Fare il morto
di Sokew86

30/10/20, ore 21:18

Recensione premio relativa al contest "Prime Esperienze"

Eccomi ^^
Ho visto questa storia drammatica e ho deciso di seguire l'onda con questa storia. Che mi è piaciuta. Mi piace l'atmosfera che riesci a creare. È densa di rimpianto e c'è un tocco di mistico che ho visto in pochi autori, su questo sito. Sa di esperienza vissuta, si avverte come una storia che passa di bocca in bocca, questo detto, una sorta di leggenda non troppo lontana dall'avverarsi; come dire che prima o poi quella data esperienza accadrà anche a te, e di solito non ci credi, ma quando sono in molti a raccontartelo improvvisamente tutto reale, diventa asfissiante. È un effetto davvero stremante; nel senso che ti fa sentire addosso il peso della sconfitta di questo protagonista.
Una sconfitta, però, che viene addolcita dall'esperienza, da una prova di risolutezza, o forse la paura di non sprofondare di nuovo in un incubo. Non sapremo mai cosa l'ha fermato, nè cosa gli succederà nel processo.
Ma ha salvato una vita. Un salvataggio che forse non lo ripulirà dal senso di colpa, non lo renderà più agiato o ricco, ma cavoli se non si è sentito il sollievo sul suo viso.
Ho fatto il vivo: una frase che stemperà il clima drammatico, ma l'eco rimane e rimarrà sempre in agguato.
A questo punto, non mi resta che conglaturarmi per la pubblicazione: quella nelle note ^^
Alla prossima
Spettro94

12/02/14, ore 20:52

Sei grande! Questo racconto è una testimonianza,una denuncia,un grido per non continuare a nascondersi in un mondo che va al rovescio... è storia,la storia di qualcuno che magari con un sorriso cambiava idea e ancora oggi magari era seduto a un bar per bere un caffè... non smettere mai di scrivere cosi! Hai la mia stima e la tua scrittura,lo stile sono migliorati tantissimo! Un bacione.
Dayan18.