The 26th Arena: L'Arena delle Meraviglie
di Paradox Machine

18/10/14, ore 19:12

Inanzitutto, ci tengo a scusarmi per aver impiegato così tanto tempo a recensire la vostra storia, ma ultimamente non ho avuto molti momenti liberi, principalmente a causa della scuola, e non sono riuscita a farlo prima.
Passando al capitolo vero proprio, ho apprezzato il modo in cui avete descritto le Mietiture, pemettendo ai lettori di immedesimarsi completamente nei personaggi, cosa che ritengo fondamentale per la buona riuscita di una fanfiction.
In ogni caso, non mi sono ancora fatta un'idea precisa su nessuno dei Tributi, a causa del fatto che non ho una quantità sufficente di informazioni su di loro, però sono sicura che questo cambierà, dopo la lettura dei saluti.
L'unica cosa a cui dovete stare attente più attente è l'impaginazione, che non è male, ma potrebbe migliorare tantissimo.
Ora vi lascio, anche perché non ho nient altro da dirvi, e spero che aggiorniate presto.
Alla prossima,
Life.

03/10/14, ore 16:26

Non vi preoccupate, io non mi sono dimenticata di questa storia e son qui a recensire!
Allora, i vestiti degli accompagnatori (e il non-vestito di Vestra. Ah, un applauso a Mysoul, come sempre) e gli accompagnatori stessi mi sono sembrati simpatici (sopratutto Vestra, River e Harkness!), anche se forse alcuni non erano così memorabili ("coff"RoseeBann"coff")
Ma adesso, i tributi!

Brianne Powell: Non so perchè, ma il cognome mi ricorda qualcosa... Per il resto, non m'ha colpito granchè.
Keiros Usher Lockwood:... Me ne sono innamorata. Sul serio. Sarà perché amo i nomi strani e i lupi, ma lo adoro! Per caso è fidanzato? :)
Khalisi Res: Bel nome, niente da dire. E m'interessa sapere perché è stata mandata agli Hunger Games. m'interessa, la seguirò!
Cedric Goderroks: Mah, questo mi ricorda un po' troppo Katniss Everdeen... Anche lui con una famiglia da mantenere... Non so. Sinceramente, non so che pensare.
Zea Ayra Caducea: No! E' malata! Poverina! Diventerà carne da macello in due secondi!!!!!!!!!!!!!!!
... Ah, sì, e mi piace anche il nome Zea.
Devon Roove:... Personalmente, sembra un po' una copia di Cedric Goderroks. forse un po' più forte. Ma m'incuriosisce la sorellina. Un pochino.
Alyssa Kattleburn: Questa son sicura al 99% di averla già vista in un'altra interattiva! Se è così, penso che sarà un tributo fantastico! (e spiegherebbe il canarino)
Peter Xavier: Il primo volontario di questa parte! Mi sembra coraggioso, e mi piace che abbia solo il suo amico da proteggere. E' interessante...
Ed ha i capelli rossi, e perciò guadagna cinquanta punti di fisso! (?)
Santana Regina Queen: Dal nome mi sembrava una spaccaculi, e invece... Boh, strano. Mi dispiace che sia così piccola maaaaaaa non mi sta granché simpatica.
Pierre Blackrose: Eccolo qui, il mio secondo tributo!
Mi sembra che l'abbiate reso bene, complimenti! Una sola cosa mi ha fatto storcere un po' il naso: pensavo che la sua follia si notasse di meno... O River la nota perché è di Capitol City/per il carattere? Non capisco...
Myriam Altava: La tristezza non esiste... È un'altra pazzoide? Beh, io adoro i pazzoidi negli HG, dunque spero di sì! :)
Marshall Dustfeather: HA IL NOME DI UN PERSONAGGIO DI ADVENTURE TIME! "Saltella"
... Ah, e mi piace che abbia sorriso per la fidanzata. Sì.
Di errori ne ho intravisto qualcuno qua e là, ma siccome so che li correggerete non mi preoccupo più di tanto.
Aspetto i saluti (che sono la mia parte preferita) e vi saluto. Ciao! :)
P.s: Sappiate che non c'è bisogno di mandare i messaggi (Recensirò sempre, tranquille! Magari dopo mesi, ma recensirò, è un'abitudine) perché io noto. Io vi tengo d'occhio. Sempre. Sempre. Seeeempreeee... "tenta di uscire con una faccia alla killer/stalker ma scivola su una buccia di banana. Tanto, non è che era granché..."

