The importance of being John Smith
di roxy_xyz

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
06/02/15, ore 22:30

Eccomi a recensire dopo più di un mese. Giuro che l'ho letta a suo tempo ed ho messo il capitolo in "ricorda da recensire", ma niente.
Molto divertente questa Flash!
Sai ho fatto fatica ad immaginare John in atteggiamenti così sensuali, non so lo immagino sempre goffo ed impedito con le cose da umani. Il risvolto che ha preso la faccenda è stato esilarante. Seriamente come ti è venuto in mente?! Sei riuscita a rendere bene il passaggio da una situazione hot ad una comica, complimenti.
Mi dispiace tanto che questa raccolta sia finita, mi regalava piccoli sorrisi in giornate pesanti. Non vedo l'ora di leggere un altro tuo lavoro.

08/01/15, ore 09:27

Auguri in ritardo! ♡ che dire?! ! Meravigliosi capitoli che mi hanno fatto ridere e riconfermare che la coppia più bella di sempre sono loro! Quando ho letto il capitolo 27 mi sono venute le lacrime agli occhi!! Brillante il modo in cui hai scritto ogni singola storia E il modo in cui hai valorizzato ogni singolo personaggio!! Grazie per avermi citata! Non vedo l'ora di leggere altri tuoi racconti!! Un bacione e a presto! !

27/12/14, ore 14:10

Oh, eccomi qui!
Ti ringrazio davvero per avermi citata, non sai quanto mi fa piacere. Non avendo avuto prima l'occasione ti auguro buone Feste e, se non ci sentiamo prima, anche buon Anno nuovo.
La tua raccolta mancherà tantissimo anche a me, mi ero affezionata a tutti i personaggi, la piccola Abigail in primis.
Odio gli ultimi capitoli di una long; detesto come il Dottore i finali, perché sembrano degli addii.
Riguardo alla tua flash devo dire che mi è piaciuta moltissimo, un degno finale di The Importance Of Being John Smith. Poveri Rose e John, volevano solo avere un attimo tutto per loro, come non l'hanno avuto da mesi e John si becca la varicella!
Io l'ho avuta quando ero all'asilo e quindi non me ne ricordo molto, ho solo una cicatrice a ricordarmelo.
Spero vivamente di risentirti con altre storie, perché adoro il tuo modo di scrivere. Quindi, se pubblichi qualcosa su Doctor Who e Harry Potter, fammi un fischio e passerò a leggere e a recensire.
Inutile dirti che la tua storia va nelle mie preferite.

27/12/14, ore 10:23

*Sorridi!*
*fa la faccia triste...*
*Sorridi!*
*Fa la faccia triste...*
Allora, come avrai ben intuito, non so se sorridere per la flash o esser triste che sia finita la raccolta... Vabbè, a come mi sento ci penserò un'altra volta XD
Torniamo alla storia: poveriniiii! :D una volta tanto che sono soli soletti, il grande e grosso Signore del Tempo che non si ammala mai si becca la varicella XD
Mi è piaciuta anche la fine, dove descrivi la normale nuova vita di Rose, costellata di cose comuni e quotidiane, ma nonostante questo lei è felice. Mi è piaciuta, sì.
E niente, grazie per avermi citata *-* perchè tu ci haidato tanti momenti speciali con questa coppia, quindi grazie anche per questo.
Baci,
Ail

26/12/14, ore 22:49

L'umorismo è esploso alla grande in questo fantastico capitolo finale! Tenendo presente che la varicella negli adulti può avere effetti devastanti... (sterilità nei maschi)...
La trovata della seratina romantica andata a monte è davvero superba! Spero di leggere altri tuoi lavori presto! Io sono ancora al lavoro con la mia storia (il primo capitolo è già pubblicato, ma sto reintegrando i pezzi che avevo tagliato... se dico che per ora le pagine totali sono 235 ti spaventi?)

20/12/14, ore 10:19

Accidenti, se è degna! ahahah!
Ti giuro non so scegliere quale, tra le tue flash, sia quella più divertente o più bella, sono tutte troppo fantastiche non so scegliere!
Abigail e il cacciavite sonico, un accoppiata pazzesca.
forte la torta che si anima e cerca di mangiare Rose e Tony. hai sempre queste idee geniali, mia cara. Ma come fai?
Non posso ancora credere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo.
a presto:)
PS. ho pubblicato il 'continuo' di Red, Christmas Lights, se vuoi passare mi fa piacere!

