Jay Hahn
di Bloomsbury

18/02/14, ore 22:34

Ciao Bloom, scusa se passo solo adesso, ma ieri è stato una giornata piuttosto piena e ho avuto solo il tempo per leggere. Ho preferito rimandare la recensione, piuttosto che scriverne una frenetica.
Innanzitutto brava! Sei stata super veloce! U_U
Mi è piaciuta molto la similitudine tra la vita e una partita di poker, anche se, concordo con Lizzie, sul fatto che non può paragonare queste due cose. XD
Anche questo capitolo non è andata come previsto.
Ti narro un altro dei miei film in 3D.
Izaya e Chaz sono arrivati al bar insieme. Iniziano a punzecchiarsi. Chaz tocca un tasto dolente e provoca Izaya. I due cominciano prendersi a pugni, mentre sia Lizzie che Chaz cercano di separarli.
Il bar va a fuoco.
Suono della sirena.
Arrivo dei pompieri. Ambulanza che porta via i feriti e i corpi mezzi carbonizzati.
Sono scene stupide quelle che immagino. XD Ma sono così attaccata alla storia che ormai non riesco a rimuginarci dopo aver letto o quando sono in bici che ho la mente libera.
Comunque in ogni caso, voglio dirti, che a me piace quando gli eventi non sono prevedibili e non non sono come li ho immaginati io. Sennò sarebbe noioso leggere la storia. XD
In ogni caso è andato tutto verso l'imprevisto.
Chaz ha confessato, ha confessato! *-* Finalmente ha dato una prova di coraggio, anche se lui dice di essere sincero, e lo è, come vuole Jay. U_U Io l'ho trovato coraggioso... e dopo aver fatto questo fatidico passo, anche lui ha compiuto il suo primo anno di vita! U_U Quando c'è la festa del suo compleanno?
Giuro, hai descritto così bene la scena in cui lui si dichiara (con tanto di «Ah! La cosa si fa interessante.» di Izaya xD) che mi sono commossa... ed ero immedesimata così tanto che il mio cuore batteva più forte. Percepivo appieno la tensione e l'agitazione!
E poi Jay dopo la proficua giornata passata a giocare a poker con Lizzie ha appreso un'importante lezione di vita: il banco vince sempre! XD In realtà ho trovato questo suo modo di pensare anche particolarmente divertente, ma in fondo ha ragione in questa situazione.
Dicendo no ad entrambi, se li sta tenendo legati e per di più da parte di Izaya ha suscitato ancora più interesse! U_U Questo ragazzo è forte, sta crescendo moltissimo! ^-^ Spero solo che questa sua scelta non porti a conseguenze devastanti.
Però rendermi conto che Izaya era in procinto di mettersi assieme a Jay solo la stessa mattina è... disarmante. Mi sembrano passati secoli! L'uomo barbuto però non si scompone mai, eh? e.e Sempre così tranquillo e sereno... :P
Il pezzo finale è stupendo. *-*
«Cazzo, Io ti amo, Jay. Da così tanto tempo che non ricordo neanche più come si vive senza amarti.» questa frase è un autentico capolavoro. Hai riassunto in una frase tutta le sofferenze e l'immenso amore. E poi io mi chiedo “può un amore così vero, sincero essere sbagliato? Così sbagliato da portare così sofferenze?”. Vedremo. ^-^
“La sigaretta appena accesa fu l’unica cosa in grado di consolare Chaz; il primo tiro lo salvò da un singhiozzo che stava per presentarsi involontariamente a tagliare l’aria silenziosa intorno, il secondo, dopo l’arrivo di Jay, lo strappò dal pericolo di dire qualcosa di troppo affrettato.” Beh, vedo che hai descritto come due tiri abbiano un'importanza vitale in questo caso. :( Ha evitato ben due cose. Fumare però non rende più lieve la sofferenza.
Se solo potessi, correrei dritto incontro a Chaz e gli direi che va tutto bene e che l'autrice della storia mi ha assicurato che per lui ci sarà un amore ancora più bello! <3
Beh, che dire? Vuoi sapere se mi è piaciuto il capitolo? (domanda retorica)
La risposta... è sì!
Naturalmente! U_U
Ancora tanti complimenti e brava!
E sono felice che le mie recensioni servano a qualcosa. Continua così! ;)
(Puoi anche non rispondere alle miei commenti xD Sembra che io e te assieme scriviamo un poema! :P)
Un abbraccio,
Elsker.

