Jay Hahn
di Bloomsbury

17/09/14, ore 13:54

Hola!

Ecco che Brad, fa quello che non deve fare. Usare quel tipo di prepotenza, mi fa andare il sangue al cervello, anche se, lui è un personaggio particolare... ma ci sono cose, che proprio non mando giù -__-
*picchia Brad*
Il rapporto d'amicizia, tra e me Brad finisce qui, Basta!
Applauso per Beatrix, che mi ha tolto le parole di bocca, anzi io gli avrei urlato di peggio a Brad!
Molto teneri i momenti tra Beatrix e jay, davvero un amore puro e incondizionato, senza troppi se o ma, solo il bisogno di dare amore, di prendersi cura di qualcuno, senza pretese, senza niente, solo uno scambio reciproco e volontario d'amore.
Finalmente Jay, grazie a Beatrix, è potuto tornare il bimbo tenero che è <3 In fondo a quell'età per quanto adulti si possa essere, si è anche un po' bambini e forse, era meglio per lui se fosse rimasto sempre così, perché il diventare adulto improvvisamente, lo ha portato a vendersi a un uomo.
Santificate Beatrix subito, fatela subito santa e beata, perché se Jay si riprenderà, sarà solo ed esclusivamente grazie a lei. Lui, aveva bisogno di vedere una persona distrutta, che piangesse per lui con amore e affetto reale, che gli facesse capire quanto valesse, perché lui non lo sapeva più, si era perso, ma a volte quando ci si smarrisce, qualcuno arriva per prenderti la mano e guidarti, bisogna solo aspettare e sperare che arrivi il più presto possibile.
Jay e Beatrix, anche se non si avvicineranno mai in un certo senso, il fato ha rimesso sul suo cammino, qualcuno che potesse farlo vivere di nuovo...
Questo capitolo mi ha annullata XD

17/09/14, ore 13:15

Hola!

Sono proprio adorabili lui e Beatrix. Jay ha trovato una persona che è riuscito a farlo liberare è per questo che lui è potuto essere così amichevole e alla mano con lei.
I scherzi del destino sono davvero beffardi, perché, vedi, ti porta via tutto (in questo caso la morte di Izaya e la dignità dopo che si è venduto a Brad) e poi ecco, che dopo essersi preso gioco di te, di aver riso della tua sofferenza, ecco che ti fa capitare per le mani, qualcosa di meraviglioso, che, non ti fa dimenticare il passato, ma che ti permette di andare avanti e tornare a essere sereno come un tempo.
Beatrix, la trovo davvero una ragazza dolce, molto carina, molto a modo, forse è la sua ingenuità o meglio la sua spontaneità a farla essere così adorabile e Jay ha visto la sua bontà d'animo, l'ha vista così pura e si è lasciato andare, ha capito che poteva fidarsi di lei.
Mi ha fatto tenerezza, quando a lei, le si è stretto il cuore, dopo che Jay le ha detto, che si era venuto per soldi. Davvero una ragazza adorabile.
Mi mancano solo tre capitoli ç___ç lo potevi fare di sessanta? XD

17/09/14, ore 12:49

Hola!

Izaya è perfetto pure nella sua gelosia <3 Questo ricordo di Jay è davvero bello, ci fa vedere come Izaya fosse tanto passionale e tanto legato a Jay. Quanto a Lee, doveva sparire via lontano. *gli fa sciò, sciò, con la manina*
Jay non lo avrà fatto sicuramente in mala fede, avrà voluto svagarsi un po' la testa, parlando con un ragazzo, che sembrava aver passato le sue stesse disavventure. Voleva, sicuramente comunicare, per condividere e vedere come un altro, avesse affrontato la cosa differentemente da lui, anche se ne ha subito il fascino, in fondo, si può rimanere affascinati o attratti, ma Izaya ha tutti i diritti di essere geloso <3
Concordo con Izaya, nel dire che, Jay è irritante, quando l'altro sta morendo di gelosia e lui fa le battutine XD Però sono davvero adorabili.
Allora facciamoi seri! Se Jay ha deciso di dare una seconda possibilità a Brad, deve accantonare, purtroppo, quello che era Izaya, perché tutti sono unici, sopratutto lui e nessun altro sarà mai come Izaya, anche se in amore si cerca sempre di ritrovare un po' quello che si è perduto.
Se si attacca ancora al passato, tutti gli sforzi di Brad, saranno perfettamente vani, perché Jay vedrà sempre il marcio delle sue azioni  e mai, l'altra faccia della medaglia.
Secondo me Brad ha sbagliato a lasciargli i soldi, se gli avesse lasciato solo il biglietto, con le scuse per essere sparito per il lavoro, augurandogli una buona giornata, magari avrebbe sorbito altre effetti il suo gesto, ma purtroppo Brad è fatto in un certo modo e può cambiare, certo, ma l'indole è quella, quindi Jay doveva vedere la cosa, non come una compra-vendita, ma come una sorta di: prendi i soldi e visto che io purtroppo non ci sono, fai qualcosa, affinché tu non debba annoiarti ecc... cosa, che secondo me, ha sbagliato, ma non ci vedo nulla di così atroce.
Detto questo, ti saluto.