19/12/14, ore 22:23

cavolo è vero! Siamo al penultimo capitolo! Questo vuol dire che finirai prima di Natale!
Interessante l'utilizzo che fai di Abigail! Però mi sembra un po' azzardato farla provare a camminare a 10 mesi... Insomma, mi sembra un po' presto per muovere i primi passi... (devo smetterla di fare i paragoni con me che ho cominciato a camminare a 12 mesi senza passare per la fase dei gattoni e a parlare a 2, ovviamente ho saltato la lallazione).
Che ne dici di scrivere una long e dare maggiore spessore alla piccola Abigail? Meriterebbe!
Complimenti per il capitolo, ben scritto come al solito!

19/12/14, ore 21:42

Penultimo capitolo? D: ): )': D': ''':
Si capisce che sono in lacrime????? )':
Mi aveva fatto tanto ridere questa flash, e poi ci ricordi che è il penultimo capitolo! O:
Ma veniamo a noi... La figlia di un Signore del Tempo, per quanto per metà umano, non poteva che somigliare al padre XD
Mi ha fatto morire quando Rose dice a Tony "Corri!" XD
Che altro dire? Bravissima come sempre, già mi manca questa raccolta *sigh*
Ail

14/12/14, ore 11:44

Ciao, ci stiamo avvicinando alla fine! No, non voglio!
Questa flash mi è piaciuta molto. Davvero divertente e tenera. (leggerò anche la seconda)
povera Rose, relegata a fare l'albero di mele, mentre suo marito ha tutta la gloria del momento!
non deve essere affatto facile, fare una parte così statica, mentre si vorrebbe essere al centro della scena.

“Si va in scena, gente!” aveva esclamato John, con una mezza giravolta. “Rose, hai bisogno di prepararti per la tua parte, non dimenticare l’importanza delle mele. Se vuoi posso aiutarti…”
“Hai per caso intenzione di dormire in balcone, amore? Potrei aiutarti in questo.”

Ma quando sono fluffuosi(?) Rose e John?
Ho letto anche la seconda, e l'ho adorata!
Troppo forte il fatto che John deve contestare il fatto che l'alieno non può mangiare la ragazza umana.
Sarebbe forte vedere Rose e John recitare in quello spettacolo. Magari ci scriverai una storia a parte?

12/12/14, ore 21:58

Che carina l'idea della rappresentazione teatrale! Io però mi immaginavo il Dottore e Rose protestare e riuscire ad ottenere i ruolo del mago e Dorothy... e alla fine, un po' come accade nella rivisitazione di Tim Burton tra Alice e il Cappellaio Matto, una storia d'amore tra i due personaggi: un mago, che in realtà non possiede nessun potere, esattamente come il Dottore nato dalla Meta-Crisi, e una ragazza coraggiosa, divenuta adulta, che se ne scopre innamorata.
Scommetto che era questa la seconda versione della storia...
Devo dire che come versione umoristica la tua è perfetta!
Rose come melo è perfetta, ci lamentiamo tanto del fatto che la maga era interpretata da una mamma cicciona e bassa, ma nemmeno Rose scherza troppo in fatto di rotondità.
È stato un piacere passare anche questa volta, attendo con ansia il prossimo capitolo.
A presto

11/12/14, ore 18:30

Ciao! Continuo a leggere la tua storia ad ogni capitolo, ma non recensisco molto perché im genere leggo prima di dormire e quindi non ho la lucidità giusta per scrivere niente. Questa però merita una recensione, quindi me la sono segnata ed pra scrivo in un momento di maggiore lucidità.
Brava!
L'incontro avvenuto sotto casa di Rose quel primo dicembre è solo un ricordo di Rose e del Dottore (È una cosa che appartiene solo a loro e a nessun altro. Oh che cosa dolce! ), ma non appartiene a John. Geniale, non l'avevo mai pensata im questi termini.
Questo capitolo è dolce e malinconico. Si riesce a percepire un veloce di tristezza fin dalle prime parole, tristezza che sembra immotivata, ma poi si scopre perché. La malinconia e la tristezza ma anche la dolcezza raggiungono il culmine con la frase: "Avrebbe vissuto quella vita dicendoglielo ogni giorno, senza bruciare stelle o pianeti.
L’avrebbe fatto per lui."
Hai scritto della rigenerazione do Ten dal punto di vista di John e Rose. Sei un genio!