23/08/14, ore 10:27

Ciao, eccoci qui a recensire queste prime sei mietiture! Dunque, andiamo per ordine!
Distretto 1: Noah (amo il suo nome!) mi sembra il classico sbruffone sicuro di sé del Distretto 1, che cerca di essere simpatico a forza di battutine. Sono comunque molto curiosa di saperne di più, per scoprire cosa ci sia sotto l'apparenza.
Shay invece mi ha incuriosito di più, sembra anche lei una tipa tosta. Karen non l’ho ancora inquadrata, sembra una calcolatrice, ma aspetto a pronunciarmi su di lei.
Distretto 2: Jan mi ha fatto ridere, ma non ho capito se lo scherzo è stato un modo buffo per offrirsi volontario o la sua mietitura è stato un effetto collaterale!
Celine mi ha fatto tenerezza, so padre non le ha nemmeno rivolto un cenno di affetto o incoraggiamento.
Distretto 3:
Raiden l'avevo già incontrato in un'altra mietitura: sembra tanto tenero, ma anche su di lui non mi esprimo e aspetto di vedere come si evolverà.
Distretto 4: Ariel non l’ho capita, sembra un tantino spocchiosa, ma vedremo. Comunque sembra un personaggio interessante.
Kyle mi ha incuriosito, tutta questa rabbia che mostra…chissà da dove deriva.
Distretto 5: Anche Suri mi ha fatto tenerezza, ma mi è parsa anche determinata!
Aaron ha un nome che mi piace, ma aspetto a pronunciarmi su altro. La ragazza scappata in lacrime mi ha incuriosito, vedremo.
Distretto 6: Roxanne mi ha incuriosito, sembra sicura e forte.
E poi c’è il mio piccolo tributo *.* Mi è piaciuta la sua presentazione, con l’accenno anche alla sorellina arrabbiata e alla “caratteristica” di Ronan!

Cercheremo di mandarvi la scheda del ragazzo del 7 il prima possibile!

RoryPrim

19/08/14, ore 16:26

Wella!
Sono una persona relativamente brava, quindi vi mando una recensione nonostante il mio piccolo e adorato tributino non sia ancora comparso.

Distretto 1:
Shay mi intriga molto come personaggio. Provo una certa e improbabile affinità verso di lei, e non solo perché ha un nome bellissimo. Credo che mi riserverà parecchie sorprese, e uno dei personaggi che ho preferito del capitolo.
Eh, che dire di Noah? Non mi piace molto, forse perché mi sembra che possegga quella superficialità che diverte le persone. Io non ce l'ho e, forse per invidia, trovo antipatici coloro che hanno questa "fortuna" (credo che risultino alquanto stupidi, voi no?).

Distretto 2:
Non mi sono ancora fatta un'idea di Karen; devo osservare le sue mosse e capire se è una grande o se è cattiva e basta.
Jan mi diverte, ma non lo capisco del tutto: si voleva offrire volontario?, è coraggioso o solo stupido?

Distretto 3:
Celine mi sembra simpatica ma non sono sicura. Chi vivrà vedrà.
Raiden è carino! Lo adoro, tremendamente puccioso! Boh, per il resto vedremo, se sarà un bravo tributino o meno.

Distretto 4:
Ariel non mi piace tanto. Null'altro da aggiungere. Magari mi sbaglio, ma a naso mi sembra un po'... Presuntuosa? Boh.
Kyle mi piace. È interessante e ha un nome che adoro. Ah be', si vedrà.

Distretto 5:
Suri è deliziosa, davvero. M'intriga assai, la trovo davvero carina.
Aaron mi lascia dubbiosa. Ho pochi elementi per foalizzarlo bene. Però mi dà una bella sensazione.

Distretto 6:
Prima di tutto, adoro Cybera.
Adoro anche Roxanne, e ho cominciato a shippare Cyxanne dal primo momento. Bacio bacio bacio.
Noel mi sembra a posto, ma si scoprirà un po' di più prossimamente. Però lo trovo carino.

Ah, io ho finito.
Passo e chiudo quindi cia'.
Baci, papri.

