A Thousand Deaths
di Nebula216

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/05/20, ore 13:12

Ciao Nebu! Finalmente, dopo anni, sono riuscita a mettermi in pari con la tua long! Meglio tardi che mai, insomma!
Ho notato che non viene aggiornata da un bel po' (parlo proprio io che scrivo una volta l'anno!), ma spero tu non l'abbia abbandonata, ci terrei davvero a sapere come continua!
Ad ogni capitolo, il tuo modo di scrivere migliora sempre di più, sei capace di mescolare termini semplici e ricercati, senza mai stonare o cadere nella confusione. Devo ammettere che sono stata letteralmente rapita dagli ultimi capitoli, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo, tanto era coinvolgente la tua capacità di addentrarti nella storia e nella mente dei personaggi!
Le atrocità che ha dovuto passare la nostra Neera mi hanno fatto accapponare la pelle, non mi aspettavo un passato così duro, senza dubbio ci hai fatto empatizzare molto con questo personaggio, facendole raccontare la sua storia a Manigoldo. Chissà se vedremo una love story tra i due, non ti nascondo che sto cominciando a sperarci!
Mi piace il contesto in cui hai inserito gli avvenimenti, hai una grande fantasia; tra popoli di guerrieri stregoni, ribelli, amazzoni e spietati carcerieri, non c'è mai un momento di noia!
Mi dispiace che tu abbia interrotto la storia sul più bello, ma ti capisco, a volte quando manca il tempo o l'ispirazione, non è facile dedicarsi alla scrittura. Ma spero tanto che passato questo momento, vorrai completare la tua opera :)
Brava!
Baci, Sara.

25/02/18, ore 19:45

Ciao! :D
Sono qui ad onorare lo scambio di recensioni :)
Avevo già in mente di portare avanti questa fiction, visto che il primo capitolo mi aveva presa molto.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Mi è parso un capitolo di transizione ma non per questo meno interessante: il finale mi ha proprio lasciato un senso di ansia addosso, oltre ad una curiosità senza pari: chi è il primo Gold Saint? E perché i Gold si sono separati? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Ora mi è chiaro che il personaggio misterioso è di tua invenzione: in effetti in Lost Canvas non c'erano molte sacerdotesse; io però non so perché l'ho accostata a Shaina xD
Ho apprezzato come hai narrato i pensieri di Elizabeth ed i suoi sentimenti: l'hai reso molto umano come personaggio.

Per quel che riguarda lo stile non posso che dirti che mi piace molto: è scorrevole e lineare, piacevole a leggersi. Tra l'altro non ho incontrato alcun errore e questo non può che esser un punto a tuo favore! :D
Alla prossima,
Olivier_Rei

19/02/18, ore 20:07

Ciao! :D
Non metto piede sul fandom di Saint Seiya da molto tempo e sono felice di averlo fatto con questa fanfiction.
Come inizio è davvero interessante: ho apprezzato da subito il personaggio di Elizabeth, è determinata e non teme le conseguenze, sfiderebbe persino la morte per ciò in cui crede e va bene cosí, per il clima in cui vive un carattere come al suo ci vuole. E sinceramente a me piacciono molto le donne cosí :D
Ho apprezzato la scena ambientata nella locanda, ma non ho capito chi è il personaggio misterioso: ho setacciato tutti i cavalieri che conosco - ero convinta che i personaggi fossero della serie classica e non di Lost Canvas! - e mi è venuto in mente Kagaho, non so perchè xD
La scena iniziale, con tutta la descrizione del contesto mi ha richiamato un film che ho visto anni fa: 'Agora' (ed ho trovato molte analogie tra Elizabeth ed Ipazia, la protagonista del film. Mi ha ricordata anche la serie TV che amo tanto: 'Merlin', proprio per il discorso sull'Antica Religione. Tutti questi elementi mi hanno fatto amare molto questo primo capitolo.

