Un gettone e tredici minuti
di Pandacoffee

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
30/12/16, ore 23:01

PsAd ogni capito l'ansia mi cresce sempre di più ed io non riesco a smettere di leggere! Credo che il personaggio di Zayn sia il mio preferito anche se Harry e Louis sono troppo adorabili!

30/12/16, ore 21:55

Ma è normale che quando Louis dice qualcosa di carino ad Harry e lui arrosisce, inevitabilmente arrosisco anch'io?

15/06/15, ore 22:02

Trovata per caso, questa storia è stata una rivelazione come anche il finale ed il seguito con Un Attimo Prima Di Dopo! La storia così dettagliata di tutti gli eventi e il continuo fiato sospeso ... Davvero qualcosa di travolgente!!! La costruzione dei personaggi e del loro legame, di come man mano il tutto ha preso forma! Ogni tanto la rileggo! Complimenti!

29/04/15, ore 00:20

Eccomi qui!
Devo farti i miei più vivi complimenti per questa storia, e dovrei assolutamente aggiungere che, si, potrei amarti.
Premetto che ho bisogno delle tue scuse, perché sono molto stanca e questa recensione uscirà disastrosa e poco degna da essere affibbiata a questa storia, ma ci provo lo stesso.
Hai uno stile di scrittura fantastico, non ho mai riscontrato errori grammaticali o lessicali, anzi, ho soltanto notato quanto tu sia stata brava a narrare i fatti in maniera talmente scorrevole da coinvolgere il lettore appieno.
La storia è davvero meravigliosa. La trama complessa e mozzafiato, e l'intreccio intricato e spettacolare, ma l'attenzione direi che dovrebbe essere riportata proprio su ció che io credo sia la cosa più importante: la morale.
Se c'è una cosa che questa storia permette di capire, è che ogni essere umano commette degli errori, e che spesso, quando si incorre in quelli più pericolosi (ad esempio come in questo caso lo spaccio di sostanze stupefacenti) uscirne può rivelarsi la cosa più complessa del mondo, complessa ma non impossibile. Insomma, la trovo una cosa davvero molto istruttiva oltre che bella in sè per sè.
Inutile dirti che mi hai fatto piangere come se non ci fosse un domani a causa di più scene, in particolare per la morte di Gemma, e il tentato suicidio di Harry.
Scusami, vorrei davvero proseguire e dilungarmi, ma muoio di sonno.
Sei davvero bravissima, ti faccio di nuovo i miei complimenti, e domani inizierò a leggere il sequel.
Grazie per le emozioni che mi hai regalato.
-Frà.

05/04/15, ore 19:38

Oh lou lou ammettilo che ti stai innamorando di Harry �� che storia fantastica!!

14/03/15, ore 00:39

Questa è la recensione più banale di sempre. Cavolo, dopo 11 meso dalla fine do questa storia, l'ho letta anche io! Che dire? L'ho assolutamente adorata, e il piccolo Har è adorabileee! Tutto questo non ha senso, non sono triste perchè c'è il sequel, quindi mi fiondo a leggerlo.
-Lulu(il profilo è di una mia amica, ma lo uso solo io, quindi scusa per il ridicolo nome "Olilolly69" c:)