18/02/14, ore 19:20

Sinceramente puoi migliorare Bloom u.u certo che puoi, nessuno è mai arrivato XD ciao! eccomi qui a rendere tributo anche a questo capitolo ^_^ ebbene, abbiamo qui il poker: un gioco mai banale, dove tutto è calcolo e se possibile anche una metafora della vita, dove si bluffa, si folda e si rilancia XD ecco perché calza bene questo parallelo, inoltre credo che Jay abbia fatto la scelta giusta, in questa prima resa dei conti: insomma, sono solo nove capitoli, ne devono succedere di cose prima che questi prenda una decisione, e non è detto che la prenda neanche dopo trenta! Ad Izaya, il ragazzo che gli piace, sta bene così, mentre Chaz è accecato dall'amore e non può capacitarsi di questa scelta. Spero che colga questa occasione come una tentativo di risalire la china e non come un vero due di picche! Per quanto riguarda te, Bloom, ogni volta ci regali capitoli brevi ma molto interessanti, oltre che scritti benissimo :D sono contento di dare il mio contributo con queste righe ^^ bene quindi, alla prossima!

17/02/14, ore 22:59

ciao Bloom :)
Molto intenso anche questo capitolo. Alla fine Chaz ha avuto il fegato di confessare il suo amore per Jay. Fegato di farlo davanti a Izaya e Lizzie. Che situazione del cavolo. Cosa sperava di ottenere confessando in quel modo? E poi si arrabbia se Jay gli risponde in quel modo. Che altro avrebbe potuto fare? Jay è stato un grande dicendo un no secco ad entrambi. Pur di non rinunciare a loro, preferisce non frequentare né Chaz né Izaya. Avrà fatto bene? Non lo so. Però è sicuro della sua decisione ed è sempre stato supportato da Lizzie. Fedele alleata in tutta questa avventura. Izaya è stato piuttosto strafottente e ha fatto sentire ancora peggio Chaz. Forse se lo poteva risparmiare, ma lui è fatto così e ammira molto Jay per come ha gestito la situazione.
Quando Chaz è uscito a fumare, Jay è corso da lui. Ora il suo amico è disperato, non può più fingere..ama Jay e basta. Jay lo sa, ma non sa come venirne fuori. Come ha detto lui, ha bisogno di tempo per capire molte cose. L'abbraccio inaspettato..è stato molto dolce devo dire. Bravo il nostro Jay.
Un abbraccio :)

17/02/14, ore 21:05

Ci sono! Scusami il ritardo Bloom, ma sono qui!!!
Non ricordo precisamente com'era la prima versione di questo capitolo, ma posso dirti che quando l'ho letto l'ho trovato praticamente perfetto.
Rendi bene lo stato emotivo di Jay, il suo sentirsi solo e abbandonato da tutti, così solo da aver isogno di trovare conforto in Dio.
Ma neppure Dio è con lui.
Credo che in parte sia un bene che lui non si senta un peccatore! Insomma si sente abbandonato, solo, ma lui sa di non essere sbagliato! Credo che questo sia davvero un bel punto di partenza!
Poi è arrivato il nostro Izaya a trarlo in salvo e credo che i miei occhi hanno sbrilluccicato per almeno cinque minuti. Ma tecnicamente ancora non si conosce il nome dell'uomo misterioso che l'ha portato nel bar, quindi riscrivo la frase.
Ma chi sarà mai il ragazzo che lo porta in salvo. Mah, è forse un figo paura di cui lui si innamorerà follemente? Chi lo sa?
Ok la smetto di fare la scema, sappi solo che riprenderò a leggere la tua storia pian pianino e che mi dispiace davvero per l'immenso, imperdonabile ritardo!
Questo capitolo è bellissimo, e se anche i successivi sono anche lontanamente simili a questo allora questa storia sarà un capolavoro :)
Daisy

