Jay Hahn
di Bloomsbury

12/12/14, ore 10:52

Ciao :D

Chaz si è reso conto di essere un cretino, è già una buona cosa. E ora ha pure paura di parlare con Jay, perché sa di aver fatto un'enorme cazzata e se ne vergogna. Ma Jay è sparito, scappato forse, e nessuno sa dove trovarlo.
Izaya giustamente chiede a Chaz aiuto, perché per quanto lui sia il ragazzo di Jay, non credo sappia indirizzi e usi del ragazzo, magari qualche posto a cui era particolarmente legato e solo uno come Chaz poteva saperlo.
L'incontro tra Izaya e Emma è epico. Mi chiedo che senso abbia avuto chiamare il marito, quando forse era meglio chiamare direttamente la polizia. Ma forse Izaya sapeva che Emma non era capace di fare una cosa simile, quindi entra senza farsi problemi, intanto è un avvocato e l'avrebbe rigirata come un calzino.
Spero che Jay sia veramente dove ha detto Izaya (ammetto di essere andata a cercare Bloomsbury, perché non conosco quasi per nulla Londra, quindi non potevo sapere cosa fosse XD), e che non gli sia successo nulla.

Ti segnalo due errorini:
- natale <-- si scrive maiuscolo
- Chaz e Jay aveva condiviso tutto dal primo momento <-- avevano, non aveva

11/12/14, ore 11:16

Ciao :D

Certo che Chaz è proprio stronzo. Ok, capisco che sia rimasto deluso, ferito e quant'altro e che desideri che Izaya e Jay si lascino, ma non capisce che se Jay lo incolpa per l'eventuale fine di quella storia comunque non ha speranze di mettersi con lui?
Vabbè, spero che con il tempo capisca di aver fatto una cazzata e che forse non era l'atteggiamento corretto quello, ma comunque dubito che riusciranno mai a tornare amici, o almeno non come prima. Certo, se Chaz trovasse qualcun altro da amare, ricambiato magari, le cose potrebbero prendere una piega differente, ma farsi passare un amore come quello che prova lui non è cosa facile, e solo con un amore più potente può farcela.
Comunque, Izaya e Jay devono ancora carburare bene, a quanto vedo, anche se Jay mi sembra molto convinto della sua scelta e non permetterà alle fissazioni di Izaya di rovinare tutto XD Certo, Jay dovrebbe iniziare a pensare a se stesso, ma non per questo dovrebbe rinunciare a lui u_u Prima si dichiara, lo vuole, e ora che ce l'ha si tira indietro? XD Mi sa che usa troppo la testa, dovrebbe andare ad istinto come fa Jay.

Finito lo sproloquio senza senso, ti segnalo solo che ho visto che nella prima parte usi le virgolette per i dialoghi e nella seconda le caporali. Non so se hai già rivisto questo capitolo, in ogni caso è da sistemare :) Parlo del dialogo con Izaya ^^

04/12/14, ore 12:01

Ciao :D

E finalmente Jay si è deciso a scegliere Izaya. Come se non si sapesse, poi, che avrebbe scelto lui. Ci è voluto un locale gay, dove chiunque ci prova con lui, e un po' di gelosia per convincerlo del tutto, e ora mi aspetto l'allontanamento di Chaz quando verrà a sapere che finalmente quei due si sono messi insieme.

Passando al locale, pensavo che a Jay sarebbe piaciuto. Certo, capisco quello che dice, ma non so, pensavo che ne sarebbe rimasto elettrizzato, dato che non ci era mai stato. E invece no, ha mostrato il suo lato pessimistico e ha tirato fuori tutti i difetti di quelle persone dentro il locale. Però vorrei controbattere a quello che ha detto Jay. Dice che esistono locali per gay ma non per etero, ma in realtà non è proprio così. In un locale normale un gay come minimo viene visto come diverso, almeno da qualcuno. Nei locali LGBT almeno possono fare quello che vogliono. Certo, so che Jay non vuole nascondersi, ma credo che cambierebbe idea se iniziassero a prenderlo di mira :/

Comunque, penso che queste cose tu le sappia già, non serviva puntualizzarle XD

Ora voglio vedere come va la storia con Izaya, se è veramente la persona giusta per lui o se forse era meglio non lasciarsi coinvolgere da un uomo tanto più grande di lui. E voglio vedere se, per caso, quel Brad torna fuori.