12/02/15, ore 22:44

Ok...ho pianto, al 19esimo capitolo credo, quello in cui Harry scopre della morte di Gemma, io ho pianto sul serio, nel senso che non riuscivo a bloccare le lacrime, e mi son messa a guardare il soffitto come Louis ma niente, piangevo davvero. So che non è il modo migliore per iniziare una recensione, ma la cosa mi ha sconvolto, e non riuscivo ad andare avanti senza parlarne un attimo.
Comunque sia, sono arrivata a questa ff perchè nella bacheca mi è comparso il sequel che mi ha incuriosito veramente tanto, ma non potevo iniziarlo senza prima passare di qui. Ecco il punto è che ci sono arrivata ieri a questa ff, e stasera sono già a recensire l'ultimo capitolo, e sono pure di fretta (senza offesa) perchè voglio subito passare al primo del sequel!!!
Io davvero non so da dove iniziare con i complimenti! Non so davvero come tu abbia partorito una trama del genere, e riesco a immaginare solo un grosso quaderno, o forse un posto nel muro della tua stanza pieno di post-it, in cui hai scritto ogni genere di dettaglio e appunto per ricordarti tutti i fili che muovevano la storia. Senza contare il fatto che la parte più masochista di te (non cercare di nasconderlo, so benissimo che c'è) ha deciso anche di non seguire il corso degli eventi in una time-line lineare, ma di fare un avanti indietro nel tempo che per me lettrice è stato il massimo, ha intricato la storia ancora di più e mi ha fatto scoprire i dettagli uno alla volta attaccandomi allo schermo in maniera irrevocabile, ma per te scrittrice immagino sia stato il delirio. Sui colpi di scena non mi soffermo, ti dovrei praticamente riassumere tutta la ff e immagino non abbia senso..dico solo una parola al riguardo: Gemma O.O e con questo concludo!
Comunque sia in tutto questo la cosa per cui voglio davvero davvero complimentarmi con te è il realismo! Insomma so che è una storia inventata e tutto il resto ma mentre leggevo non ci pensavo davvero, mentre leggevo era tutto reale. Ogni dettaglio, ogni sfumatura era tutto al punto giusto! Ti faccio un esempio per farti capire cosa intendo, perchè sto facendo come Harry in quella che sarebbe dovuta essere la sua ultima lettera, sto scrivendo tutto quello che mi passa per la testa e capisco come lui che può essere senza senso. L'esempio di cui parlavo è questo: se solo Harry fosse stato anche di 2-3 anni più grande tutto il castello che hai costruito sarebbe crollato. Mi spiego: Louis stava mettendo nei casini Harry, lo ha avvertito, gli ha spiegato per come poteva la situazione, gli ha parlato di polizia e droga e tutto il resto, senza contare tutti gli avvertimenti che gli erano stati dati prima da tutti gli altri, ma lui non ascolta, ha paura come solo un ragazzino della sua età può averne, ma non ascolta, si intestardisce su quello che dice il suo cuore e ascolta solo quello, senza pensare alle conseguenze, senza pensare a nulla se non a Louis. Ora so che l'amore è amore a tutte le età, ma superati i 15 anni, il cuore non è più l'unico organo a funzionare quando si parla di sentimenti, superati i 15 anni (o comunque da quando si raggiunge una certa maturità in poi) inizia un conflitto cuore-cervello inspiegabile che sicuramente, se Harry fosse stato già un 17enne avrebbe reso tutto molto molto molto meno credibile, almeno ai miei occhi. Ecco ti ho parlato solo di un dettaglio quale poteva essere l'età di Harry, ma estendo questo concetto a ogni piccolo aspetto di questa storia, era tutto estremamente realistico e vero, tutto. Niente, mai, in nessun caso, mi ha fatto pensare che stessi leggendo un raccontino o una favola mentre lo facevo, insomma, ho pianto!
Bene ora ti saluto, anche perchè credo di aver finito il mio flusso di coscienza, ti rifaccio ancora i miei complimenti e scappo a leggere il sequel!

PS: ho odiato e amato insieme il fatto di sapere che ci fosse un sequel quando sono arrivata all'ultimo capitolo: mi rassicurava sul fatto che Harry non sarebbe morto ma allo stesso tempo mi toglieva l'ansia e la suspance che il capitolo voleva creare, e io - masochista quasi quanto te- non facevo che ripetermi, per trattenere un po' dell'ansia che sicuramente volevi creare, che magari il sequel si concentrava sulla storia di Zayn e Liam e quindi c'era davvero la possibilità che lui morisse
PPS: ti avrei odiato se lo avessi lasciato morire davvero
PPPS: no..non è vero non ti avrei odiato ma almeno per un momento avrei pensato cose poco carine!

20/01/15, ore 21:45

TUUUUUUUUUUUU non puoi capire quante lacrime ho versato leggendo la lettera, mi sono veramente disperata, non poteva finire veramente così, sarebbe stato uno strazio assurdo.
Quando poi mi sono resa conto che in realtà non era morto ho tirato un sospiro di sollievo e mi sono LENTAMENTE ripresa u.u

A parte questo, bella storia, con una trama interessante, che mi ha appassionata davvero tanto.

Ora mi fiondo a leggere il sequel :)

Mary

21/12/14, ore 06:29

No allora. Io del sequel so uno spoiler (Zayn e il matrimonio Larry, sempre se sia così) o forse due, non so. Comunque, vorrei dire tutto ciò non detto finora.
Non ho mai odiato Gemma o stan, anzi. Un po' Josh, ma non me li puoi far morire così *lacrime a dirotto ripensando a Gemma*
NON MI PUOI ASSOLUTAMENTE LASCIARE GLI ZARRY A VACILLARE TRA VITA E MORTE.
Io amo troppo Zayn qui e normalmente amo follemente Liam, ma qui non lo supera proprio nessuno e la dichiarazione di Zayn è troppo da descrivere *occhi a cuoricino*
Tornando al discorso del sequel, ASSOLUTAMENTE NON PUOI DIRMI 'NON AMMAZZO NESSUNO O FORSE SI' PERCHÉ IO SE NO PIANGO E MI AMMAZZO GIÀ DA ADESSO.
Comunque, probabilmente mi farò volutamente spoilerare questa cosa giusto per stare più sicura.
Anyway, detto ciò, è una storia molto bella e mi sono piaciuti anche i tuoi spazi. Sono contenta di averla letta e che tutto a (questa, del sequel non posso ancora dire niente) fine tutto si sia sistemato molto dolcemente. Mi è davvero piaciuta e non so più che dire e... penso che mi ritroverai alla fine del sequel hahaha.
A presto.

