Chocolate
di Kengha

15/01/16, ore 23:39

Bellissima!!! Ma soprattutto dolcissima come quella cioccolata di cui Elsa e Anna vanno matte!
P.s. Riferimento a Rapunzel (la padella) più che apprezzato :)

07/11/15, ore 16:31

ow certo ke le sorelline sono veramente dolci(prorio come il cibo degli dei),ciò'è lo sono sempre ma qua in particolare!
e diamocelo la battuta dl maggiordomo,il tentativo dl regina d incastrare olaf,e ql di giovanna d'arco sono geniali tan'è ke a momenti morivo x le troppe risate!
(Recensione modificata il 07/11/2015 - 04:47 pm)

15/01/15, ore 15:47

Per la seconda volta, rimpiango di non aver dato un'occhiata alle tue storie prima di oggi. Questa è decisamente fluff, soprattutto alla fine, e mi piace tantissimo. Spero di non annoiarti con tutte le recensioni che ti sto mandando, se lo faccio ti chiedo scusa, è che ci tengo a farti sapere che apprezzo veramente quello che scrivi. I sentimenti di Anna sono descritti benissimo, come del resto quelli di Elsa, e sto iniziando a credere che la Regina non sia poi così seria come ci tiene a mostrare. Che dolce, quando sfiora la scatola della cioccolata e la ghiaccia. Hahahahah per fortuna c'è Anna a risolvere tutto! La padella dev'essere un'arma di famiglia, chissà chi l'avrà suggerita alla Principessa... e la condanna, pronunciata con tutta quella serietà poi, ci sta benissimo. Vai Anna, difendi i tuoi diritti (e la tua cioccolata)!

10/01/15, ore 21:20

Mi è venuta voglia di cioccolata.... Meno male che è passata da poco la befana e ne ho a bizzeffe XD
Ma anche un abbraccio da Elsa non mi dispiacerebbe, lo ammetto. In questo sono moooolto d'accordo con Anna!
Geniale la scena padella-detective di Anna, come anche la Elsa che prova a nascondere le tracce! Malvaaagia :3
Davvero divertente, mi ha strappato più di un sorriso, e come al solito grammaticalmente perfetta.
Un Abbraccio (oddio, questa sera ti sto abbracciando un sacco di volte!)
WAPKA

12/02/14, ore 23:02

Ebbene, eh, ciao! Ecco, il punto è che sono appena tornata dal cinema con la mia adorabile gemella (ho l'impressione che lo sia un pò di più dopo aver visto Frozen!) e mi sono automaticamente catapultata a leggere un pò di fanfic. Ora, devi sapere che ho un fiuto eccezionale per le fanfiction fluffose scritte bene. E, porchetta, la tua è la più fluffosa fanfiction scritta bene che si possa trovare in questa categoria. Avevo un piacevolissimo prurito dappertutto mentre leggevo. Dico sul serio! Hai descritto a meraviglia il carattere dolcino di Anna e-e..poi ha imboccato Elsa, cioè ..la barretta! Waah! Ok, stop. Mi sento un pò ritardataria a recensire dopo così tanto, ma non potevo proprio farne a meno. È stupenda! Probabilmente mi ritroverai a recensire qualche altra tua storia, perchè so che ne hai altre, eh eh. Ciao! Baci, Arya.

23/01/14, ore 11:48

Finalmente sono riuscita a lasciarti questa recensione!! Scusa, io sono di una lentezza assurda! -.-“
Quanta dolcezza, tenerezza e risate in questa one-shot! Mi è piaciuta davvero tanto anche questa e ormai non credo ci sarà qualcosa di tuo che non mi piaccia :)
Cercherò di essere il più completa possibile. Allora… Partendo dall’inizio: il fatto che Anna faccia scorte di cioccolata tre volte alla settimana mi ha fatto morire! Ma non è giusto!! Potessi mangiare tutta quella cioccolata anch’io! xD Poi vediamo un’Anna circospetta che vuole cogliere in flagrante il colpevole: è così lei!! Ed è tenerissima quando spiega ad Elsa il motivo della sua presenza in cucina: l’agitazione per l’indomani.
Che dire, poi, di Elsa? Non si dicono le bugie e non si scarica la colpa sul povero Olaf!! :D Be’, poi si è ripresa quando si è tradita da sola.
Geniale l’interrogatorio di Anna xD Troppo divertente!! Mi è piaciuto tantissimo *-* così come la padella e il riferimento a Giovanna D’Arco.
Elsa è così dolce quando confessa di essere agitata anche lei e di riflesso ghiaccia la scatola, tenerissima! Da brave sorelline dividono la cioccolata rimasta: una scenetta che mi ha fatto proprio sciogliere! Così come il finale in cui Anna fa la treccia ad Elsa e il dialogo tra le due. Hai sottolineato in poche battute tutto il loro affetto reciproco! Bravissima!
Penso avrai capito quanto mi sia piaciuta! Troppo dolce, ma non eccessivamente, divertente e piacevole :) Non so più che altri aggettivi utilizzare per dirtelo! xD C’è la caratterizzazione dei personaggi, c’è il tuo stile che apprezzo molto e l’assenza di errori, direi che è tutto perfetto!
Ci voleva proprio una storia così carina dopo la tragedia patita dalle due!

