L'ultimo volo dell'aquila
di Nocturnia

14/01/14, ore 11:16

Non ho parole per descrivere questo racconto, giuro. Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi nel finale. E' scritto benissimo, i sentimenti che esprimi si riescono a cogliere in una maniera incredibile, li senti come tuoi!
Veramente un racconto incredibile.. complimenti!

Io ho amato moltissimo il personaggio di Haytham Kenway e ovviamente ho apprezzato moltissimo gli intrecci con il figlio.
Gran gioco, Assassin's Creed 3! e grandissimo questo tuo racconto!
I miei più sinceri complimenti :)

11/01/14, ore 21:37

Oh Gawd.
Ok, è difficile, molto difficile per me recensire.
Ho postato una storia simile, in cui Connor legge il diario del padre e - dopodiché - va a far visita alla sua tomba. Nonostante io non abbia apprezzato alla grande il personaggio di Connor (non che lo abbia odiato, eh!), è una delle storie che ho scritto che preferisco... Questo perché sono due personaggi a tratti così diversi ma così uguali, due personaggi che ho amato per il loro rapporto e che ho sperato fino all'ultimo che potesse ricucirsi.
E invece no, il destino aveva un piano diverso per loro. Dannata Ubisoft, come sempre.. O forse bisognerebbe ringraziarla? Come avrebbero potuto coesistere due persone così dannatamente diverse ma - allo stesso tempo - così uguali? Forse se si fossero sforzate un pochino di più, forse se Connor non fosse stato così cieco, forse se... Non so.
Me lo immagino un Connor al buio della sua stanza a leggere il diario del padre, divorato poi dai sensi di colpa, perché così è giusto che sia. Ma come poteva mai immaginare tutta quella sofferenza, quei dubbi, quei rimorsi, quella tristezza..? Era impossibile: lui vedeva solo una corazza dura ed impenetrabile, un capoccione ed un nemico, un padre così lontano e distante da ciò che era lui..

Non so, che dire? Ovviamente mi è piaciuta, mi ha fatto per un momento tornare con il pensiero alla mia ficcina 'Forgiven', come detto, che per alcuni versi viaggia sulla stessa onda, tanti sentimenti, troppi sentimenti.. Che ti esplodono in petto, il quale sembra non capace di contenere tutto quanto.
Ti faccio tanti complimenti e ti maledico anche un po': odio che mi venga sbattuto in faccia il fatto che non ci sia stata alcuna riconciliazione dai due e quindi.. Dannata te! Auhauhauhauha :D scherzo, ovviamente!
Ancora tanti complimenti, mi è piaciuta tanto tanto e... Sob, Haytham è uno di quei personaggi che rimpiangerò a vita!
(Recensione modificata il 11/01/2014 - 09:38 pm)

11/01/14, ore 20:19

Molto bella! Spero di leggerne altre delle tue storie, per quanto riguarda il testo è molto bello come dicevo prima anche perchè il linguaggio è scorrevole e facile da comprendere, alla prossima :)
-Flavus