17/02/14, ore 17:41

'io sono il banco e il banco vince sempre!'
porca puzzola me la devo ripetere sempre questa frase!!! èoè

cioè vedi?! come si fa a non amare Izaya che se ne esce fuori co ste frasi???
e Lizzie! Lizzie ha capito tutto di Jay e funge un po' da giudice imparziale in questa partita a tre(?) perché lei vuole solo il bene di Jay poco importa sia Izaya o Ch-... Ch-...quell'altro insomma v__v°
Sono ancora arrabbiata dall'altro capitolo quindi non riesco a pensare lucidamente ma immagino che quando la rabbia mi sarà passata quel che proverò per Chaz sarà pena... forse, come ti ho già detto la sua non era una situazione facile, il suo amore probabilmente non è mai stato onesto fino in fondo.
Aveva deciso di innamorarsi di Jay così da non dover uscire allo scoperto con gli altri usando come scusa l'amicia.
ok...non so quel che ho detto nella mia testa aveva un senso (come sempre)
la botta ha peggiorato le mie capacità intellettiche intelletive intellittudini...intelle...
basta è_é devo impegnarmi a fare recensioni serie se no non posso fare quel che voglio fare!
v__v
comunque un bellissimo capitolo, Jay è stato grandioso sono sempre più fiera di lui e di te!
bravissimi *^*

17/02/14, ore 01:28

La metafora della partita a poker per spiegare la situazione di Jay: FICHISSIMA.
Sappi solo una cosa: da questo esatto punto in poi - cito, nel dubbio «Devo dirvi una cosa.» - credo di aver passato una serie di righe a dirmi "no, non farlo. No, no, no, no e poi no. Non farlo. Ti prego, no". Tuttavia, quando ho letto il commento di Izaya, sono scoppiata a ridere. E' in questo che sei brava: nelle meccaniche con cui spingi sull'acceleratore dell'ansia e smorzi sapientemente con qualcosa di più distensivo proprio al momento necessario. Vai forte sulle dinamiche e sul tempismo, insomma.E sai una cosa? Visto che ho questa abitudine di dare un ruolo ad ogni personaggio, dopo aver trovato in Chaz il freno e in Izaya la spinta, stavolta è il turno di Lizzie: lei è l'arbitro. Lo è perché imparziale, è esattamente nel mezzo della disputa e funge perfettamente da ago della bliancia. A dimostrazione della mia tesi, la riprova nelle tue parole stesse: dopo l'intervento ordinatore di Lizzie, il risultato è questo:
«Significa che se mi state chiedendo di scegliere uno dei due da frequentare, la mia scelta è la seguente: non scelgo nessuno dei due.»

Bingo per Bina. (apprezza la fine allitterazione U_U)

E altro che fottuto egoista Jay, nel non scegliere nessuno dei due: è maturo in una maniera disarmante.

Chiudo dicendo che Chaz, alla fine, mi fa una tenerezza estrema. La sua unica colpa è quella di amarlo nel modo sbagliato, in fondo.

16/02/14, ore 22:52

Ciao Bloom, eccomi...
cosa penso di questi capitolo? Sei una sublime scrittrice, svisceratrice di sentimenti ed emozioni nascoste. Penso che stai dando una giusta crescita al piccolo Jay, tanto che anche mr rosichello se ne è accorto, e presto o tardi dovrà prendere coscienza di non essere alla sua altezza. Ma quanto sono fiera di lui! Bravo piccino, chiaro, sincero e determinato! Certo non ha un momento di pace...cioè gli rovinano sempre qualcosa. Chaz. Nota dolente ma, inizia a farmi tenerezza. Non è cosciente di stare in una situazione più grande di lui, che non sarebbe in grado di gestire. Per questo sbarella e annaspa cercando di restare a galla. Credo che affonderà. Non è pronto, non è giusto. Jay ha vicino persone mature, altruiste come Lizzie e izaya, e questo metterà in risalto sempre di più l inadeguatezza di chaz. Non gioisco delle sue mancanze, so che lo faranno soffrire, e non mi piace pensare che se lo merita. Non può farci niente, è così la situazione, e a meno che non maturi e diventi più saggio in una notte, credo proprio che fallirà. E poi mi chiedo, sarebbe felice con Jay? Mah, forse per un breve periodo ma poi il suo essere infantile lo farebbe sentire insoddisfatto, e più rosichello. Allora, conclusione, se io lettrice mi faccio tutti questi ragionamenti su un personaggio, non proprio simpatico, e cerco anche di giustificare e capire i suoi comportamenti, è perché tu sei stata brava nel farmelo conoscere così profondamente. Questo è il tuo talento, poche frasi, ben strutturate e curate, nel quale racchiudi un universo intero. Tu non hai bisogno di troppe parole, usi quelle giuste, componendo periodi perfetti e completi. Tu ricami con le parole, disegni complessi, con maestria. Mi piace il ruolo che stai facendo svolgere a Lizzie, sempre più protettiva con Jay. Lo conosce alla perfezione, lo capisce, e soffre per i suoi dolori. Volevo farti i complimenti per i banner, mi piace l inerenza che hanno sempre con i capitoli, ne colgono l'essenza. Belli anche i presta volto. Complimenti, ci metti una cura totale in questa storia. Si vede che ci tieni. Un bacio, e come sempre
Brava brava brava
Mrs. Burro ��
(Recensione modificata il 16/02/2014 - 10:55 pm)

