Costrizioni, Forzature e altre Tattiche Nefaste
di AlessiaDettaAlex

onestamente nn ho ancora letto la storia originale,xò la tua trad m è sembrata molto divertente(la mia milza,ke è andata a farsi friggere x le troppe risate,ringrazia)!mi sono piaciuti molto i riferimenti ai due ladri!elsa mi è sembrata un pò ooc ma ad 1certo punto chissene!

Ho una sola parola per dirti tutto questo. GRAZIE. Grazie mille per averla tradotta sei stata molto gentile grazie ho aprezzato molto questa fic e ho riso moltissimo. Grazie per aver tradotro tutto questo grazie mille. Un daluto SognatriceAocchiAperti.

Libera, libera, libera, liberaaaaa~♪
//Va sul balcone, spalanca le braccia e inizia a cantare let it go a random//
Okay, buon salve, mi spiace per non aver recensito prima ma ho avuto un paio di cose da fare ^-^" Perciò... premetto, avevo già letto la storia in inglese quindi avevo già avuto modo di ridere e compatire Anna per tutto quello che ha escogitato negli anni per tentare di far uscire Elsa dalla sua stanza.
La versione italiana di questa shot è fantastica. Il ritmo della storia, nel passaggio di lingua (?), non ne ha risentito, è tutto molto veloce e certamente non annoia {tutt'altro, sarà la settima volta che la leggo ma continuo a ridacchiare per certe trovate di Anna} ciò non toglie che lascia un po' l'amaro in bocca il fatto che le descrizioni non siano state più approfondite almeno nelle ultime righe.
Il finale, comunque, credo sia adatto. Personalmente, speravo che ogni tanto Elsa uscisse. Giusto, ogni tanto (...?)
Non posso dire molto sulla traduzione, più che altro perché non sono bravissima con l'inglese ma mi pare che sia fedele all'originale. E niente, ottimo lavoro e grazie, grazie, grazie per aver tradotto questa shot.
Alla prossima,
-Makoto

*Reazione leggendo l'introduzione e il titolo della storia* Interessante....
*Reazione leggendo il tuo nickname* Videeeeeel *^*

Questa storia è fantastica! Ho riso tantissimo e alla fine... boh, avevo il cuore a pezzi. Non so bene quale passaggio l'abbia determinato, ma ormai in questo fandom mi aspetto di tutto. ^^
Ho trovato OTTIMO il lavoro di traduzione, complimentissimi per l'ottima resa! Ho visto che la fan fiction originale è su fanfiction.net, essendo iscritta l'aggiungerò sicuramente ai preferiti ♡
Spero con tutto il cuore di trovare altri lavori di traduzione da pare tua. Come te, anche io sono molto alle prese con il fandom estero di Frozen... ci sono delle vere e proprie meraviglie! *.*

Questo gioiellino intanto va nelle preferite.
Ancora ottimo lavoro!

Besos ♥

Grazie per aver tradotto questa storia, altrimenti non avrei potuto leggerla :) Non leggo mai fanfiction in inglese (più che altro per pigrizia xD), anche se un po' me la cavicchio con la lingua.
Non ho aperto l'originale (e comunque non potrei giudicare con le mie scarse conoscenze), però da come si legge bene sono sicura che hai fatto un ottimo lavoro di traduzione!!
Passiamo però alla storia. Dico solo che è: troppo carina, troppo dolce, troppo divertente e Anna è così Anna! Complimenti all'autrice per averci regalato questi tentativi esilaranti di far uscire Elsa dalla reclusione! I numerosi e malvagi piani della bambina sono così da lei, peccato che non abbiano funzionato xD È stato anche triste per certi versi, i rifiuti di Elsa e i biglietti che Anna ha conservato...
Sono un po' in dubbio sul finale, sul fatto che Elsa esca dalla stanza e giochi con Anna, seppur per poco. Però, boh, sarebbe potuto anche accadere :)

Ancora complimenti per la traduzione e grazie,
Calime

Cara, che bello rivedere un tuo aggiornamento...anche se in teoria non è tuo XD Comunque, complimenti per la traduzione, ho dato uno sguardo anche al testo originale, e dal basso della mia conoscenza maccheronica dell'inglese, devo dire che non c'è una virgola fuori posto!
Nonostante tu sia solo la traduttrice devo commentare la storia, no? è troppo carina, cioè Anna è così cocciuta, da provare addirittura a sfondare la finestra...e la storia di flynn ryder? e poi il finale, è strano rispetto alla storia originale, ma è così dolce ;)
ok basta. ora ho da chiederti una cosa...siccome anch'io volevo sottoporre al popolo di efp alcune traduzioni da fanfic.net, mi chiedevo cosa dovevo fare: devo chiedere un permesso a qualcuno?
Grazie per aver letto qst pseudo recensione...spero di leggere altro di tuo!

Anche se non è tua è bella lo stesso.
La piccola Anna è così dolce con sua sorella! Vuole farla uscire dal guscio, atutti costi. Mi è piaciuta molto la citazione al libro di avventure di "Flynn Rider" ,nel mondo disneyano deve essere un vero e proprio best seller (scherzo).
Una bella storia

Ciao Videl :D
Allora comincio con il dirti che la tua idea mi piace e anche parecchio xD
Soprattutto perchè di l'inglese ne mastico solo per i comandi dei programmi, con il resto faccio un po di fatica <.<
Ad ogni modo sono davvero contenta, anche perché probabilmente non mi sarei mai messa a leggere la fic di Yumi e sarebbe stato davvero un peccato considerando che è davvero bellissima :D
Anche se il finale... era un po' improbabile xD
Ad ogni modo il resto è stato grandioso, compresa la battaglia a suon di lettere e poi... Anna a penzoloni XD
Li mi sono messa a ridere anche perchè stavo pensando una cosa simile anche io XD
Ed ora... una piccola nota che ho notato leggendo ù.ù

"Qualsiasi ne fosse il motivo, un’ora dopo, il maggiordomo di corte Kai trovò Anna vestita di un’armatura fatta con le lenzuola mentre guidava un esercito di giocattoli contro la porta della camera di Elsa e valorosamente tagliuzzando via la vernice con un cucchiaio di legno."

Questo punto mi ha lasciato un po' perplessa o.ò
Non ho letto la fic in inglese quindi non posso fiatare se la traduzione sia corretta, ma in italiano qualcosina posso ancora permettermelo xd
Come oltre a quel punto il resto mi semprava perfetto :D
Alla prossima :D