03/12/14, ore 11:20

Ciao :D

Leggendo (e scrivendo) storie di questo tipo a volte mi chiedo come sia possibile che un genitore possa disconoscere un figlio solo per il suo orientamento sessuale. So benissimo che succede, ma io non lo capisco lo stesso, non hanno diritto di essere chiamati genitori quelli che fanno una cosa del genere, è inutile. Puoi essere omofobo quanto vuoi, ma un figlio è un figlio e resta tale anche dopo il coming out. Anche perché, comunque, lo era anche prima che lo dichiarasse apertamente, e non lo è diventato in quel momento.
Comunque, chiusa questa piccola parentesi, passiamo al capitolo. Il compleanno di Jay si prospetta uno schifo sin dall'inizio. Spero solo che gli amici riescano a farglielo migliorare, sperando che ritrovarsi insieme a Izaya e Chaz nello stesso posto non lo faccia rovinare del tutto. Comunque, vedrò nel prossimo capitolo.
Ora che è maggiorenne, secondo me Jay dovrebbe decidere come rivoluzionare la sua vita, così da distaccarsi del tutto da quella famiglia. Se resta in quella casa rischia di impazzire, magari arrivare ad ammettere di non essere più gay pur di ritrovare l'affetto dei genitori (non credo che Jay farebbe una cosa del genere, ma una cosa del genere potrebbe cambiare la volontà di una persona), e secondo me Izaya può aiutarlo a diventare un uomo, abbandonando la bambagia al quale era abituato e iniziando a vivere una vita sua, con magari un lavoro che gli permetta di andare avanti con lo studio.

Ci sentiamo nel prossimo capitolo.

28/11/14, ore 10:52

Ciao :)

E finalmente Chaz si è dichiarato, davanti a tutti, e ha ricevuto il suo bel due di picche. Perché di due di picche si tratta, anche se lo stesso due di picche (anche se un po' meno pesante) lo ha ricevuto Izaya. Jay sceglierebbe ad occhi chiusi Izaya, se non dovesse rinunciare all'amicizia di Chaz, quindi quello di Izaya è un po' più leggero, perché sicuramente ha capito il problema che ha Jay. Solo non credo che, così facendo, Jay riesce a non perdere Chaz. Sicuramente l'amico ci è rimasto male, e il semplice rifiuto lo porterà ad allontanarsi, anche solo per dimenticarlo. Che poi, non sarà comunque facile, perché Chaz è sempre stato innamorato, quindi l'amicizia che Jay credeva di aver trovato era generata da altro, che andrebbe eliminato.
Mi auguro che, con il tempo, riescano a sistemare le cose e che, nel frattempo, Izaya non si stufi di aspettarlo.

Vedrò nei prossimi capitolo cosa succede. Nel frattempo ti segnalo due refusi:
- «La mia risposta è no!” <-- hai chiuso con le virgolette invece che le caporali
- Cazzo, Io ti amo, Jay <-- non so se è per enfatizzare, ma credo che la I maiuscola sia un refuso di qualche correzione, dato che è dopo una virgola.

27/11/14, ore 11:32

Ciao :D

Alla fine Chaz non è riuscito a dichiararsi, anche se Jay aveva capito benissimo cosa volesse dirgli. Mi spiace un po' per Jay, che sa già che rischia di perdere Chaz per quella storia e non vorrebbe, ma purtroppo non è che ci può fare molto. L'unico modo per rimanere amici è che l'altro si faccia passare la cotta che ha per lui, ma fino ad allora ci sarà sempre del disagio tra loro, è inevitabile.
Spero che riescano a sistemare la situazione nella maniera più indolore possibile, ma dubito che sia tanto semplice.

