Fading.
di LilyOok_

21/12/14, ore 11:40

Com'è che me l'ero persa questa? Male, male molto male. è così triste ed intensa da far male. Si percepisce tutto lo sgomento ed il dolore di Thorin per quel fallimento. Sei riuscita a scrivere qualcosa ad alto impatto emotivo con così poche righe. Brividi, brividazzi ovunque. Una fic molto bella. Scusami per l'abominevole ritardo.

28/08/14, ore 23:25

Ciao Lily... chiedo umilmente perdono per l'incredibile ritardo (beh, dopotutto sono solo passati 7 mesi: sono ancora nel limite della decenza, vero?)!
Ho proprio rivisto il film due giorni fa (con mio fratello che torturava il mio braccio perché aveva paura di Smaug) e, guardando quella scena, mi si è spezzato il cuore per Thorin. E la tua fic ha azzeccato in pieno i sentimenti che il Nano provava in quel momento; COMPLIMENTI!!
E poi il tuo modo di scrivere è a dir poco perfetto!!
Ancora i miei più sinceri complimenti,
Anna

26/07/14, ore 14:52

Ho provato la stessa sensazione di quando ho visto la scena nel film!!
Descrivi tutto così bene!! :D
Adoro questa tua vena malinconicamente poetica!!<3 Sarà perché anche io ho un lato malinconico, e queste cose le amo alla follia!!<3
Io amo questo Thorin duro all'esterno e morbido all'interno!!
Mi commuove tantissimo!!! ** Però vorrei che fosse un pò più gioioso!
Non fraintendermi, amo il Thorin duro e distaccato, però rivelare i propri veri sentimenti e mostrare il vero IO non è cosa brutta!! ;)
Grazie per quest'altra bella FF!! Mi emoziono sempre tanto leggendoti!!
Saluti Tolkeniani <3

17/04/14, ore 14:06

Oh! Mio povero Re, sull'orlo delle lacrime! Thorin è proprio così...roccioso come la sua montagna ma con un cuore dolce, solido come la pietra ma nello stesso tempo fragile e bisognoso di amore. E' per questo che mi ha rubato il cuore...solo ad una lettura superficiale può apparire distaccato ma in realtà nasconde il più puro dei sentimenti, custodito nel profondo come le gemme preziose della sua montagna. E per questo che la sua anima si sgretola (bellissima similitudine), vede il suo sogno svanire come il fumo portato dal vento (ancora più bella) e pensa di non avere più motivi per vivere. Ma Erebor e lì...e tra pochi minuti varcherà quella soglia...ma questo lui ancora non lo sa!
Senti...io non so più cosa dire...anzi scrivere! Cerco storie con il mio adorato Thorin e incontro te, LilyOok...un linguaggio dolce e poetico che mi coinvolge e poi...ogni volta sento affondare una spada incandescente nel cuore! E' sempre così...Thorin nelle tue mani finisce sempre male...in realtà non è che poi finisca tanto diversamente ma almeno in una ff trattiamolo bene, questo sfortunato Re! Ma la cosa che più mi spaventa è che a me piace leggerti...mi emoziono ogni volta, piango e mi dispero ma, per uno strano volere di Mahal, torno sempre a leggere le tue storie. Perchè sono delicate, perchè sono intense e perchè quella tua vena straziante smuove sensazioni e sentimenti sopiti da troppo tempo e annacquati dalla tv e dai suoi falsi miti. Perciò...alla prossima avventura, mia cara Giulia!
Emilia, sempre al tuo servizio!

23/02/14, ore 09:36

E alla fine si scopre che anche Thorin ha qualche sentimento! Meno male, a leggere il libro a volte ce lo si chiede se ce li ha o no! E di certo qui sono qurlli che più cfanno male! Ma dovrebbe aver imparato no che Bilbo é il genio della Compagnia e che risolve tutto, no? Basta dargli qualche minuto di tempo! E bhe bellissima!