17/09/14, ore 10:26

Hola!

Sono proprio contenta del risvolto che la cosa ha preso con Brad, ma non voglio dirlo a voce troppo alta, che tu in un capitolo sei capace di smontare tutto XD
Mi è piaciuta la presa di posizione di Brad, mi è piaciuta davvero, il fatto che lui si sia fatto sentire, che si sia fatto valere, mostra la sua voglia di voler cambiare, bravo Brad XD
Mi è piaciuto anche come se lo è portato via dall'escape, trovo che la dolcezza sia sempre il modo migliore per agire!
Ho trovato molto carina anche beatrix, tutto il discorso introspettivo che ha fatto su jay, quel poco che si vede lei.
Ah proposito di Jay, visto che al dito porta un anello con una carpa koy, forse è il caso che lo prende veramente come esempio il simbolo di rinascita e forza vitale della carpa, spero che c'è la faccia davvero!
Anche la conclusione del capitolo mi è piaciuta molto!

17/09/14, ore 01:38

Hola!

questo capitolo è stato semplice e bellissimo *___* (ovvio che devo calibrare il semplice dal mio punto di vista XD )
detto questo, mi ha stupito piacevolmente molto Brad, credo che lui merito davvero una seconda possibilità, e anche jay, mi ha sorpresa piacevolmente, decidendo di aiutarlo e di aiutarsi, sfogando tutto il dolore che ormai si portava dentro da troppo tempo.
Come avevo detto io, in una recensione precedente, era possibile che questi due si possano aiutare a vicenda, basta solo volerlo, come tutte le cose.
Brad è un uomo particolare e se davvero è innamorato di jay, penso che potrebbe diventare migliore.
bellissimo capitolo, letto tutto d'un fiato!

16/09/14, ore 09:43

Ho adorato Emily ç__ç ma andiamo con ordine XD
quando ho letto della cronica sulla scrivania di chaz, ho pensato subito che fosse la fidanzata che si era trovato per ingannare la questione.
Ho sperato, però, che non fosse così, che potesse trovare un risvolto con Jay, ma sapevo che non sarebbe stato così, mi è piaciuto illudermi per un attimo XD
il discorso di jay aveva senso, ma credo che lo abbia fatto sia per il bene di Chaz, oltre per il fatto che si è sentito un po' ferito, un po' illuso, perché vicino a chaz, aveva trovato un antico calore.
mi spiace per chaz che ci sia rimasto male ancora una volta, ma ormai penso che ci sia abituato con jay.
il discorso con Emily, l'ho adorato, lei bella sua malattia è stata dolcissima, forse izaya ha preso la sua dolcezza proprio da lei.
Quando ha parlato del fiore di loto, mi ha messo i brividi, e poi, insieme a lei, ho rivisto il jay di una volta e mi ha fatto piacere.
un capitolo intenso di emozioni, complimenti!

16/09/14, ore 00:35

Hola!

Menomale che Jay stesso, non ci crede a quello che ha detto, ovvero: Sono le cose della vita, non gli ha creduto nemmeno Chaz, oh Chaz *_*  con quella faccia a chi vuole darla a bere Jay? XD Nessuno... non gli crede nessuno, gli crederebbe solo Brad, giusto per spupazzarselo e non vederlo triste xD
Preparati, perché dopo questa recensione avverrà l'apocalisse!
Non giudico per nessun motivo Jay, ho trovato questo capitolo dolce e straziante.
Prima di tipo quello che penso analizzando il punto di vista di Jay:Penso che, la visione di Chaz gli abbia risvegliato sentimenti molto simili a quelli di Izaya, perché, probabilmente se Izaya non fosse mai apparso, Jay sarebbe potuto finire con Chaz. Ora non sto paragonando il tipo di sentimento, ma comunque, era evidente che Jay fosse molto legato a Chaz, lo abbiamo sempre visto questo ù.ù
Quindi ha colto l'occasione al volo, pensando di poter accantonare così qualche ricordo, invece gli sono tornati comunque alla mente e tutto è tornato come prima per lui, però c'ha provato, per questo non lo giudico, perché alla fine ha voluto cercare di dimenticarlo con il suo vecchio amico.
Quando a Chaz, mi dispiacerà se lui, sapendo questa cosa, si sentisse usato, ma se ho inquadrato Chaz, per quanto possa fare il forte o il deciso, si dispiacerebbe a morte se Jay gli dicesse che è andato con lui per poter dimenticare, almeno per qualche istante, Izaya, ma al tempo stesso, sono certa, che si sarebbe comunque lasciato usare da Jay, cercando un approccio diverso adesso, perché no, in fondo gli ha ancora detto che lo ama e sopratutto, quando ha scrtitto che ancora ricordava i suoi occhi, ho potuto percepire tutto l'amore che Chaz percepiva ancora, dopo quattro anni.
Questa recensione è stata delirante, ma spero si sia capita xD