Ci sentiamo al prossimo capitolo, che spero di leggerlo in fretta :)

A presto.

20/11/14, ore 12:09

Ciao :)

Se la settimana scorsa ho letto due capitoli, questa settimana rischiavo di non leggerne nemmeno uno ._.
Finalmente conosciamo un po' Izaya, che sembra preso da Jay, e glielo ha pure detto in faccia. Jay, dal canto suo, forse si è trovato un po' spiazzato: sa cosa rispondere, ma penso che, essendo la prima volta che uno che gli piace sembra ricambiare, sia anche un po' incredulo, se così si può dire. Da quanto posso capire c'è una certa differenza d'età, dato che Izaya lavora già (e sembra già laureato, se fa l'avvocato), mentre Jay è all'ultimo anno di liceo, quindi probabilmente anche questo un po' frena l'evolversi del rapporto, soprattutto da parte del più grande. Sente che deve andarci piano, proteggerlo e trattarlo con dolcezza, e secondo me la differenza d'età è una delle cause di questi pensieri. Comunque, alla fine arriva Chaz che sembra volersi dichiarare (oh, è arrivato prima che Izaya e Jay diventassero una coppia vera e propria, incredibile), anche se già mi aspetto la risposta di Jay e ciò che comporterà. Dubito riusciranno a rimanere amici, dopo una cosa del genere.

Ti segnalo un doppio errore in una frase:
- trascinò i porpri dubbi lontano da sè <-- propri, non porpri e poi sé richiede l'accento dall'altra parte :)

A presto (spero) con il capitolo dopo.

13/11/14, ore 10:23

Ciao :D

Due capitoli in una settimana, un record XD
A parte gli scherzi, finalmente Jay e Izaya si sono presentati :D E sotto gli occhi di Chaz, geloso marcio e che probabilmente si sta mangiando le mani per non essersi dichiarato.

Che poi non sarebbe servito a molto, forse, ma almeno poteva mettersi l'anima in pace. Jay ha dimostrato che per lui è solo un amico, che qualunque dichiarazione non avrebbe cambiato le cose, ma almeno Chaz non era costretto a trattenersi in quel momento, anche se credo che comunque una dichiarazione le cose le cambierebbe lo stesso.

Sembra che Izaya sia già abbastanza preso da Jay, quindi spero che le cose tra loro evolvano in fretta, perché Jay ha bisogno di qualcosa di buono, finalmente, dopo un periodo dove gli andava tutto storto.

10/11/14, ore 10:29

Ciao :)

Finalmente il ragazzo misterioso ha un nome, anche se al momento ha solo un nome, dato che non sappiamo se è etero, bisex o omo. Jay ovviamente spera in una delle ultime due opzioni, ma da quanto ho capito al momento avrebbe anche solo difficoltà a presentarsi a lui, quindi farebbe poca differenza l'orientamento sessuale di tale tizio. E intanto Chaz si ritrova quasi a dichiararsi, messo alle strette proprio da questo fantomatico ragazzo misterioso, che ha fatto perdere la testa a Jay e pure a lui, anche se in un altro senso.

Comunque penso che Jay inizierà a dormire meno spesso con Chaz, anche se sembra non aver capito del tutto quel gesto. O meglio, ha paura di aver frainteso, porello.

Ci sentiamo il prossimo capitolo.

SNeppy.