19/08/14, ore 11:40

Ciao Paradox! (Uau, la prima a recensire! Non m'era mai capitato!)
Finalmente, dopo tanto tempo, è iniziata questa interattiva sul paese delle Meraviglie (a proposito, piccola curiosità: su che opera vi baserete? Sui libri, sul film della Disney, su quello con Johonny Depp, sul videogioco, su qualche anime/manga... su quale?) il cui tema è già introdotto dai vari capitolini (già adoro Astrid, Atlantis e Lazarus, mentre detesto Chanto e Yara. Per Cybera, invece... Poverina! Due volontari alla prima! Credo avrà qualche problemino a gestirli...) e dai loro vestiti, che richiamano tutti i semi delle carte, molto ben descritti e accurati.
Lo stile mi sembra buono: a parte qualche pezzo, che mi sembra un po' "asciutto", è incalzante e non rende difficile leggere. Poi le Mietiture son difficili da gestire (almeno credo...), quindi complimentoni a entrambe!
Ma adesso, passiamo a quelli che le Mietiture introducono: i Tributi! E, com'è nel mio stile, gli esaminerò uno per uno (Pensavate fosse finita, eh? Mi dispiace, ma dovrete attendere ancora un po'! Se v'aiutano, ecco dei biscotti "allunga una cesta piena di biscotti" o, se preferite salato, popcorn! "un'altra cesta, piena di popcorn, appare accanto a quella dei biscotti")

Noah Years: Ok, è il tipico favorito fortissimo e sicuro di sè, sembra conoscere bene la sua compagna di Distretto e... Ha lo stesso cognome di quella del 4. E' da tenere d'occhio.
Shay Linn: Una ragazza coraggiosa, e probabilmente fortissima anche lei. Al momento, m'interessa solo per il suo rapporto con Noah.
Karen Wilson: Posso essere sincera? Ho sempre detestato i favoriti manipolatori e forti, senza alcun punto debole. Dunque, detesterò anche lei.
Jan... Andelis!: Il contrario della sua compagna. Lo adoro, mi sembra un Non-favorito molto originale, che ci riserverà tante sorprese!
Celine Zegers: A mio parere, non durerà due secondi nell'Arena. Mi sembra molto debole, ma m'interessa il suo rapporto d'odio col padre sindaco.
Raiden Gordon:... Idem come sopra. Solo che lui non mi sembra abbia rapporti familiari così interessanti.
Ariel Years: Chiaro riferimento alla cantante Avril Lavigne (che non mi dispiace nemmeno, quindi è ok). Al momento, m'interessa solo per il suo probabile rapporto con Noah (che spero non si risolverà nel solito "sorella buona, fratello cattivo")
Kyle Rivers: sembra un rabbioso. E non sono la fan numero uno dei tributi rabbiosi.
Suri Delph: E' riferita a lei la frase della rabbia, vero?... Non lo so. M'auguro che quella non sia la sua unica caratteristica principale, perché potrebbe diventare un personaggio interessante, secondo me!
Aaron Foster: Il nome è figo. Per il resto, nient'altro di lui m'ha colpito.
Roxanne O'Meill: Sebbene sia apparsa poco (ma è ovvio che sia così, nelle mietiture, altrimenti non si finisce più!), mi sembra che l'abbiate caratterizzata bene. Tutto quello che ha fatto è stato tipico di lei, e direi che la parola "sacrificio" si adatti proprio bene, a lei!
Noel Gavin Sterling... Ma non si chiamava Rider Jordan Wheeler?: Di sicuro è coraggioso, inoltre m'incuriosisce per il fatto che s'è presentato con un nome diverso! Ma il tipo che ha il tributo è cambiato?
Sì, ora vi lascio libere. Al prossimo capitolo!
P.s: scusate se trovate errori, ma la recensione mi si è cancellata tre volte e non ho voglia di ricontrollare tutto!

19/08/14, ore 11:21

Nel capitolo, non ho notato errori grammaticali - eccetto il fatto che, ad un certo punto, hai scritto faccie invece di facce - ed ho apprezzato lo stile di scrittura, semplice e lineare.
Ho un solo appunto da fare...
Ovvero che la mietitura di ogni distretto poteva essere descritta maggiormente, tuttavia immagino che approfondirai meglio i tributi e le loro storie in seguito.
Parlando proprio di loro, non sono riuscita ancora ad inquadrarli bene, ma, per quanto riguarda Celine e Kyle, sono esattamente come li volevo.
Ho apprezzato molto il contrasto creatosi all'estrazione della ragazza, quando tutte le persone che ha aiutato erano tristi, e quelle che ha sfidato erano felici che andasse a morire - compreso suo padre.
Adesso, sono curiosa di vedere chi andrà a salutarla - se deciderete di scrivere i saluti.
Anche Kyle, seppur descritto brevemente, è stato tratteggiato alla perfezione, con la sua rabbia contro il mondo, a causa di tutte le sventure che gli sono capitate, e la sua determinazione di provare a tornare a casa.
In tutto questo, sono contenta che sia stato inserito anche il suo migliore, che con uno sguardo è riuscito a dargli un grandissimo supporto.
Parlando degli altri, avrei solo un domanda da fare, ovvero: Ariel e Noah sono imparentati in qualche modo?
Mi sembra strano che abbiano, casualmente, lo stesso cognome, ma potrebbe anche essere.
Comunque, ci tengo ancora a ribadire quanto abbia apprezzato il capitolo e spero che aggiorniate presto.
Alla prossima,
Life
(Recensione modificata il 19/08/2014 - 11:51 am)