16/02/14, ore 17:51

e se nel precedente capitolo abbiamo avuto un'idea chiara di Izaya, in questo ne abbiamo una cristallina di Chaz.
Si scopre per quello che è: un vigliacco.
Lo sai, non nutro particolare simpatia per lui, ma ho comunque cercato di mettermi nei suoi panni, a tutti potrebbe capitare di innamorarsi di un amico ma proprio non condivido i suoi modi.
Si sono proprio i suoi modi a infastdirmi oltre ogni dire, tratta Jay con sufficienza quasi, vorrebbe manovrarlo come un burattino, rinchiuderlo in una campana in modo che l'unica persona che veda sia lui e questo non è amore Chaz!
Sono sicura che se avesse trovato le palle di ammettere senza giri di parole quello che provava, se avesse avuto il coraggio di dire quello che provava invece di continuare a dire menzogne su menzogne, credo che Jay gli avrebbe dato una possibilità!
E sono orgogliossissima del mio nipotino caro! gliene ha dette quattro e non preoccuparti ci penserà Izaya a tirarti su!
è_é concludo questa "recensione" non ho mai sopportato Chaz *si ripete* ma dopo questo capitolo smetterò di cercare di provare qualsiasi forma di comprensione per lui!
Si faccia un esame di coscienza prima di rinfacciare cose e comportarsi come un bambino capriccioso che decide di volere la caramella solo perché l'ha appena presa un altro bambino.
Un bambino decisamente più saggio, maturo sincero e puro!!!

un bacio Bloom!!

16/02/14, ore 17:37

oooohhh finalmente un capitolo di Izaya!
sì hai fatto proprio bene a dargli questo spazio, se lo merita e inoltre si capisce quello che forse non tutti avevano capito, l'animo puro e vero di quest'uomo!
*nasconde lo striscione con su scritto 'forza Izaya'* non sono mica di parte io v.v
Ma Izaya è una delle cose più belle che poteva capitare a Lizzie!!
e oh:
«Io voglio vederti ancora. Perché sta diventando di vitale importanza.»
tu vuoi farmi proprio sciogliere vero?!
bellissimo T^T
vado a leggermi l'altro!