15/09/14, ore 09:56

Hola!

sta volta parto dalla citazione. Mura kanji è uno scrittore che mi piace molto, credo che lui sia uno dei tanti, che conosce bene le profondità dell'animo umano, o quanto meno le conseguenza che possono scaturire al suo evento.
Non sempre da una tempesta se ne esce come una zattera distrutta, a volte, si può uscire anche migliori, nel caso di jay, però, posso dire che, la sua tempesta è stata la morte di izaya e per fare un paragone, lui ne è uscito distrutto e irricostruibile come il Titanic.

Vedere il padre di Jay a quella festa, mi ha stupito, non mi aspettavo proprio di trovarlo li, ma in fondo, si sa, che chi ostenta di essere così etero o è omofobo, sotto, sotto non la racconta giusta XD
mi è piaciuto come si è comportato Jay, lui stesso, si è mischiato alla tempesta che lo ha travolto e lui, diventato tempesta a sua volta, sta distruggendo, tutto quello che pensa essere giusto distruggere.
Jay non è più Jay, si è alienato per non soffrire più, e nonostante tutto questo, soffre ancora terribilmente. Il lutto lui lo avrebbe dovuto elaborare, non reprime, per questo adesso si trova in questo stato.
Ora passo a Brad XD non so effettivamente che tipo di problemi abbia quel ragazzo, ora mi domando cosa abbia passato durante la sua vita per essere così. Si vede che soffre molto la solitudine, ma lui sbaglia il metodo di agire, dovrebbe farsi amare e non distruggere da solo quello che ha avuto malamente, ovvio però, che la sua mente non sia proprio in linea con la normalità XD
il capitolo è stato molto bello con i suoi colpo di scena, posso dire che Jay qui mi è piaciuto molto, vediamo quanto ci mette per farmi riprendere il battipanni per picchiarlo XD

14/09/14, ore 18:16

Hola!

In questo capitolo, parto subito col dire che il banner mi ha colpito molto, l'immagine che hai usato, penso possa esprimere, attraverso lo sguardo del magnifico presta volta, tutto ciò che sta provando in questo momento Jay: rabbia, tumulto e desolazione allo stesso tempo.
Ecco, ci risiamo, tu che riproponi flash-back di una sofferenza e dolcezza unica ç__ç
Ok... qui la situazione si fa complessa, il rapporto, da te descritto, tra Jay e Brad è qualcosa di surreale, effettivamente, lo ripeto, fate resuscitare Izaya per salvare Jay e fate nascere qualcuno che possa far capire a Brad cosa significhi amare, perché secondo me, lui ancora non l'ha capito, perché effettivamente non ha potuto avere ancora l'occasione, di comprendere o forse, non inquadra bene il sentimento.
Ma sti due giocano a farsi violenza psicologica a vicenda, non si può così XD
Robert è un volpone, secondo me è uno dei più furbi, che fa finta di niente, ma scruta tutto ciò che c'è da guardare intorno a sé. Bravo Robert! Da quando è apparso, sapevo che era un personaggio che mi sarebbe piaciuto tantissimo ù.ù
Ora si che ho voglia di picchiare Jay, Che si desse una scossa adesso invece di fare la vittima ò__ò lo picchierò, me lo sento.
Ok, ho cercato di comorendere Jay fino adesso e l'ho fatto, ma il suo dolore, dopo tutto quel tempo, non lo giustifica a trattare gli altri, in questo caso Lizzie a quel modo, pover donna! Lei che gli vuole così bene e che ha fatto di tutto per sostenerlo e incoraggiarlo.
Va pocchiato!
Alla prossima! ù.ù

14/09/14, ore 17:37

Hola!