Dal punto di vista stilistico non ho molto da dire: mi piace molto come scrivi e caratterizzi i personaggi.
Mi farebbe davvero tanto piacere continuare a leggere gli altri capitoli! :D
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei

16/02/18, ore 00:43

Ed ecco un altro pezzetto della mia anima che se ne va per sempre...
Wow. Che capitolo estremo, così... non ho parole
*rotola via in lacrime*

24/04/17, ore 16:19

OK questo cliffhanger non me lo aspettavo affatto!
Interessante il personaggio, interessante la storia.
Amo la volpetta - anche io una volta provai ad accarezzarla, ma a differenza della ragazza quasi venni morso XD.
Non mi aspettava quei momenti dolci, quasi fluff, ma non mi sono dispiaciuti... che ovviamente sono finiti con la consueta valla di dolore e lacrime XD
Capitolo stupendo comunque ;)

22/04/17, ore 14:33

Come pensavo, la vera forza della storia sono i personaggi originali, così come la loro storia. La sacerdotessa è una grande deuteragonista, anzi in certi momenti sembra essere lei il personaggio principale - un caso della classica "sindrome di Fonzie" - ma anche Elizabeth nel suo momentaneo piccolo rimane un personaggio molto interessante!

22/04/17, ore 02:23

Non è uno dei capitoli meglio riusciti?
Questo è forse il migliore XD
È lungo, ma perché accadono un sacco di cose e tutte interessanti, nessuna è trascurabile.
Questa decisamente è la parte più matura della storia finora, sia a livello tematico che morfosintattico.
Ps, ho capito chi mi ricorda nerissa: è assolutamente Michael Caine nel ruolo di Alfred nel Batman di Nolan!
(Recensione modificata il 22/04/2017 - 02:24 am)

12/04/17, ore 01:38

Beh, che dire, capitolo molto evocativo, farcito di eventi, al punto che la mia povera mente teme di lasciarsene qualcuno indietro @.@
Per qualche motivo l'incontro con Talia mi ha ricordato un episodio dei Promessi sposi ^^'
Stupenda la citazione Classica di Cassandra...
Il finale mi lascia perplesso, nel senso che con tanta gente in giro vedere la famiglia di Cancer lontana dal proprio nido non mi lascia per niente tranquillo!

12/04/17, ore 01:09

Ed ecco la Vergine! Una "prova" molto simile a quella del manga... è un capitolo inizialmente lungo e molto lento, nettamente in contrasto con la frenesia della seconda parte; momenti di tranquillità spezzati in questo modo ci ricordano che è una guerra, e che la morte non aspetterà ;)

09/04/17, ore 01:35

Una sacerdotessa sofferente, più umana, e sempre più affascinante... e soprattutto, un Sagittario che non delude le aspettative e rincuora gli animi!

09/04/17, ore 01:28

Un Manigoldo romantico, eroico nel suo voler essere una persona comune; curiosamente, mi ha ricordato C-17 negli episodi più recenti di Dragon ball Super, dove li ritroviamo come guarda boschi e con famiglia XD

09/04/17, ore 01:22

Il migliore capitolo finora; scommettere sugli OC è stata la prima scelta vincente, le loro storie sono affascinanti. Il clima "gotico" del mondo viene ancora accentuato dai ricordi della protagonista, in modo da non farci scordare per cosa i protagonisti stanno lottando, mentre quelli della sacerdotessa conferiscono alla storia un respiro ancora più ampio, grazie a queste amazzoni di Ares, un altro tassello in questo fantasioso mosaico!
Infine, da amante delle introspezioni, trovo il tutto coinvolgente e a volte persino toccante :D

07/04/17, ore 00:53

La conclusione del "gaiden" di Manigoldo e l'arrivo di Aldebaran!
Due bei momenti davvero, toccante il rapporto del primo con la famiglia, efficace l'arrivo del secondo in tutta la sua imponenza.
Il punto più bello è probabilmente il cambio repentino di POV, per la prima volta della sacerdotessa!

06/04/17, ore 01:50

Ok, la tua storia è sempre più coinvolgente! *_*
La scena del tempietto di Artemide, l'aura di sacralità e al contempo l'immagine della boscaglia, del muschio, mi si sono stampati in mente e credevo per un attimo di essere là!
Le Leucrotte sono state una piacevole sorpresa (e soprattutto grazie per le immagini alla fine, una premura deliziosa!), da giocatore di Magic ho sorriso nel vedere queste creature malefiche nella tua storia.
Infine LUI, il mitico Dohko, che fa un ingresso in scena degno del suo nome!

03/04/17, ore 12:38

Dopo un'infinità di tempo, ho finalmente letto il secondo capitolo! Inizio frenetico - degno della prima scena di X-men 2 - una f uga al cardiopalma, ma intuite le potenzialità della figura mascherata la cosa diventa meno preoccupante... il meglio del capitolo è nella parte finale, e sono stuzzicato dall'idea di questi 12 cavalieri sigillati, e pregusto il loro ritorno :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]