17/01/14, ore 16:06

Ciao Lily!!!
Da quanto tempo non ci sentiamo! Come sta il caro Kili? La data del matrimonio l'avete già fissata? :-)
Allora, prima di iniziare con la recensione devo assolutamente chiederti scusa un centinaio di volte per non essere passata prima a leggere e, ovviamente, a recensire questa storia. Ad essere sincera, avevo notato che avevi pubblicato un nuovo scritto, ma per colpa di due cavolo di esami non ho avuto nemmeno un quarto d'ora di tempo libero per leggere e recensire questa meraviglia: detto questo, spero di essere riuscita a giustificare il mio ritardo e spero che tu possa riuscire a perdonarmi.
Adesso: la storia!!! Finalmente ho un pomeriggio libero per poterla leggere!!! XD
Ok, riprendo possesso delle mie migliori facoltà mentali e mi concentra per scrivere qualcosa di sensato... fatto! Posso cominciare! ^^
Ma tu mi vuoi veder piangere, vero?!? Come hai potuto scrivere "E per il Principe dei Nani, non vi era più alcun motivo per vivere"?!? Thorin caro, ma ci sono qui io! Sono io il tuo motivo per vivere, e che diamine! ;-)
Il tutto è a dir poco straziante, ma non mi potevo aspettare nient'altro da te... Niente di bello o di allegro... Ma figuriamoci, sarebbe stato chiedere troppo! XD
E poi ovviamente il soggetto a cui accadono le disgrazie e i cui sogni si infrangono chi è?
*Rullo di tamburi*
*Altro rullo di tamburi, grazie*
*Abbondiamo coi rulli di tamburi, dato che sono adatti all'occasione*
*Ok, finiamola con 'sti tamburi*
Thorin Scudodiquercia!
Povero il mio Thorin! Ma una piccola soddisfazione la potrà avere anche lui prima di cadere nella Battaglia dei Cinque Eserciti?
Mah, sinceramente spero che la tua vena tragica si prenda una settimana di ferie, o anche più, perchè no? :-)
Anche questa volta ti meriti i miei più sinceri complimenti! Non potevo aspettarmi nulla di meglio!
Alla prossima recensione! (Che spero non arriverà in ritardo XD )
Ti saluto, mellon nin!

13/01/14, ore 19:59

Fa scendere una lacrimuccia pensare a Thorin, tutto duro e freddo all'esterno, provare sentimenti da persona così fragile, così debole di fronte alle sue speranze che non vengono esaudite. Hai colto molto bene quegli attimi, che di sicuro devono essere stati terribili per lui, povero cuore. Menomale che c'è Bilbo Baggins a sistemare certe situazioni!

12/01/14, ore 12:39

Continua a scrivere mi raccomando! amo la tua vena malinconica e questo Thorin così fragile. E' così che l'ho sempre immaginato duro e coraggioso all'esterno ma umanamente soggetto  a paure e dubbi. Complimenti per la storia. Hai descritto in modo perfetto i sentimenti di Thorin in quel momento così importante e carico di tensioni. Mi ha fatto troppa tenerezza quando quasi in lacrime si è rivolto a Balin...
A presto
ciaoooo

11/01/14, ore 20:12

Stupenda! Nel libro ho trattenuto il fiato, ma nel film stavo quasi per scoppiare a piangere insieme a Thorin, tanto questa scena è stata resa magnificamente. E tu hai reso alla perfezione ogni singolo pensiero di Thorin. Brava! Mi ripeto: stupenda! ^__^

10/01/14, ore 23:51

santo cielo !!!! lily ma possibile che devi essere così così... agghiacciante!!!! mi hai gelato è di una tristezza uuuuu!! però devo ammettere che hai reso bene la scena di lui disperato davanti al quel muro di pietra non male alla prossima !!!

10/01/14, ore 21:49

Ehy, ehy, ma questa meraviglia meravigliosa? *-*
Ok, non si inizia così c.c

Ciao Giuly,
che bello, non vedevo l'ora di leggere qualcosa del genere e.. mamma mia, sei stata bravissima!
Hai reso l'animo di Thorin perfettamente, mi sono piaciute le similitudini ("come il fumo.." o anche "come fosse fatta di gesso").
La tua malinconia è profonda e particolarmente.. dolce, si: con questo voglio dirti che non hai scritto una cosuccia così, bensì hai espresso l'amore del nostro nano per la Montagna.
Bravissima, come sempre, è stato emozionante dbjsbsj
Un bacio grande così, e alla prossima! ♥

Eowyn_

10/01/14, ore 21:45

Che bella, Giù!
Quel momento era straziantissimo , era proprio come hai descritto tu! Povero il mio Majestic King! Bene, allora domani tutte in edicola a comprare il vecchiaccio, così ci passa la tristezza che tu, maledetta, ci hai fatto venire! Scherzo,ovviamente! Smack!!!

10/01/14, ore 21:05

Fantastica! Hai descritto quello che Thorin sentiva dopo non essere riuscito ad aprire la porta segreta di Erebor. Davvero ben scritta e coinvolgente! Io ho finito di leggere lo Hobbit da poco, e mi è piaciuto moltissimo (come questa ff)!