*ignora volutamente la parte finale*

16/02/14, ore 14:58

Ciao! Ciao! Ciao! :)
Non immagini quanto sia felice! Ho acceso il pc e ho visto che hai aggiornato!
Stavolta il nome/titolo del capitolo mi ha colpita “You”. Sapevo già che si sarebbe parlato di Chaz e Jay, ma mi hai spiazzata. Non mi aspettavo che quel “you” fosse Chaz.
Mi ero già fatta un film mentale (ricordami che non devo mai farlo con le tue storie, dato la loro imprevidibilità -.-). Nel mio film c'era Chaz in lacrime che confessava i suoi sentimenti a Jay, confessava con fatica perché non riusciva quasi più a respirare. Jay, indietreggiava, scuotendo la testa incredulo. Era spaventato non perché non se lo aspettasse, ma perché i sentimenti di Chaz erano davvero forti e ciò lo spaventava. E, in quel silenzio in cui l'animo dei due era assai provato, il violento rumore della pioggia che cadeva era costante.
Alla fine poi si sposavano e facevano trentamila figli (ok, scherzo, questo pezzo non c'è).
E la reazione di Jay l'avrei lasciata descrivere da te.
Hai proprio ragione, Chaz non tira fuori neanche un briciolo di coraggio. Gli basta vedere Jay o altro che si distrae e la sua determinazione sparisce. Mi chiedo cosa abbia ancora da perdere. Ama Jay, ogni suo pensiero è per Jay... cosa può perdere? Cosa deve soppesare? L'ipotesi più estrema è perdere Jay... e lui ha forse paura di questo?
Per di più nella parte iniziale c'era un Chaz diverso da quello tormentato ma ugualmente adorabile che conoscevo io. Nascondendo tutto dentro, sta cambiando... è suscettibile, acido, insopportabile, arrogante e presuntuoso. È proprio vero che ognuno ha il suo periodo... Chaz sta soffrendo moltissimo perché si tiene tutto dentro. :(
Jay mi ha spiazzata quando ha parlato di sincerità. Ha proprio ragione: è la sincerità la cosa più importante e in questi giorni Chaz non è stato sincero con lui. :( Da parte sua posso dire solo che non si può essere sinceri quando il tuo amore non è corrisposto. Mi è piaciuto moltissimo questo lato di Jay. In questo capitolo l'ho adorato. *-* Perché è emerso un'altra bellissima sfumatura del suo carattere.
Sinceramente mi hai messa sul punto dell'indecisione. Se Chaz dicesse tutto, sarebbe più libero senza le catene che gli impediscono di scappare, volare, lontano, ma Jay, Jay... lui si farebbe male, il suo mondo verrebbe di nuovo messo sottosopra e soffrirebbe moltissimo perché – come ha appena rivelato – Chaz è il più importante di tutti. E' come se fossero nell'inferno e ora si è materializzata davanti a loro una porta che per un attimo ha portato tranquillità. Ora devono decidere se varcare quella porta, non sapendo se finiranno in un inferno migliore o ancora peggiore.
E poi credo che quando Chaz si è seduto sul posto lasciato da Izaya ha segnato moltissimo Jay ed è anche un gesto simbolico... Così come anche lo scambio di sguardi tra Jay e Chaz, tutt'altro che armoniosa. Pare quasi il contrario dello scambio tra Jay e Izaya, perché più che scambio e scontro, impatto, quasi violento... come se l'uno volesse cambiare qualcosa dell'altro... perché attualmente non possono fondersi, stare assieme, neanche come amici. O almeno io ho percepito questo. ^^
Argh! Non so neanche cosa sia meglio... *va all'angolino a piangere*
Poi c'è la Santa Lizzie, la quale ha ha conosciuto e amato Jay fin dal primo sguardo. Mi piace la sua capacità di aver scavato subito a fondo dentro Jay e averci trovato proprio lui, la sua essenza.
Grazie per avermi dedicato questo capitolo.(L'otto è pure il mio numero preferito! *-*)
Grazie per la tua capacità di caratterizzare in modo vero i personaggi... sento davvero di vivere le loro avventure...
Se devo essere sincera, ogni volta non so cosa commentare. Perché trovo che sia tutto perfetto e che non abbia bisogno di recensioni, in cui dico solo cose scontate... ma mi sono chiesta, perché no? Perché non continuarle a dire che è bravissima? Perché è questa la verità. U_U E poi è un bellissimo spazio in si può parlare di Chaz e – spero – in cui poter crescere assieme a lui.
Perché Jay sta crescendo moltissimo in questo poco tempo e mi auguro che lui non rimanga indietro.
Come sei crudele... lascia Jay lì solo a piangere fino al prossimo capitolo. :( Meno male che c'è Lizzie con lui! Spero almeno che non lo lasci troppo tempo lì.
Rinnovo ancora i miei complimenti! Brava!
Ma è solo una mia impressione o a ogni inizio capitolo c'è qualche commento sul tempo? :) O su quanto possa essere fredda una maniglia o sulla pioggia o sul freddo. Andrò a riguardare.
Un abbraccio fortissimo,
Elsker.

(Recensione modificata il 16/02/2014 - 08:20 pm)

16/02/14, ore 13:50

Mamma mia, quanta tensione in questo capitolo. Nelle prima righe, nel temporeggiare di Chaz è praticamente palpabile, ti fa quasi trattenere il respiro mentre aspetti l'esplosione.
Finalmente, hai racchiuso e riassunto l'animo di Chaz in una sola frase:
" «Non ti ho chiesto di provarmi il tuo coraggio. Ti ho chiesto di essere sincero.» ".
Caro il mio Jay Hahn, mai parole più vere: Chaz è ostentazione. Troppo attento a cosa potrebbe e deve mostrare; artificioso, poco sciolto. Tutt'altro che trasparente.