07/02/14, ore 19:15

Hola :)
Che idea originale! Mi piace, partecipo anche io.
Mi piglio il ragazzo del 3, così tutti i tributi sono al completo.
Ciao ciao!

10/01/14, ore 16:04

Ciao, mi piace molto come scrivi e non vedo l'ora di leggere i 26esimi Hunger Games scritti da te! c:
Una mia amica ha prenotato per me il ragazzo del distretto 10.
Presto ti manderò la scheda c:

Diana Klein

06/01/14, ore 13:00

Mi piace molto l'idea,, Anche perchè mi ricordi ALice in Wonderland! Una delle mie storie preferite.
Mi piace come scrivi! Al contrario di molte interattive che girano da un po' a questa parte :D
Ma ho visto che i posti sono stati tutti presi... almeno credo.. se non fosse così, mi piacerebbe un posto XD
Clary

05/01/14, ore 23:22

Prenoto il ragazzo del 9!
Ti mando la scheda appena posso. Anch'io sono alla ricerca di tributi per un'interattiva, se vuoi ficcaci il naso (pubblicità spudorata).
Sono curiosa di scoprire come sarà l'arena!!!
Una bacio, papri ^•^

05/01/14, ore 20:47

OOOOOKAY, allora, partiamo con una domanda filosofica. Ma le uniche persone abbastanza sadiche e intelligenti, cioè gli unici che possono fare i presidenti, hanno sempre nomi freddi? Cioè, da ucciderli alla nascita! Piccoli bastardi...
Il nome del capo stratega mi piace, mi ricorda un sassofono :3
In ultimis, diciamo che vorrei il maschio del 5 ecco. Si può? Ci sarà un gruppo Facebook? Perché farebbe comodo.
Eeeee c'entra con Alice la cosa? Non so, me lo ricorda
Loony

05/01/14, ore 19:16

Ciao! Non credo ci conosciamo, sono Claireroxy!
Devo dire che,già dall'inizio,il prologo mi ha accattivato. Non è' gerenico come altri, e' un po' più lungo del solito ed è scritto molto bene,quindi complimenti!
Ho visto che mancano alcuni tributi quindi... Potrei prendere il ragazzo dell'11?
Grazie e ciao!

05/01/14, ore 16:37

La tua idea mi piace molto, mi ricorda molto le fiabe, e anche il tuo stile mi sembra fluido e scorrevole, partecipero' volentieri.
Detto cio', potrei avere la ragazza del 6?
Kisses
Cashmere e Dolly la scimmietta.
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 04:39 pm)

05/01/14, ore 15:22

Ciao! Bella storia, veramente.
Mi piace che Winter e Saxon rimandino a Snow e Seneca: alla finfine i capitolini sono tutti fatti con lo stampo
Mi piace che Saxon si comporti in modo così cauto e falso, è comprensibile visto la fine che ha fatto il suo precedessore. Io mi chiedo perché la gente cerchi ancora di fare lo stratega se sa che poi muore ,-,
L'arena sembra interessante, in effetti è difficile eguagliare un edizione della memoria.
Prenoterei la ragazza del 9 per una mia amica che recensirà presto e quella dell'8 per me.
Ciao!!

05/01/14, ore 15:00

Ciao ciao buon pomeriggio!
partiamo con il fatto che io adoro le storie interattive, quindi assolutamente non potevo mancare qui.
mi piace molto il tuo stile di scrittura e anche il fatto che hai deciso di utilizzare il presente come tempo verbale (scelta difficile!).
I personaggi finora introdotti mi piacciono (specialmente Winter, Saxon un po' meno uu) e vorrei saperne molto di più.
Senza ulteriori indugi, mi prenoto il ragazzo del Distretto 7.
Non vedo l'ora di scoprire come presenterai la storia dei vari tributi e, soprattutto, l'arena delle meraviglie!
A presto, benny❤️