrato, apparentemente folgorato.
Il tuo stile è sempre magnifico ;) e sono certa che piano, piano riuscerai a farci addentrare nella vita e nella mente di Jay sempre di più.

02/03/14, ore 19:50

Poco a poco ce la sto facendo u.u
Dunque, capitolo meno burrascoso ma non per questo meno significativo. Non so ancora se tifo o no per Chaz e Jay (soprattutto dopo che il tizio barbuto mi ha ormonata a comando), ma ti devo dire che la tua penna è capace di descrivere Jay attraverso gli occhi di Chaz con una delicatezza che rapisce sempre, come se fosse la prima volta che leggo di questo ragazzo delizioso. Hai dipinto poi l'amore di Chaz per il protagonista in una maniera davvero realistica, colpevole e un po' tragica - c'è sempre un briciolo di tragedia negli amori non corrisposti, che li rende incredibilmente belli a mio parere - che non ho potuto che apprezzare.
Passando dunque al nuovo figone senza nome: adoro. Anche qui, sei stata capacissima di assorbirmi, mia cara. Hai descritto lo sconosciuto, la scena al bar, il colpo di fulmine di mio nipote (<3) in maniera vivida, realistica, efficace: mi è sembrato di trovarmeli davanti, persi a studiarsi così cauti; il divertimento negli occhi dello sconosciuto e l'innocente sfacciataggine delle emozioni di Jay... insomma, adoro. Adoro tutto.
Devi scusarmi, è che quando recensisco a caldo e il capitolo mi piace non riesco a formulare frasi decenti. Ma avrò tempo per rifarmi, visto che ti tormenterò nei prossimi capitoli. A presto :**

02/03/14, ore 06:36

Jay ha fatto la sua scelta!!!
*saltella felice*
Ma ciao Bloom!
Un bel capitolo per cominciare al meglio la mia domenica lavorativa..ci voleva!
Ti perdono perfino il ritardo nell'aggiornamento! *abbraccio*
Ma veniamo al nostro Jay. Non era affatto felice di essere in quel locale solo per gay. Voleva scappare.
Izaya non faceva altro che stuzzicare Chaz, a quanto pare è il suo passatempo preferito.
Jay, però, preferisce buttarsi in pista e allontanarsi da loro. Non si sente a suo agio in quel posto.
Fa anche incontri indesiderati..ma arriva il principe azzurro (?) in suo soccorso. Preoccupato, ma soprattutto incazzato per essere sparito per un'ora. E così Jay ha capito che la scelta era lui.
Awwwww! Mi è piaciuto molto il commento di Izaya quando Jay si è dichiarato..molto nel suo stile lol.
Aveva rinunciato a sperare che scegliesse lui..è rimasto sorpreso..piacevolmente.
E che dire del bacio..dolcissimo..okay, lo ammetto, sono felice per Jay! Ci voleva questa svolta e sono contenta della sua scelta.
Ora aspetto il prossimo aggiornamento..sono già in astinenza da Jay!
Buona domenica :)
Bacio

01/03/14, ore 18:27

Eccomi di nuovo qui a leggere e a recensire, perché sì: semplicemente ho ragione di credere che questa sarà una storia piena di sorprese.
Chaz, come già detto, è un personaggio che credo adorerò data la sua introspettività e il dolore che di porta dentro in quella stasi dì’intermezzo e nella posizione d’amico che gli va troppo stretta. Di solito non sono un’amante delle selvagge shipping tra amici, anzi, tutto il contrario, proprio per questo il caso di Chaz è diverso: lui ha ben chiaro in mente cosa gli passa per la testa, eppure si trattiene dal fare qualsiasi cosa per paura e la paura di perdere qualcuno è tanto grande quanto avvilente! Complimenti per la sua caratterizzazione ~
Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia adottato un cambio di virgolette per i ricordi: è come se le parole, strette tra le virgolette delle citazioni, rintoccassero nell’aria; insomma, penso che questa volta ci calzino a pennello, sappilo – e se sono una svista lasciale lo stesso! ù.ù
Sono davvero curiosa di sapere qualcosa di più sul personaggio misterioso che ha fatto la sua comparsa verso la fine, perciò sappi che appena avrò un altro po’ di tempo correrò a leggere il quarto capitolo.
Per quanto riguarda l’atmosfera, la sintassi e tutto il resto, ovviamente, non posso che dire quel che ho detto fin’ora: adoro il tuo modo di scrivere, quello con cui poni al lettore le circostanze, le introspezioni – un una parola, complimenti.
Alla prossima,
xoxo

