Preludio di una storia
di SusanTheGentle

17/03/19, ore 23:04

Ciao, cara!
Intanto che aspetto il continuo di Haru no toki vado avanti a leggere le tue storie.
Devo dire che questa one-shot è davvero bella e mi piace come è stata impostata.
Mi piace davvero tanto i ricordi di Ben che fanno ben capire che la sua storia con Claire è davvero importante.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

11/08/15, ore 21:37

Finalmente eccomi qui!
Non mi perdono di non aver recensito prima questa fantastica fanfiction! È stupenda, dolce e appassionata allo stesso tempo, come lo è la long, del resto. Quindi avevi scritto prima questa diciamo come esperimento, prima di immergersi in TWC? E hai iniziato il tutto partendo dai pensieri di Ben...pensieri dolci amari, i quali mi hanno fatto pensare che il suo amore per Claire è davvero sincero e molto molto profondo, e li segnerà entrambi come non si sarebbero mai aspettati. C' è quel punto in cun li dice che i loro sono stati attimi rubati, e...niente mi è piaciuto tantissimo questo termine. Mi è empire piaciuto da matti!
Il finale mi fa sperare che anche la long termini bene, anche se credo di sì, perché ormai ti conosco e penso tu sil per il lieto fine, giusto? ;)
Niente, che dire? Sei come al solito riuscita a farmi sognare. Hai questa capacità meravigliosa e per questo ti ringrazio! Bella bella bellissima! Finale stupendo, qyando lui si volta e la vede li, poi si abbracciano.....Bravissima Susan!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti adoro oooooooo!!!!!!!!!
Un bacio
JB

08/04/15, ore 01:16

Cara Susan,
oltre ad avere un nickname bellissimo hai anche un gran talento come scrittrice. Leggo da diverso tempo le tue fanfiction su Narnia tramite social, ma non avevo mai avuto un account sul sito di efp, vuoi per pigrizia o per il tempo molto scarso cui dedicarmici. Proprio stasera, però, mi hanno convinto due amici e così eccomi qui. Oltre al fatto di avere come protagonista maschile Ben Barnes (attore che ammiro moltissimo) leggerti è un piacere perché hai uno stile molto scorrevole, diretto, le scene d' amore sono molto soft e devo ammettere che mi stupisce dato che, oggi, molte ragazze scrivono spesso e volentieri scene di sesso esplicito. Questo "preludio" mi era piaciuto molto fin dalla prima lettura e sono stato preso anche dal suo seguito... o prequel- non so bene come collocarlo, scusami- ovvero Two Words Collide. Passerò presto anche di lì e ti lascerò una recensione.
Nel mentre ti saluto, facendoti ancora tanti complimenti.
Ben

(Recensione modificata il 08/04/2015 - 01:27 am)

06/04/14, ore 14:29

approvo in pieno l'idea di farci una long fic, e sarò la prima a seguirti!
mi è piaciuto molto questa sorta di spezzone/prologo, continua!
un bacio

18/01/14, ore 00:19

Mi vergogno come una ladra a recensire un tuo piccolo capolavoro dopo tutto questo tempo. Davvero, mi aspetto che tu mi prenda a sassate, perchè non ho ancora finito Queen e non oso pensare a quanti capitoli sarà già arrivato il suo seguito. Ti penso spesso ma non ho mai avuto il coraggio di contattarti, io che una volta non mancavo mai di recensire i tuoi lavori... Poi arrivo qui e trovo questo. Che dire, se non destino? Spero vivamente che continui, questa storia fatta di attimi, di sensazioni, di ricordi, che continui nel presente. Mi farebbe piacere conoscere meglio Claire, dato che non credo il nome sia casuale. E poi ho voglia di Ben ;)
La tua, vergognosa, Charlie <3

17/01/14, ore 16:58

Buonsalve!