Ok, Brad ha proprio la faccia da c***o ecco xD però mi fa morire e Jay subito che è partito d'ironia, quando lo ha sentito al citofono, lasciandolo disarmato e piacevolmente sorpreso, ma il suo cambiamento è stato così repentino, che ha lasciato Brad sull'attenti, così da fargli intendere subito, che forse, Jay, covava un qualche disappunto, riguardo a come, l'altro uomo, si fosse appropriato delle sue generalità xD
Noooo, ma che mi sta combinando Jay adesso? Cos'è ha deciso di usarlo? Jay ha perso proprio la testa secondo me, sta proprio oltre, non c'è. Ridategli Izaya, please prima che il giovane piromane faccia altri danni.
Perché Brad mi sembra un po' mitomane? XD
Vedi avevo ragione che Brad voleva aiutarlo ù.ù Jay invece è sempre diffidente, effettivamente tra i due c'è stato uno scontro verbale niente male, assai demolitore per entrambi.
Però chissà come Izaya ha smosso qualcosa in Jay, magari ci riesce anche Brad no?
Jay dovrebbe considerare Brad una sorta di mecenate XD Ok... questa recensione sta diventando delirante e del tutto amorale per me XD
Jay si è un po' svenduto, ma dopo quella perdita incolmabile, non riesco a giudicarlo, parecchie persone l'avrebbero fatto, tanto Izaya nessuno può toglierglielo dal cuore.
Brad è un uomo che ha paura della solitudine e di soffrire, per questo si comporta, secondo me, in quel modo molto sfrontato. Chissà se questi due disagiati combineranno qualcosa.
L'ultimo discorso di Brad, mi avrebbe stesa XD Credo di avere qualcosa che non va...
Delirando, fuggo all'altro capitolo.

14/09/14, ore 14:38

Hola!

Prima di ogni cosa, ecco che ti suggerisco un altro titolo: Jay, giovane piromane XD
Allora non so se ho capito male io o è andata effettivamente così, ma da quanto ho inteso, Jay è andato a letto con Brad, la sera stessa che avevano fatto quel patto?
Perché se è così Brad è un volpone e Jay voleva spegnere solamente la sua mente, dimenticatosi del fatto che, il cervello è un vendicativo bastardo e che gli avrebbe portato alla mente Izaya non appena fosse tornato alla realtà, per non contare, il dolore e i segni, che gli rammentavano cosa aveva fatto, cosa che, magari, non va neanche fiero e che se potesse tornare indietro, probabilmente, non lo avrebbe fatto.
Certo che bruciare le duecento sterline... ora non so perché Brad l'abbia fatto, se volesse effettivamente aiutarlo, oppure deriderlo trattandolo da marchetta, ma io, fossi stata nei suoi panni, sarei tornata indietro e glieli avrei fatti mangiare i soldi xD Capisco, però, che Jay abbia un po' sclerato e che quindi gli sia nata, questa nuova e allegra mania piromane XD
La storia si fa sempre più interessante, si vede che entrata in un nuovo arco narrattivo.

14/09/14, ore 14:22

Hola!

Ovvio che Brad insista, non è un sempliciotto, posso solo dire di non conoscere le sue intenzioni, ma qualora fossero buone, io gli consiglio di insistere, così che Jay non si geli e il suo cuore non si secchi ù.ù
Se Brad ha cattive intenzioni, quelle che vedrebbero Jay protagonista e poi più nulla, bhè allora deve stare attento perchè picchio anche lui ù.ù ma, è un personaggio che mi piace, dietro a così ostentati modi di fare, c'è sempre altro.
Grande Brad XD è riuscito a catturare la sua attenzione ed è proprio catturando la sua attenzione, che se non lo cercherò a un certo punto, sarà proprio Jay a muoversi. Ora non so come andranno le cose (dovrò leggere tutto il restante) ma credo che sia una cosa naturale, cercare qualcuno che ti ha palesato così tanto interesse, se questo a un certo punto sparisce.  Almeno credo, Jay è imprevedibile, ma alla fine è un ragazzetto vivace che bisogna saperlo prendere.
Questo capitolo è stato più brave, ma intenso, ho capito qualcosa più di Brad, credo che sia un tipo a cui piace la compagnia delle persone, ma che per imprevisti della vita, si è ritrovare quasi sempre da solo.
Ora devo proprio continuare a leggere.

14/09/14, ore 13:51

Hola!