A presto,
Calime

22/01/14, ore 16:16

Uhahahahahahahahahahahaha!!!!!!!
Ok mi calmo. Anna é Il massimo, soprattutto con a frase "col potere conferitomi da me stessa e da Giovanna D'Arco... Ahahahahahah!!!! MUORO!!!
E poi il finale é stato bellissimo, davvero il modo perfetto per terminare una storia ❤✌
La bandierina é verdissima!!
Ciaouuuuuuuuuuu
Ely
P.S. troppo belli i riferimenti a Rapunzel con la padella! :'))))
(Recensione modificata il 22/01/2014 - 04:17 pm)

12/01/14, ore 17:48

Ecco! QUESTO è quello che volevo vedere! ** Scrivendo questa cosa hai ucciso i miei feels! I riferimenti a Giovanna e la padella sicuramente non casuale sono geniali, davvero! :D Mi hai esaltata!
Ora però cercherò di essere più seria, forse è meglio. La storia è carina e originale, simpatica, hai inserito l'ironia nei momenti migliori, così come scene e commenti strappalacrime. Inoltre è molto ben scritta, non sono riuscita a trovare alcun errore.
Hai rappresentato perfettamente il tipo di rapporto che c'è tra Anna ed Elsa, strettissimo, pieno di affetto e di amore. Adorabile insomma. E, per riprendere quello che dicevo prima, questo è esattamente quello che volevo vedere! Tumblr mi sta perseguitando con Elsanna come coppia, che per me è assolutamente assurdo (ma certe fanart sono disegnate così bene.. cavolo!). Sono bellissime ed adorabili proprio per il loro amore tra sorelle, così come Anna sta benissimo in coppia con Kristoff. ù_ù Cioè, se poi qualcuno le shippa non importa, c'è libertà di shipping per tutti e lo rispetto. Semplicemente non riesco proprio a vederle in quel modo.
Perdonami, sto divagando ^^"
Grazie per avermi regalato un piccolo capolavoro come questo, è volata dritta dritta tra le preferite! Spero davvero di trovare altri tuoi scritti altrettanto belli!
Allora alla prossima, ciao! ^^

10/01/14, ore 17:15

Rieccomi! Ok ti dico subito che è questa storia è dolcissima proprio come la cioccolata. Mi piace pensare che è questo che le ha tenute unite negli anni inconsapevolmente, che sia stato il loro punto in comune, ma anche la loro debolezza, per così dire. E con questo si riscopre ancora di più il loro legame tra sorelle.
E poi a chi non piace la cioccolata? :)

09/01/14, ore 14:38

Stupenda anche questa volta!!! Povera Anna le sue ipotesi sul famigerato ladro di cioccolato erano totalmente errate XD ed Elsa così tenera e impacciata *.* l'adoro! *^* Anche se devo dire che la scena che più mi ha divertito è stata quella della condanna (l'ho riletta 3 o 4 volte troppo divertente xD) e poi Anna che regge la cioccolata a Elsa. ... mi stavo sciogliendo tipo Olaf vicino al fuoco *-* chiedendomi come sarebbe stato un ghiacciolo al cioccolato. .. freddo! XD ok pessima xd una cosa è certa... esattamente come il fatto che leggerò tutte le le nuove fiction su frozen che scriverai (quelle pubblicate le ho già lette xD) ... che Anna dovrà ordinare il doppio della cioccolata se vuole sperare di trovarne qualcuna in più xD ancora complimenti per la storia e per come sei riuscita a concluderla.... ok meglio che smetta o ti trovi 4 righe di mi piace mi piace mi piace xD Ps. Vedrai che ti tornerà la storia che ti era venuta in mente (magari butta giù subito 2 righe su cosa avveniva così sei apposto ;)) alla prossima ;)

09/01/14, ore 08:49

Ciao mi presento sono Taylor :) La tua storia è dolcissima e bellissima ! *.* la parte che più mi è piaciuta è stata quella "dell'interrogatorio "di Anna, e poi alla frase " in qualità del potere conferitomi da me stessa e da Giovanna D'Arco. .." ahahah xD li stavo davvero morendo dal ridere xD davvero una bella storia la adoro! Spero rivedere ancora altre storie scritte da te (so che ne hai già scritte altre e sono tutte molto belle , scusa se non ti ho lasciato una recensione ma non ne ho avuto proprio il tempo ) Ancora tanti complimenti ! Ciaoo :)