Ero curiosa e quindi ho letto questa os e mi è davvero piaciuta.
Ben e Claire devono amarsi davvero molto, mi piace il modo in cui hai impostato la os, con dei ricordi di Ben che fanno capire al lettore quanto la storia con Claire sia importante per lui, è stata davvero una buona idea e sono contenta del lieto fine :)
Sarei curiosa di saperne di più su questi due, ma dato che so benissimo quanto la vita quotidiana ci incasini e, se non ho capito male, sei concentrata su altre tue storie, non mi metterò a farti pressioni ;)
Sappi solo che, se un giorno pubblicherai una long su Ben e Claire, be' quel giorno avrai già una lettrice pronta a leggerla ;)
Ancora complimenti,
C.

17/01/14, ore 13:25

Ciao my DLF! Eccomi qui! Come potevo mancare all'appello? Scusa se non ti ho scritto ieri sera ma sono tornata abbastanza tardi da una splendida conferenza tenuta dal grandissimo Vittorio Storaro! Ero stanchissima ma adesso, mentre aspetto il treno, eccomi a recensire! Questa one shot non ha fatto altro che confermare le mie opinioni su di te! È bellissima e molto romantica. Ma del resto si sapeva già che tu sei una romanticona <3 E il nome Claire. . Mmmm ogni riferimento è puramente casuale vero? ? Ma.. non ne sarei così sicura xD Però dimmi tu neh... Concordo con le altre dicendoti che è un bellissimo preludio a una storia più lunga ma credo anche io che per adesso sarebbe meglio concentrarsi sul progetto do Queen. Tu meglio di me sai che è molto impegnativo e richiede molto tempo ed energie. . Comunque con questa shot hai acceso la mia curiosità! Non serve dirti che lo stile è meraviglioso. . È perfetta in poche parole! Ma del resto sai che apprezzo molto le tue qualità di scrittrice! Ora vado sul binario se no non torno più a casa! A presto mia cara piccola amica! Un bacione <3 Shadowfax

16/01/14, ore 17:28

Mi hai lasciato completamente spiazzata (in senso positivo no ti spaventare xD).. Aspetto da due settimane la continua di Night&Day e oggi mi trovo questo ... davvero mi hai lasciato spiazzata! E' bellissima! E' davvero una one-shot fantastica! Devo dire che sono abbastanza ignorante da doverti chiedere chi è questa Claire (di Ben mi sono appassionata sempre tanto dei film ma del gossip che lo riguardano per niente,ma in generale non sono un appassionta di gossip quindi mi trovi impreparata :') Non so se l'ho gia detto ma la adoro! E' cosi spontanea, cosi profonda, i pensieri sono liberi e ci sono un tumulto di emozioni che commuovono. Vabbe io sono un poì di parte dato che amo il modo in cui scrivi però dando adito a tutta l'obbiettività che ho è davvero una bellissima one-shot e un bellissimo inizio per una long fic! Per me dovresti continuare e finire il progetto che hai iniziato delle "Chronicles of Queen" prima di intraprendere questa altra "avventura" verso una fanfic che amerei anche solo perchè l'hai scritta tu! Io sono molto favorevole e sarei molto contenta se la scrivessi ma,ripeto, per me dovrei adesso concentrarti su Night&Day e sul prequel di Queen prima di dedicarti ad altro anche perchè sarebbe un lavoro enorme fare tutte e due le cose e forse finiresti per stessarti e per quanto mi è parso di capire credo che tu abbia anche esami di università da fare (correggimi se sbaglio perchè la mia è solo un ipotesi :/ ) sarebbe forse troppo "lavoro" per te! In ogni caso se preferisci, vuoi e credi di saper gestire tutto direi che sarebbe una doppia fortuna per noi perchè avremmo dei doppi capitoli da leggere!! *__*!!!
Bella idea bellissima! Ci sentiamo con la prossima recensione del nuovo capitolo di Night&Day (spero arrivi presto!!)!!
Bacioni! <3

16/01/14, ore 13:01

Gemellaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Ma io te lo dico da una vita che devi scrivere una storia su Ben!!
E continuerò ad incoraggiarti ancora e ancora perchè se questo è il preludio... io sono troppo curiosa!!
Insomma, Ben ovunque... e lo sai!!!
Tesoro, so che sei tantissimo impegnata con Night&Day (e vista la bellezza di quella storia come fai a non esserlo??) però... promettimi che ci fai un pensierino!
Io sarò sempre qui ad incoraggiarti!
Baci baci,
Joy