P.S. Ma, domanda, per andare all'università, con dei voti come i suoi, non riesce a prendere qualche borsa di studio per merito? Almeno tentare, poi se fallisce boh, rinuncia. Io al suo posto ci proverei :)

07/11/14, ore 11:38

Ciao :D

La voglia di tirare un pugno in faccia al padre di Jay è tanta, e anche la madre ci metterei di mezzo. Per fortuna non l'hanno cacciato di casa, ma gente così bigotta merita veramente una punizione. Mi deve spiegare cos'è cambiato nel figlio da prima del coming out a dopo. Jay è sempre Jay, semplicemente lui non sapeva una cosa che comunque era già parte di Jay, che lo caratterizzava da sempre. Che poi, non è peggio far vedere in società che tuo figlio non va all'università perché non gliela vuoi pagare, piuttosto che accettarlo per com'è, trattarlo normalmente e dimostrare a tutti che l'omosessualità non è un problema? (Ok, non so se l'ultima frase ha senso XD)

Comunque, la reazione di Jay è un po' strana, ma credo sia normale reagire in maniera insolita quando succede una cosa del genere. Io gliel'avrei fatta completare la frase, alla faccia del padre che penso voglia nascondere di avere un figlio gay, ne sono certa.

Comunque, ora voglio vedere se e quando rincontra il ragazzo misterioso, sono curiosa di vedere come si avvicinerà a lui, se succederà qualcosa tra loro e cosa comporterà questo.

Cercherò di andare avanti a leggere con più di un capitolo alla settimana (anche se la vedo tragica, dato che do precedenza agli aggiornamenti delle storie in pari e a volte mi trovo 3/4 capitoli nuovi in un giorno ._.).

Ti segnalo due errorini che ho visto:
- rullandosi una sigaretta <-- forse mi sbaglio, ma credo sia corretto "rollandosi". Non so se si può usare anche "rullandosi", lo ammetto.
- «Ma perché? Perché corri sempre, Jay? Sempre a correre. Non ti stanchi mai”. <-- qui hai chiuso con il doppio apice invece che con le caporali ^^

A presto.

31/10/14, ore 10:19

Ciao :D

Chaz è proprio cotto di Jay e credo si stia sforzando un casino nel trattenersi. Non riesco a capire se Jay lo sa, oppure se non l'ha mai capito e pensa che per l'altro sia una semplice amicizia molto affettuosa. Sicuramente potrebbe arrivare ad un punto di rottura questa situazione, dove Chaz perderà il controllo o si dichiarerà, rovinando quello che hanno costruito negli anni e non ottenendo nulla di più.
Intanto Jay nel solito bar vede qualcuno che gli fa perdere la testa. Mi chiedo chi sia, se per caso è lo stesso che l'ha salvato durante il tornado, e se ricambierà quell'attrazione (mi sa che se n'è accorto di essere osservato, cmq).
Riguardo a Gary, non so che ruolo ha nella storia, se è una semplice comparsa a scuola o meno.
Voglio vedere cosa succederà quando affronterà i genitori, con la speranza che riesca a dormire a casa almeno fino alla fine dell'anno scolastico in corso (da quanto ho capito l'anno dopo va al college e può dire addio a casa sua, se va nel dormitorio).

Ti segnalo un piccolo errorino:
- Gary! Si, lo è <-- manca l'accento su "sì"

29/10/14, ore 11:11

Ciao :)

Devo dire che Chaz mi piace. Sono contenta che Jay abbia qualcuno che lo può aiutare, che lo capisce del tutto, in un momento così difficile della sua vita. Ammetto di non aver capito quanto è innamorato di lui, o meglio in che modo. Non so se gli piacerebbe che fosse il suo ragazzo (credo che al momento siano solo amici, o sbaglio?), oppure è un amore più fraterno, dove può scappare qualche bacio ma probabilmente non accadrà mai nient'altro. Credo che troverò risposta più avanti di questo, ma spero che il loro legame non si rovini a causa di un'eventuale storia d'amore tra di loro o con altri.