Tuttavia, nella parte di introspezione che segue, torna quasi a farmi tenerezza. Mi piace mettermi nei panni dei personaggi, quando leggo. Mi piace provare a ragionare come loro, cercare di coglierne le motivazioni. Una cosa del genere è possibile solo nel momento in cui si abbia a che fare con autori che ti permettono l'immedesimazione; non ne sto facendo una questione descrittiva, bada bene. La bravura sta nel riuscire a farti abitare la pelle dei personaggi: tu lo sai fare. E pensando come Chaz, ho concluso che, ahimé, non c'è della cattiveria di fondo, in quello che fa: c'è egoismo come ho detto mille volte, sì. Il problema è che spesso è talmente tanto da gettare ombra sul resto delle sue buone intenzioni. Chaz ha una visione talmente idealizzata della sua felicità con Jay, da non essere in grado di accettare, in nessunissima forma, una scenario che sia in qualche modo differente. E' una mera questione di aspettative, oltre che di come si pone nei confronti di queste: Chaz costruisce per sé un idillio e non è in grado di vedere le cose diversamente; rifiuta totalmente la possibilità che qualcosa di nuovo lo muti. L'unica colpa che ha è quella di essere idealista in una maniera fortemente egoistica. Ecco cosa.

Qual è il problema, quindi? Il problema è che la felicità di Jay non è la stessa che Chaz vorrebbe per lui.

Capitolo magnifico, davvero <3
*psicanalisi personaggi mode OFF*

16/02/14, ore 09:58

Ciao Bloom! Alla fine, Chaz non è riuscito a dire proprio nulla, mentre nel frattempo Jay si sta rodendo l'anima per una tristezza che non avrebbe motivo di avere. pensiamoci un po': egli ama (o comunque ha un interesse molto forte per) Izaya, tuttavia Chaz ha aspettato troppo e adesso come si suol dire "si può attaccare al tram"; che poi il fatto che se ne sia andato dopo che Jay gli ha detto "sei la persona più cara che abbia mai avuto" si spiega col fatto che ha ancora paura di confessare i sentimenti. Insomma, una situazione da "o la va o la spacca". Persa in partenza per il povero Chaz, ma tant'è, perlomeno si levano entrambi un peso non indifferente. Questo è il tuo capitolo, breve ma intenso, e i sentimenti dei protagonisti arrivano tutti, quindi sei stata bravissima a tratteggiare questa scena, sentimenti di Lizzie compresi, la quale adesso come adesso può solo vendere la vodka alle sette di mattina XD ben fatto! Segnalo un po' di sviste: la prima "Sto aspettano da giorni ", manca la d di aspettando; "il succo di tutte i suoi ", al posto di tutte, dovrebbe andarci tutti e infine nelle note autrice mi hai ringraziato, ma tuttavia hai scritto poi "vi ringrazio, mie care". Vabbé, io lo dico sempre che dovrei cambiare sesso XD anche no. Ben fatto cara, alla prossima!

16/02/14, ore 06:45

Ciao Bloom :) Comincio questa domenica mattina leggendo il tuo nuovo capitolo. Un buon inizio di giornata prima di 'tuffarmi' nel lavoro. Sono ancora un po' assonnata perciò se scrivo cavolate abbi pietà di me :)

Chaz alla fine non ha avuto il coraggio di esternare i suoi sentimenti a Jay. Posso dire che è un codardo? Lo so, non deve essere facile per lui, ma Jay ha il diritto di saperlo. È riuscito a spiazzare Chaz chiedendogli di essere sincero e smetterla di nascondere la verità. Chaz non si aspettava che Jay fosse così sicuro di sé. Pensava davvero che fosse così stupido da non capire ci fosse qualcosa che non andava? Io adoro Jay, non riuscirei ad odiarlo neanche sotto tortura. Chaz sta cominciando a darmi sui nervi..nel senso buono, se esiste, non lo odio, ma mi dà fastidio il suo comportamento nei confronti di Jay. Che cosa voleva fare quella sera? Dichiarare di amarlo davanti 'al mondo intero'? Non ci sarebbe mai riuscito, non ne ha il coraggio..almeno dal mio punto di vista.
Lizzie era così dispiaciuta di non essere stata con lui in un momento difficile. Non è stupida, ha intuito fosse successo qualcosa di grave, anche se non ha la più pallida idea di cosa sia successo mentre era in cucina.
Certamente una vodka alla sette di mattina non è la soluzione, ma non ha avuto il coraggio di contraddirlo.
La felicità e leggerezza di Jay sono durate davvero poco..Chaz in pochi minuti ha distrutto tutto. Nei suoi panni sarei scoppiata in lacrime anch'io..lo capisco perfettamente.