09/01/14, ore 00:27

Questa roba va DRITTA tra le preferite.
E' meravigliosa cavolo! E poi... il mistico padello di Rapunzel! Oh!! E' una storia piena di dolcezza, tenerezza e tante cose belle... e non lo dico tanto così per dire, mi ha davvero commossa. Soprattutto la frase finale, che non mi aspettavo minimamente. Devo farti i miei più sentiti complimenti, non posso aggiungere altro...
Bravissima e grazie del momento di tenerezza che mi hai regalato!
Videl

08/01/14, ore 23:28

Ti segnalo un po'D errori...;-) “mettendosi sulle punto”..si è messa sopra alle macchine?!?X-D “continuò la sua disperata ricerca,notando con orrore che i suoi amati cioccolatini fossero scomparsi dall’armadietto.”ERANO,nn FOSSERO...hai la congiuntivite inversa?;-)
“Si avvicinò con aria circospetta,afferrando una padella da poter usare come eventuale arma da combattimento”L'erede D Rapunzel!!!X”-D Caaarra lei!!^w^
“i capelli platinati scendevano morbidi lungo la schiena, mossi per via della treccia che era solita portare durante il giorno”X la verità nel film la vediamo portare la treccia e il cerchietto anche mentre dorme...:-P ke io mi dicevo:“Ma tu dormi COSI'??Sul serio??@.@”
“un corto abito da notte azzurro senza spalline le avvolgeva il corpo sinuoso”Corpo sinuoso?!?O.O Aah,io pensavo ke fossero ancora piccole!!:-P Ho capito male.^^;
“Tu sei sempre impeccabile e io sono così… io.”by Anna “She's the Mayor and I'm...well...me.-.-”by Emma Swan ;-)
[«Fate silenzio!»la sovrastò la rossa, alzando la voce e riprendendola a guardare in cagnesco:«In qualità del potere conferitomi da me stessa e da Giovanna D’Arco-».«Giovanna D’Arco? Credo di essere confusa»]...ahahah!Come nel film!X-D “Perdonate,sono confusa.ò.ò”
[«Io,Anna,principessa di Arendelle,condanno Sua maestà la Regina Elsa di Arendelle a morte,per aver rapinato le scorte reali.»«A morte,addirittura?»rise la platinata,senza smettere di guardarla divertita.«Certo.Quella cioccolata era la mia.»Asserì Anna con un piccolo broncio che riuscì a durare appena qualche secondo, dopodiché entrambe scoppiarono in una sonora e genuina risata.]Mamma mia ke cucciole!X-D Sono adorabili!!^w^(E molto,molto In Character ;-).)
“Disse Elsa, camminando lentamente verso l’angolo in cui Anna non l’aveva quasi scoperta.”mi sa ke volevi dire L'AVEVA Qasi scoperta!;-P
[«Non pensavo fossi agitata anche tu.»sospirò, notando i suoi movimenti stranamente impacciati:«Non sono agitata.»ribatté la sorella, ostinata, mentre afferrava la scatola che,inevitabilmente,si ghiacciò al primo contatto con le mani della regina.Elsa arrossì inevitabilmente:«Va bene,sono un po’ agitata.»]Aaawww!!*Occhioni Luccicosi*P.S.Forse è meglio ke nn metti 2“inevitabilmente”così vicini..forse x il 2°T conviene trovare un sinonimo o Qalcosa D simile se C riesci...
«Ma ti pare.»Mamma,come lo dice nel film mi fa troppo ridere X-D “Matti paare!^__^”..xò immagino ke Qi il tono sia + dolce...;-) ♥
«Vuoi la cioccolata o un ghiacciolo?»Mmhh..credo già D sapere dove si andrà a parare...O;-)
Le sorelline ke dividono la barretta a metà mi ricordano Kris&Sven.^^
Mamma mia ke tenere ke sono le sorellinee!!TwT Love-love!!
(Recensione modificata il 08/01/2014 - 11:31 pm)

08/01/14, ore 20:45

bella, bella, bella!
nientaltro da dire, troopo brava... T.T
alla prossima, e ancora BRAVA!

08/01/14, ore 20:06

Non ci posso credere! Hai usato la padella come arma! Una delle armi più pericolose dell'ultimo secolo, dopo il cucchiaio di Merlino.
Comunque, questa one-shot è bellissima!!! Leggendo l'ultima frase mi sono commossa.
La tua storia rispecchia perfettamente il dolore provato da Anna ed Elsa durante la reclusione di questa e anche la felicità del ritrovamento e il desiderio, da parte di entrambe, di non voler far soffrire l'altra.
Complimenti! continua così.