18/11/14, ore 23:41

Oh mamma mia sono felice e allo stesso tempo triste di aver finito di leggere questa storia. Stupenda è dire poco. Mi sono fatta le mie risate e anche i miei pianti(povera me) quindi volevo complimentarmi con te e bo.. nulla lol mi è piaciuta da morire e ora andró a dormire felice hahahah

12/11/14, ore 00:00

Okay. Parto col dirti che, dopo aver letto qualche capitolo, decisi di scriverti una recensione solo al capitolo finale per via di tempo e blablabla. Bene, per prima cosa, SEI UNA STRONZA. Giuro. Con tutti gli alti e bassi in questa storia avró perso dieci anni di vita. Peró tipo ti amo un sacco perché tutti i momenti 'salienti' (si dice così?) della storia li hai descritti in una maniera unica. Perfetti, senza eccessi o mancanze. La morte di Gemma (su questo punto, davvero, non me lo aspettavo, ho pianto un sacco e sappi che non ti perdoneró(?) ahah), la fuga di Niall (qui sono caduta nella disperazione più totale), la quasi morte di Harry, eccetera. Seconda cosa, la trama. Dio, la trama è bellissima, non potevo chieder di meglio. Complimenti. Devo ammettere che ho impiegato un bel po' di tempo a finirla per via di impegni e robe varie. E mi pento davvero tantissimo di aver lasciato questa storia tra i preferiti per mesi e mesi (si sono la tipa di twitter se ti ricordi ahah).
Terza cosa, C'è un sequel. Appena l'ho letto sono scoppiata dalla gioia ahahah credo sia una delle notizie più belle che potessi leggere(?) no, okay mi ritiro;) grazie mille davvero per aver scritto questa storia! Sei bravissima! Un bacio,
-Lau, xx.

05/09/14, ore 02:33

Tu...stai...scherzando..VERO?!? Cioè tu mi fai versare infinite lacrime per poi, dopo avere letto quella lettera e dopo aver bagnato tutto il mio cuscino, venirmi a dire che arriva una testina riccia dal corridoio? Cioè io ero convinta fosse...morto...ecco! Vabbe senti è fantastica questa storia! E taglio corto perché sono le 2:35 di notte e io incomincio ad avere un po' sonno! Grazie, sei bravissima

31/08/14, ore 21:17

Devi sapere che poche volte mi sono sentita così deficiente! Mi sento deficiente perchè sto ridendo e piangendo allo stesso tempo e ne sono convinta, qualcuno della famiglia verrà a breve a propormi un viaggetto in un centro psichiatrico e sarà solo grazie a te.
A parte questo, devo confessarti che su 25 capitoli ti ho odiata per 19/20 però alla fine con quell'Harry scritto in caratteri grandi ti sei riscattata (non del tutto però eh); non me lo aspettavo proprio e sono sincera, ho emesso un gridolino che non si addice troppo alla mia età.
nonostante l'odio questa storia mi è piaciuta dal primo capitolo fino all'ultimo, mi ha appassionata tutta la situazione complicata e ho amato il modo in cui l'hai descritta ergo non vedo l'ora di leggere il sequel e spero davvero di non diverti odiare questa volta ;)
grazie mille per questa ff e complimenti!!
un bacio, Bea

21/08/14, ore 22:08

Dio mio, questa storia è.. wow, oggi mi hai fatto un po' piangere eh...
La amo, una delle più belle. E tristi, si, di solito le odio ma questa è bellissima. Mi è piaciuta moltissimo, la sto leggendo da ieri e oggi ho proseguito con sottofondo A Little Bit Of Your Love e, si sono una masochista. Leggere questa storia e ascoltare quella canzone nello stesso momento, wow..

Vado subito a leggere il sequel, ciao... :)

19/08/14, ore 21:15

Hanno recensito tutti l'avviso, quindi perché non farlo pure io. Qui in effetti non ho la più pallida idea di cosa scrivere, perciò mi limito solo a dirti che quei tuoi 'forse non uccido nessuno' non fanno ridere e anzi dovrei picchiarti perché mi metti sempre addosso un'ansia terribile. Beh, in ogni caso rileggerò sia Un Gettone e Tredici Minuti che L'Attimo Prima di Dopo, quindi applauso a te per aver scritto quelle due fantastiche storie - abbastanza da trauma e seduta dallo psicologo, ovvio - e a risentirci presto con la nuova!

|Slyness|

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]