Secondo me, nell'intro, dovevi lasciare l'avvertimento: Attenzione qui rischiate di morirci o di avere istinti suicidi, per la sofferenza che questa storia vi procurerà.
Perché io davvero, penso di stare per morire, se leggo ancora alternanze di bei momenti a quelli catastrofici XD Eppure le cose drammatiche mi piacciono, suppongo che questo si chiami masochismo, chissà ò__ò
Immagino che la proprietaria debba essere pagata per l'affitto arretrato, ma a volte si scelgono sempre i momenti meno indicati per certe cose burocratiche, però, purtroppo, alla fine la vita è fatta di sentimenti e di conti.
Il flash-back in cui Izaya gli parla della madre, mi ha straziata, vedo così tanta dolcezza in lui, che ogni volta che realizzo che è morto, mi deprimo sempre di più ç__ç
Izaya resuscita, please, >__> non ci voleva proprio ç__ç
Immagino che tu, però. abbia avuto i tuoi motivi per farlo morire, probabilmente Jay la tempesta, si scatenerà adesso che l'aria contrasta con il suo dolore.
Quando poi Jay è tornato alla realtà, immagino che il suo dolore sia stato tremendo, gli addii, gli abbandoni, le morti sono sempre dolorose, ma per Jay lo è ancora di più.
Ancora una volta dirò: Jay ti sono vicina!
Ps: vedi dal volerlo picchiare, sono passata a starle vicina, vediamo poi come si evolverà la cosa xD

13/09/14, ore 22:10

Hola!

Allora facciamo un resoconto dei personaggi.
Robert mi piace molto, è un uomo molto pratico e realista, uno che sembra non sfiorarlo nulla, ma che in realtà, stava covando dolcemente dentro di sé, il dolore per il suo amico morto. Bellissime parole che ha usato verso Lizzie, non credo che esistano uomini così xD e se esistono sono rari.
Il suo realismo, credo che serva per mandare avanti quei due (Lizzie e Jay) perché una figura forte che non sembra essere toccata da nulla, serve, fa da perno, fa da supporto, in ogni caso serve.
Lizzie è dolcissima, sicuramente sarà una mamma fantastica e il modo in cui coccola Jay mostra tutto l'affetto che prova per quel ragazzo, alla fine ha visto la sua trasformazione da adolescente a uomo e poi lei è una forza della natura XD
Jay mi ha fatto una tenerezza incredibile in questo capitolo, finalmente ha avuto il crollo che serve, perché senza quel crollo emotivo, non sarebbe potuto andare avanti, non avrebbe avuto il via per cominciare ad organizzare la sua vita, ancora una volta, anche se avrà alttri alti e bassi.
Capisco benissimo il fatto che lui non voglia avere più niente tra i piedi di Izaya, ma qui non si parla di una separazione, qui si parla di una morte e forse fra qualche anno, rimpiangerà il non poter più stringere a sé, qualcosa appartenuto al suo vecchio amore della vita.
Con questo chiuso.

13/09/14, ore 20:30

Hola!

Povero piccolo Jay ç__ç non voglio neanche immaginare cosa significhi una cosa del genere, se ci penso, immagino solo una cosa terribile, che ti fa scivolare via il cuore dal petto e il fato lo calpesta.
Sembra il bizzarro scherzo del destino, che prima ti da una cosa magnifica e poi te la toglie, con crudeltà.
Sono di sostegno a Jay.
So che magari sembra assurdo dirlo, ma anche se sono personaggi inventati, alla fine ci hanno trasmesso i loro sentimenti, noi, come parassiti emozionali, seguiamo le loro storie,  quindi bisogna sostenerli.
Non mi definisco scrittrice, ma una ragazza che prova a mandare un messaggio nelle sue storie, con determinati personaggi, e io li penso sempre come fossero vivi, esistenti, proprio perché vivono nella mia mente, e così, capita con i personaggi degli altri, quando leggo una storia, questi prendono vita, quindi per la terza volta dico: Sono vicina a Jay.

Ed ecco che fa la sua entrata in scena Brad, lo avevo capito, già dalla descrizione che avevi fatto di lui e sebbene mi piaccia Izaya (si perché lui vive ancora ù.ù) anche le caratteristiche di Brad mi piacciono.
Non sono convinta che lui sia così cattivo come vuole ostentare, così frivolo, magari è solo un ometto sensibile? ù.ù
Ecco che intravredo il capriccio di Brad, lo seguirò con molto entusiasmo XD tipico dei tipi come lui, che quando vedono il ragazzetto bello e impossibile, devono conquistarlo a tutti i costi.
Visto che Jay, ha decisamente bisogno di riprendersi, che custodisca Izaya nel cuore, perché tanto non potrà mai dimenticarlo, e si lasci conquistare da quest'altro, che a modo suo, secondo me, anche lui può donare molto ù.ù
Menomale che Jay, ha Lizzie almeno, non è costretto a tornare nella sua casa vuota, ma può essere compreso da qualcuno.