Frammenti taglienti più del vetro
di Aching heart

18/01/14, ore 13:31

Ciao Giulia :) davvero interessante questo piccolo racconto, soprattutto molto evocativo. Mi piace come traduci i pensieri in immagini. Secondo me ti verrebbe molto bene il genere poesia, dove il simbolismo è particolarmente presente. Un po' lo semba, questo racconto, una poesia, ha un ritmo elegante e ogni parola dipinge un'immagine, nel mio caso un pezzo di vetro, finché non sono stati tantissimi, una distesa di frammenti. Di nuovo ho trovato un'analogia con le favole: la protagonista (immagino ti sia ispirata a te stessa :)) rinchiusa al di là di un deserto di frammenti della sua anima, come una principessa prigioniera, che attende di essere salvata da qualcuno, qualcuno di abbastanza forte e coraggioso da oltrepassare tutti quei pezzi taglienti, da raccoglierli e da restituirglieli.
Ho sempre provato una cosa molto simile anch'io, e mi sono rivista in questa immagine: quasi nessuno mi conosce completamente, a parte la mia migliore amica e la mia famiglia, e la mia paura è sempre stata che chiunque voglia conoscermi debba imbattersi in tutti i miei demoni, tutte le mie ombre, ed avere il coraggio di accettarle e di arrivare al mio cuore. Quindi, beh, quasi mi ha commosso, il tuo racconto.
Complimenti, davvero, e buon weekend!
Maria

17/01/14, ore 23:10

Ok, sono passata a recensirti ora, visto che ho finito quello che stavo scrivendo del capitolo della mia ff.
Mi è piaciuto quello che hai scritto, dalla prima all'ultima parola :D .
BRAVISSIMA!!
Chi è la protagonista di questa storia? Ancora non ho letto la tua ff "Frammenti di una favola triste", ma rimedierò presto.
XOXO, Jessica21

17/01/14, ore 22:56

E mentre aspetto che il film su Notre-Dame de Parìs funzioni e scorra fluidamente, mi leggo un po' di storie su Efp; ed infatti, sono ritornata a romperti le scatole.
Ma perché non saluto mai? Ciao ciao xD
Ti capisco: io scrivo qualche volta anche a mezzanotte passate e il giorno dopo, appena sveglia, mi metto a ridere perché, quando è tardi e si deve dormire, partorisco cose che neanche ubriaca avrei mai pensato di mettere su carta, ehm no, su link LOL
Comunque, forse te lo avrò detto varie volte ma... in queste tue piccole OS introspettive mi rispecchio parecchio, soprattutto per il brutto momento che sto passando - mi ritengo fortunata se sono riuscita ad evitare una guerra con una mia compagna di classe con cui litigavo spesso l'anno scorso. - e la metafora "come frammenti taglienti più del vetro" l'ho usata varie volte come "come la lama di un coltello", soprattutto quando si parla di disperazione e di vuoto interno, come per esempio il mio vuoto sia nel cuore sia interiormente ed anche in quello di una mia amica (non pensare male, eh! Era una piccola frase che faceva da titolo ad una poesia che avevo scritto l'anno scorso xD ti giuro che non l'ho fatto apposta).
Infine, l'ho trovata significativa, grande e... non so, molto espressiva; mi ci rispecchio molto. Ma se è la tua situazione e ti senti così, mi dispiace molto :(
Beh, ma comunque, mi piace molto, soprattutto per com'è scritta, scorrevole e senza nulla di pesante *w* bravissima.
A presto...

P.S. Se ho detto qualcosa di male, sei libera di prendere la mira e spararmi *e si nasconde dietro ad un divano in mogano (???)*

17/01/14, ore 22:29

Molto bella e molto profonda. L'ho riletta un paio di volte per il semplice fatto che, seppur corta, è piacevole rileggerla più volte
Scritta molto bene dai proprio l'idea di quello che vuoi far passare al letto
Davvero mi è piaciuta molto

Mia curiosità
a cosa ti sei ispirata?
Canzone, video, film.. o la tua vita reale.. o semplicemente è uscita fuori così?

Giuggiola