Mi aspettavo che Jay non riuscisse ad entrare in casa, sai? Però pensavo più ad un cambio di serratura, che Jay le avesse le chiavi ma che non andassero più bene. Invece usava la chiave di scorta posta fuori dalla porta, chiave rimossa da quelle due bestie che sono i suoi genitori. Sì, bestie, perché per quanto uno possa essere omofobo non dovrebbe mai voltare le spalle al proprio figlio come hanno fatto loro (parlo io che ho scritto una cosa molto simile in una mia storia ^^").

Vabbè, comunque andrò avanti nei prossimi giorni, ammetto che come storia mi sta incuriosendo parecchio.

27/10/14, ore 11:53

Ciao :)

Come promesso, leggo anche questa (ho iniziato prima l'altra perché era più corta). Che dire, nel primo capitolo iniziamo a conoscere il nostro protagonista forse nel momento più brutto della sua vita. Lo fanno sentire diverso, sbagliato, e anche quel simpatico prete non aiuta. Io credo che se un ragazzo entra in chiesa a chiedere aiuto, un prete debba comunque accoglierlo. Purtroppo però conosco preti come quello, ma anche preti che non guardano la sessualità delle persone, ma che trattano tutti alla stessa maniera. So che la storia è drammatica, quindi non mi aspetto una storia romantica o un lieto fine, ma spero che Jay trovi qualcuno che lo aiuta, come quell'uomo che l'ha salvato dal tornado.

Vedrò come prosegue, al prossimo capitolo :D

18/09/14, ore 01:07

Hola!

lo sapevo... Da come avevi impostato la rinascita di Jay troppo bella per essere vera, sapevo che forse non sarebbe stato tutto rosa e fuori è già la metamorfosi dei colori del banner, mi hanno fatto capire una determinata cosa.
(Ovviamente sono vaga per non fare spoiler XD )
la patologia citata è una di quelle che, per rifiuto, o non riconosco o non ricordo che esiste, non ci avevo pensato a quella, hai descritto e scelto in maniera accurata!
bellissimo il discorso di beatrix, Lizzie amorevole come al solito!
per quanto riguarda chaz sapevo già tutto, lui l'ho inquadrato bene, e alla fine non si può mettere in croce per la scelta fatta, la vita è la sua, come quella di tutti gli altri!
Non dico altro perché sennò finirei per fare troppo spoiler, ma sappi che il capitolo è stato bellissimo ed enozionante.
Non ti dico più, solo, alla prossima, ma alla prossima storia!

17/09/14, ore 17:51

Hola!

Mi manca un capitolo, un capitolo e ho finito *__* sono felice e triste allo stesso tempo XD lo so, lo so, non sono normale, non serve più dirlo!
Sarei proprio contenta, se Jay, riuscisse a risistemare tutta la sua vita, a rinquadrarla sui binari giusti, davvero, anche se ha bisogno dell'appoggio di alcune persone, come Lizzie, Beatrix e Robert, non importa, perché, in fondo, per quanto solitari si può essere, nessuno vuole veramente vivere in solitudine, allora, sarei proprio contenta, se lui riuscisse ad avere delle guide per essere bravo *__*
Brad è un caso umano XD Non riesco neanche ad arrabbiarmi, mi fa tenerezza (tranne quando fa cavolate, che lo picchierei) per il resto mi fa tenerezza!
Perché credi che debba finire Brad? Ma... non so, fai un po' te XD Lo hai solo gonfiato di botte in fondo per non  elencare tutto il resto, ma sono sottigliezze, Brad eh XD Niente, inezie... quisquiglie XD
Che gli prendesse un colpo a Brad o____o
Vorrei quasi entrare nella storia per ucciderlo, così lo salvo io Jay! Ma come osa ò___ò
Spero che con quel posacenere, Jay, riesca a lasciarlo secco a Brad!
Non riesco a capire quale tipo di patologia psichiatrica lo divori XD Sono talmente sconvolta da tanta follia, che non riesco a comprendere XD
Adesso, dopo tutto questo delirio... con la speranza che Jay riesca a uscire vittorioso da quel macello, ti saluto!
Al prossimo e ultimo capitolo ç__ç