01/03/14, ore 10:56

Sono felice che Jay abbia reagito. Anche io non credo che le cose sarebbero cambiate grazie allo sguardo di uno sconosciuto, eppure a volte servono gesti del genere per fornire il coraggio necessario per fare qualcosa. Gli occhi di Izaya hanno spronato Jay ad affrontare i suoi, cosa che probabilmente avrebbe fatto comunque , ma con più paura e meno convinzione.
Il padre di Jay è un vero str****, ma la madre non è da meno. Il suo silenzio è dettato dalla paura di affrontare il marito, di contraddirlo. Si stratta di codardia. Dovrebbe prendere esempio dal figlio che invece lo ha affrontato a testa alta.
Non apprezzo che Jay se la sia presa con Chaz dopo la discussione con i suoi, ma posso anche capirlo. Aveva bisogno di uno sfogo, di un capro espiatorio e chi poteva usare se non Chaz? L'unica persona che ancora può considerare la sua famiglia?
Spero che Jay riesca a riprendersi da tutte queste delusioni brucianti. Spero che riesca a non sentirsi sbagliato, ma fiero di chi è e di cosa è.
Bellissimo capitolo, ricco di sentimento.

28/02/14, ore 20:20

Izayaaaaaa!
Oddio è ricomparso in tutta la sua figaggine figagginosa!!!!!!
Sìììììì!!
E Jay ha finalmente conosciuto Lizzy. Insomma credo che lui in lei veda una specie di seconda mamma, una donna che però lo accetta per quello che è, senza sbattergli la porta in faccia come ha fatto la sua madre biologica.
Non ricordavo la scena di Gary, ma devo dire che mi ha fatto ribollire il sangue non poco!
Io posso capire che avendo consegnato in bianco sia un po' depresso o comunque giù di corda, ma prendersela in quel modo con Jay non l'ho trovato giusto!
Insomma, lui è stato così carino con questo ragazzo, si è preoccupato di non ostentare troppa felicità per non ferirlo. Un conto sarebbe stato se si fosse messo a saltellare e gli avesse sventolato sotto il naso la sua bella A. Ma non l'ha fatto. E' stato gentile ed educato, mentre Gary lo ha trattato di emmental.
Sembra che Jay non riesca a trovare nemmeno un briciolo di comprensione da nessuno oltre che da Chaz e, infine, lizzy.
Scusa se ci sto mettendo tanto, ma pian piano sto recuperando tutti i capitoli persi! XD

25/02/14, ore 23:21

Ignorando caparbiamente il tuo avviso nella presentazione che diceva che avrei sofferto mi sono cimentata nella lettura di questa storia perchésì. Insomma, mi hai donato lo Slash. Per questo ti voglio bene,
Bene, passiamo alla storia! La adoro. E' scritta bene. l'ho letta d'un fiato, i personaggi sono fantastici e si vede che ci tieni molto a questa storia!
Ho adorato i primi due capitoli come non mai, quando, sì, insomma, Jay è praticamente sconvolto, no? Mi è piaciuto davvero, mi ha colpita molto.

Adoro Izaya per la sua ironia, anche se sospettavo già che fosse l'uomo del primo capitolo! Mi è piaciuto molto.
Stranamente mi sta simpatico anche Chaz. Gli voglio bene, poverino, capisco benissimo la sua gelosia e posso immedesimarmi molto in lui, quindi è ok. Anche se molti dei suoi sentimenti appaiono egoisti ed infantili...beh, sono aspetti che lo rendono più vero.
Per quanto riguarda Jay... amore puro. mi piace la sua determinazione, e anche la sua testardaggine, da un certo punto di vista. E'...onesto. Forse è questo che mi colpisce di lui.
Lizzie è figa e basta.

Bene, detto questo aspetto con impazienza il prossimo capitolo, non vedo l'ora di sapere dove Izaya porterà i due poveri malcapitati!
Ancora complimenti, metto la storia nelle seguite e aspetto un seguito!
Un bacio
dram