07/12/14, ore 13:26

Ciao, eccomi qui!
Sto realizzando appena adesso che ci troviamo quasi alla fine. No, non voglio che questa raccolta finisca! mi ci sono affezionata tantissimo e non sono pronta a dirle addio.
Questo capitolo è dolce con ratti malinconici.
Il Dottore si è rigenerato sia Rose che John l'hanno percepito/saputo.

L’avrebbe fatto per lui. "

Tu mi vuoi decisamente morta.
Questa frase è come un colpo al cuore. Non so spiegarti perché ma mi ha attirato subito.

06/12/14, ore 19:33

Questa flash ti fa venire voglia di andare a coccolare John, e poi pensi che non è John che ha bisogno di essere coccolato, e neanche Rose. E' il Dottore. Anche se è solo una piccola menzione, anche se è solo un ricordo a metà, è sufficiente per risvegliare tutti i famosi 'feels' del mondo. Il Dottore che non vuole andare, che non vuole passare avanti. E poi lo farà, scegliendo di ''dimenticare'' tutto (o quasi).
E qui, in questo mondo alternativo di bimbi strillanti e curiosi, almeno qui, Rose e John festeggiano il compleanno e si regalano parole d'amore. Con il loro lieto fine.

06/12/14, ore 16:27

Oh mamma, roxy, i miei feels con questi ultimi capitoli! Non potevo non leggerli tutti il prima possibile e insieme! Hai affrontato un tema che secondo me avrebbe rischiato di spaccare in due la coppia: John non è il vero Dottore, vabbè, sì, sarebbe il Dottore, ma è come se fosse una sua impronta. Un'impronta di una persona che si ama che molte accetterebbero, ammettiamolo pure! E qui si nota appunto qualche piccolo contrasto che si può creare, però alla fine possiamo dire che il vero Dottore rappresenta il passato di Rose, ma John tutto il suo futuro, compresa la bambina. :) Jackie non cambierà mai, ma questo già lo sappiamo, e al povero caro John non rimane che adattarsi.
Apprezzo molto il fatto che tu abbia inserito nell'altro capitolo il riferimento a Nine e al suo "Fantastic" sai? Se l'amore è esploso con Ten possiamo dire che è cominciato con Nine. E.... e... i miei feels, appunto. In quest'ultimo capitolo. Ebbene, sono partiti letteralmente, perchè John si è reso conto di non aver quel ricordo del loro primo incontro, perchè è accaduto dopo la sua nascita. Si è reso conto che il vero Dottore ha detto addio a Rose per l'ultima volta, chissà se ha intuito che stava per morire e rigenerarsi?
E poi hai scritto: "Lo avrebbe fatto per lui". Non C'è SICURAMENTE rivalità tra John e il vero Dottore, anzi John capisce secondo quanto sia stato fortunato perchè lui non sarà mai più solo, e si rende conto in questo episodio delle sofferenze del Dottore e perchè ha agito così. O almeno, a me piace immaginarla così. Troppo bello sul serio, hai reso in modo fantastico tutta la situazione indagando perfettamente sul loro rapporto.
E ora ho concluso la raccolta, dovrò solo attendere i prossimi capitoli, hi hi. Comunque davvero, all'inizio si contraddistinguava da situazioni esilaranti, simpatiche, divertenti, ma man mano che si proseguiva nei capitoli hai approfondito pienamente il loro rapporto e dimostrato come piccole incomprensioni potevano sorgere facilmente, anche a proposito della situazione di John e del suo essere un'impronta umana del Dottore, e i suoi pensieri a lui, così solo.
Bene bene bene, mi sono piaciuti tantissimo questi capitoli, è una raccolta spettacolare, cara roxy, continua così!
Kiss! :)

05/12/14, ore 22:30

Interessante questo capitolo.
Vorrei tanto sapere la data esatta del compleanno del Dottore... dovrei vedere se riesco a trovare la data di nascita...
L'idea della torta di compleanno da parte di Rose e il fatto che ti sei ispirata a "The End of Time" per la storia del 1 Gennaio mi è piaciuto molto!
A venerdì prossimo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]