Sopra e sotto
di Lola_

30/03/21, ore 01:47

Quello che sei riuscit* ad ottenere è una cosa difficilissima, davvero.
Riuscire a scrivere qualcosa di credibile, bello e che lasci il segno, per di più in sole tredici righe è una cosa che mi capita raramente di vedere (per non dire praticamente mai).
Che storia carina e divertente che hai tirato fuori.
Un bacio,
Fred_Herm

29/06/15, ore 16:17

Mi è piaciuta molto questa tua drabble. Fred mi fa morire dal ridere, giuro. Nemmeno io mi lamenterei se fossi sotto Fred Weasley, ma tralasciamo le mie pare da ninfomane ahah
La drabble è scritta bene e mi è piaciuta. Direi che non ho altro da dire. Errori non ce ne sono e la stesura risulta piacevole all'occhio (in quanto il testo non è tutto appiccicato) quindi ti lascio :)
A presto,
- celeste

02/11/14, ore 20:10

Ahahah ahahah ahahah :')
Non è romantica ma tra un po mi piego in due ddalle risate!
Beh sopra e sotto è un buon inizio, non trovi ;)
Che i Weasley siano dei gran bugiardi oltre che gran burloni è detto e ridetto, ma chissà che non migliorino..
Io comunque sotto Fred ma penso anche sotto George ci starei, detto senza alcuna malizia e comunque avrei apprezzato pure solo un piccolo gesto come porgermi la mano, mi accontento di poco no?

06/08/14, ore 17:01

NONONONONONONONONONONO. *Si mette in un angolino a dondolarsi e piangere e poi ridere e poi piangere e poi ridere,---*

Voi non potete scrivere queste cose, e noi povere lettrici cosa facciamo poi? Ci buttiamo giù da un ponte?
Okay, adesso mi calmo, perdonate questo comportamento poco consono alla mia persona, ve ne prego (?) Sto impazzendo del tutto.
Questa è una delle migliori drabble in assoluto sui Fremione, la risposta di Hermione è stata epica, e anche quella di Fred ovviamente!
Complimenti!

01/08/14, ore 18:27

Non tutte le drabble sono piene di sentimento... ci sono anche le drabble come questa, lunga poche righe ma che procura un attacco di risate irrefrenabili xD
Come ti è venuta l'idea? Perchè è una delle drabble Fremione migliori che io abbia mai letto da quando sono su EFP xD
La frase finale mi ha fatto impazzire xD "Di solito le ragazze non si lamentano quando ce le ho sotto" xD
Questa va dritta tra le preferite xD
Questa drabble mi sembra talmente bella da non aver bisogno di commenti. Insomma, l'unica cosa che posso dire è: complimenti!
Ci si vede!
Baci,
-Marty

06/03/14, ore 18:20

Ho solo una parola (un verbo, per la precisione): ADORO! Non mi sono mai andate a genio le Fred/Hermione, non ho mai capito il perché di questa coppia e solitamente non ne leggo, ma devo ammettere che tu sei stata bravissima! Per me sono queste le drabble che vale la pena leggere. È brillante, divertente, leggera e sorprendente. Beh, ci ho messo tutto credo! Solo un piccolo appunto in quel “aiutare ad alzarmi”, non è sbagliato ovviamente, ma mi è sembrato che la forma stonasse un po’, ma forse ti sembrerò pazza perché non sono riuscita a trovare una forma che mi convincesse di più. Anche prendendo “aiutare” alla forma riflessiva (”aiutarmi ad alzarmi”), l’effetto sarebbe risultato sgradevole, quindi probabilmente avrei cambiato proprio la frase. È per questo che ti ho decurtato quello 0.15 in Stile e Lessico.
È questo è tutto quello che ho da “lamentare” sulla tua drabble, per il resto mi sembra semplice e precisa. Davvero notevole la caratterizzazione, in poche righe hai raccolto perfettamente i due personaggi, adattandoti con grande abilità ai Fred e Hermione descritti dalla Rowling. Quindi sei stata davvero brava nel rispettare l’IC, complimenti perché è un aspetto al quale faccio sempre molta attenzione!
Molto, molto bene anche l’originalità. Ti svelerò che la tua è stata la prima storia alla quale mi sono ritrovata ad assegnare punteggio pieno in questo parametro. Come mai? In fin dei conti le Fremione non sono così una novità ormai e dopotutto ciò che descrivi è un semplice incontro/scontro fra due studenti in un corridoio. Ma è proprio questo che mi ha convinta, non ci hai messo fronzoli, situazioni ingarbugliate o disperate. Ti sei limitata a tracciare un piccolo episodio che, per quanto ne sappiamo, potrebbe anche essere un vero Missing Moments nelle pagine della Row. Dopotutto si sa che Fred è un gran provocatore, la malizia è uno dei suoi strumenti preferiti. Quindi la tua originalità sta nell’essere riuscita a mantenere la semplicità l’elemento portante della tua storia, in maniera tanto “sfacciata” da risultare atipica.

Grammatica: 10/10

Stile e Lessico: 9.85/10

Originalità: 10/10

Caratterizzazione e IC personaggi: 10/10

Utilizzo prompt: 3/3

Totale: 42.85/43

05/03/14, ore 15:49

Invece a me piace così. Senza sentimento. Io credo che quella nota d'umorismo sia perfetta.

09/02/14, ore 17:01

Ciao^^
Anche io partecipa a questo contest (ma chi te lo ha chiesto?!?!).
Vabbe cmq la tua Drabble è stupenda **. Mamma mia che bello che è Fred !!!!!!! Lo amo troppo e non mi importa in coppia con chi, lo adoro e basta^^
Poi la tua storia è troppo dolce e spiritosa per non innamorarsene!
Bravissimaaa...
Alla prossima.

30/01/14, ore 20:39

Ahahah, che simpaticone questo Fred! XD
Le ragazze non si lamentano... Eh, ci credo! XD
Drabble simpatica e carina :) leggera e molto piacevole... Non è vero che le drabble devono sempre essere piene di sentimento! Possono anche essere uno spaccato così, leggero appunto, e divertente :)
Mi è piaciuta molto! :)

24/01/14, ore 21:52

Carina e divertente!
Hai fatto bene a condividerla con noi!
Potrebbe essere l'inizio di una bella long sulla coppia!
Brava!
FF
(Recensione modificata il 24/01/2014 - 09:53 pm)