Okay, ho rotto abbastanza questa mattina. A quanto pare rendo di più quando ho sonno LOL!
Al prossimo aggiornamento..continua così :)
Un bacio

16/02/14, ore 00:32

Ciao Bloom, eccomi di nuovo qui, intrappolata tra la tua storia e la tua arte del sapere scrivere. Trovo stupendo come hai iniziato questo capitolo, descrivere il clima, e come un uomo vive il disagio del tempo per spiegare la natura stessa del suo carattere, in pace con se stesso e con il mondo. Complimenti, si vede che studi a fondo i tuoi personaggi prima di scrivere di loro. Izaya è proprio quello che ci vuole per il piccolo e maltrattato Jay. Uno che riesca a dargli la leggerezza necessaria per poter continuare a combattere. Jay non è un debole, i suoi e il risichello non gli danno tregua, costantemente giudicato, e strattonato, c'è bisogno di qualcuno che lo faccia respirare. Tu hai creato izaya e lizzie, e sei stata perfetta. Tornando al capitolo...izaya e proprio un figo, in tutto quello che fa, mi piace da morire come gli da appuntamento. Come si prende cura di Jay in ogni piccolo particolare, il dargli tempo per pensare, senza rendergli questa riflessione un " pensiero". Forse sono stata un pó contorta e non mi sono saputa spiegare, confido nella tua arguzia��
Alla fine arriva il rosichello! E come sempre rovina qualcosa. adesso entra nel bar con una tale determinazione che secondo me a jay gli si é fermato il flusso sanguigno...per la serie " e mò che vole?!" però lo capisco è innamorato di jay e si sente mancare la terra da sotto i piedi, si comporta come meglio gli riesce, è un adolescente e fa del suo meglio. In netta contrapposizione con izaya che è un uomo maturo. Che dirti, brava, brava, brava, continui a sfornare capolavori. Te lo ripeto, hai un dono, sai scrivere e capire come va il mondo, per questo riesci a creare situazioni così delicate e realistiche come quella di oggi al bar. Mischi alla perfezione il dolce e l amaro, la carezza e lo schiaffo, senza equilibrio, perché nella vita reale non sempre esiste. Complimenti e continua così, un giorno sarai certamente una scrittrice affermata.
Mrs Burro ��

15/02/14, ore 23:01

In apertura, la spontaneità nella semplicità del vivere sereno di Izaya è disarmante.
E mi ha sorpresa piacevolmente il fatto di trovare uno spaccato di introspezione tutta sua. Un piccolo premio per me che ho divorato la storia fin qui, inconsapevole di trovare quando avrei voluto. Izaya non ha bisogno di essere commentato, sul serio. Irradia un'aura benefica, è un concetrato di energia positiva vestito da... uomo semplice e bizzarro. E imbarazzato, chi lo avrebbe mai detto. Impacciato a tratti, nei suoi tentativi timidi di lasciare terreno fertile per Jay. E' complesso nella propria semplicità. E l'ossimoro non è una supercazzola, ma è la descrizione che trovo più aderente ad un personaggio del suo calibro.

" Era la voglia di scoprirsi vicendevolmente che iniziava questo gioco di ricordi perduti, Jay lo vedeva e dopo averlo lasciato se ne dimenticava, scordava tutto: gli occhi, il sorriso, ogni suo tratto diventava vago, cosa che lo portava a sentirne sempre la mancanza e a provare continua bramosia nei suoi confronti."
Che cosa fantastica e verissima. Mi è successo tantissime volte; amare il volto di qualcuno così tanto da dimenticarlo.

“Un immaturo!” diceva Chaz.
“Un eccentrico!” rispondeva Lizzie.
“Un uomo libero.” concludeva Jay.

Ah! Ci ho preso! No, sul serio, scherzi a parte: Izaya è tutto quello che Chaz non è. Se Chaz è l'ordinario, Izaya è quel che va fuori dagli schemi; se Chaz è la gabbia, Izaya è la chiave. Sono il bianco e il nero, la fuga e la realtà. Una vera fortuna, insomma, che Jay di realtà ne abbia avuta fin troppa a schiaffeggiarlo, finora.